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TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda nafta » lun gen 14, 2019 6:55 pm

Omarro ha scritto:Un saluto a tutti dato che rientro in questo forum dopo diverso tempo ;) .

Ho girato un pò tra i vari argomenti e devo dire che è sempre piacevole, ricco di spunti e di informazioni interessanti :smokin :smokin :smokin .

Purtroppo però :help ho bisogno di chiedere info riguardo al parafango anteriore di un V11 Scura dato che un simpatico automobilista me lo ha distrutto :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: .
Il ricambio originale risulta non disponibile ed anche cercando in internet si trovano in carbonio ma non per le ohlins :wall: :wall: :wall: .
:help
Avete dritte per la ricerca?
Oppure sapreste indicarmi qualche parafango "compatibile"?
:help
Ricordo appunto che la Scura avendo le ohlins ha attacchi differenti rispetto agli altri V11 :paper: .

Grazie Molte

Hai ragione sul piedino Ohlins... Cerca il parafango dell' Aprilia RSV 1000 con le Ohlins, ovviamente,è compatibile. Oppure sulle note piattaforme on line trovi dei bei parafanghi sempre in carbonio e originali Aprilia made in USA
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda problemchild » sab feb 09, 2019 2:14 pm

Ciao ,
vi aggiorno sulla sostituzione delal lampada anteriore del Le Mans.
Stamattina mi sono messo e alla fine ci sono sul pavimento:
- pezzo della carena quadrato, subito sotto il fanale (come indicato da libretto uso e manutenzione).
- pezzo superiore carena subito sopre il fanale.
- copertura subito tavanti al gruppo tachimetro
- gruppo tachimetro.
é IMPOSSIBILE estrarre il fanale come indicato dal libretto; ci sono viti dentro la parte posteriore del gruppo ottico,, per svitare il quale occorre estrarre la parabola dalla sua copertura, che è fissata al telaio.
Una merda.
Naturalmente, ci sono tre tipi di brugola diverse da svitare, e il tutto sono circa 20...
Se qualcuno ha esperienze diverse, sono contente di saperlo, almeno magari lo rimonto più semplicemente.

Alessandro
...perché fermarsi in fondo è come morire...
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda noise[is]kinky » sab feb 09, 2019 2:37 pm

Aleeee

Chiedi troppo, non esistono due v11 uguali, manco le misure delle brugole lo sono

Del resto sono moto semiartiyianali montate in guzzi nel dopolavoro con quello che era avanzato, che pretendi :))))
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda nafta » sab feb 09, 2019 4:28 pm

noise[is]kinky ha scritto:Aleeee

Chiedi troppo, non esistono due v11 uguali, manco le misure delle brugole lo sono

Del resto sono moto semiartiyianali montate in guzzi nel dopolavoro con quello che era avanzato, che pretendi :))))

Sono d' accordo, troppe modifiche tra le varie serie di moto.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » sab feb 09, 2019 11:42 pm

problemchild ha scritto:Ciao ,
vi aggiorno sulla sostituzione delal lampada anteriore del Le Mans.
Stamattina mi sono messo e alla fine ci sono sul pavimento:
- pezzo della carena quadrato, subito sotto il fanale (come indicato da libretto uso e manutenzione).
- pezzo superiore carena subito sopre il fanale.
- copertura subito tavanti al gruppo tachimetro
- gruppo tachimetro.
é IMPOSSIBILE estrarre il fanale come indicato dal libretto; ci sono viti dentro la parte posteriore del gruppo ottico,, per svitare il quale occorre estrarre la parabola dalla sua copertura, che è fissata al telaio.
Una merda.
Naturalmente, ci sono tre tipi di brugola diverse da svitare, e il tutto sono circa 20...
Se qualcuno ha esperienze diverse, sono contente di saperlo, almeno magari lo rimonto più semplicemente.

Alessandro

Incredibile, avrei giurato che era come il mio.
Io tolgo il cupolone completo e c'ho il fanale in mano. :rolleyes:
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Mitch » lun feb 11, 2019 11:51 am

FRADIS ha scritto:
problemchild ha scritto:Ciao ,
vi aggiorno sulla sostituzione delal lampada anteriore del Le Mans.
Stamattina mi sono messo e alla fine ci sono sul pavimento:
- pezzo della carena quadrato, subito sotto il fanale (come indicato da libretto uso e manutenzione).
- pezzo superiore carena subito sopre il fanale.
- copertura subito tavanti al gruppo tachimetro
- gruppo tachimetro.
é IMPOSSIBILE estrarre il fanale come indicato dal libretto; ci sono viti dentro la parte posteriore del gruppo ottico,, per svitare il quale occorre estrarre la parabola dalla sua copertura, che è fissata al telaio.
Una merda.
Naturalmente, ci sono tre tipi di brugola diverse da svitare, e il tutto sono circa 20...
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Alessandro


Io tolgo il cupolone completo e c'ho il fanale in mano. :rolleyes:



ma non c'è una vitina sulla parabola? togli quella e poi sviti la parabola lasciando la calotta montata?
però io ho la naked..
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda fabiolemans1 » gio feb 14, 2019 11:32 pm

gentaglia, vorrei sostituire il filtro benzina.
il codice UFI è 31.501.00, adatto ai guzzoni anni '90 e a qualche ducati coeva.
dal ricambista hanno solo il codice UFI 31.760.00, ed è adatto alle Guzzi più nuove (carc) ma anche a brevina e nevada, oltre che ad una caterva di ducati, bmw e aprilia.
il diametro in entrata e uscita è sempre 8mm, mentre il corpo è lungo 168mm con diametro 58mm per uno, e 124 per 44 per l'altro.
secondo voi, va bene uguale?
-fabio-
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Mitch » ven feb 15, 2019 12:12 pm

fabiolemans1 ha scritto:gentaglia, vorrei sostituire il filtro benzina.
il codice UFI è 31.501.00, adatto ai guzzoni anni '90 e a qualche ducati coeva.
dal ricambista hanno solo il codice UFI 31.760.00, ed è adatto alle Guzzi più nuove (carc) ma anche a brevina e nevada, oltre che ad una caterva di ducati, bmw e aprilia.
il diametro in entrata e uscita è sempre 8mm, mentre il corpo è lungo 168mm con diametro 58mm per uno, e 124 per 44 per l'altro.
secondo voi, va bene uguale?
-fabio-

quando lo cambiai io mi ricordo che quello nuovo era più piccolo, basta fasciarlo con una camera d'aria e si rimonta senza problemi
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » ven feb 15, 2019 2:32 pm

Io ho utilizzato più volte un MANN di circa 9×6 e mai avuto problemi.
Penso non sia proprio necessario usare l' originale, ma uno simile.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Claudio Franco » lun mar 04, 2019 10:59 am

fabiolemans1 ha scritto:gentaglia, vorrei sostituire il filtro benzina.
il codice UFI è 31.501.00, adatto ai guzzoni anni '90 e a qualche ducati coeva.
dal ricambista hanno solo il codice UFI 31.760.00, ed è adatto alle Guzzi più nuove (carc) ma anche a brevina e nevada, oltre che ad una caterva di ducati, bmw e aprilia.
il diametro in entrata e uscita è sempre 8mm, mentre il corpo è lungo 168mm con diametro 58mm per uno, e 124 per 44 per l'altro.
secondo voi, va bene uguale?
-fabio-



Il filtro UFI UFI3150100 va bene; io l'ho sostituito a 30.000 km. Per l'acquisto indico a tutti il sito Autoparti, dove si può trovare anche il filtro aria et altro, a prezzo convenienti.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda fabiolemans1 » lun mar 04, 2019 10:32 pm

Claudio Franco ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:gentaglia, vorrei sostituire il filtro benzina.
il codice UFI è 31.501.00, adatto ai guzzoni anni '90 e a qualche ducati coeva.
dal ricambista hanno solo il codice UFI 31.760.00, ed è adatto alle Guzzi più nuove (carc) ma anche a brevina e nevada, oltre che ad una caterva di ducati, bmw e aprilia.
il diametro in entrata e uscita è sempre 8mm, mentre il corpo è lungo 168mm con diametro 58mm per uno, e 124 per 44 per l'altro.
secondo voi, va bene uguale?
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Il filtro UFI UFI3150100 va bene; io l'ho sostituito a 30.000 km. Per l'acquisto indico a tutti il sito Autoparti, dove si può trovare anche il filtro aria et altro, a prezzo convenienti.

alla fine ho preso un Mahle dal ricambista auto, a "ben" 10€.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda paoloV11 » sab mar 16, 2019 3:13 pm

Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un aiuto.
Ho smontato il serbatoio del V11 cafè sport e ho scollegato i 2 tubi dai rispettivi raccordi.
Quando, dopo una settimana, sono andato a riconnetterli ( non avendoli segnati) mi sono dimenticato di quale andava al raccordo rosso (mandata) e quale al bianco (ritorno).
sapete aiutarmi ? Come faccio a sapere quale va al corpo farfallato di destra e quale a quello di sinistra? oppure è indiferente?

grazie
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » dom mar 17, 2019 1:06 pm

I collegamenti del serbatoio sono:
-Tubo della benzina che è quello grosso e che va collegato al rubinetto che sta a sinistra del serbatoio

-Tubo che va al regolatore di pressione a destra del serbatoio

-spinotto elettrico del galleggiante a sinistra

-tubicino del troppo pieno che va collegato al centro del serbatoio ma sul ugello di sinistra (ce n'è due affiancati).
Tutto qui.
Almeno sul mio è così.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda mgperformance » dom mar 17, 2019 2:10 pm

I collegamenti elencati da Fradis sono per il prima serie con pompa esterna
I seconda serie con pompa interna hanno i due attacchi rapidi sulla flangia sotto al serbatoio
Il circuito è un anello quindi in qualsiasi modo colleghi i due tubi fa lo stesso
LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda paoloV11 » dom mar 17, 2019 3:26 pm

Grazie delle informazioni
ora lo posso ricollegare i vari tubi
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda nonnomario » dom mar 17, 2019 3:32 pm

paoloV11 ha scritto:Grazie delle informazioni
ora lo posso ricollegare i vari tubi

se non scoppia niente significa che i collegamenti sono corretti. :asd:
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda paoloV11 » lun mar 18, 2019 10:49 pm

nonnomario ha scritto:
paoloV11 ha scritto:Grazie delle informazioni
ora lo posso ricollegare i vari tubi

se non scoppia niente significa che i collegamenti sono corretti. :asd:


... non è scoppiato niente è partito subito :)
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » ven mar 22, 2019 4:26 pm

Buonsalve a tutti :D
Non riuscendo a reperire dell'olio adeguato (motul bardhal ecc.) diciamo per motivi logistici.... :rolleyes:
mi è stato proposto castrol RS 10w60 a un ottimo prezzo.
Potrebbe andare bene per il V11 ?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda fabiolemans1 » ven mar 22, 2019 4:44 pm

FRADIS ha scritto:Buonsalve a tutti :D
Non riuscendo a reperire dell'olio adeguato (motul bardhal ecc.) diciamo per motivi logistici.... :rolleyes:
mi è stato proposto castrol RS 10w60 a un ottimo prezzo.
Potrebbe andare bene per il V11 ?

e perchè non dovrebbe?
occhio che non ti diano l'RS 2 tempi, esiste anche quello :rollin
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » ven mar 22, 2019 4:52 pm

Ok grazie mille.
Allora quest'anno castrol.
Glieli sto facendo assaggiare tutti
:asd:
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