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TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda LIRO » sab mar 31, 2018 7:13 pm

fabiolemans1 ha scritto:domandina: qualcuno ha montato le famose Mitas Force Plus?
-fabio-


Il fratello del mio meccanico sulla Tuono RSV4 monta le Mitas con immensa soddisfazione, non so dirti però che modello sia, considera il più sportivo.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Mitch » sab mar 31, 2018 7:32 pm

Ticcio93 ha scritto:
Mitch ha scritto:Volevo fare la seconda candela e le teste del griso 1100 mi costano come il lavoro sulle mie. Dato che quelle sono già pronte mi sembra più comodo fare uno smonta rimonta. Oltre alle quote sapete se anche le valvole sono uguali?





...qualche info puoi averla da Piero [S558] Mitch

Grazie ticcio! ora gli chiedo
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda fabiolemans1 » sab mar 31, 2018 8:20 pm

LIRO ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:domandina: qualcuno ha montato le famose Mitas Force Plus?
-fabio-


Il fratello del mio meccanico sulla Tuono RSV4 monta le Mitas con immensa soddisfazione, non so dirti però che modello sia, considera il più sportivo.

sono quelle, sport force plus.
sulla baia una coppia viene 140€ spedite, mi sto facendo tentare, anche perchè questa spesa non era prevista (anche per via del fatto che vorrei vendere la moto).
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda LIRO » sab mar 31, 2018 8:57 pm

è al secondo o terzo treno, è soddisfatto sia come tenuta che come durata, calcola che il 90% deii km li fa sul lago o sulle montagne circostanti tipo Colma del Tivano o Val d'Intelvi.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda dido_69 » mer apr 04, 2018 11:17 pm

Ciao e ben ritrovati a tutti quanti. Pur non intervenendo da tempo continuo a seguire le discussioni anche se con una certa discontinuita'. Ho recentemente trovato il tutorial su youtube di Mitch per la manutenzione del preselettore cambio. Mi complimento, davvero ben fatto. Io il problema non l'avevo ancora avuto (80.000km circa) ma mi è venuta voglia di cambiare tutto ugualmente!!!
In varie riprese qua si è parlato anche di candele. Io continuo ad usare le NGK BPR 6ES ma ho problemi di vario tipo avendo il famoso padellone e filtro aria BRC. Nello specifico chi mi segue sente perennemente odore di benzina poiché devo restare un po' grasso di taratura e poi spesso quando i fermo allo stop la moto si spegne. Avete una candela da suggerire che possa migliorare la situazione?
La eeprom è già stata ritoccata ma abbiamo risolto pochino......
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » mer apr 04, 2018 11:47 pm

Io ho messo candele a 4 punte BERU UXT6 (ux79p) per cercare di risolvere irregolarità al minimo quando fa molto caldo, e un po è migliorata. :D
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda dido_69 » gio apr 05, 2018 12:07 am

[quote="FRADIS"]Io ho messo candele a 4 punte BERU UXT6 (ux79p) per cercare di risolvere irregolarità al minimo quando fa molto caldo, e un po è migliorata. :D[/quote
Conosco BERU per i motori diesel, ne parlano bene. Prevalentemente qua in giro vedo NGK, Bosch e Champion. Provo a cercare in qualche posticino verso Rimini, chissà.
Le 4 punte dono 4 masse in realtà, so che migliorano l'usura dell'elettrodo mantenendola piu' uniforme. In effetti usura uniforme potrebbe ben corrispondere a una scintilla costante......grazie mille per il suggerimento.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Mitch » gio apr 05, 2018 9:43 am

anche io uso le Beru e vanno bene. La puzza di benzina è perchè brucia male, ma li serve la seconda candela. Pulisci e allinea i corpi farfallati che quando si sporcano rendono il minimo instabile. Per vedere se sono da pilire senza toccare nulla basta che stacchi il manicotto tra airbox e cf del corpo di SX. apri tutto il gas (a motore spento) e ci fai due foto dentro con il telefono. se c'è un bell'anellone nero sono da pulire. Se vuoi farlo tu ti servirà uno spary per pulire i cf e un vacuometro per allinearli dopo. Quando pulisci con lo spray apri le viti di bypass e pulisci bene anche quelle (anche dentro). Poi fai l'allineamento con i bypass chiusi.

P.s anche cambiare i cavi e le pipette delle candele (se vecchi) aiuta a tenere il minimo
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda dido_69 » gio apr 05, 2018 1:34 pm

Mitch ha scritto:anche io uso le Beru e vanno bene. La puzza di benzina è perchè brucia male, ma li serve la seconda candela. Pulisci e allinea i corpi farfallati che quando si sporcano rendono il minimo instabile. Per vedere se sono da pilire senza toccare nulla basta che stacchi il manicotto tra airbox e cf del corpo di SX. apri tutto il gas (a motore spento) e ci fai due foto dentro con il telefono. se c'è un bell'anellone nero sono da pulire. Se vuoi farlo tu ti servirà uno spary per pulire i cf e un vacuometro per allinearli dopo. Quando pulisci con lo spray apri le viti di bypass e pulisci bene anche quelle (anche dentro). Poi fai l'allineamento con i bypass chiusi.

P.s anche cambiare i cavi e le pipette delle candele (se vecchi) aiuta a tenere il minimo


Ciao Mitch, il minimo lo tiene bene, il problema e quando si arriva allo stop: rallentare per fermarsi a volte fa provocare lo spegnimento del motore.
In ogni caso la questione dei corpi farfallati l'avevo considerata. Però secondo me il risultato migliore lo ottieni con gli ultrasuoni.
Lo avevo già visto fare per ripulire le frese utilizzate nelle falegnamerie dalla resina del legno. Tornano nuove di zecca.
Così una volta l'ho fatto fare anche ai corpi farfallati perchè al minimo la moto era ingestibile, sembrava che la corrente andava e veniva, una sequenza incredibile di "on-off" che rendevano la moto inguidabile nelle rotonde.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilmitico » gio apr 05, 2018 1:35 pm

FRADIS ha scritto:Io ho messo candele a 4 punte BERU UXT6 (ux79p) per cercare di risolvere irregolarità al minimo quando fa molto caldo, e un po è migliorata. :D


Le BERU per il V11 sono UXT-2

Vedi cataloghi:
http://beru.federalmogul.com/it/support ... i-speciali
http://beru.federalmogul.com/it/support ... uto-depoca
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » gio apr 05, 2018 5:58 pm

Ricordo che avevi già postato questi cataloghi tempo fa, però non riesco a fare la conversione.

Comunque le UXT 6 me le ha indicate Murry.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda dido_69 » ven apr 06, 2018 11:44 pm

FRADIS ha scritto:Ricordo che avevi già postato questi cataloghi tempo fa, però non riesco a fare la conversione.

Comunque le UXT 6 me le ha indicate Murry.


Se ho ben compreso le tabelle ufficiali BERU la differenza tra UXT2 e UXT6 è che una è in titanio e l'altra è in platino.
Cercando nel primo elenco, viene indicata la Z20 14R-7 DU come candela per Moto Guzzi V11.
Nel secondo elenco, quello per auto d'epoca, la stessa candela mostra la corrispondente UXT2 o 6, equivalenti ma diverse per prestazioni in quanto quelle al platino sono più performanti (vedi note aggiunte di BERU)
Mi pare ci siano ameno €5 di differenza. Comunque non è facile trovarle, almeno nella mia zona.
Come dicevo, abbondano le Bosch e ci sarebbero le WRX78X - 504. Anche queste hanno le 4 masse intorno all'elettrodo (infatti Bosch le chiama Super 4).
Mi pare siano compatibili, Norauto per esempio vende il kit da 4 candele a circa€28.00.
Qualcuno le ha mai considerate/provate?
Continuo a cercare le UXT-2, hai visto mai ci fosse modo di averle per meno di €10 l'una.......
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » mar apr 24, 2018 2:44 pm

Ueilà vundicisti come va?
Sti v11 vi fanno tribulare o no?
Il mio si sta comportando piú che bene.
Stamattina tra un incursione e l'altra oltre 300 km.
Sta moto non mi stanca....non mi stanca! :scimmietta: :asd:
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda dido_69 » mer apr 25, 2018 7:28 pm

:wall:
FRADIS ha scritto:Ueilà vundicisti come va?
Sti v11 vi fanno tribulare o no?
Il mio si sta comportando piú che bene.
Stamattina tra un incursione e l'altra oltre 300 km.
Sta moto non mi stanca....non mi stanca! :scimmietta: :asd:


Si, la mia fa tribolare, grazie per averlo chiesto
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda nafta » mer apr 25, 2018 9:05 pm

FRADIS ha scritto:Ueilà vundicisti come va?
Sti v11 vi fanno tribulare o no?
Il mio si sta comportando piú che bene.
Stamattina tra un incursione e l'altra oltre 300 km.
Sta moto non mi stanca....non mi stanca! :scimmietta: :asd:

Si mi sto incasinando con il corpo farfallato che funziona bene solo dopo i 120 kmh
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » mer apr 25, 2018 10:08 pm

C F ?
Regolazione o usura?

So che costano un rene !
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda yakko78 » lun apr 30, 2018 8:33 pm

So che sto per pentirmi di questa domanda, ma c'è un modo per togliere il corpo dell'alternatore senza smontare tutto il motore per bloccare l'albero?

In sintesi: ho risaldato i contatti dell'alternatore ed il tester rimane muto. E' un tester che non arriva a 1000VA, ma non fa differenza, dovrei avere comunque una risposta al minimo, invece niente. :arrabbiato:
Quindi oltre al regolatore mi sa che devo cambiare anche l'alternatore. :aaah:

A 140.000 ci può anche stare. :wall:
Vieri&Smirne (MG V11 Lemans'03) - www.youtube.com/user/KapaProd
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » lun apr 30, 2018 11:30 pm

Per poter svitare il dado che blocca l'alternatore basta ingranare una marcia meglio se alta.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Mitch » ven mag 04, 2018 10:44 am

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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Mitch » ven mag 04, 2018 12:11 pm

mi è tornata in mente una vecchia modifica che veniva fatta sull'SV e sulla E6RN. Il tutto consisteva nel collegare i due corpi farfallati tramite un tubicino rigido attaccato alle prese aria per il vacuometro. Era una modifica che veniva fatta sulle moto a iniezione primordiali :asd: per rendere il minimo più stabile, diminuire il freno motore e migliorare la risposta alle aperture in progressione dai bassi regimi.
Visto che il motore guzzi rispetta tutti i prerequisiti :asd: :asd: qualcuno ha memoria di questa modifica??
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