Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda matte73 » sab mag 09, 2015 3:49 pm

Grigiotopo ha scritto:Ragazzi, dopo lunga trattativa é arrivata a casa...

Immagine

La presentazione ufficiale qui...
viewtopic.php?f=1&t=54067


Ciao..Come sta andando il mezzo? Sei soddisfatto? Hai confermato le notizie che mi diede il meccanico di Piacenza?
Siamo Tutti Mortali Fino al Primo Guzzi e al secondo Bicchiere di Vino
Avatar utente
matte73
Utente Registrato
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: mar lug 06, 2010 3:28 pm
Località: Piacenza
La/le tua/e Moto Guzzi: V11scura - V11tel.rosso - Daytona 1000 - 1100 sport corsa - PE 250 - Falcone sport - Airone sport - Super Alce - RGV 250 - Ducati 858 EVO - HD Fat Boy

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilmitico » sab mag 09, 2015 8:26 pm

Funk ha scritto:info al volo...

Olio motore V11 (prima serie) oltre al Mobil 1 5W50 ( o il Carrefour) cosa consigliate?

Un 10W40 con specifiche superiori SG va bene?


Originariamente per il V11 era prescritto un 20W50 minimo API SG.

Oggi viene prescritto un 10w60 minimo API SG.
Ottimissimissimo è lo shell helix ultra racing 10w60.

Un 5w50 va bene lo stesso.


Un 10w40 NO.
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
 
Messaggi: 16525
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: VA
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Grigiotopo » lun mag 11, 2015 5:03 pm

matte73 ha scritto:
Grigiotopo ha scritto:Ragazzi, dopo lunga trattativa é arrivata a casa...

Immagine

La presentazione ufficiale qui...
viewtopic.php?f=1&t=54067


Ciao..Come sta andando il mezzo? Sei soddisfatto? Hai confermato le notizie che mi diede il meccanico di Piacenza?



Ciao Matte,

ci lavoro a pezzi e bocconi... il tempo libero scarseggia, ma questa settimana dovrei completare i lavori di manutenzione, olio, filtri e gioco valvole. Dopo porto dal meccanico per equilibratura corpi farfallati e poi via che andare.

Posso confermare tutto come mi avevi detto, la moto è in generale in ottimo stato. Appena avrò fatto più Km ti saprò dire. Comunque grazie ancora per il supporto!
Grigiotopo
Avatar utente
Grigiotopo
Utente Registrato
 
Messaggi: 579
Iscritto il: ven giu 27, 2008 7:33 am
Località: Piana pistoiese
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200
California T3 850
V11 Scura #190

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda noise[is]kinky » lun mag 11, 2015 10:35 pm

Sulla ciclistica del V11 immagino sia stato detto e scritto tanto, ma volevo chiedervi una cosa per capire se e' una sensazione condivisa o e' capitato solo ad alcuni di noi: vi capita che in certe circostanze, tipo in curva, ma a volte anche su un drittone in velocita' prendete un'asperita', una fessura nell'asfalto e sembra che la ruota anteriore e la ruota posteriore siano inclinate diversamente (ovviamente esagero per rendere l'idea), come se la moto non fosse un corpo unico ma si contorcesse in mezzo ?

non so quanto dipenda dai settaggi delle sospensioni, ma parlando con red che ha provato anche la mia mi diceva che i V11 che ha provato lui mostravano tutti questa caratteristica, anche se a detta sua il mio, almeno da fuori gli e' sembrato uno dei piu' composti che abbia visto, poi pero' provandolo ha ritrovato questa sensazione
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
 
Messaggi: 6948
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Bombos » lun mag 11, 2015 10:42 pm

Una volta è capitato a mio cugggino...aveva le viti del telaietto reggisella lente.
Avatar utente
Bombos
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 9295
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
Località: Imola
La/le tua/e Moto Guzzi: Kawasaki zrx 1200

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda fabiolemans1 » lun mag 11, 2015 10:44 pm

v11, il buco con la moto intorno.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 14987
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda noise[is]kinky » lun mag 11, 2015 10:49 pm

in effetti fabio hai raggione

il v11 e' essenzialmente un cesso travestito da capolavoro ellenico
in un primo momento pensavo d'essere paranoico,
poi ho pensato che invece vado forte ma non abbastanza e quindi un pezzo di moto e' gia' a curvatura, l'altra, su cui poggia il mio culo e' ancora a velocita' subluce e quindi si crea questa temporanea distorsione spazio-tempo

ma alcune considerazioni statistiche mi hanno portato a pensare che forse e' proprio il V11 che fa un po' onco alla voce "rigore ciclistico"




oltre a molte altre cose.
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
 
Messaggi: 6948
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Flagon » lun mag 11, 2015 10:59 pm

Miscredenti !

