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TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilmitico » dom feb 18, 2018 11:33 am

Marcone ha scritto:le papabili potrebbero essere:
CALIFORNIA 1400 CUSTOM (penso che ci siano problemi per le borse)
NORGE 8V (veramente difficile trovarle in buone condizioni a prezzo accessibile)
HONDA VFR 1200 (sarà guidabile sullo stretto?)
BMW R1200RS (anateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeemaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)
MULTISTRADA 1200 (ha la catena e non il cardano)

qualcuno che ha avuto gli stessi dubbi esistenziali ha qualcosa da consigliarmi?


Io ce li ho avuti l'anno scorso.
Sono andato vicinissimissimo a firmare per una R1200RS (moto eccezionale, per davvero). Poi alla fine ho preso un GS Rallye.

Soddisfazione totale. Posso solo consigliarti di provarla.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda danielem » dom feb 18, 2018 11:44 am

ilmitico ha scritto:
danielem ha scritto:la mia v11 ballabio ha 35000 km, serve già la frizione nuova???


Già che hai smontato tutta la moto e l'hai aperta, letteralmente, in 2 ... altri 180€ per i dischi frizione non ce li spendi ?
Si, perchè già che sei lì non ha senso non sostituirli ... a meno che non siano davvero davvero nuovi. A 35'000 km probabilmente un po' di usura la si inizia a vedere.

Stesso discorso per i cuscinetti del cambio, già che sei lì non ha senso non controllarli e sostituirli.


Il problema del lavoro è proprio questo, è un lavoro molto grande, con decine di ore di manodopera che si porta dietro tutta un'altra serie di lavori che diventa conveniente fare contemporaneamente.


Insomma è un lavoro da più di 1000 euro...
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda He59 » dom feb 18, 2018 3:35 pm

ilmitico ha scritto:
Marcone ha scritto:le papabili potrebbero essere:
CALIFORNIA 1400 CUSTOM (penso che ci siano problemi per le borse)
NORGE 8V (veramente difficile trovarle in buone condizioni a prezzo accessibile)
HONDA VFR 1200 (sarà guidabile sullo stretto?)
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qualcuno che ha avuto gli stessi dubbi esistenziali ha qualcosa da consigliarmi?


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bla bla bla...esci dal gregge fratello, 1400 Custom... che poi è l'unica Special Edition :asd:
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda danielem » dom feb 18, 2018 3:42 pm

Bella la california 1400
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Marcone » dom feb 18, 2018 10:28 pm

la california turing è troppo ingombrante per la città, la custom è un problema trovare borse che si possano facilmente togliere e mettere (ho visto le c-bow ma non finiscono di piacermi)
vabbè, continuo a curiosare cosa si trova in giro di bello...
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda danielem » lun feb 19, 2018 2:48 pm

Marcone ha scritto:la california turing è troppo ingombrante per la città, la custom è un problema trovare borse che si possano facilmente togliere e mettere (ho visto le c-bow ma non finiscono di piacermi)
vabbè, continuo a curiosare cosa si trova in giro di bello...
GS rallye per un ometto da 173 con le gambette corte come me non lo vedo molto salutare :rollin


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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda vinbrulè » lun feb 19, 2018 5:43 pm

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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ledcloud » lun feb 19, 2018 6:51 pm

Red27 ha scritto:Marcone, Io ti dico solo che avevo un v11, ed ora che ho un california, estetica a parte, credo che rispetto alla suddetta il v11 sia molto peggio, più o meno in tutto, tranne che nei cavalli motore in più.

Maneggevolezza, versatilità. intuitività di guida, stabilità sul dritto, il paragone nemmeno inizia.



scusa Red, il paragone è tra il V11 il California o tra il V11 e la Ducati?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda danielem » lun feb 19, 2018 8:24 pm

Red27 ha scritto:v11 e california

Quale california?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ledcloud » lun feb 19, 2018 8:52 pm

grazie Red
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda davsant » lun feb 19, 2018 10:12 pm

Il cali 1100...

Come dicevano non c'è alcun dubbio che col California, per strada, è tutta un'altra vita... Oserei dire che è finanche più facile e intuitivo tenere medie alte (ma parecchio alte) col cali. Il v11 è stancante, e alla fine del giro magari ti accorgi pure che sei andato più veloce col california...non mi chiedete il motivo ma ho da quasi un decennio questa sensazione.


P.s. CLA, non mi hai mica risposto al messaggio....io sono preoccupato anche se non ci sentiamo spesso...
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ledcloud » mar feb 20, 2018 11:28 am

Buongiorno Aquile,
Dieci anni di California, ho sempre detto che la mia Cali era un V11 mascherato. :asd:

Non sono stato è non sono uno smanettone ma quelle poche volte in cui mi sentivo in vena, la dove entrava il mio limite ci pensava lei, la Cali, ad insegnarmi come e cosa bisognava fare.
Il V11 devo ancora capire come funziona, la cosa che più mi manca del Cali è la frenata ripartita.

La California è e resta una Signora motocicletta, di ciò che ho fatto non sono pentito perché dietro ci sono ragioni importanti è lei l'ha capito.
Un giorno tornerò da Lei ... perché l'Amore Cosmico non abbandona mai.

@David ... non ricordo il messaggio ma stai tranquillo, la sfiga c'è sempre non saprei come fare senza di lei. ;)
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » mar feb 20, 2018 9:02 pm

FRADIS ha scritto:Ciao devo sostituire il disco freno post. e temo che le viti a brugola possano dare problemi a svitarle (credo non sia stato mai smontato).
A paete lo svitol qualche suggerimento?

Fatto, disco sostituito senza problemi.
Grazie a tutti.
:volemose:
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda nafta » mar feb 20, 2018 11:27 pm

FRADIS ha scritto:
FRADIS ha scritto:Ciao devo sostituire il disco freno post. e temo che le viti a brugola possano dare problemi a svitarle (credo non sia stato mai smontato).
A paete lo svitol qualche suggerimento?

Fatto, disco sostituito senza problemi.
Grazie a tutti.
:volemose:

Pulisci bene la pinza del freno posteriore, mi riferisco ai pistoncini. Poi usala quella moto.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » mer feb 21, 2018 9:01 pm

Ecco...mi dici come si fa?
Che poi voglio pulire anche quelli d'avanti.

Per l'uso della moto d'inverno la fermo.
Comunque sono a quota 85000, scusa se é poco.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda nafta » gio feb 22, 2018 11:45 am

Ciao Fradis, inizia con lo smontare le pastiglie e controllale, se sono in buono stato le riutilizzerai, se rigate o troppo consumate le cambierai. Possibilmente mettiti all'aria aperta perchè alcuni prodotti sono un po' aggressivi con occhi e polmoni e poi più luce hai meglio vedi...
Ora utilizza un pulitore per dischi freno dai una bella spruzzata in modo da pulire l' esterno della pinza, se hai utilizzato il classico pulitore in bomboletta spray tipo brake cleaner si sarà asciugato da solo, se hai usato qualcosa per pulire la casa e non si è asciugato sciacqua e asciuga. La parte più importante è la pulizia dei pistoncini che spingono le pastiglie, irrora bene l'interno della pinza lascia agire il prodotto e e cerca di levare bene dell' eventuale sporco sui pistoncini, se ancora presente ripeti la spruzzata sulle parti, Magari premi LEGERMENTE la leva della pompa e fai uscire leggermente, fai attenzione a non fae uscire i suddetti pistoncini. Leva piu sporco e morchia possibile. Fai rientrare i pistoncini nelle pinze, che siano ben puliti. Controlla che sia tutto ben asciutto e non ci siano perdite di olio dalle pinze. Se è tutto a posto rimonta le pastiglie, adesso che sei quasi pronto a riutilizzare la moto fai ancora due controlli, la moto scorre bene dopo due o tre frenate? Se si non mettere il casco, spurga l' impianto del liquido delle pinze. L' impianto contiene poco liquido, usa del DOT4, attacchi una cannula allo spurgo della pinza e spurghi il liquido vecchio premendo sulla leva della leva in pressione e contemporaneamente apri e fai defluire il liquido, chiudi il fermo dello spurgo. Ripeti l'operazione finchè il liquido non torna ben pulito. Questa è un' operazione da fare posssi bilmente in due, abbi l' accortezza di non far mai svuotare la vaschetta del liquido o continuerai a spurgare per eliminare la bolla d' aria. Un consiglio, leggiti il manuale d'officina della tua moto e ti aiuterà tantissimo. In caso di dubbi chiamami e ti saprò aiutare. Buon lavoro
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Mitch » gio feb 22, 2018 1:29 pm

Immagine

qui un video per vedere le immani modifiche necessarie a farla

https://www.youtube.com/watch?v=diwdfG_4FzQ

difficilissimo!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » gio feb 22, 2018 4:27 pm

nafta ha scritto:Ciao Fradis, inizia con lo smontare le pastiglie e controllale, se sono in buono stato le riutilizzerai, se rigate o troppo consumate le cambierai. Possibilmente mettiti all'aria aperta perchè alcuni prodotti sono un po' aggressivi con occhi e polmoni e poi più luce hai meglio vedi...
Ora utilizza un pulitore per dischi freno dai una bella spruzzata in modo da pulire l' esterno della pinza, se hai utilizzato il classico pulitore in bomboletta spray tipo brake cleaner si sarà asciugato da solo, se hai usato qualcosa per pulire la casa e non si è asciugato sciacqua e asciuga. La parte più importante è la pulizia dei pistoncini che spingono le pastiglie, irrora bene l'interno della pinza lascia agire il prodotto e e cerca di levare bene dell' eventuale sporco sui pistoncini, se ancora presente ripeti la spruzzata sulle parti, Magari premi LEGERMENTE la leva della pompa e fai uscire leggermente, fai attenzione a non fae uscire i suddetti pistoncini. Leva piu sporco e morchia possibile. Fai rientrare i pistoncini nelle pinze, che siano ben puliti. Controlla che sia tutto ben asciutto e non ci siano perdite di olio dalle pinze. Se è tutto a posto rimonta le pastiglie, adesso che sei quasi pronto a riutilizzare la moto fai ancora due controlli, la moto scorre bene dopo due o tre frenate? Se si non mettere il casco, spurga l' impianto del liquido delle pinze. L' impianto contiene poco liquido, usa del DOT4, attacchi una cannula allo spurgo della pinza e spurghi il liquido vecchio premendo sulla leva della leva in pressione e contemporaneamente apri e fai defluire il liquido, chiudi il fermo dello spurgo. Ripeti l'operazione finchè il liquido non torna ben pulito. Questa è un' operazione da fare posssi bilmente in due, abbi l' accortezza di non far mai svuotare la vaschetta del liquido o continuerai a spurgare per eliminare la bolla d' aria. Un consiglio, leggiti il manuale d'officina della tua moto e ti aiuterà tantissimo. In caso di dubbi chiamami e ti saprò aiutare. Buon lavoro

Ok é una cosa che avevo in mente di faxre già da un po.
Le pasticche dietro le cambio comunque perché col disco che c'era prima saranno a zig zag :aaah:
Grazie :celebrate:
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda nafta » gio feb 22, 2018 7:45 pm

Bravo Fradis tienici aggiornati
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilmitico » gio feb 22, 2018 10:25 pm

Occhio che brembo non vende più kit di revisione ai privati.

Per cui limitati ad una pulizia esterna. Se invece hai bisogno proprio di una revisione delle pinze dovrai per forza appoggiarti a qualcuno autorizzato brembo.
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