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TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Flagon » sab lug 16, 2016 5:32 pm

E allora,queste foto,come va ?

Quanto al carter cambio predisposto per le bretelle al contrario di quello del tuo amico,scusa,ma non dicevi che era gia'
stato cambiato ?

Fa sapere.

Ciao,Francesco.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda andrea1 » sab lug 16, 2016 11:22 pm

Si il cambio è stato cambiato. Forse hanno installato uno del seconda serie. Anche se nella rivista super well di gennaio 2001, dove era in prova la rosso mandello #4, già aveva il cambio con la predisposizione per le bretelle. Domani metto due foto.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Claudio Franco » dom lug 17, 2016 7:52 pm

Immagine

... qui dovrebbe esserci l'immagine del mio bestio. Boh?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda nonnomario » dom lug 17, 2016 8:39 pm

Claudio Franco ha scritto:Immagine

... qui dovrebbe esserci l'immagine del mio bestio. Boh?
cosi è meglio:


Immagine
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Claudio Franco » lun lug 18, 2016 12:33 pm

nonnomario ha scritto:
Claudio Franco ha scritto:Immagine

... qui dovrebbe esserci l'immagine del mio bestio. Boh?
cosi è meglio:


Immagine


Sarà che sono un poco rinco, ma continuo a non vedere la foto che ho caricato secondo la procedura: copia link da drop box.
P.s comuque il V11 è stato immatricolato dal conce Trinco di Rovereto ed io sono il 4 proprietario e visto che montava incrocio stucchi e altre cosine aftermarket, mi piacerebbe sapere se, nel tempo, hanno modificato qualcosa nel motore
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda cico22 » lun lug 18, 2016 12:51 pm

Eccoci !!!!! grazie per la dritta fusibile batteria, effettivamente i cavi al livello connessione morsetti erano un pò cotti...
tagliati messo fast nuovi e collegato direttamente fusibile.....girato un pò in quel del lago d'iseo senza problemi....

se qualche guzzista e della zona lago iseo, io mi sono appena trasferito, magari mi può dare qualche dritta su qualche giro da fare..

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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda dido_69 » lun lug 18, 2016 1:49 pm

Mitch ha scritto:Ragazzi sapete come si smonta il tachimetro? Sono riuscito a toglierlo dal quadro, ma ora vorrei togliere il pappo in metallo per accesere agli ingranaggi.. Ho 'odometeo che va e non va, quindi vorrei sistemarlo

Ciao, rileggendo alcune delle pagine del forum (che da un pò troppo tempo diserto) ho visto che eri alle prese con la strumentazione.
Io ho smontato entrambi gli strumenti e ho letteralmente aperto 2 volte il contagiri (la prima volta ho cambiato l'elettronica interna perchè era saltata la bobina e la seconda volta si staccò il contrappeso della lancetta) e in effetti è un gran rogna. Con un cacciavite ho deformato la piegatura del bordo inferiore del collare cromato fino a quando sono riuscito a sfilarlo. Il vetro si è rotto perchè è caduto dal mio banco di lavoro, sostituito con un pezzo in plexiglass opportunamente sagomato a colpetti di lima. Nonostante tutto ha continuato a soffrire di improvvisi sbalzi 0/9000 rpm che si innescavano sempre durante la marcia e terminavano solo quando da fermo il regime tornava al minimo.
Avevo anche io il problema con l'indicatore di velocità cui dovevo fare una sorta di media matematica in quanto la lancetta oscillava parecchio, però ad un certo punto mi sono rotto le scatole e ho tolto tutto.
Ora ho una strumentazione KOSO DB02-R con l'aggiunta del modulo spie (8) e fine di tanti problemi. L'inverno scorso me la sono cavata con 165€ in confronto alla riparazione che mi sarebbe costata almeno 100€ a strumento - per non parlare di una eventuale sostituzione......
1° regola : portare a casa la pelle !
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Claudio Franco » mar lug 19, 2016 7:20 pm

cico22 ha scritto:Eccoci !!!!! grazie per la dritta fusibile batteria, effettivamente i cavi al livello connessione morsetti erano un pò cotti...
tagliati messo fast nuovi e collegato direttamente fusibile.....girato un pò in quel del lago d'iseo senza problemi....

se qualche guzzista e della zona lago iseo, io mi sono appena trasferito, magari mi può dare qualche dritta su qualche giro da fare..

cico


Consiglio di cambiare anche i relè. Li ho sotituiti dopo 14 anni, con 4 da 20 amp, ed ora scaldano meno. Claudio
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda cico22 » mer lug 20, 2016 7:04 am

si i relè li ho sostituiti tutti .
grazie

per ora non sto avendo più problemi, anzi ,,,,,che goduria girare con il guzzone sul lago
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Claudio Franco » mer lug 20, 2016 10:30 am

cico22 ha scritto:si i relè li ho sostituiti tutti .
grazie

per ora non sto avendo più problemi, anzi ,,,,,che goduria girare con il guzzone sul lago


Immagino, non so se conosci ma qui sono un must le strade di Colle Brinaza...Divertiti, Claudio
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda fabiolemans1 » mer lug 20, 2016 10:13 pm

se qualcuno fosse ancora interessato a provare le gomme mitas, c'è quest'offertona su ebay:
http://www.ebay.it/itm/Coppia-Gomme-Mot ... 3AFeatured
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda andrea1 » gio lug 28, 2016 9:09 pm

