Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Dueruote_ » mar apr 14, 2015 10:19 am

motoube ha scritto:
rossofegato68 ha scritto:Gironzolando per la rete ho letto di queste:
http://x.cloudsdata.net/9m/images/produ ... ORCEOK.jpg
Le gomme in questione sono le Mitas Sport Force e sarebbero delle nuove gomme stradali prodotte dalla sava di proprietà goodyear in slovenia, quindi appartenenti alla piattaforma Dunlop.
Il costo? 150 euro la coppia awais e qualcuno che le ha provate dice pure che vanno bene.....
Avete notizie al riguardo?

ho un cliente che aveva su cose del genere.

se ti accontenti....

Adesso sono uscite le Sport Force Plus, le quali sono l'evoluzione delle precedenti. Ho pagato 140 Euro la coppia con la spedizione e 40 Euro il montaggio. Ho deciso di prenderle più che altro per curiosità. Tanta gente ne parlava bene e volevo vedere se effettivamente si può avere un buon prodotto spendendo meno... principalmente risparmiando sulla pubblicità e sugli eventi.
Oggi la Mitas è della Continental e non più della Goodyear. Comunque ho preso le gomme e posso dire che non sono affatto per chi si vuole accontantare. Vengo da Metzeler M5 e Dunlop Sportsmart 2. Le Mitas sono superiori in tutto alla vecchia copertura tedesca, mentre sono superiori in quasi tutto alla Dunlop (che è una gomma orrenda per i miei gusti).
Se qualcuno ha il coraggio di buttarsi... avrete una gomma allineata con l'attuale migliore produzione mondiale spendendo un 40% in meno. Guardate che non sono un pilota, ma in moto (grosse) ci vado da 20 anni anche io. Parlo molto di queste gomme in rete perché c'è veramente tanto pregiudizio e questa cosa mi incuriosce.
La mia esperienza è ottima. Credo che fosse dal 2005 che non chiudevo con tanta facilità il posteriore e non mi limavo le scarpe (la Multistrada 1000DS non è proprio bassa). Comunque vedete voi. Attualmente ci ho fatto un 400Km con temperature tra 5°C (in questo frangente sfiorano lo stupefacente) e 25°C. Mai provate con l'acqua, ma io sono idrofobo e forse anche idrosolubile... quindi non credo che la vedranno mai.
Ottime sullo sconnesso ed anche sugli asfalti lisci. Ottimo feeling, scendono in piega velocissime (fortunamente non così veloci come le Dunlop), mantenendo comunque un comportamento rotondo e prevedibile. Non entrano in temperatura. Sono in temperatura già in garage. Questo è incredibile. Anche con 5°C alla prima curva vanno che è un piacere e quando arrivi nella tua rotonda preferita dopo un lungo rettilineo a 80Km/h in cui sicuramente si sono freddate.... puoi buttarti tranquillo. Le Dunlop non si scaldavano mai ed il posteriore mi scivolava ogni volta che l'asfalto non aveva un grip da pista. Ho messo le mie belle pressioni a 2.2 e 2.4.... e via andare con le Mitas !
Nessun effetto raddrizzante se si frena in curva. A me hanno ricordato le Sportattak della Continental come comportamento, ma con tenuta migliore.
Le Dunlop a detta di tutti sono ostiche nel trovare il compromesso tra pressioni ed assetto delal moto. Ci ho provato cambiando le pressioni 3-4 volte, ma senza esito positivo. Anteriore con ottima tenuta, ma imprevedibile nella discesa in piega... posteriore con la sciolina sempre e comunque. Non riuscivo mai nemmeno ad inclinarmi. Era imbarazzante. Appena accennavo la piega, la moto scendeva e non voleva assolutamente stare in posizioni intermedie. Dritta oppure ginocchio a terra. Decisamente non era la mia gomma. Mai trovato così in difficoltà. Mi aveva tolto il piacere della guida.
Ho speso meno e preso meglio. Non ho confronti con le M7RR, ma io non sono un pilota... come detto. Le Mitas sono le mie gomme e con il risparmio le cambio quando voglio a cuor leggero. Mi trovavo bene con le Metzeler M5 e queste sono molto superiori. Anche oggi ci sono venuto al lavoro e non riesco a togliermi il sorriso. Che feeling !!!

P.s. Si stanno diffondendo molto ed il primo che ne sia rimasto insoddisfatto lo devo ancora trovare. C'è persino un ragazzo che monta Racetec in mescola all'anteriore e Mitas al posteriore.... e non si tratta di uno che lascia molta immaginazione alle gomme.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Dueruote_
Utente Registrato

Scatola cambio V11

Messaggioda Claudio Franco » gio apr 16, 2015 10:03 am

Senza aria di presa in giro, vorrei che qualcuno, più esperto di me sul V 11 (che trovo moto bellissima e degna figlia del glorioso V7 Sport anni 70) mi chiarisca perchè la scatola del cambio abbia due coperchi posteriori, o culatte come qualcuno cita, anzichè un unica chiusura. In verita mi sembra un obbrobrio tecnico costruttivo, soprattutto per aver reso inacessibile due brugole poste nel coperchio più interno. Però vedendo che in basso c'è un possibilità di un perno passante.. forse per un ipotetico cavallettto...Poi mi vengono in mente cose assurde fantasiose e irripetibili.

:rollin
Claudio Franco
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 sport naked (motore KR)

Messaggioda Ticcio93 » sab apr 18, 2015 8:06 am

...scherzetto inaspettato:

non mi è mai successo ovviamente, ma ad una ripartenza, la pompa d'iniezione ha fatto cilecca, il motorino non ha girato...pensavo dipendesse dalla marcia ingranata ma non era così

mi sono cacato un pò sotto sulle prime poi, dopo qualche moccolo ed il controllo dei fusibili, ho pensato di ricorrere alla tecnica del "martellatio", consistente in qualche piccolo colpetto sulla culatta della pompa stessa che mi ha permesso di rientrare senza il ripetersi dello scherzetto nelle accensioni successive

si rende consigliabile

-un' ispezione?

-una sostituzione preventiva?

-girare con una seconda pompa appresso?
Ticcio93
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggioda bmx » mar apr 21, 2015 11:00 am

salve gente!!! un consiglio ..devo cambiare gomme e non ci sono a disposizione le sportsmart 2 ...ma le pirelli diablo supercorsa ...si lo sò durano la metà della metà...però penso che come agilità siano uguali..le sportsmart 2 erano belle tonde e consumavano bene fino ai bordi ..( non faccio viaggi ma solo curve) che faccio cambio???!!!!
bmx
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex v11 scura ,ex ducati 848,cagiva mito lucky,v11 coppa italia...stornello sport 62 ,v35 imola cattiva !!!!!!

Messaggioda LIRO » mar apr 21, 2015 12:01 pm

Se sei conscio della durata e del fatto che sul bagnato non tengono in quanto semi-slick comprale,
Sarò di parte, ma io ho montato solo Diablo e Diablo Corsa e le successive versioni Diablo Rosso e RossoCorsa, mi sono sempre trovato alla perfezione, scendono in piega in modo omogeneo e consumi tutto il bordo che vuoi.
LIRO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Messaggioda Backstreets » mar apr 21, 2015 12:41 pm

Su eBay ci sono le coppie sia delle I che delle II date come "in pronta consegna"...io non le lascerei ;)

Lamps
Backstreets
Utente Registrato

Messaggioda Cannone » mar apr 21, 2015 12:57 pm

Appena entrato in officina,da Moretti,Roberto mi ha consigliato di montare Metzeler ma la sigla non la ricordo. Ora ho le Dunlop che avete indicato prima,mi sembra!
Cannone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V11 Rosso Corsa

Messaggioda bmx » mar apr 21, 2015 5:24 pm

le supercorsa le montavo sulla mia vecchia scura con semi manubri..in curva era una bomba ..sarà anche che il peso del pilota è davanti ps mi facevano 2500km e poi si vedeva la tela hai lati ,ma grandi soddisfazioni ......ora ho un coppa italia con i cerchi alpina, monta un paio di sportsmart 2 non sò sè sia merito dei cerchi e della forcella del mgs-01...ma mi ricordo di aver letto che il gran merito della agilità sia grazie a queste gomme.....con le supercorsa lanci le pietroline alle moto che hai dietro!!!!!! " la concorrenza" ah ah ...spero solo che abbiano questa bella forma rotonda delle sportsmart ...riguardo all acqua qui in sardegna non piove mai!!!!!!!!!!
bmx
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex v11 scura ,ex ducati 848,cagiva mito lucky,v11 coppa italia...stornello sport 62 ,v35 imola cattiva !!!!!!

Messaggioda bmx » mer apr 22, 2015 1:29 pm

scusate un altra domanda ma per montare i cerchi alpina a raggi non serve la chiave dinamometrica??? o si??
bmx
Utente Registrato

Messaggioda Bombos » mer apr 22, 2015 9:39 pm

? La dinamometrica serve per il corretto fissaggio dei perni ruota. Indipendentemente dai cerchi.
Bombos
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Kawasaki zrx 1200

Messaggioda Cannone » sab apr 25, 2015 12:53 am

Ritirata la moto dal tagliando mercoledì (tornato a casa da Macerata con un viaggetto normale di un centinaio di chilometri) Oggi decido di andare al lavoro in moto,circa 15Km.

All'andata nessun problema,al ritorno appena partito mi sembrava di sentire la leva frizione "molle" e la frizione slittava parecchio.....dopo una scalata praticamente mi son dovuto fermare perché la moto saliva di giri ma non andava più avanti....!
Fermato 3 secondi,4 o 5 pompate alla frizione,e il ritorno a casa è stato senza problemi.....già capitato a qualcuno?
Cannone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V11 Rosso Corsa

Messaggioda motoube » sab apr 25, 2015 12:50 pm

Cannone ha scritto:Incrocio libero (Mistral) senza attacco per sonda lambda. È possibile/conveniente montarlo su un V11 seconda serie con sinda lambda?

No
motoube
Utente Registrato

Messaggioda Bombos » sab apr 25, 2015 1:21 pm

Ragazzi devo mettere le gomme. Vorrei delle sport-touring. idee?
Bombos
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Kawasaki zrx 1200

Messaggioda motoube » dom apr 26, 2015 1:22 pm

Dunlop roadsmart2
motoube
Utente Registrato

Messaggioda bmx » lun mag 04, 2015 11:54 am

Bombos ha scritto:? La dinamometrica serve per il corretto fissaggio dei perni ruota. Indipendentemente dai cerchi.

ce una misura per saper quanto bisogna stringerle???
bmx
Utente Registrato

Messaggioda FRADIS » lun mag 04, 2015 12:05 pm

100 Nm avanti 120 dietro.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
FRADIS
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Messaggioda bmx » lun mag 04, 2015 1:38 pm

franguzz ha scritto:100 Nm avanti 120 dietro.

grazie mille!!!!!!!!!!!
bmx
Utente Registrato

Messaggioda matte73 » mer mag 06, 2015 9:16 am

Ciao! e'un po' che non mi faccio vivo ma con il nuovo ristorante il tempo da riservare al diletto resta veramente poco
Volevo sapere se i cerchioni della Scura sono verniciati a polvere visto che durante l'ultimo cambio gomme il gommista ha fatto il danno!! :moderator:
Siamo Tutti Mortali Fino al Primo Guzzi e al secondo Bicchiere di Vino
matte73
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11scura - V11tel.rosso - Daytona 1000 - 1100 sport corsa - PE 250 - Falcone sport - Airone sport - Super Alce - RGV 250 - Ducati 858 EVO - HD Fat Boy

Messaggioda Funk » sab mag 09, 2015 2:50 pm

info al volo...

Olio motore V11 (prima serie) oltre al Mobil 1 5W50 ( o il Carrefour) cosa consigliate?

Un 10W40 con specifiche superiori SG va bene?
V11 Sport
Funk
Utente Registrato

Messaggioda peppe » sab mag 09, 2015 2:53 pm

Mannol 10w60. Guarda su ebay
ex V10 Centauro GT
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100
peppe
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100