Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda forzalaquila » mar mar 26, 2019 10:54 am

Buongiorno a tutti.Questa estate volevo riaccendere il mio V11RM fermo da piu' di un anno purtroppo.Giusto 2 anni fa avevo sostituito la batteria di serie (mitica spark 500 durata 10 anni!!) e presi una CBTX15L-BS della DAM che sembrava andare bene.Qualche giorno fa pero' la trovo completamente a terra ed adesso non mi si carica piu.E' proprio vero che volendo risparmiare poi il conto ti torna indietro....Vabbe' adesso non vorrei ripetere lo stesso errore e quindi sono qui a chiedervi un consiglio su una buona batteria,affidabile e che mi possa durare abbastanza anche con un uso saltuario come purtroppo mi posso concedere.Grazie e buona giornata
forzalaquila
Utente Registrato

Messaggioda Mitch » mar mar 26, 2019 11:03 am

se puoi lasciarla attacccata a un mantenitore vanno bene tutte, altrimenti cercane una al litio. L'autoscarica delle batterie al litio ti doivrebbe proteggere anche da mesi di "inattività" :asd:
però se l'impianto disperde non ci fai nulla.. magari controlla. Prendi un tester e lo metti su Ampere, poi stacchi il collegamento del meno e ci colleghi il tester in serie. A moto spenta non deve segnare nessuna corrente, altrimenti l'impianto disperde da qualche parte.
Mitch
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 "Budda edition"

Messaggioda ilmitico » mar mar 26, 2019 11:17 am

A quadro staccato l'impianto del V11 non dovrebbe avere assorbimenti, perchè non ci sono orologi, antifurto e l'elettronica è davvero molto basica.
Controlla, per sicurezza, come dice Mitch di non avere assorbimenti anomali.

Come batteria o riprendi una Spark500 oppure puoi prendere una Odyssey PC 545 che è letteralmente la stessa batteria a marchio diverso.
Altrimenti al litio.
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Messaggioda forzalaquila » mar mar 26, 2019 11:28 am

Ho questo mantenitore https://www.amazon.it/gp/product/B00TU2 ... UTF8&psc=1 e lo uso regolarmente a turno sulle mie bimbe(ho anche un v35 che uso piu' spesso in effetti)In entrambe e' arrivato al verde ma sul 35 funziona benissimo,sul v11 come ho acceso il quadro ,batteria morta..Pensavo anche io a prenderne una al litio.Un paio di domande:e' compatibile con il sistema di ricarica originale della moto?Ha bisogno di un mantenitore particolare o posso utilizzare quello in mio possesso?Mi consigliereste in caso un modello di batteria dve comprarla?Grazie ancora
forzalaquila
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » mar mar 26, 2019 12:09 pm

forzalaquila ha scritto:Ho questo mantenitore https://www.amazon.it/gp/product/B00TU2 ... UTF8&psc=1 e lo uso regolarmente a turno sulle mie bimbe(ho anche un v35 che uso piu' spesso in effetti)In entrambe e' arrivato al verde ma sul 35 funziona benissimo,sul v11 come ho acceso il quadro ,batteria morta..Pensavo anche io a prenderne una al litio.Un paio di domande:e' compatibile con il sistema di ricarica originale della moto?Ha bisogno di un mantenitore particolare o posso utilizzare quello in mio possesso?Mi consigliereste in caso un modello di batteria dve comprarla?Grazie ancora

-il tuo mantenitore non è adatto alle litio
-l'impianto di ricarica del v11 è assolutamente compatibile con le litio
-compra tranquillamente una skyrich su ebay, sul topic dedicato alle batterie troverai suggerimenti sul modello (comunque, 90€ circa compresa spedizione).
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda forzalaquila » mar mar 26, 2019 8:05 pm

fabiolemans1 ha scritto:
forzalaquila ha scritto:Ho questo mantenitore https://www.amazon.it/gp/product/B00TU2 ... UTF8&psc=1 e lo uso regolarmente a turno sulle mie bimbe(ho anche un v35 che uso piu' spesso in effetti)In entrambe e' arrivato al verde ma sul 35 funziona benissimo,sul v11 come ho acceso il quadro ,batteria morta..Pensavo anche io a prenderne una al litio.Un paio di domande:e' compatibile con il sistema di ricarica originale della moto?Ha bisogno di un mantenitore particolare o posso utilizzare quello in mio possesso?Mi consigliereste in caso un modello di batteria dve comprarla?Grazie ancora

-il tuo mantenitore non è adatto alle litio
-l'impianto di ricarica del v11 è assolutamente compatibile con le litio
-compra tranquillamente una skyrich su ebay, sul topic dedicato alle batterie troverai suggerimenti sul modello (comunque, 90€ circa compresa spedizione).
-fabio-

Grazie mille delle info.Sto cercando su ebay queste skyrich ,meno di 100 piu' spedizione non ho trovato nulla ma forse devo cercare meglio.La spark l'ho trovata a 130 + spedizione.....sono indeciso...
forzalaquila
Utente Registrato

Messaggioda Claudio Franco » gio mar 28, 2019 6:58 pm

Dal 2015 ho la batteria al litio e il mantenitore comprato su Outlet Moto da 1 Amp (ca. 40,00 €). Nessun Problema
Claudio Franco
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 sport naked (motore KR)

Messaggioda pbox » ven mar 29, 2019 5:04 pm

Ciao a tutti, ho deciso pur con rammarico di mettere in vendita la mia V11 Ballabio del 2004 per cambiare modello. Non ho idea di quale possa essere il valore oggi, né se è opportuno chiederlo qui... nel caso anche una riposta in privato mi aiuterebbe a non mettere un prezzo sbagliato nel futuro annuncio di vendita (sigh). Grazie a chi mi vorrà aiutare, ciao
Fabio - V11 Sport Ballabio
pbox
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Ballabio

Messaggioda LIRO » ven mar 29, 2019 6:56 pm

Penso che 2.500 / 3.000 Euro sia il suo prezzo, quanti km hai fatto? Hai accessori che vendi con la moto tipo scarico o portatarga? La moto è originale o è possibile farla tornare originale?
LIRO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Messaggioda pbox » sab mar 30, 2019 8:19 am

Ciao, sì originale con in più scarichi Mistral carbonio omologati e portapacchi originale Guzzi. Gli scarichi originali sono immacolati. E cambio modificato contro la rottura della molla. Km pochi ma devo verificare il numero esatto.
Fabio - V11 Sport Ballabio
pbox
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Ballabio

Messaggioda matte73 » mar apr 02, 2019 12:52 pm

Ciao a tutti :D
Mi sapreste dire dove posso reperire una tabella delle coppie di serraggio dei bulloni? Ad esempio, quello della coppa olio?
Siamo Tutti Mortali Fino al Primo Guzzi e al secondo Bicchiere di Vino
matte73
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11scura - V11tel.rosso - Daytona 1000 - 1100 sport corsa - PE 250 - Falcone sport - Airone sport - Super Alce - RGV 250 - Ducati 858 EVO - HD Fat Boy

Messaggioda mgperformance » mar apr 02, 2019 1:44 pm

LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
mgperformance
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 Le Mans II 850 Le Mans III ex V11 Rosso Corsa Griso 1200 8V

Messaggioda mgperformance » mar apr 02, 2019 1:45 pm

In ogni caso le viti coppa M6 vanno a 10 Nm
LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
mgperformance
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 Le Mans II 850 Le Mans III ex V11 Rosso Corsa Griso 1200 8V

Messaggioda mastergiven » gio apr 04, 2019 5:53 pm

pbox ha scritto:Ciao a tutti, ho deciso pur con rammarico di mettere in vendita la mia V11 Ballabio del 2004 per cambiare modello. Non ho idea di quale possa essere il valore oggi, né se è opportuno chiederlo qui... nel caso anche una riposta in privato mi aiuterebbe a non mettere un prezzo sbagliato nel futuro annuncio di vendita (sigh). Grazie a chi mi vorrà aiutare, ciao

Potrei essere interessato,di dove sei?
mastergiven
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: EX Kawa KLE,HORNET 600,GSX R 600,SV 1000,HORNET 900,Benelli Tre1130K,V STROM 650, Nc750X, Guzzi GRISO, Attuale:S & T

Messaggioda Bibobomio » mer apr 10, 2019 6:15 pm

Anch'io, dopo tanti e lunghi ripensamenti ho venduto la mia V11sport verde Legnano, '99. Da troppo tempo non la usavo e l'ho ceduta ad un collezionista.
Prima o poi la rimpiangerò.
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
Breva 1100 rossa

Messaggioda Edo » sab mag 04, 2019 11:52 pm

rossofegato68 ha scritto:Gironzolando per la rete ho letto di queste:
http://x.cloudsdata.net/9m/images/produ ... ORCEOK.jpg
Le gomme in questione sono le Mitas Sport Force e sarebbero delle nuove gomme stradali prodotte dalla sava di proprietà goodyear in slovenia, quindi appartenenti alla piattaforma Dunlop.
Il costo? 150 euro la coppia awais e qualcuno che le ha provate dice pure che vanno bene.....
Avete notizie al riguardo?

Ciao, già provate due coppie su Yamaha r6 !! Ottime !! da far invidia alle più blasonate!
Edo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Legnano

Sottocoppa per 1100 Sport

Messaggioda Andre1100Sport » mar mag 21, 2019 6:41 pm

Ciao a tutti, da quest'anno anche le moto in configurazione stradale (=con fari e frecce) per correre nel trofeo Gentleman Cup devono montare obbligatoriamente una vasca sottocoppa di raccolta dell'olio che potrebbe uscire dal motore in caso di perdite.
Europlast Succi ne vende una in vetroresina grezza, ma è pensata per essere montata su moto racing, senza il cavalletto laterale e il relativo attacco. Visto che io il 1100 Sport lo uso anche per strada, quindi, prima di ogni gara dovrei smontare il supporto del cavalletto (mentre adesso smonto solo il cavalletto e lascio il supporto) e montare il sottocoppa, e dopo ogni gara smontare il sottocoppa e rimontare il supporto del cavalletto. E tra l'altro l'idea di avvitare e svitare molte volte le varie viti nelle sedi ricavate nel basamento non mi entusiasma, prima o poi mi rimane il filetto della sede sulla vite.
L'alternativa sarebbe prendere un puntale tipo Stucchi , di quelli concepiti per essere montati con il cavalletto in sede, chiuderlo inferiormente e in fondo e trasformarlo in vasca.
C'è qualcuno che ha un puntale montato sulla moto (va bene anche V11, basamento e cavalletto laterale sono uguali) e mi può mandare una foto? Mi interessa soprattutto vedere come è fatto nella zona cavalletto laterale.
O magari qualcuno che ne ha uno in garage e vuole disfarsene?
In Guzzi we trust

Andre1100Sport
Andre1100Sport
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 1100 Sport i.e. rosso 1997
Stornello 160 5M bordeaux 1974

Messaggioda ilmitico » mar mag 21, 2019 7:03 pm

stucchi ai tempi ne commercializzava anche uno "lungo" che spesso veniva usato nel campionato italiano naked

Immagine

per capirci, questo qua sopra

io ce l'ho, di fatto è preciso identico a quello "corto" e si fissa con le stesse piastrine alla coppa dell'olio, ma è fatto a vasca e più lungo sul retro.

credo sia impossibile reperirlo oggi, salvo botte di culo
ilmitico
Moderatore

Messaggioda Andre1100Sport » mar mag 21, 2019 7:14 pm

Grazie Mitico! Peccato che la moto del Cecco è girata dalla parte sbagliata, non si vede la zona cavalletto
In Guzzi we trust

Andre1100Sport
Andre1100Sport
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 1100 Sport i.e. rosso 1997
Stornello 160 5M bordeaux 1974

Messaggioda ilmitico » mer mag 22, 2019 9:53 am

Ho trovato due foto della mia, non si vede molto ma spero possano aiutare

Immagine

Immagine

comunque lato cavalletto è fatto uguale preciso identico al puntale stucchi "corto".

PS.
I fori che si intravedono sul fondo della parte posteriore della "vasca" li avevo fatti io, perchè usandola su strada, si accumulavano sassolini e acqua (chiaro, la vasca faceva il suo mestiere) e li ho fatti apposta per far scaricare tutto a terra.
ilmitico
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale