Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilmitico » lun set 26, 2016 9:17 am

Se sei sicuro del lavoro fatto sul motorino devi controllare la batteria (fai controllare lo spunto che riesce a dare) e il cablaggio tra i relè e il motorino.
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
 
Messaggi: 16491
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: VA
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Claudio Franco » lun set 26, 2016 10:19 am

ilmitico ha scritto:esattamente cosa succede quando non parte ?

il silenzio totale oppure senti i relè che scattano, oppure senti il motorino che "attacca" ma che non gira e fa un suono tipo "mitraglietta" ?


Mi inserico perchè succede, alle volte, anche a me, giusto da quando sono stato alal GMG: frizione tirata, si spengono le luci del cruscotto, il motorino attacca, ma non gira e non gratta. Dopo un paio di tentaivi tutto OK. Ho pensato al relè, che non ho ancora cambiato, ma se il motorino attacca non dovrebbe esserne la causa.
Claudio Franco
Utente Registrato
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab feb 28, 2015 8:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 sport naked (motore KR)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » lun set 26, 2016 11:38 am

Ok grazie.
La batteria effettivamente non e' delle migliori, pero' se non spunta all'inizio poi non dovrebbe alla fine farcela....
Opterei piu' per i cablaggi, vediamo un po'
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
Località: Andria Fidelis
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilmitico » lun set 26, 2016 1:16 pm

Prova a controllare la tensione sulla batteria durante i tentativi di avviamento.
Se crolla, la colpevole è lei.
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
 
Messaggi: 16491
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: VA
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilmitico » lun set 26, 2016 1:17 pm

Claudio Franco ha scritto:Mi inserico perchè succede, alle volte, anche a me, giusto da quando sono stato alal GMG: frizione tirata, si spengono le luci del cruscotto, il motorino attacca, ma non gira e non gratta. Dopo un paio di tentaivi tutto OK. Ho pensato al relè, che non ho ancora cambiato, ma se il motorino attacca non dovrebbe esserne la causa.


Anche tu prova a controllare la tensione ai poli della batteria durante gli avviamenti.

Se non è la batteria è il motorino da revisionare. Se il motorino attacca, il relè fa il suo lavoro.
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
 
Messaggi: 16491
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: VA
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Claudio Franco » lun set 26, 2016 3:34 pm

Ok grazie. Controllerò, il sospetto sul motorino c'è... 30.000 Km. Claudio
Claudio Franco
Utente Registrato
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab feb 28, 2015 8:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 sport naked (motore KR)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Claudio Franco » lun set 26, 2016 7:51 pm

Claudio Franco ha scritto:Ok grazie. Controllerò, il sospetto sul motorino c'è... 30.000 Km. Claudio


Veriicato volts: in accensioe 11/12, poi 13,4 e a 2/3000 giri 13, 8 ecc
Ora aspetto eventuali sorprese dal motorino...sich!
P.s. qualche revisore qui in quel di Monza?
Grazie, Claudio
Claudio Franco
Utente Registrato
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab feb 28, 2015 8:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 sport naked (motore KR)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda cico22 » mer set 28, 2016 7:39 am

ciao ragazzi...........ho avuto anche io i vostri sintomi ...io ho eseguito anche vari interventi di ricablaggio dei cavi molti si ossidano e danno noia, cose fattibili senza andare da meccanico.
vi elenco cosa ho fatto e da allora non ho avuto più problemi:
-sostituito batteria
-sostituito relè
-portato esternamente il morsetto del fusibile batteria , esternamente alla basetta intendo
-sostituito cavo che dal relè va al motorino d'avviamento, l'ho messo di sezione più grossa e fotto passare seguendo il profilo del telaietto posteriore , per accorciare il giro rispetto all'originale
-controllato e allungato le connessioni del cavo blocchetto accensione.
- sganciato la fila dei relè e messi sdraiati rispetto la posizione verticale originale, a volte la sella toccava la parte superiore dei relè , e mi dava falso contatto.
Per motorino d'avviamento io l' ho fatto revisionare da un elettrauto di mandello , è un signore gentilissimo che conosce bene le guzzi , ma non ricordo il nome .....sorry..
cico22
Utente Registrato
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 06, 2011 10:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi v11

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda cico22 » mer set 28, 2016 7:55 am

sun chi a mò...
qualcuno sà se il cuscinetto della ruota posteriore si togli con facilità ? nel senso , è dentro a pressione e basta picchiarlo fuori o bisogna prima scaldarlo e poi usare estrattore?
e per il rimontaggio?
come faccio a capire se i parastrappi della ruota posteriore vanno sostituiti ?

qualcuno sa dove posso trovare o se qualcuno vende una sella per V11? anche rotta , mi serve per fare una modifica
grazie
cico22
Utente Registrato
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 06, 2011 10:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi v11

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilmitico » mer set 28, 2016 8:32 am

L'elettrauto dovrebbe essere Dellamano, sono andato anche io a far revisionare il mio motorino da lui.

Non è un lavoro difficile, ma ci vuole un elettrauto "vecchia maniera". Dalle mia parti non ne conosco nessuno, mi hanno consigliato lui e ci sono andato.
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
 
Messaggi: 16491
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: VA
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilmitico » mer set 28, 2016 8:34 am

cico22 ha scritto:sun chi a mò...
qualcuno sà se il cuscinetto della ruota posteriore si togli con facilità ? nel senso , è dentro a pressione e basta picchiarlo fuori o bisogna prima scaldarlo e poi usare estrattore?
e per il rimontaggio?
come faccio a capire se i parastrappi della ruota posteriore vanno sostituiti ?


Dovrebbe essere dentro a pressione e basta, però ti ci vuole l'estrattore, perchè non riesci a picchiarlo fuori direttamente.

I parastrappi sono dei cunei in gomma, per controllare come sono devi arrivarci smontando la copertura e se sono da cambiare lo vedi subito.
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
 
Messaggi: 16491
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: VA
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda cico22 » mer set 28, 2016 12:39 pm

Grazie baghai... Troverò un estrattore
cico22
Utente Registrato
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 06, 2011 10:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi v11

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » mer set 28, 2016 3:13 pm

cico22 ha scritto:sun chi a mò...
qualcuno sà se il cuscinetto della ruota posteriore si togli con facilità ? nel senso , è dentro a pressione e basta picchiarlo fuori o bisogna prima scaldarlo e poi usare estrattore?
e per il rimontaggio?
come faccio a capire se i parastrappi della ruota posteriore vanno sostituiti ?

qualcuno sa dove posso trovare o se qualcuno vende una sella per V11? anche rotta , mi serve per fare una modifica
grazie

I cuscinetti alla ruota sono due.
Serve estrattore senza scaldare niente.
Per il rimontaggio li appoggi in sede e con martello e punteruolo o cacciavite grosso batti sulla circonferenza esterna (assolutamente no sull'interna) fino a inserirlo completamente.
Per la sella forse c'è qualcosa sul mercatino.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
Località: Andria Fidelis
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Ticcio93 » mer set 28, 2016 7:57 pm

...diego, al volo per piacere

i telaietti posteriori dei V11 sono tutti uguali come quote ed agganci?

o meglio

il codone dei prima serie/monoposto monta sul telaietto dei fine serie o cmq coppa, ballabio, rosso corsa, cafè sport ecc?

:inchino:
SIMONE TICCIATI, SS tessera n° 149 simoneticciati@hotmail.it
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
 
Messaggi: 4508
Iscritto il: gio nov 12, 2009 8:12 pm
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilmitico » mer set 28, 2016 9:28 pm

I codoni sono sicuramente diversi, i telaietti non so.

Il codone dei prima serie è "pieno", mentre quello delle seconde e terze è "vuoto".
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
 
Messaggi: 16491
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: VA
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda matte73 » mer ott 05, 2016 8:53 am

Qualcuno saprebbe indicarmi il codice RAL per verniciatura a polvere del telaio rosso prima serie?
Ultima modifica di matte73 il mer ott 05, 2016 6:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo Tutti Mortali Fino al Primo Guzzi e al secondo Bicchiere di Vino
Avatar utente
matte73
Utente Registrato
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: mar lug 06, 2010 3:28 pm
Località: Piacenza
La/le tua/e Moto Guzzi: V11scura - V11tel.rosso - Daytona 1000 - 1100 sport corsa - PE 250 - Falcone sport - Airone sport - Super Alce - RGV 250 - Ducati 858 EVO - HD Fat Boy

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda fabiolemans1 » mer ott 05, 2016 10:37 am

michele, ricordi benissimo, nessuna modifica al telaietto posteriore nel passaggio da una serie all'altra; il "vuoto" e "pieno" di cui parla diego, è riferito alla plastica del codone nelle parti laterali.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 14899
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Mitch » mer ott 05, 2016 10:49 am

Ho montato le roadsmart 3 e ci ho fatto un pò di chilometri. Moolto meglio delle RS2!
il profilo anteriore è più svelto, all'inizio ricorda molto le SS , poi sembra si assesti. Importantissimo stare attenti i primi km e cercare di pulirle gradualmente, perchè con quel profilo si va veramente sulle uova. All'inizio non mi ci trovavo ma dopo due weekend di pulitura sono diventate ottime.
Filtrano bene le asperità quindi direi che hanno una carcassa più morbida e una mescola più dura. L'opposto delle RS2 che si distruggevano subito all'anteriore. Il disegno non mi fa impazzire ma sono soddisfatto. Non le ho ancora guidate ginocchio a terra ma non dovrei avere sorprese.
Vedremo quanti km riusciranno a fare, ma per adesso le consiglio. Attenti alla fase iniziale di pulitura che è lunga e veramente brutta. L'anteriore ha un profilo che quando è ancora cerato ricorda le gomme a "pera", con una fase di transizione in cui sembra di perdere l'anteriore.
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 "Budda edition"

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Dr.Faust » gio ott 06, 2016 7:22 pm

Ciao,
passando oggi davanti al mio concessionario c'è un V11 spettacolare con 64km (sessantaquattro) originali, nuovissima di fabbrica, praticamente mai usata, non son riuscito a chiedere il prezzo, modello e se è in vendita, ma è uno spettacolo unico!
Bellissima!
peccato sia moto per diversamente alti :wall:
Fausto
AG 2019 n.54
Avatar utente
Dr.Faust
Utente Registrato
 
Messaggi: 1984
Iscritto il: sab lug 16, 2005 7:16 am
Località: treviglio - bg -
La/le tua/e Moto Guzzi: QUOTA 1000
ex SPII, V7 '69, Nuovo Falcone, V35, Galletto, Guzzino
AG 2019 n.54

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda passator cortese » lun ott 10, 2016 12:13 am

Guardate questa foto di una Le Mans in vendita degli USA, il proprietario ha installato gli indicatori di pressione e temperatura olio dietro al cruscotto, lo so sono pressoché inutili ma la cosa mi intriga assai!

Immaginehow to screenshot on windows 7
Avatar utente
passator cortese
Utente Registrato
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
Località: Pianura Padana
La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Bobber

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti