TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da LIRO »

Dischi nuovi, pastiglie nuove.
Se lasci montate le vecchie, oltre ad avere problemi di accoppiamento rischi fi rovinare i dischi nuovi
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1713
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da FRADIS »

:ok:
Tenkiù
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
pierluigi67
Utente Registrato
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mag 06, 2019 10:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 SPORT NAKED
Località: Valmontone (RM)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da pierluigi67 »

Ho notato che la quinta marcia è più rumorosa delle altre. Secondo voi è normale?
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1713
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da FRADIS »

Rumorosa in che senso ?
Quando la ingrani ? o quando ci marci che produce un rumore diverso dalle altre marce tipo sibilo o fischio.
A me il sibilo lo fa in sesta, ma mi hanno detto che è normale.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
pierluigi67
Utente Registrato
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mag 06, 2019 10:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 SPORT NAKED
Località: Valmontone (RM)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da pierluigi67 »

E' più "rasposa" , Come se si sentissero gli ingranaggi
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1713
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da FRADIS »

Forse qualche cuscinetto?
Sostituzione/livello olio tutto ok?
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Mitch »

Che olio cambio usi? È GL5?
pierluigi67
Utente Registrato
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mag 06, 2019 10:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 SPORT NAKED
Località: Valmontone (RM)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da pierluigi67 »

Ho preso la moto a marzo quindi non l'ho ancora mai cambiato. Cosa suggerisci?
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Mitch »

qualunque 85w140 di marca va benissimo. Se non lo trovi va bene anche temporaneamente un 80w90.
La preoccupazione mia è che il raspare sia l'ingranaggio che ha perso la cementificazione. Volendo potresti aprire la cartella e guardare, ma richiede tempo e un pò di manualità.
Se l'hai presa da un concessionario fattela controllare
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Mitch »

volevo torgliere i semi e montare il manubrione. Qualcuno ha consigli dove trovare il tutto?
Avatar utente
Bombos
Utente Registrato
Messaggi: 9766
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
Località: Imola

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Bombos »

Prendi due risers da 22 o da 28 e un manubrio da 22 o 28. I risers li trovi anche cinesissimi su aliexpress o Amazon. Il manubrio pure. Devi far forare la piastra. Meglio farlo fare in una officina attrezzata. Oppure ti accatti una piastra già forata o una da forare se non vuoi sacrificare la tua.
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Mitch »

trovare la piastra è alquanto arduo purtroppo..
Avatar utente
Bombos
Utente Registrato
Messaggi: 9766
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
Località: Imola

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Bombos »

Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Mitch »

vista e ti ringrazio, ma 225€ sono troppi. Al max volevo spendere 100€ per la piastra.
Avatar utente
Bombos
Utente Registrato
Messaggi: 9766
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
Località: Imola

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Bombos »

Ok ma considera che poi la devi far forare, devi metterci i risers e prendere anche il manubrio. Bene che ti va 100 la piastra 50 il manubrio 30 I risers e sei già a 180. Io ci penserei.
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Mitch »

Bombos ha scritto:Ok ma considera che poi la devi far forare, devi metterci i risers e prendere anche il manubrio. Bene che ti va 100 la piastra 50 il manubrio 30 I risers e sei già a 180. Io ci penserei.
non hai tutti i torti ..
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1713
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da FRADIS »

Buonsalve a tutti.
Non gocciola ancora ma c'è una grossa trasudazione tra motore e cambio.
Dovrebbe essere il paraolio dell' albero motore giusto ?
Sarà il prossimo lavoro invernale.
Ovviamente per l' occasione cambio anche i dischi frizione.
Faccio tutto da me.
Potrebbe forse essere il paraolio del cambio ?
Spero di no.
Qualche dritta ?
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1713
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da FRADIS »

Ciao qualcuno sa a che valore va serrata la forcella nelle piastre?
Sul manuale non c'è.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
nafta
Utente Registrato
Messaggi: 1332
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11#3 lm2 lm3 california 3
Località: BERGAMO

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da nafta »

FRADIS ha scritto:Buonsalve a tutti.
Non gocciola ancora ma c'è una grossa trasudazione tra motore e cambio.
Dovrebbe essere il paraolio dell' albero motore giusto ?
Sarà il prossimo lavoro invernale.
Ovviamente per l' occasione cambio anche i dischi frizione.
Faccio tutto da me.
Potrebbe forse essere il paraolio del cambio ?
Spero di no.
Qualche dritta ?
Non si dovrevvero bagnaredi olio i dischi della frizione, ma la sfortuna potrebbe colpire. Se smonti,cambia anche il paraolio lato cambio a scanso di soprese. La piastra sterzo l' ho sempre chiusa abbastanza "forte".
Buon lavoro...
Claudio Franco
Utente Registrato
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 750, V11 sport naked

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Claudio Franco »

Dico la mia riguardo quest'ultimi messaggi: la rumorosità o fischio sul mio V11 è sempre +/- presente, anche al minimo, ovviamente più lieve, penso sia la ruota fonica e poi anche il cambio; perdita olio fra cambio et motore: più probabile il paraolio albero motore, da mia espienza con una "gloriosa" V7 750 sport. Aggiungo che dopo tanti patimenti con i relè, ho risolto, sostituendo il regolatore di tensione (colpa mia perchè ne montavo uno non adatto...pir@@) con l'originale Ducati Energia.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”