Ciao a tutti. Per candele ngk bpr6es su v11 rosso mandello, a quale distanza devo tenere il dielettrico ( su manuale è un 0,7). Qualcuno ha provato qualche altra misura?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Mitch » gio lug 28, 2016 10:46 pm

dido_69 ha scritto:
Mitch ha scritto:Ragazzi sapete come si smonta il tachimetro? Sono riuscito a toglierlo dal quadro, ma ora vorrei togliere il pappo in metallo per accesere agli ingranaggi.. Ho 'odometeo che va e non va, quindi vorrei sistemarlo

Ciao, rileggendo alcune delle pagine del forum (che da un pò troppo tempo diserto) ho visto che eri alle prese con la strumentazione.
Io ho smontato entrambi gli strumenti e ho letteralmente aperto 2 volte il contagiri (la prima volta ho cambiato l'elettronica interna perchè era saltata la bobina e la seconda volta si staccò il contrappeso della lancetta) e in effetti è un gran rogna. Con un cacciavite ho deformato la piegatura del bordo inferiore del collare cromato fino a quando sono riuscito a sfilarlo. Il vetro si è rotto perchè è caduto dal mio banco di lavoro, sostituito con un pezzo in plexiglass opportunamente sagomato a colpetti di lima. Nonostante tutto ha continuato a soffrire di improvvisi sbalzi 0/9000 rpm che si innescavano sempre durante la marcia e terminavano solo quando da fermo il regime tornava al minimo.
Avevo anche io il problema con l'indicatore di velocità cui dovevo fare una sorta di media matematica in quanto la lancetta oscillava parecchio, però ad un certo punto mi sono rotto le scatole e ho tolto tutto.
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Grazie dido!
ma il collare è in metallo o plastica? l'hai piegato verso l'interno o l'hai "slabbrato"?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Claudio Franco » ven lug 29, 2016 9:01 am

andrea1 ha scritto:Ciao a tutti. Per candele ngk bpr6es su v11 rosso mandello, a quale distanza devo tenere il dielettrico ( su manuale è un 0,7). Qualcuno ha provato qualche altra misura?


Lascia 0,7mm, non serve modificarlo.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilmitico » ven lug 29, 2016 9:27 am

Tutt'al più cambia candele. Io mi trovo da dio con le BERU a 4 punte.
Semplicemente smontando le NGK e montando le BERU il minimo si alza di 80 giri, circa.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda dido_69 » ven lug 29, 2016 9:27 am

Mitch ha scritto:
dido_69 ha scritto:
Mitch ha scritto:Ragazzi sapete come si smonta il tachimetro? Sono riuscito a toglierlo dal quadro, ma ora vorrei togliere il pappo in metallo per accesere agli ingranaggi.. Ho 'odometeo che va e non va, quindi vorrei sistemarlo

Ciao, rileggendo alcune delle pagine del forum (che da un pò troppo tempo diserto) ho visto che eri alle prese con la strumentazione.
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Grazie dido!
ma il collare è in metallo o plastica? l'hai piegato verso l'interno o l'hai "slabbrato"?


Il collare è in metallo e l'ho "slabbrato" con un cacciavite a taglio abbastanza piccolino
OCIO: fai attenzione al cacciavite perchè se hai uno di quelli con la punta calamitata l'inserto si potrebbe danneggiare.
se il collare poi non dovesse essere riutizzabile (ma devi essere proprio un animale per riuscirci!) è comunque un ricambio che puoi trovare in giro presso i laboratori che fanno manutenzione a questi strumenti (tipo LA CASA DEL CONTACHILOMETRI ecc.).
PS quando deciderai di fare l'operazione oltre agli attrezzi prendi anche un calendario. I santi sono utilissimi in certi momenti :ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » ven lug 29, 2016 10:25 am

ilmitico ha scritto:Tutt'al più cambia candele. Io mi trovo da dio con le BERU a 4 punte.
Semplicemente smontando le NGK e montando le BERU il minimo si alza di 80 giri, circa.

Interessante....
Ma sono unico tipo?
BERU 4 punte e basta?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilmitico » ven lug 29, 2016 10:38 am

Quelle che vanno bene per le nostre moto sono le UXT-2

Qui trovi i cataloghi:

http://beru.federalmogul.com/it/support ... i-speciali

http://beru.federalmogul.com/it/support ... uto-depoca

Nel primo catalogo vedi la candela "normale" prescritta, nel secondo trovi la corrispondenza con le candele a 4 punte.
La parte bella è che costano come delle candele normali :D


Ovviamente io non mi prendo nessuna responsabilità. Sono candele che non sono quelle consigliate dalla Moto Guzzi, sono compatibili e sulla mia moto vanno molto bene.
Essendo a 4 punte sporgono di più nella camera di scoppio, quindi non mi sentirei di consigliarle a chi ha valvole maggiorate, pistoni ad alta compressione ecc ecc.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » ven lug 29, 2016 11:28 am

Finisco queste che ho sotto che hanno solo 2500 km.
Al prossimo cambio le provo.
Grazie mille.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Betto » ven lug 29, 2016 12:43 pm

Claudio Franco ha scritto:
nonnomario ha scritto:
Claudio Franco ha scritto:Immagine

... qui dovrebbe esserci l'immagine del mio bestio. Boh?
cosi è meglio:


Immagine


Sarà che sono un poco rinco, ma continuo a non vedere la foto che ho caricato secondo la procedura: copia link da drop box.
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Mah.
Secondo me dipende dal fatto che Dropbox non fa hosting specifico per immagini, tipo Flickr o Photobucket, ma è un piattaforma di scambio file di grandi dimensioni.
Consiglio di caricarla su uno di quei servizi e usare Dropbox per quello che è. dentone
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