TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da LIRO »

Un Panda ha fatto un'inversione ad U quando stavo arrivando, ad un km da casa mia, perciò con motore e gomme fredde procedevo piano, velocità codice.
La moto si è rotta la pedivella dx e leva freno, adesso devo contattare acecafé per vedere se le fa ancora. La rottura più strana è però la coppa dell'olio, per il resto un collettore ammaccato che spero di riuscire a sistemare oltre a qualche sfriso all'ExBox.
Il telaio sembrerebbe diritto, il dottore domani la guarderà in modo approfondito.

Io ho fatto un bel tuffo di testa picchiando la testa un paio di volte, il casco però ha retto benissimo, qualche graffio sulla tuta dalla spalla dx.
Danni fisici zero, giusto qualche livido e un giramento di testa da sabato pomeriggio a domenica sera.
Io ero in assetto completo, tuta, stivali, paraschiena e guanti.

Il prossimo casco alla faccia dei soliti, sarà un altro Arai, e probabilmente non il Viper ma il RX7V
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17609
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da ilmitico »

LIRO ha scritto:un collettore ammaccato che spero di riuscire a sistemare oltre a qualche sfriso all'ExBox.

Vedi, segno del destino ... si è rovinato, non lo fanno più, devi buttarlo :asd: :asd: :asd: :b
andrea1
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: ven lug 08, 2016 10:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v11 rosso mandello
Località: conselve

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da andrea1 »

Salve a tutti. Sono possessore di un v11 rosso mandello dal 2003. Ma mi sono iscritto solo ora al forum. La mia moto è bella e dannata. Bella perche dopo anni non mi ha ancora stancato, e non la cambierei proprio. Dannata perché ha avuto e continua avere tutte le rogne clasdiche del v11
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da fabiolemans1 »

intanto benvenuto andrea.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Claudio Franco
Utente Registrato
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 750, V11 sport naked

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Claudio Franco »

andrea1 ha scritto:Salve a tutti. Sono possessore di un v11 rosso mandello dal 2003. Ma mi sono iscritto solo ora al forum. La mia moto è bella e dannata. Bella perche dopo anni non mi ha ancora stancato, e non la cambierei proprio. Dannata perché ha avuto e continua avere tutte le rogne clasdiche del v11
Se poi, con calma ci dici di quali rogne si tratta... magari riusciamo, un pò tutti a darti consigli et idee. Benvenuto, Claudio
andrea1
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: ven lug 08, 2016 10:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v11 rosso mandello
Località: conselve

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da andrea1 »

[/quote]
Claudio Franco ha scritto:
andrea1 ha scritto:Salve a tutti. Sono possessore di un v11 rosso mandello dal 2003. Ma mi sono iscritto solo ora al forum. La mia moto è bella e dannata. Bella perche dopo anni non mi ha ancora stancato, e non la cambierei proprio. Dannata perché ha avuto e continua avere tutte le rogne clasdiche del v11
Se poi, con calma ci dici di quali rogne si tratta... magari riusciamo, un pò tutti a darti consigli et idee. Benvenuto, Claudio
Dopo averla acquistata, mi sono reso conto che la moto era stata manomessa e incidentata ( alcuni pezzi erano stati riverniciati e il cilindro sx dalla parte interna aveva alcune alette di raffreddamento piegate ). Dopo circa due mesi rottura della forcella scorrevole del cambio ( sostituita in garanzia, con sorpresa del momento : il cambio era già stato sostituito). Irregolarita di carburazione ( la concessionaria non più ufficiale nel frattempo ) ,mi dice che è normale per le guzzi v11 prima serie. Dovrò girare parecchio officine per capire che non è normale, si tratta solo di conoscere questo tipo di moto. Poi crepa del cambio vicino all' attacco superiore ( risolto saldando due brettelle nella parte sotto come il seconda serie, e siliconando la crepa con la pasta per guarnizioni). Allentamento della ghiera che stringe il cuscinetto della coppia conica posteriore. Fusibili e relè che mi abbandonavano nei periodi più caldi ( rivisti tutti i cablaggi ). Frizione monodisco che mi abbandona appena uscito dalla garanzia, bulbo olio impazzito, sensore di folle indisposto a fare il suo lavoro, mono posteriore senza più la ghiera del freno in estensione funzionante, moptorino di avviamento che non avvia nelle giornate più calde. E altre piccole magagne, fino a questa primavera, quando ( e qui ho sbagliato io ), ho fuso albero motore con bielle. Ora la moto con l'aiuto di un meccanico della zona ( lavora solo sulle guzzi con molta passione, da quasi 30 anni ), mi sta aiutando a revisionare completamente il motore, cercando di farmi spendere il meno possibile.
Spero che la prox settimana sia la volta buona che me la restituisca.
Maledetta moto, mi sta svenando, ma non riesco a cambiarla, sono troppo innamorato.
Claudio Franco
Utente Registrato
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 750, V11 sport naked

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Claudio Franco »

andrea1 ha scritto:
Claudio Franco ha scritto:
andrea1 ha scritto:Salve a tutti. Sono possessore di un v11 rosso mandello dal 2003. Ma mi sono iscritto solo ora al forum. La mia moto è bella e dannata. Bella perche dopo anni non mi ha ancora stancato, e non la cambierei proprio. Dannata perché ha avuto e continua avere tutte le rogne clasdiche del v11
Se poi, con calma ci dici di quali rogne si tratta... magari riusciamo, un pò tutti a darti consigli et idee. Benvenuto, Claudio
Dopo averla acquistata, mi sono reso conto che la moto era stata manomessa e incidentata ( alcuni pezzi erano stati riverniciati e il cilindro sx dalla parte interna aveva alcune alette di raffreddamento piegate ). Dopo circa due mesi rottura della forcella scorrevole del cambio ( sostituita in garanzia, con sorpresa del momento : il cambio era già stato sostituito). Irregolarita di carburazione ( la concessionaria non più ufficiale nel frattempo ) ,mi dice che è normale per le guzzi v11 prima serie. Dovrò girare parecchio officine per capire che non è normale, si tratta solo di conoscere questo tipo di moto. Poi crepa del cambio vicino all' attacco superiore ( risolto saldando due brettelle nella parte sotto come il seconda serie, e siliconando la crepa con la pasta per guarnizioni). Allentamento della ghiera che stringe il cuscinetto della coppia conica posteriore. Fusibili e relè che mi abbandonavano nei periodi più caldi ( rivisti tutti i cablaggi ). Frizione monodisco che mi abbandona appena uscito dalla garanzia, bulbo olio impazzito, sensore di folle indisposto a fare il suo lavoro, mono posteriore senza più la ghiera del freno in estensione funzionante, moptorino di avviamento che non avvia nelle giornate più calde. E altre piccole magagne, fino a questa primavera, quando ( e qui ho sbagliato io ), ho fuso albero motore con bielle. Ora la moto con l'aiuto di un meccanico della zona ( lavora solo sulle guzzi con molta passione, da quasi 30 anni ), mi sta aiutando a revisionare completamente il motore, cercando di farmi spendere il meno possibile.
Spero che la prox settimana sia la volta buona che me la restituisca.
Maledetta moto, mi sta svenando, ma non riesco a cambiarla, sono troppo innamorato.
In effetti il V11 è troppo bello per non volergli bene... se hai giù il motore su e-bay trovi un telaietto inferiore con proposta d'acquisto (http://www.ebay.it/itm/TELAIETTO-INFERI ... xycmBS4m91) magari lo porti via con una cifra ragionevole. Fusibili e relè, li ho cambiati anch'io, sopratutto per quello da 30 amp, trovi una valanga di suggerimenti sul forum.
Per il resto salvo telaio e fusione del motore (sich!) sei abbastanza nella "norma" direi di normale manuteznione soprattutto se hai fatto tanti km e chi l'aveva prima non c'è stato dietro molto con la manutenzione.
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1713
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da FRADIS »

@ andrea1:
Puoi dire in quale zona opera il bravo Guzzista e magari anche chi sarebbe ?
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
andrea1
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: ven lug 08, 2016 10:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v11 rosso mandello
Località: conselve

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da andrea1 »

È pierone ettore a bovolenta di padova. C'è già qualcuno che lo ha menzionato precedente mente qui nel forum. :ok:
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1713
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da FRADIS »

Grazie :ok:
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6951
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Ticcio93 »

V11 AG EDITION.jpg
...si si, oggettivamente anche questa è riverniciata, bisogna stare attenti eh! :asd:
Flagon
Utente Registrato
Messaggi: 792
Iscritto il: ven nov 05, 2010 5:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Le Mans 2001,rosso/grigia

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Flagon »

Ticcio,guarda che al poveretto gli hanno fatto una bella torta,marcia.

Alcuni dettagli del racconto pero' non tornano:le alette dei cilindri non si piegano,si spezzano o consumano,mah ?!

Cosa c'entra la tua di moto,ora,che e' effettivamente riverniciata benino,vah,passabile.

Ciao,Francesco.
andrea1
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: ven lug 08, 2016 10:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v11 rosso mandello
Località: conselve

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da andrea1 »

Si. Si tratta di una torta marcia. O meglio era una torta marcia. Adesso praticamente la moto è stata smontata fino all ultima vite, e revisionata totalmente in ogni particolare. Manca solo il mono posteriore, dopo di che posso dire di avere una moto nuova. Ho fatto un restauro completo anche della verniciatura. In settimana appena la ritiro metto alcune foto.
andrea1
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: ven lug 08, 2016 10:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v11 rosso mandello
Località: conselve

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da andrea1 »

Per quanto riguarda le alette piegate, sono per l'esatezza piegate, spezzate per un terzo nello spessore e attaccate per un pochino. Non mi sono mai azzardato a radrizzarle, in quanto so gia che si spezzano del tutto. E staccarle per risaldarle a tig con materiale di riporto non mi fido. Non conosco con esattezza la lega. Non vorrei far peggio.
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6951
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Ticcio93 »

Flagon ha scritto:Ticcio,guarda che al poveretto gli hanno fatto una bella torta,marcia.

Alcuni dettagli del racconto pero' non tornano:le alette dei cilindri non si piegano,si spezzano o consumano,mah ?!

Cosa c'entra la tua di moto,ora,che e' effettivamente riverniciata benino,vah,passabile.

Ciao,Francesco.


...regà, è na battuta eh! :aaah:
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6951
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Ticcio93 »

Flagon ha scritto:Ticcio,guarda che al poveretto gli hanno fatto una bella torta,marcia.

Alcuni dettagli del racconto pero' non tornano:le alette dei cilindri non si piegano,si spezzano o consumano,mah ?!

Cosa c'entra la tua di moto,ora,che e' effettivamente riverniciata benino,vah,passabile.

Ciao,Francesco.


...ops ovviamente :inchino:
cico22
Utente Registrato
Messaggi: 72
Iscritto il: dom mar 06, 2011 9:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi v11

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da cico22 »

buongiorno guzzisti!!!!

volevo condividere con voi , che dopo le peripezie avute con l'impianto elttrico del mio V11, e dopo i preziosi consigli che mi avete dato , la moto non mi ha dato più problemi .....fino ad ora...
il problema di mancata accensione non si è più presentato.......
ho solo un piccolo fastidio , che voglio sottopporvi.....
ogni tanto la parte in plastica del fusibile della batteria , cola un pochettino, però il fusibile è a posto .
non salta.. a volte la basetta supporta fusibile è calda...... lo fa solo sul fusibile batteria gli altri sono integri..

premessa : cambiato cavi che da motorino avviamento arrivano al relè come suggerito da MURRY, fatto controllare alternatore e relativa carica dall eletrauto a mandello ok ,,,,,,,

qualche dritta???
thanks
Claudio Franco
Utente Registrato
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 750, V11 sport naked

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Claudio Franco »

Visto che il V11 presenta lo stesso problema, fusibile integro ma plastica verde, che fonde e cosiderato che gli ampere sono come l'acqua in una condotta, aumenterò leggermente gli apm del fusibile a 35, cosi da ridurre la resistenza al passaggio della corrente. Questo perchè a ben vedere si fomde dal lato interno, lato di arrivo corrente dal regolatore. Vi farò sapere.
Ultima modifica di Claudio Franco il mer lug 13, 2016 7:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bombos
Utente Registrato
Messaggi: 9766
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
Località: Imola

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Bombos »

Il problema risiede nelle resistenze di contatto tra fusibile e basetta. Non serve mettere un fusibile più grande. Devi bypassare il porta fusibile, mettendocene un altro . tagli i fili sotto e ce ne metti un altro.
cico22
Utente Registrato
Messaggi: 72
Iscritto il: dom mar 06, 2011 9:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi v11

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da cico22 »

grazie
eseguirò intervento al più presto....
Rispondi

Torna a “Forum Generale”