Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Ticcio93 » lun nov 16, 2020 10:34 pm

problemchild ha scritto:sì, come nella Nero Corsa...infatti nella parte protetta gli adesivi hanno resistito perfettamente, dall'altra un poco meno.

no no, anche se lucidi non erano sotto trasparente

sul Rosso Corsa, quelli che si vedono come degli "scacconi inclinati" in rosso più scuro rispetto al rosso vero e proprio, sono adesivi resinati (a spessore) e, pur essendo forniti da Guzzi come ricambio (al pari dei filetti intorno alla mandorla cromata sui serbatoi del California ad esempio), c'è da scordarsi subito di poterne trovare in vendita (a me è successo così almeno), "costringendomi ad inventare" il modo di replicarli anche se con una procedura abbastanza macchinosa ma la sola che mi abbia permesso di ottenere un risultato identico/verosimile: verniciando direttamente la pellicola adesiva (scacconi) a campione dopo avere fatto dime e rilievo di tutta la grafica direttamente su un rosso Corsa (trovarla dello stesso colore mi è risultato praticamente impossibile a meno ne avessi ordinata un mezzo camion), del colore originale e poi applicando il trasparente a spessore

ho apportato una piccola variante mettendo tutto sotto trasparente verniciando serbatoio e semicarena completa (anche il piccolo cupolino anteriore ed i raccordo sotto al faro) in ciclo doppio strato (base rosso corsa+ trasparente 2k), ad essicazione avvenuta ho applicato gli "scacconi" nella loro posizione indi sparato le 2 mani di trasparente a finire (e raccordare i menischi) con l'accortezza di ri-opacizzare completamente tutto il trasparente della prima verniciatura prima di applicare gli adesivi a favorire l'ancoraggio delle 2/3 mani successive a chiudere con l'intento di "preservare" maggiormente il tutto

ce ne vuole insomma
Ticcio93
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggioda tariffario » mer nov 18, 2020 1:20 am

13082011008B.jpg
Visto che si parla del diavolo.....
"ma và a dar via i japp!!" espressione dei guzzisti lombardi
breva 750 "la capretta"
v11 LMRC "il bestio"
cagiva 125 sst
ex peugeot 102
tariffario
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Peugeot 102
Cagiva 125 SST
Lambretta 150LI 2 serie
Breva 750 Grigio Grigna
V11 Le Mans Rossocorsa

Messaggioda tariffario » mer nov 18, 2020 1:22 am

13082011005b.jpg
breva 750 "la capretta"
v11 LMRC "il bestio"
cagiva 125 sst
ex peugeot 102
tariffario
Utente Registrato

Cagiva 125 SST
Lambretta 150LI 2 serie
Breva 750 Grigio Grigna
V11 Le Mans Rossocorsa

Messaggioda tariffario » mer nov 18, 2020 1:34 am

In origine gli adesivi sono tutti sotto trasparente tranne quelli del codone, infatti il precedente proprietario li aveva danneggiati e tolti, sono riuscito a far ripristinare da Stucchi quelli del coprisella e poi coprire con trasparente, poi ho fatto preparare la scritta rossocorsa e le maschere per i rombi del codone ma al momento non li ho applicati perchè per ora mi piace così, forse un giorno completerò il lavoro.
Concordo con Betto, non ho mai avuto problemi a percorrere anche 600 km (300 su strade statali e provinciali) al giorno con sua maestà, forse ero troppo impegnato a godere.
breva 750 "la capretta"
v11 LMRC "il bestio"
cagiva 125 sst
ex peugeot 102
tariffario
Utente Registrato

Cagiva 125 SST
Lambretta 150LI 2 serie
Breva 750 Grigio Grigna
V11 Le Mans Rossocorsa

Messaggioda Ticcio93 » mer nov 18, 2020 9:32 am

tariffario ha scritto:In origine gli adesivi sono tutti sotto trasparente tranne quelli del codone, infatti il precedente proprietario li aveva danneggiati e tolti

rimuovere/togliere gli adesivi sarebbe stato possibile se fossero stati sopra al trasparente non sotto, un'operazione simile lo avrebbe costretto ad una ri-verniciatura completa...come detto erano (erano) un ricambio Guzzi al pari delle scritte
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggioda He59 » mer nov 18, 2020 10:06 am

tariffario ha scritto:
13082011005b.jpg

grazie Tariffario...lo ripeto sempre, non sono un talebanguzzista, ma questa moto in fatto di "fascino" è ai massimi livelli: apri il garage e contempli soddisfatto, non devi chiederti cosa ci sta sotto le plastiche :ok:
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda tariffario » mer nov 18, 2020 3:34 pm

Ticcio93 ha scritto:
tariffario ha scritto:In origine gli adesivi sono tutti sotto trasparente tranne quelli del codone, infatti il precedente proprietario li aveva danneggiati e tolti

rimuovere/togliere gli adesivi sarebbe stato possibile se fossero stati sopra al trasparente non sotto, un'operazione simile lo avrebbe costretto ad una ri-verniciatura completa...come detto erano (erano) un ricambio Guzzi al pari delle scritte

infatti ho scritto "tranne quelli del codone".
Quando mi resi conto della strana differenza temendo che si trattasse di un malriuscito rattoppo feci un'indagine sui vari rossocorsa presenti al raduno di Mandello e lì mi accorsi che effettivamente la mamma li nacque così. Nel 2007 il "ricambio" non era già più disponibile, avevo rintracciato anche l'azienda che li aveva prodotti.
breva 750 "la capretta"
v11 LMRC "il bestio"
cagiva 125 sst
ex peugeot 102
tariffario
Utente Registrato

Cagiva 125 SST
Lambretta 150LI 2 serie
Breva 750 Grigio Grigna
V11 Le Mans Rossocorsa

Messaggioda tariffario » mer nov 18, 2020 3:37 pm

He59 ha scritto:
tariffario ha scritto:
13082011005b.jpg

grazie Tariffario...lo ripeto sempre, non sono un talebanguzzista, ma questa moto in fatto di "fascino" è ai massimi livelli: apri il garage e contempli soddisfatto, non devi chiederti cosa ci sta sotto le plastiche :ok:

:D :ok:
breva 750 "la capretta"
v11 LMRC "il bestio"
cagiva 125 sst
ex peugeot 102
tariffario
Utente Registrato

Cagiva 125 SST
Lambretta 150LI 2 serie
Breva 750 Grigio Grigna
V11 Le Mans Rossocorsa

Messaggioda grapao » mer nov 18, 2020 4:47 pm

Finalmente riesco a partecipare al topic V11 con le mie foto che prima non riuscivo a pubblicare!!
Trovo favolosa la V11 che ho da maggio scorso; in estate ho fatto tutti i più bei passi tra Toscana ed Emilia Romagna con molti km tutti di montagna e varie ore in sella. Ho 60 anni, ed in alcuni momenti è stata dura per la cervicale, ma ampiamente ripagato dalla soddisfazione, di guidare, di fermarsi a guardarla e di farsi fare i complimenti da altri piloti con moto di altrettanto grande prestigio e qualità. Abito in montagna e da giugno nei giorni festivi ho fatto 6000 km in giri con partenza e rientro in giornata e non vedo l'ora di fare il prossimo. Ultimo giro dall'Abetone al Bracco e litoranea delle 5 terre di due sabati fa, che spettacolo!!!
Allegati
SDIM1381.jpg
SDIM1221.jpg
SDIM1212.jpg
SDIM1238.jpg
Caballero 50
XL 250
Camel 500
R80GS
F800gs
690R
W800
V7 II
V7 III
grapao
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v7 stone III - V11 Le Mans Rosso Corsa

Messaggioda LIRO » mer nov 18, 2020 4:58 pm

Cerchi forgiati OZ... scarico Guzzi racing, suppongo con anche la centralina dedicata. Se si hai 2 chicche molto molto rare, i cerchi ci ho fatto più di un pensierino ma erano troppo cari
LIRO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Messaggioda He59 » mer nov 18, 2020 5:48 pm

grapao ha scritto:Finalmente riesco a partecipare al topic V11 con le mie foto che prima non riuscivo a pubblicare!!
Trovo favolosa la V11 che ho da maggio scorso; in estate ho fatto tutti i più bei passi tra Toscana ed Emilia Romagna con molti km tutti di montagna e varie ore in sella. Ho 60 anni, ed in alcuni momenti è stata dura per la cervicale, ma ampiamente ripagato dalla soddisfazione, di guidare, di fermarsi a guardarla e di farsi fare i complimenti da altri piloti con moto di altrettanto grande prestigio e qualità. Abito in montagna e da giugno nei giorni festivi ho fatto 6000 km in giri con partenza e rientro in giornata e non vedo l'ora di fare il prossimo. Ultimo giro dall'Abetone al Bracco e litoranea delle 5 terre di due sabati fa, che spettacolo!!!