La Motom (lapis) Guzzi e' un fatto italiano che il mondo invidia !!!

Il V11 e' moto stabilissima,dotata di sospensioni sopraffine,fa oltre 230 kmh e quei cinque centimetri abbondanti di telaio prima del cannotto li abbiamo
messi li' perche' non sapevamo cosa cazzo altro fare per cercare di tenerla in strada,i materiali sono ottimi,tutti.

Ciao,Francesco.
Ultima modifica di Flagon il mar mag 12, 2015 11:51 am, modificato 1 volta in totale.
Flagon
Utente Registrato
 
Messaggi: 792
Iscritto il: ven nov 05, 2010 6:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Le Mans 2001,rosso/grigia

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Bombos » lun mag 11, 2015 11:00 pm

Il v11 fa cacare
Avatar utente
Bombos
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 9295
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
Località: Imola
La/le tua/e Moto Guzzi: Kawasaki zrx 1200

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda noise[is]kinky » lun mag 11, 2015 11:15 pm

Bombos ha scritto:Il v11 fa cacare


amen

:asd:
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
 
Messaggi: 6948
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda LIRO » lun mag 11, 2015 11:39 pm

A me non sembra che mi sia mai successo, c'è da dire che dopo mille mila prove sono arrivato alla conclusione che il V11 vuole un assetto morbido. Sostenuto di molle, ma con idraulica abbastanza libera. Questo sia su strada che in pista.

PS Ma Red non scrive più sul forum?
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4580
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda alaxandair » mar mag 12, 2015 12:28 am

Mai successo. E di buche a Roma ne ho prese tante.
anche perché implicherebbe che il tubo centrale o la spina etc. si torcesse.
Quindi o ha qualche dado lentoooooooo o stai sognando o hai il telaio spezzato.
Detto ciò il v11 ha una ciclistica che fa venire invidia al mondo ed è un gombloddo il fatto che il meccanico serri male tutto e la moto vada storta.
Scherzi a parte andate sul sito di cp e guardate come guida un v11 prima serie originale.
Giusto mio cuggino fa di meglio.
Io no...sarei andato dritto alla prima curva.
Motosicurezza - Road Ride
Avatar utente
alaxandair
Utente Registrato
 
Messaggi: 1159
Iscritto il: lun set 17, 2012 6:39 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v11 prima serie verde legnano

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda noise[is]kinky » mar mag 12, 2015 9:43 am

alaxandair ha scritto:Mai successo. E di buche a Roma ne ho prese tante.
anche perché implicherebbe che il tubo centrale o la spina etc. si torcesse.


infatti non sto dicendo dell'uso cittadino o a basse velocita', li la moto si comporta come le altre e la secchezza delle risposte dipende da come sono messe le sospensioni, se poi la strada e' un biliardo, come p.es in sardegna la moto va bene,

sulle strade qui invece, guidando allegri e con il fondo un po' sgarrupato ricavo queste sensazioni, la moto alla fine non e' che vada per cavoli suoi, sta in strada e tiene, ma la sensazione che io percepisco e' quella e mi chiedevo se e' nella natura del V11 o no. Red mi ha confermato che la sua faceva lo stesso, anche se alla fine la sua aveva altri problemi piu' seri e quindi gli era diventata inquietante da guidare.
alaxandair ha scritto:Quindi o ha qualche dado lentoooooooo o stai sognando o hai il telaio spezzato.

tutte ipotesi incoraggianti

alaxandair ha scritto:Detto ciò il v11 ha una ciclistica che fa venire invidia al mondo ed è un gombloddo il fatto che il meccanico serri male tutto e la moto vada storta.
Scherzi a parte andate sul sito di cp e guardate come guida un v11 prima serie originale.
Giusto mio cuggino fa di meglio.
Io no...sarei andato dritto alla prima curva.


Di gente che guida il v11 divinamente ne conosco un po', vedere Babaozzu o QuagliaVeloce all'opera in sardegna e' uno spettaolo. C'e' da dire che in sardgna anch'io divento piu' bravo :)

ma mediamente sono diversamente veloce, e probabilmente paranoide
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
 
Messaggi: 6948
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda alaxandair » mar mag 12, 2015 10:30 am

Guarda il v11 ha ciclistica diversamente progettata...ma veramente una ruota che piega a destra e una che piega a sinistra maiiii. Se e' sensazione vera io mi farei controllare telaio prosciutti salami e forcelle etc. per bene
Motosicurezza - Road Ride
Avatar utente
alaxandair
Utente Registrato
 
Messaggi: 1159
Iscritto il: lun set 17, 2012 6:39 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v11 prima serie verde legnano

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda LIRO » mar mag 12, 2015 11:14 am

Come ho già detto e come diceva anche Red, il V11 vuole un assetto morbido, pensandoci su un attimo quando prendo delle sconnessioni in curva posso avere uno sbacchettamento dell'avantreno che viene filtrato dall'ammortizzatore di sterzo, però il retrotreno è stabile.
Non so se possa centrare qualcosa il fatto che montando lo scatolotto ExBox ho il dietro più leggero e senza gli scarichi sporgenti ai lati.
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4580
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda noise[is]kinky » mer mag 13, 2015 11:28 am

Red27 ha scritto:Il mio amico Noise forse non si è ben spiegato. :D

E' OVVIO che la ruota non si muove realmente. :lol :rollin :baby:


grazie Red, in effetti non mi sono spiegato bene, anche se c'e' un po di difetto di capacita' d'astrazione in generale
cmq si, le sensazioni sono quelle, credo accentuate da una rigidita' generale della mia dovuta ai settaggi del prcedente proprietario che io non ho mai cambiato

provero' cmq a riportare le sospensioni al loro assetto di fabbrica e poi vedere se cambiare qualcosa (magari seguendo le indicazioni di LIRO), ma credo che in sostanza la natura del V11 non cambi.

A me piace assai, in certi frangenti mi viene un po' di strizza, ma per una questione credo anche caratteriale, o per istinto di conservazione. tendo cmq a non esagerare. Penso che il V11 possa andare forte resettando le proprie inibizioni, ma e' oggettivamente una moto "vecchia" , e forse lo era gia' rispetto alle sue contemporanee, dal punto di vista ciclistico (e non solo). E forse le va fatto fare quello che sa fare al meglio senza pretendere troppo dalla sua natura.

PS ho visto il video di CP... non riiusciro' mai a guidare come non ci fosse un domani, ma anche come non ci fosse il prossimo quarto d'ora. Il mio ideale e' la guida bellissima e rigorosissima di Babaozzu: piegoni da paura senza mai toccare la mezzeria.
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
 
Messaggi: 6948
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda fabiolemans1 » mer mag 13, 2015 11:35 am

tutto molto bello, però...hai delle regolazioni, usale!
vabbè che è una moto demmerda, vabbè che è antica quanto a concezione, vabbè che la gente pur di liberarsene si accatta le kawasaki, però un pochino proviamo a migliorare la situazione ove possibile :b
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 14987
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda noise[is]kinky » mer mag 13, 2015 11:50 am

fabiolemans1 ha scritto:tutto molto bello, però...hai delle regolazioni, usale!
-fabio-


e ti pare facile :asd:

le teorie sulle sospensioni sono come le teorie sulla natura dell'universo, tutte valide nei loro sistemi assiomatici, ma poi boh
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
 
Messaggi: 6948
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda LIRO » mer mag 13, 2015 12:03 pm

Io per sistemare le mie sono impazzito.
Al posteriore ho un Ohlins di una Scura e sono partito dalle regolazioni standard, che poi ho ammorbidito per il fatto di avere meno peso montando l'ExBox.
Per lanteriore sono impazzito, ho una Marzocchi fuori, ma dentro è completamente rifatta dalla K-Service, perciò non avevo riferimenti da poter utilizzare, sono partito mettendo precarico, estensione e compressione a metà poi ho cominciato un pò per volta a modificare qualcosa facendo sempre la stessa strada per capire le differenze.
Dopo un paio d'anni ad inseguire il setup giusto leggendo tutto quello che trovavo in rete o sui giornali, misurando il SAEG, misurando l'affondamento della forcella con una fascietta sullo stelo facendo tutti i compitini, ho mandato tutti a quel paese e stravolgendo tutto quelo che ho letto ho trovato per botta di culo la quadratura del cerchio.
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4580
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda noise[is]kinky » mer mag 13, 2015 12:14 pm

LIRO ha scritto: ho trovato per botta di culo la quadratura del cerchio.


anch'io avendo letto tutto e il contrario di tutto ho pensato: " :trinca: boh, come va va, tanto mi ca c'ho da fare i tempi" e quindi amen,

pero' la costante del leggero scarto a sinistra pare esista e sia congenita al netto dei settaggi, e questa cosa mi rassicura, ho smesso di prendere le medicine perche' pensavo di sentire le voci e che il V11 tendensse a scartare un po' quando l'asfalto e' diversamente liscio :asd:

cercavo solo ulteriori conferme, senza levate di scudi.
Non ho alcuna intenzione di dar fuoco al mio V11, a meno che non faccia da solo. :celebrate:
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
 
Messaggi: 6948
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], dooan, Elk, Google [Bot], LIRO, Majestic-12 [Bot] e 45 ospiti