TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Un Panda ha fatto un'inversione ad U quando stavo arrivando, ad un km da casa mia, perciò con motore e gomme fredde procedevo piano, velocità codice.
La moto si è rotta la pedivella dx e leva freno, adesso devo contattare acecafé per vedere se le fa ancora. La rottura più strana è però la coppa dell'olio, per il resto un collettore ammaccato che spero di riuscire a sistemare oltre a qualche sfriso all'ExBox.
Il telaio sembrerebbe diritto, il dottore domani la guarderà in modo approfondito.
Io ho fatto un bel tuffo di testa picchiando la testa un paio di volte, il casco però ha retto benissimo, qualche graffio sulla tuta dalla spalla dx.
Danni fisici zero, giusto qualche livido e un giramento di testa da sabato pomeriggio a domenica sera.
Io ero in assetto completo, tuta, stivali, paraschiena e guanti.
Il prossimo casco alla faccia dei soliti, sarà un altro Arai, e probabilmente non il Viper ma il RX7V
La moto si è rotta la pedivella dx e leva freno, adesso devo contattare acecafé per vedere se le fa ancora. La rottura più strana è però la coppa dell'olio, per il resto un collettore ammaccato che spero di riuscire a sistemare oltre a qualche sfriso all'ExBox.
Il telaio sembrerebbe diritto, il dottore domani la guarderà in modo approfondito.
Io ho fatto un bel tuffo di testa picchiando la testa un paio di volte, il casco però ha retto benissimo, qualche graffio sulla tuta dalla spalla dx.
Danni fisici zero, giusto qualche livido e un giramento di testa da sabato pomeriggio a domenica sera.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
LIRO ha scritto:un collettore ammaccato che spero di riuscire a sistemare oltre a qualche sfriso all'ExBox.
Vedi, segno del destino ... si è rovinato, non lo fanno più, devi buttarlo
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Salve a tutti. Sono possessore di un v11 rosso mandello dal 2003. Ma mi sono iscritto solo ora al forum. La mia moto è bella e dannata. Bella perche dopo anni non mi ha ancora stancato, e non la cambierei proprio. Dannata perché ha avuto e continua avere tutte le rogne clasdiche del v11
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
intanto benvenuto andrea.
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la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Se poi, con calma ci dici di quali rogne si tratta... magari riusciamo, un pò tutti a darti consigli et idee. Benvenuto, Claudioandrea1 ha scritto:Salve a tutti. Sono possessore di un v11 rosso mandello dal 2003. Ma mi sono iscritto solo ora al forum. La mia moto è bella e dannata. Bella perche dopo anni non mi ha ancora stancato, e non la cambierei proprio. Dannata perché ha avuto e continua avere tutte le rogne clasdiche del v11
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
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Claudio Franco ha scritto:Se poi, con calma ci dici di quali rogne si tratta... magari riusciamo, un pò tutti a darti consigli et idee. Benvenuto, Claudioandrea1 ha scritto:Salve a tutti. Sono possessore di un v11 rosso mandello dal 2003. Ma mi sono iscritto solo ora al forum. La mia moto è bella e dannata. Bella perche dopo anni non mi ha ancora stancato, e non la cambierei proprio. Dannata perché ha avuto e continua avere tutte le rogne clasdiche del v11
Dopo averla acquistata, mi sono reso conto che la moto era stata manomessa e incidentata ( alcuni pezzi erano stati riverniciati e il cilindro sx dalla parte interna aveva alcune alette di raffreddamento piegate ). Dopo circa due mesi rottura della forcella scorrevole del cambio ( sostituita in garanzia, con sorpresa del momento : il cambio era già stato sostituito). Irregolarita di carburazione ( la concessionaria non più ufficiale nel frattempo ) ,mi dice che è normale per le guzzi v11 prima serie. Dovrò girare parecchio officine per capire che non è normale, si tratta solo di conoscere questo tipo di moto. Poi crepa del cambio vicino all' attacco superiore ( risolto saldando due brettelle nella parte sotto come il seconda serie, e siliconando la crepa con la pasta per guarnizioni). Allentamento della ghiera che stringe il cuscinetto della coppia conica posteriore. Fusibili e relè che mi abbandonavano nei periodi più caldi ( rivisti tutti i cablaggi ). Frizione monodisco che mi abbandona appena uscito dalla garanzia, bulbo olio impazzito, sensore di folle indisposto a fare il suo lavoro, mono posteriore senza più la ghiera del freno in estensione funzionante, moptorino di avviamento che non avvia nelle giornate più calde. E altre piccole magagne, fino a questa primavera, quando ( e qui ho sbagliato io ), ho fuso albero motore con bielle. Ora la moto con l'aiuto di un meccanico della zona ( lavora solo sulle guzzi con molta passione, da quasi 30 anni ), mi sta aiutando a revisionare completamente il motore, cercando di farmi spendere il meno possibile.
Spero che la prox settimana sia la volta buona che me la restituisca.
Maledetta moto, mi sta svenando, ma non riesco a cambiarla, sono troppo innamorato.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
andrea1 ha scritto:
Claudio Franco ha scritto:Se poi, con calma ci dici di quali rogne si tratta... magari riusciamo, un pò tutti a darti consigli et idee. Benvenuto, Claudioandrea1 ha scritto:Salve a tutti. Sono possessore di un v11 rosso mandello dal 2003. Ma mi sono iscritto solo ora al forum. La mia moto è bella e dannata. Bella perche dopo anni non mi ha ancora stancato, e non la cambierei proprio. Dannata perché ha avuto e continua avere tutte le rogne clasdiche del v11
In effetti il V11 è troppo bello per non volergli bene... se hai giù il motore su e-bay trovi un telaietto inferiore con proposta d'acquisto (http://www.ebay.it/itm/TELAIETTO-INFERI ... xycmBS4m91) magari lo porti via con una cifra ragionevole. Fusibili e relè, li ho cambiati anch'io, sopratutto per quello da 30 amp, trovi una valanga di suggerimenti sul forum.Dopo averla acquistata, mi sono reso conto che la moto era stata manomessa e incidentata ( alcuni pezzi erano stati riverniciati e il cilindro sx dalla parte interna aveva alcune alette di raffreddamento piegate ). Dopo circa due mesi rottura della forcella scorrevole del cambio ( sostituita in garanzia, con sorpresa del momento : il cambio era già stato sostituito). Irregolarita di carburazione ( la concessionaria non più ufficiale nel frattempo ) ,mi dice che è normale per le guzzi v11 prima serie. Dovrò girare parecchio officine per capire che non è normale, si tratta solo di conoscere questo tipo di moto. Poi crepa del cambio vicino all' attacco superiore ( risolto saldando due brettelle nella parte sotto come il seconda serie, e siliconando la crepa con la pasta per guarnizioni). Allentamento della ghiera che stringe il cuscinetto della coppia conica posteriore. Fusibili e relè che mi abbandonavano nei periodi più caldi ( rivisti tutti i cablaggi ). Frizione monodisco che mi abbandona appena uscito dalla garanzia, bulbo olio impazzito, sensore di folle indisposto a fare il suo lavoro, mono posteriore senza più la ghiera del freno in estensione funzionante, moptorino di avviamento che non avvia nelle giornate più calde. E altre piccole magagne, fino a questa primavera, quando ( e qui ho sbagliato io ), ho fuso albero motore con bielle. Ora la moto con l'aiuto di un meccanico della zona ( lavora solo sulle guzzi con molta passione, da quasi 30 anni ), mi sta aiutando a revisionare completamente il motore, cercando di farmi spendere il meno possibile.
Spero che la prox settimana sia la volta buona che me la restituisca.
Maledetta moto, mi sta svenando, ma non riesco a cambiarla, sono troppo innamorato.
Per il resto salvo telaio e fusione del motore (sich!) sei abbastanza nella "norma" direi di normale manuteznione soprattutto se hai fatto tanti km e chi l'aveva prima non c'è stato dietro molto con la manutenzione.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
@ andrea1:
Puoi dire in quale zona opera il bravo Guzzista e magari anche chi sarebbe ?
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Non chi comincia, ma quel che persevera!!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
È pierone ettore a bovolenta di padova. C'è già qualcuno che lo ha menzionato precedente mente qui nel forum.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
...si si, oggettivamente anche questa è riverniciata, bisogna stare attenti eh!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Ticcio,guarda che al poveretto gli hanno fatto una bella torta,marcia.
Alcuni dettagli del racconto pero' non tornano:le alette dei cilindri non si piegano,si spezzano o consumano,mah ?!
Cosa c'entra la tua di moto,ora,che e' effettivamente riverniciata benino,vah,passabile.
Ciao,Francesco.
Alcuni dettagli del racconto pero' non tornano:le alette dei cilindri non si piegano,si spezzano o consumano,mah ?!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Si. Si tratta di una torta marcia. O meglio era una torta marcia. Adesso praticamente la moto è stata smontata fino all ultima vite, e revisionata totalmente in ogni particolare. Manca solo il mono posteriore, dopo di che posso dire di avere una moto nuova. Ho fatto un restauro completo anche della verniciatura. In settimana appena la ritiro metto alcune foto.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Per quanto riguarda le alette piegate, sono per l'esatezza piegate, spezzate per un terzo nello spessore e attaccate per un pochino. Non mi sono mai azzardato a radrizzarle, in quanto so gia che si spezzano del tutto. E staccarle per risaldarle a tig con materiale di riporto non mi fido. Non conosco con esattezza la lega. Non vorrei far peggio.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Flagon ha scritto:Ticcio,guarda che al poveretto gli hanno fatto una bella torta,marcia.
Alcuni dettagli del racconto pero' non tornano:le alette dei cilindri non si piegano,si spezzano o consumano,mah ?!
Cosa c'entra la tua di moto,ora,che e' effettivamente riverniciata benino,vah,passabile.
Ciao,Francesco.
...regà, è na battuta eh!
- Ticcio93
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Flagon ha scritto:Ticcio,guarda che al poveretto gli hanno fatto una bella torta,marcia.
Alcuni dettagli del racconto pero' non tornano:le alette dei cilindri non si piegano,si spezzano o consumano,mah ?!
Cosa c'entra la tua di moto,ora,che e' effettivamente riverniciata benino,vah,passabile.
Ciao,Francesco.
...ops ovviamente
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
buongiorno guzzisti!!!!
volevo condividere con voi , che dopo le peripezie avute con l'impianto elttrico del mio V11, e dopo i preziosi consigli che mi avete dato , la moto non mi ha dato più problemi .....fino ad ora...
il problema di mancata accensione non si è più presentato.......
ho solo un piccolo fastidio , che voglio sottopporvi.....
ogni tanto la parte in plastica del fusibile della batteria , cola un pochettino, però il fusibile è a posto .
non salta.. a volte la basetta supporta fusibile è calda...... lo fa solo sul fusibile batteria gli altri sono integri..
premessa : cambiato cavi che da motorino avviamento arrivano al relè come suggerito da MURRY, fatto controllare alternatore e relativa carica dall eletrauto a mandello ok ,,,,,,,
qualche dritta???
thanks
volevo condividere con voi , che dopo le peripezie avute con l'impianto elttrico del mio V11, e dopo i preziosi consigli che mi avete dato , la moto non mi ha dato più problemi .....fino ad ora...
il problema di mancata accensione non si è più presentato.......
ho solo un piccolo fastidio , che voglio sottopporvi.....
ogni tanto la parte in plastica del fusibile della batteria , cola un pochettino, però il fusibile è a posto .
non salta.. a volte la basetta supporta fusibile è calda...... lo fa solo sul fusibile batteria gli altri sono integri..
premessa : cambiato cavi che da motorino avviamento arrivano al relè come suggerito da MURRY, fatto controllare alternatore e relativa carica dall eletrauto a mandello ok ,,,,,,,
qualche dritta???
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Visto che il V11 presenta lo stesso problema, fusibile integro ma plastica verde, che fonde e cosiderato che gli ampere sono come l'acqua in una condotta, aumenterò leggermente gli apm del fusibile a 35, cosi da ridurre la resistenza al passaggio della corrente. Questo perchè a ben vedere si fomde dal lato interno, lato di arrivo corrente dal regolatore. Vi farò sapere.
Ultima modifica di Claudio Franco il mer lug 13, 2016 7:19 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Il problema risiede nelle resistenze di contatto tra fusibile e basetta. Non serve mettere un fusibile più grande. Devi bypassare il porta fusibile, mettendocene un altro . tagli i fili sotto e ce ne metti un altro.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
grazie
eseguirò intervento al più presto....
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