Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilmitico » gio nov 12, 2020 5:38 pm

Dovresti provarne uno ;)
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
 
Messaggi: 16781
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: VA
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Matteo990 » gio nov 12, 2020 5:42 pm

ilmitico ha scritto:Il coppa è sicuramente più bello da vedere, ma col GS fai esattamente le stesse cose, più comodamente e facilmente (e con maggiore affidabilità).
Per capirci... il col GS, di domenica, faccio giri da 550/600 km in giornata e quando torno esco a cena. Col V11 è impensabile riuscire a farli.

Poi, in realtà, la quantità di plastica che c'è in un GS è più o meno la stessa che c'è nel V11 ...


Concordo, soprattutto il mio che ha i semimanubri.

Di solito col V11 non faccio più di 200/250km in una giornata, se poi la strada non è un biliardo la fatica si sente ancora di più.

Col GS non bado mai al tipo di asfalto, difatti quando vado in esplorazione di passi in cui non sono mai stato utilizzo sempre GS, se poi sono buoni ci torno col Guzzone :hehe:
Ultima modifica di Matteo990 il gio nov 12, 2020 5:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Matteo990
Utente Registrato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio giu 11, 2020 11:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V11

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Matteo990 » gio nov 12, 2020 5:45 pm

vinbrulè ha scritto:Ma il coppa mi attizza, il GS no, questo fa la differenza quando devi firmare l'assegno... :asd:


A parte GS, ci sono varie "endurone" che danno tante soddisfazioni sia in termini di guidabilità sia in termini di comodità viaggio.

Banalmente il V85TT per rimanere "in casa" è una di quelle. Dovessi avere una sola moto sarebbe sicuramente il Gs o similare.
Avatar utente
Matteo990
Utente Registrato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio giu 11, 2020 11:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V11

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda vinbrulè » gio nov 12, 2020 6:03 pm

Per il V85 vale lo stesso discorso del GS: se non fosse per i dolori alla cervicale preferirei spendere 6000 euro per un le Mans restaurato che per un V9-V85 con pochi km...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13432
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Matteo990 » gio nov 12, 2020 6:55 pm

vinbrulè ha scritto:Per il V85 vale lo stesso discorso del GS: se non fosse per i dolori alla cervicale preferirei spendere 6000 euro per un le Mans restaurato che per un V9-V85 con pochi km...


Chiaramente se non piace il genere c'è poco da fare dentone
Avatar utente
Matteo990
Utente Registrato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio giu 11, 2020 11:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V11

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda He59 » gio nov 12, 2020 7:25 pm

ilmitico ha scritto:Dovresti provarne uno ;)


non ci siamo capiti, nessuno mette in dubbio le qualità della moto (debitamente provata) , semplicemente c'è una classifica "di testa" e "di cuore", per me il GS "di testa" è al top, "di cuore" no...nel mio caso ad esempio il 1400 Custom ( rigorosamente nera!) era ed è al top in entrambe le classifiche...se quando apro il garage una moto non mi "trasmette" nulla o poco, può essere la migliore del mondo ma nel mio garage non entra!
..da aggiornare nello "Zen e..." :rollin
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2612
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Matteo990 » gio nov 12, 2020 8:02 pm

He59 ha scritto:
ilmitico ha scritto:Dovresti provarne uno ;)


non ci siamo capiti, nessuno mette in dubbio le qualità della moto (debitamente provata) , semplicemente c'è una classifica "di testa" e "di cuore", per me il GS "di testa" è al top, "di cuore" no...nel mio caso ad esempio il 1400 Custom ( rigorosamente nera!) era ed è al top in entrambe le classifiche...se quando apro il garage una moto non mi "trasmette" nulla o poco, può essere la migliore del mondo ma nel mio garage non entra!
..da aggiornare nello "Zen e..." :rollin


Vero, la moto è 95% cuore, 5% testa.
Avatar utente
Matteo990
Utente Registrato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio giu 11, 2020 11:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V11

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda He59 » gio nov 12, 2020 8:10 pm

Matteo990 ha scritto:
He59 ha scritto:
ilmitico ha scritto:Dovresti provarne uno ;)


non ci siamo capiti, nessuno mette in dubbio le qualità della moto (debitamente provata) , semplicemente c'è una classifica "di testa" e "di cuore", per me il GS "di testa" è al top, "di cuore" no...nel mio caso ad esempio il 1400 Custom ( rigorosamente nera!) era ed è al top in entrambe le classifiche...se quando apro il garage una moto non mi "trasmette" nulla o poco, può essere la migliore del mondo ma nel mio garage non entra!
..da aggiornare nello "Zen e..." :rollin


Vero, la moto è 95% cuore, 5% testa.


Beh, non esageriamo :asd:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2612
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda LIRO » gio nov 12, 2020 10:40 pm

vinbrulè ha scritto:...preferirei spendere 6000 euro per un le Mans restaurato...


Scusa se trovi un Le Mans restaurato a 6.000 Euro, dimmelo che lo prendo al volo, tanto non ho problemi di cervicale
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 5092
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Red27 » gio nov 12, 2020 11:07 pm

LIRO ha scritto:
vinbrulè ha scritto:...preferirei spendere 6000 euro per un le Mans restaurato...


Scusa se trovi un Le Mans restaurato a 6.000 Euro, dimmelo che lo prendo al volo, tanto non ho problemi di cervicale


Onestamente, ormai non ci sarebbe nemmeno da dargli risposta, quando se ne esce con certe perle. :asd: :asd:

Tanto 6000 euro non li spende.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
 
Messaggi: 832
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda noise[is]kinky » ven nov 13, 2020 12:42 am

Red27 ha scritto:Ora è sul v11 di NoiseisKinky


debitamente corretto :asd:

Immagine

.... io ci vado al bar... e le femmine mi guardano ammiccanti










e Caterina mi mena col casco
Ultima modifica di noise[is]kinky il lun nov 16, 2020 12:19 am, modificato 1 volta in totale.
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
 
Messaggi: 6957
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda vinbrulè » ven nov 13, 2020 10:41 am

Red27 ha scritto:
LIRO ha scritto:
vinbrulè ha scritto:...preferirei spendere 6000 euro per un le Mans restaurato...


Scusa se trovi un Le Mans restaurato a 6.000 Euro, dimmelo che lo prendo al volo, tanto non ho problemi di cervicale


Onestamente, ormai non ci sarebbe nemmeno da dargli risposta, quando se ne esce con certe perle. :asd: :asd:

Tanto 6000 euro non li spende.

Su subito.it un le Mans V a Bari...quello rarissimo con le ruote da 18 e il cupolino fisso che non ruota insieme al manubrio. Era il mio sogno bagnato degli anni novanta... :love:
Se non fosse stato a Bari sarei sicuramente andato a vederlo...

https://images.app.goo.gl/96DCi549B1bsrvAF6
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13432
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda problemchild » sab nov 14, 2020 7:19 pm

...mamma mia quanto tempo! :aaah:
Ciao a tutti, qualche settimana fa mi capita per le mani una Rosso Corsa e oggi sono andato a vederla.
Scarico dx strisciato per tutta la lunghezza, grattata piccola sullo spigolo della carena dx...per il resto revisione fatta a luglio, bollo ok, gomme nuove, mai stata ferma, insomma.
Mi soffermo sulla carena dx e vedo che non ha il trasparente; "è stata cambiata", dico al meccanico. Poi guardo il serbatoio e sulla parte sx c'e il trasparente che svanisce sulla parte dx!
ma dimmi te...non avevo mai visto. Che sia uscita così da Mandello?!

Alessandro
...perché fermarsi in fondo è come morire...
Avatar utente
problemchild
Utente Registrato
 
Messaggi: 978
Iscritto il: sab giu 25, 2011 7:04 pm
Località: Fòra da'a Valsugana...
La/le tua/e Moto Guzzi: California Vintage
V11 Le Mans NC

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilmitico » sab nov 14, 2020 8:33 pm

Le grafiche del rosso corsa erano adesive, ne sono sicuro, sinceramente non ricordo più se erano sotto trasparente o no.
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
 
Messaggi: 16781
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: VA
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda problemchild » sab nov 14, 2020 8:37 pm

sì, come nella Nero Corsa...infatti nelal parte protetta gli adesivi hanno resistito perfettamente, dall'altra un poco meno.
...perché fermarsi in fondo è come morire...
Avatar utente
problemchild
Utente Registrato
 
Messaggi: 978
Iscritto il: sab giu 25, 2011 7:04 pm
Località: Fòra da'a Valsugana...
La/le tua/e Moto Guzzi: California Vintage
V11 Le Mans NC

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Betto » lun nov 16, 2020 5:52 pm

Matteo990 ha scritto:
ilmitico ha scritto:Il coppa è sicuramente più bello da vedere, ma col GS fai esattamente le stesse cose, più comodamente e facilmente (e con maggiore affidabilità).
Per capirci... il col GS, di domenica, faccio giri da 550/600 km in giornata e quando torno esco a cena. Col V11 è impensabile riuscire a farli.

Poi, in realtà, la quantità di plastica che c'è in un GS è più o meno la stessa che c'è nel V11 ...


Concordo, soprattutto il mio che ha i semimanubri.

Di solito col V11 non faccio più di 200/250km in una giornata, se poi la strada non è un biliardo la fatica si sente ancora di più.

Col GS non bado mai al tipo di asfalto, difatti quando vado in esplorazione di passi in cui non sono mai stato utilizzo sempre GS, se poi sono buoni ci torno col Guzzone :hehe:

Nono, qui qualcosa non collima.
Io non ho il fisico da V11, sono sicuramente troppo lungo ma uno dei più bei ricordi che con quella moto :inchino: è il giro al Verdon nel 2009 con un gruppo di Anime: l'andata con Walter Nightcap durò dalle 9 del mattino alle 8 di sera, da Genova a Salles sur Verdon passando per il colle della Lombarda e la Bonette. Che bello!
E io che una volta in albergo, alle 9 di sera, pensavo che avevo voglia di rimontare in sella.
E quando ho fatto 650 km, credo, per arrivare a Campo Imperatore e poi pernottare a Norcia. Nono, si fanno più di 250 km, suvvia.
Non facciamo inutile terrorismo :smokin
Avatar utente
Betto
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 5053
Iscritto il: dom apr 06, 2008 11:54 am
Località: Zena
La/le tua/e Moto Guzzi: Quota 1000 1998 - km 158.000
Ex V11 Le Mans 2004 - km 60.900

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda LIRO » lun nov 16, 2020 6:25 pm

Non è terrorismo, ma obiettività, il V11 è una moto che richiede una certa resistenza, ad esempio un classico giro da un giorno delle mie parti: Como-Bormio-Stelvio-Lago di Resia-Passo Resia-St- Moritz- Maloja-Chiavenna-Como, l'ho fatto più volte con il V11, alla sera arrivaro soddisfatto, felice ma stanco, rifatto con la Tuono V4, arrivato a casa ero molto più riposato, non solo fisicamente ma anche mentalmente.
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 5092
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Betto » lun nov 16, 2020 7:30 pm

Certo che anche per me è più riposante la Quota, ma mi sono stupito anche io dopo 12 ore in sella (non consecutive con pause pipì - panino - panorama) ad aver voglia di ripartire.
Avevo notato che serviva anche un poco di abitudine: se la usavo da qualche giorno risentivo meno dei giri lunghi. Più la usavo e più volevo usarla.
Avatar utente
Betto
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 5053
Iscritto il: dom apr 06, 2008 11:54 am
Località: Zena
La/le tua/e Moto Guzzi: Quota 1000 1998 - km 158.000
Ex V11 Le Mans 2004 - km 60.900

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda LIRO » lun nov 16, 2020 9:50 pm

Betto ha scritto:Più la usavo e più volevo usarla.


Quello perchè il V11 è BELLISSIMO
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 5092
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda fabiolemans1 » lun nov 16, 2020 10:29 pm

vuundicisti signorinelle, provate a fare i giri col 1100Sport :asd:
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 15949
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti