Banner Moto Guzzi Banner Millepercento Bicilindrica il periodico di Moto Guzzi

TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda peppe » mer ott 12, 2011 8:23 pm

Ho comprato questa astina
http://stucchiluigi.it/product.php?id_product=8011

ed ho risolto ogni problema :ok:
ex V10 Centauro GT
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100
Avatar utente
peppe
Utente Registrato
 
Messaggi: 1876
Iscritto il: mer mag 17, 2006 4:11 pm
Località: Le pendici dell'Etna
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Beef » ven ott 14, 2011 8:41 am

mgperformance ha scritto:...Il problema sono gli strattonamenti intorno ai 2500-3000 giri a gas costante, insomma il solito problema del V11.
Avevo risolto regolando il potenziometro e pulendo e allineando :ok: i corpi farfallati. ma dopo 2000 km ha ricominciato...

Il problema dell'irregolarità fra i 2500 giri/min e 3500 giri/min, come anche il problema degli scoppi in rilascio, un mio ex collega possessore di un V11 Le Mans Rosso Corsa lo risolse facendo rimappare la centralina...FINE DEI PROBLEMI.


Lamps, Vs. Andrea aka "Beef".
Avatar utente
Beef
Utente Registrato
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 12, 2003 9:23 am
Località: Windy Corner - Isle of Man

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Davidesport » ven ott 14, 2011 9:04 am

Ovvio, gli scoppi sono dovuti a smagrimento...rimappando si va principalmente ad arricchire e si risolve il problema alla base.

In effetti, sulle moto Euro1 e Euro2 (e un pò anche nelle auto) il problema delle emissioni è stato affrontato principalmente smagrendo le carburazioni perchè è un intervento poco costoso.
Sempre meglio rimetterci la faccia che le ossa!
Avatar utente
Davidesport
Utente Registrato
 
Messaggi: 4201
Iscritto il: sab dic 31, 2005 7:57 pm
Località: Ivrea
La/le tua/e Moto Guzzi: 1100 sport corsa

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda SimoneV11 » ven ott 14, 2011 10:24 am

mgperformance ha scritto:Mi sono spiegato male dentone
Il problema sono gli strattonamenti intorno ai 2500-3000 giri a gas costante, insomma il solito problema del V11.
Avevo risolto regolando il potenziometro e pulendo e allineando :ok: i corpi farfallati. ma dopo 2000 km ha ricominciato. :aaah:


soluzione - il sensore dell aria che hai dentro il coperchio della scatola filtro lo metti fuori ,lo puoi attaccare alla trave del telaio con una fascetta , cosa succede? succede che misura aria piu' fresca ed andra ad arricchire il giusto per eliminare il problema dei 2500 3000 giri ( avevo lo stesso problema )
Avatar utente
SimoneV11
Utente Registrato
 
Messaggi: 785
Iscritto il: ven mar 30, 2007 8:04 pm
Località: U.K. MILANO

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda mgperformance » ven ott 14, 2011 10:28 am

soluzione - il sensore dell aria che hai dentro il coperchio della scatola filtro lo metti fuori ,lo puoi attaccare alla trave del telaio con una fascetta , cosa succede? succede che misura aria piu' fresca ed andra ad arricchire il giusto per eliminare il problema dei 2500 3000 giri ( avevo lo stesso problema )[/quote]


Questo l'ho gia fatto lo scorso anno in occasione dell'allineamento , a meno che non sia andato il sensore......
Immagine
LM II +LM III+ Rosso Corsa (e non è finita)
Avatar utente
mgperformance
Utente Registrato
 
Messaggi: 124
Iscritto il: dom set 05, 2004 3:39 pm
Località: Borgo Valsugana (TN)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda mgperformance » ven ott 14, 2011 11:43 am

Avevo risolto regolando il potenziometro e pulendo e allineando :ok: i corpi farfallati. ma dopo 2000 km ha ricominciato...[/quote]
Il problema dell'irregolarità fra i 2500 giri/min e 3500 giri/min, come anche il problema degli scoppi in rilascio, un mio ex collega possessore di un V11 Le Mans Rosso Corsa lo risolse facendo rimappare la centralina...FINE DEI PROBLEMI.

Avevo pensato anche a questo ma bisogna mandare la centralina (a chi? accetto consigli) o bisogna portare tutta la moto?
Quando va bene viaggia che è una meraviglia, ma quando fa le bizze mi viene un fegato così......
Immagine
LM II +LM III+ Rosso Corsa (e non è finita)
Avatar utente
mgperformance
Utente Registrato
 
Messaggi: 124
Iscritto il: dom set 05, 2004 3:39 pm
Località: Borgo Valsugana (TN)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda SimoneV11 » ven ott 14, 2011 11:46 am

prova a farti un giro senza il coperchio della scatola filtro , il filtro di carta lo fissi con una cornice di nastro americano

ti fai un giro e vedi cosa succede ,forse non c è abbastanza flusso di aria
Avatar utente
SimoneV11
Utente Registrato
 
Messaggi: 785
Iscritto il: ven mar 30, 2007 8:04 pm
Località: U.K. MILANO

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda SimoneV11 » ven ott 14, 2011 11:54 am

mgperformance ha scritto:Avevo risolto regolando il potenziometro e pulendo e allineando :ok: i corpi farfallati. ma dopo 2000 km ha ricominciato...

Il problema dell'irregolarità fra i 2500 giri/min e 3500 giri/min, come anche il problema degli scoppi in rilascio, un mio ex collega possessore di un V11 Le Mans Rosso Corsa lo risolse facendo rimappare la centralina...FINE DEI PROBLEMI.

Avevo pensato anche a questo ma bisogna mandare la centralina (a chi? accetto consigli) o bisogna portare tutta la moto?
Quando va bene viaggia che è una meraviglia, ma quando fa le bizze mi viene un fegato così......[/quote]

io ai tempi provai una centralina rimappata ma mi diede gli stessi problemi , avevo scarichi liberi e incrocio stucchi ,il problema spari quando spostai il sensore e misi 2 coni KeN , puo darsi che la moto gradisca piu' aria , prova a girare senza coperchio filtro ,provare non ti costa niente

aahh dimenticavo provai anche a cambiare la sonda lambda e non risolsi
Avatar utente
SimoneV11
Utente Registrato
 
Messaggi: 785
Iscritto il: ven mar 30, 2007 8:04 pm
Località: U.K. MILANO

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda mgperformance » ven ott 14, 2011 1:17 pm

:ok: Proveròad andare senza il coperchio della scatola filtro
P.S, ho gia cambiato la sonda lambda tanto tempo ma non ho risolto il problema. :?
Grazie :D
Immagine
LM II +LM III+ Rosso Corsa (e non è finita)
Avatar utente
mgperformance
Utente Registrato
 
Messaggi: 124
Iscritto il: dom set 05, 2004 3:39 pm
Località: Borgo Valsugana (TN)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Giako83 » ven ott 14, 2011 1:49 pm

Domanda da profano... (ho provato a cercare sul forum e ho trovato qualche indizio ma volevo chiedere a chi di divere...)

Ma perchè hanno sospeso la produzione del V11??? troppi difetti??? (mo mi uccidete... :twisted: )
Nevada Classic 750 i.e. 2005
Avatar utente
Giako83
Socio Tesserato 2014
 
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 29, 2011 8:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 750

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilmitico » ven ott 14, 2011 2:31 pm

c'erano modelli nuovi e ormai non vendeva quasi più

dell'ultima versione ne hanno prodotti solo una 20ina di esemplari
Diego, 1987 --- Coppa italia !
Avatar utente
ilmitico
Socio Tesserato 2014
 
Messaggi: 11843
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: Marnate (VA)
La/le tua/e Moto Guzzi: V 35 II; V11 Coppa Italia

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Beef » dom ott 16, 2011 8:51 am

ilmitico ha scritto:c'erano modelli nuovi e ormai non vendeva quasi più
dell'ultima versione ne hanno prodotti solo una 20ina di esemplari

Se stai parlando della V11 Scura R...

Immagine

...le stime ufficiali parlano di soli 19 esemplari.


Lamps, Vs. Andrea aka "Beef".
Avatar utente
Beef
Utente Registrato
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 12, 2003 9:23 am
Località: Windy Corner - Isle of Man

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilmitico » dom ott 16, 2011 10:20 am

si esatto, intendevo proprio quella

alla fine 18 (come si sente da alcune parti), 19 o 20 cambia poco :-)

già di preciso non si sa quante coppa italia sono state fatte (numero imprecisato tra le 200 e le 250)
Diego, 1987 --- Coppa italia !
Avatar utente
ilmitico
Socio Tesserato 2014
 
Messaggi: 11843
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: Marnate (VA)
La/le tua/e Moto Guzzi: V 35 II; V11 Coppa Italia

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Ticcio93 » dom ott 16, 2011 4:17 pm

...dopo il termine della produzione del V11, "qualcuno" ha ben pensato di calare giù dalla tedeschia con il camion e ed accattarsi le rimanenze per portarsele a casa e farne delle special...coloro che lo hanno dato via causa i "difetti" senza cercare di risolverli (perchè si possono risolvere), hanno fatto una gran ca@@ata...CHE MOTO IL V11 ! :sbava:
SIMONE TICCIATI, a V di 90° contromarcia simoneticciati@hotmail.it
Ticcio93
Socio Tesserato 2013
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio nov 12, 2009 8:12 pm
Località: MASSA MARITTIMA (Alta Maremma Toscana)
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Ballabio
Stelvio 1200

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda v1183 » dom ott 16, 2011 4:46 pm

Due fotine di come è la mia ora
Immagine
Immagine
Immagine
:D
"L'assenza affievolisce le passioni mediocri e aumenta le grandi,come il vento spegne le candele e ravviva il fuoco" F. de La Rochefoucauld
v1183
Utente Registrato
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom ago 09, 2009 10:57 pm
Località: San Donà di Piave
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Scura #112

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda tacchinobicilindrico » dom ott 16, 2011 6:39 pm

v1183 ha scritto:Due fotine di come è la mia ora
Immagine :D


perdonami,ma in questa vista il cupppppolone mi sembra proprio ONE .. nun me piasce,ma come sempre il tutto è soggettivo :-)

curiosità: dove l'hai preso ??
gabriele - V11 & breva 1100
Avatar utente
tacchinobicilindrico
Socio Tesserato 2014
 
Messaggi: 6715
Iscritto il: gio giu 26, 2008 5:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100
V11 Ballabio

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda v1183 » dom ott 16, 2011 7:34 pm

E' una carenatura Magni solo che di solito viene fotografata a moto "in piedi" o dall'altra parte
"L'assenza affievolisce le passioni mediocri e aumenta le grandi,come il vento spegne le candele e ravviva il fuoco" F. de La Rochefoucauld
v1183
Utente Registrato
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom ago 09, 2009 10:57 pm
Località: San Donà di Piave
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Scura #112

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda tacchinobicilindrico » dom ott 16, 2011 8:14 pm

vero .. fesso io a non riconoscerlo .. :?

in effetti .. fa tutt'altro effetto .. :rolleyes:

Immagine

Immagine
gabriele - V11 & breva 1100
Avatar utente
tacchinobicilindrico
Socio Tesserato 2014
 
Messaggi: 6715
Iscritto il: gio giu 26, 2008 5:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100
V11 Ballabio

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda v1183 » dom ott 16, 2011 8:21 pm

Tranquillo!!Cosa possono fare i punti di vista :)
"L'assenza affievolisce le passioni mediocri e aumenta le grandi,come il vento spegne le candele e ravviva il fuoco" F. de La Rochefoucauld
v1183
Utente Registrato
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom ago 09, 2009 10:57 pm
Località: San Donà di Piave
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Scura #112

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda franzv11 » dom ott 16, 2011 8:27 pm

tacchinobicilindrico ha scritto:vero .. fesso io a non riconoscerlo .. :?

in effetti .. fa tutt'altro effetto .. :rolleyes:

Immagine

Immagine


BELLA !!! :clap:
Franz
Avatar utente
franzv11
Socio Tesserato 2014
 
Messaggi: 398
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:39 pm
Località: brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Daytona RS 1100 sport corsa

PrecedenteProssimo

Torna a Forum generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Aidan, Bing [Bot], califoggiano, gigbot, Google [Bot], maxmonter, Ticcio93, Toscano e 23 ospiti