Complimenti! Ho il sospetto che l'età sia un ottima consigliera :clap: ...aspetta aspetta...cos'ho appena scritto? :crying: ...vado subito in garage :rollin
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda grapao » mer nov 18, 2020 5:51 pm

LIRO ha scritto:Cerchi forgiati OZ... scarico Guzzi racing, suppongo con anche la centralina dedicata. Se si hai 2 chicche molto molto rare, i cerchi ci ho fatto più di un pensierino ma erano troppo cari

si confermo entrambe!! E si sentono pure tanto nella guida.... Io l'ho acquistata così ed i complimenti vanno fatti al precedente proprietario.
Caballero 50
XL 250
Camel 500
R80GS
F800gs
690R
W800
V7 II
V7 III
grapao
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v7 stone III - V11 Le Mans Rosso Corsa

Messaggioda vinbrulè » mer nov 18, 2020 8:05 pm

Stupenda... moto così non ne fanno più... :crying:
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda Ticcio93 » mer nov 18, 2020 8:52 pm

tariffario ha scritto:
Ticcio93 ha scritto:

infatti ho scritto "tranne quelli del codone".
Quando mi resi conto della strana differenza temendo che si trattasse di un malriuscito rattoppo feci un'indagine sui vari rossocorsa presenti al raduno di Mandello e lì mi accorsi che effettivamente la mamma li nacque così. Nel 2007 il "ricambio" non era già più disponibile, avevo rintracciato anche l'azienda che li aveva prodotti.

questa è l'unghietta coprisella del Rosso Corsa con gli scacchi sopra al trasparente (si dovrebbe vedere bene il menisco), andando a ricordanza tattile, si sentono i menischi anche su serbatoio e carena
Allegati
v11 unghietta2.jpg
v11 unghietta.jpg
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggioda He59 » mer nov 18, 2020 10:17 pm

Ticcio93 ha scritto:
questa è l'unghietta coprisella del Rosso Corsa con gli scacchi sopra al trasparente (si dovrebbe vedere bene il menisco), andando a ricordanza tattile, si sentono i menischi anche su serbatoio e carena

la prima foto è rovinata sullo sfondo
:rollin
He59
Utente Registrato

Messaggioda Barret » mer nov 18, 2020 11:57 pm

tariffario ha scritto:
13082011008B.jpg

Mamma mia che bella. Un sogno :love: :love:
Barret
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi 850 t4
Ex Arprilia rs 125

Messaggioda tariffario » gio nov 19, 2020 8:56 am

Ticcio93 ha scritto:questa è l'unghietta coprisella del Rosso Corsa con gli scacchi sopra al trasparente (si dovrebbe vedere bene il menisco), andando a ricordanza tattile, si sentono i menischi anche su serbatoio e carena

appena possibile faccio le foto alla carena, comunque quando acquistai la moto la differenza con i 4 scacchi del coprisella era ben evidente, oltre che rovinati erano leggermente scoloriti/consumati, la carena che è più soggetta a urti e abrasioni non aveva questi segni.

Ps: ho notato anche queste differenze anche sul rosso mandello di un amico, gli adesivi sul sebatoio sotto trasparente e quelli della parte posteriore no, sembra che a mandello le moto non entrano completamente nella cabina di verniciatura....... :rollin
breva 750 "la capretta"
v11 LMRC "il bestio"
cagiva 125 sst
ex peugeot 102
tariffario
Utente Registrato

Cagiva 125 SST
Lambretta 150LI 2 serie
Breva 750 Grigio Grigna
V11 Le Mans Rossocorsa

Messaggioda wobos » gio nov 19, 2020 10:54 am

Strano, di solito sulle Guzzi il trasparente è su tutta la moto....prova a vedere sulle giappe...lo adottano solo sul serbatoio.
Eldorado "Tatanka"
wobos
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Eldorado 1400 "Tatanka"

Messaggioda Claudio Franco » sab nov 21, 2020 7:52 pm

Claudio Franco ha scritto:Sensore riserva.
Allora, giusto l'altro giorno sono rimasto a secco...(!) per fortuna sfruttando discese e un po di riserva sono riuscito a far benzina. Poi ho notato purtroppo uno dei due fili della sonda livello rotto. Proverò a smontare il tutto e vedere se si può riparare. Domanda: l'originale GU01103030 si può sostituire per esempio con la sonda montata sul California o altri? Ricambi compatibili ci sono?

Sostituito con uno nuovo. Poi con calma proverò a ricollegare i cavi rotti dei quello vecchio, rompendo la resina nera.
Un consiglio a tutti, peer eviatre che il cavo si snervi sotto al gommino paracqua: provate a bloccare il cavo che esce dalla sonda con nastro adesivo all'interno del canotto.
Claudio Franco
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 sport naked nero 2002 (motore KR)

Messaggioda FRADIS » sab nov 21, 2020 7:59 pm

:ok:
Quindi l'hai messo nuovo.
So che costa na fucilata :hat
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
FRADIS
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale