TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
neroguzzi
Utente Registrato
Messaggi: 1469
Iscritto il: lun mar 03, 2008 11:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V11 Ballabio
Moto Guzzi Griso 1100

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da neroguzzi »

E dove era attraccata!? Assomiglia ad un porto conosciuto...
Gallipoli, la Perla dell Jonio :D
La Guzzi non è una moto. La Guzzi è un concetto.
Avatar utente
bocserronny
Utente Registrato
Messaggi: 3404
Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Florida 650
ex V65C
ex SPIII
ex V11 scura
ex Breva 1100
California 1400 Touring
Norge 1200 8V
Località: Pianeta terra

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da bocserronny »

scarface ha scritto:
matte73 ha scritto:Immagine
Per intenderci....a che serve la ghiera zigrinata girevole,sotto a questa specie di rubinetto?? Io ho tentato di ruotare da entrambe le direzioni ma nulla succede,la benzina continua a fuoriuscire una volta staccato il tubo di gomma!
Immagine
E quest'altro a che serve?...un filtro forse?
Immagine
Questo invece??
In foto 1 il rubinetto di chiusura del serbatoio che và chiuso bene fino in fondo con una pinza a pappagallo altrimenti continua a pisciare benzina.
In foto 2 l'altro passaggio benzina che invece non perde mai e non devi toccarlo troppo altrimenti prende gioco.
In foto 3 il filtro benzina.

Ciao :celebrate:
La ghiera che tu chiami è il rubinetto che devi girare in senso orario per poter chiudere, gira sempre fino a quando non esce la benza.

il rubinetto benzina non devi stringerlo con una pappagallo, bensì basta la semplice forza della mano, altrimenti potresti rovinare l'oring interno, nella seconda foto c'è la valvola di pressione benzina che non va toccata perchè è tarata a 1bar e mezzo. (io l'ho toccata :b e portata a 2,5 bar ;) )
Avatar utente
matte73
Utente Registrato
Messaggi: 1486
Iscritto il: mar lug 06, 2010 3:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11scura - V11tel.rosso - Daytona 1000 - 1100 sport corsa - PE 250 - Falcone sport - Airone sport - Super Alce - RGV 250 - Ducati 858 EVO - HD Fat Boy
Località: Piacenza

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da matte73 »

bocserronny ha scritto: La ghiera che tu chiami è il rubinetto che devi girare in senso orario per poter chiudere, gira sempre fino a quando non esce la benza.
Macheccaz!....... :arrabbiato:

Niente,non si chiude....non ne posso più :wall:

Chiamo l'idraulico.....e voglio vedere chi la vince! :arrabbiato:
Siamo Tutti Mortali Fino al Primo Guzzi e al secondo Bicchiere di Vino
Avatar utente
scarface
Utente Registrato
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mar 20, 2004 3:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V11 Le Mans originalissima. Bhe quasi
Località: Verano Brianza

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da scarface »

matte73 ha scritto:
bocserronny ha scritto: La ghiera che tu chiami è il rubinetto che devi girare in senso orario per poter chiudere, gira sempre fino a quando non esce la benza.
Macheccaz!....... :arrabbiato:

Niente,non si chiude....non ne posso più :wall:

Chiamo l'idraulico.....e voglio vedere chi la vince! :arrabbiato:
Sulla mia se non gli dai la stretta finale con il pappagallo il rubinetto non si chiude completamente e piscia sempre un pò di benzina.
Scarface alias Marco Scarpaccio
cicli
Utente Registrato
Messaggi: 354
Iscritto il: ven gen 14, 2011 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi 1100 sport ie 1997
guzzi 850 t3 california

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da cicli »

ciao
io sul 1100 sport avevo lo stesso problema.
ho smontato il rubinetto ( cosa molto facile ),dentro era tutto ossidato,ho pulito tutto con una spazzolina di ottone , oliato il filetto,e sopratutto sostituito il gommino interno, (si trova in qualsiasi ferramenta ) adesso a distanza di un anno ,funziona perfettamente.
climasecco
Utente Registrato
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mar 18, 2012 9:39 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V11 Sport 2001

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da climasecco »

ciao a tutti,
mi sono presentato qualche settimana fa, sono un nuovo possessore di un non più nuovo, ma sempre bellissimo, v11 sport verde legnano del 2001.
volevo chiedervi qualche parere in merito al costo del tagliando da me fatto effettuare alla moto appena acquistata: prendendola da un privato preferii farla controllare da un concessionario ufficiale moto guzzi (non so se posso fare il nome, ditemi voi), ma non conoscendo il mondo guzzi e l'assistenza volevo farmi un'idea: il prezzo è giusto oppure no?
tengo a precisare che il concessionario mi è sembrato disponibile, gentile ed anche simpatico, inoltre il precedente proprietario è sempre andato da lui è mi ha riferito che si è sempre trovato bene, mai un problema.
Vorrei sapere il vostro parere anche perchè sono in vista altri lavori da far eseguire, niente di eccezionale ma sempre un costo hanno: sostituzione marmitte (ormai andate), sostituzione faro anteriore (piccol cricca da caduta del vecchio proprietario), sostituzione contagiri (non funzionante), ecc..
dunque, ecco a voi il tagliando con relativi prezzi:
gomma ant pirelli angel 120/70
gomma post pirelli angel 170/60
olio motore
olio cambio
olio cardano
filtro olio
filtro aria
candele
pastiglie post
materiale di consumo
manodopera
totale: 710 euro.
che ne dite? vi sembra caro?

lamps a tutti
Avatar utente
emawine
Utente Registrato
Messaggi: 481
Iscritto il: gio lug 06, 2006 10:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 8V
NTX 650
Alfa Romeo GIULIA SUPER 1.3
ex Nevada 750- ex V11 LE MANS ROSSO CORSA
Località: saint-vincent (AOSTA); Motta di Livenza (TV)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da emawine »

A mio avviso è un ladrocinio!!
A meno che nei 710 eurini ci siano anche faro e strumento.

un tagliando normale costa sui 150/200; gomme metti pure 300 eu; pastiglie 60? e il resto??
la felicità della tua vita dipende dalla qualità dei tuoi pensieri.
Avatar utente
grossotopo
Utente Registrato
Messaggi: 2156
Iscritto il: ven apr 10, 2009 8:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Special
Località: roma

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da grossotopo »

Dire che e' un ladrocinio e' assolutamente esagerato, andiamoci piano ragazzi prima di dare del ladro a chi lavora.
Se l'avessi fatto dal mio meccanico, notoriamente molto economico, mi sarei aspettato 150 euro di meno, ma non e' autorizzato ne tantomeno concessionario, per una struttura di questo tipo il prezzo e' corretto.
Ciao.
vi dico solo che per me se un mezzo ha più di due cilindri è meglio che abbia anche quattro ruote.
Avatar utente
matte73
Utente Registrato
Messaggi: 1486
Iscritto il: mar lug 06, 2010 3:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11scura - V11tel.rosso - Daytona 1000 - 1100 sport corsa - PE 250 - Falcone sport - Airone sport - Super Alce - RGV 250 - Ducati 858 EVO - HD Fat Boy
Località: Piacenza

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da matte73 »

emawine ha scritto:A mio avviso è un ladrocinio!!
Prezzi franco concessionario..

Ovvio che se vai per vie traverse il prezzo può diminuire anche del 50%
Siamo Tutti Mortali Fino al Primo Guzzi e al secondo Bicchiere di Vino
Avatar utente
matte73
Utente Registrato
Messaggi: 1486
Iscritto il: mar lug 06, 2010 3:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11scura - V11tel.rosso - Daytona 1000 - 1100 sport corsa - PE 250 - Falcone sport - Airone sport - Super Alce - RGV 250 - Ducati 858 EVO - HD Fat Boy
Località: Piacenza

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da matte73 »

Ragass..

Qualcuna ha dei link da segnalarmi dove si riportano istruzioni filmate per smontaggio ruota post?

Thank..
Siamo Tutti Mortali Fino al Primo Guzzi e al secondo Bicchiere di Vino
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Backstreets »

OT:


Oh, Red, eccheccacchio: ogni 3x2 una firma e una scimmia diverse...il KingKong del 1250 è scappato con Jessica Lange o l'hanno tirato giù i caccia? :asd:

Fa' il piacere, và...rimetti proud vicino a owner e piantala, che tanto ormai sei vuundicista nel midollo e lo resti fino alla pensione.
Anche perché altrimenti con che diritto potresti svillaneggiare il bargiglioso pennuto isolano? Ti toccherebbe prendertela solo con Tonirag, non c'è gusto... :lol



Lamps
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14213
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da vinbrulè »

Anche a me succede la stessa cosa...ieri ho ammirato per tre secondi una honda cb1000r....bellina, potente quanto basta e con 20-25 kg in meno della mia. Ma il rumore è soporifero e penso che dopo il secondo giro domenicale sarei già annoiato...
Avatar utente
Benjs
Utente Registrato
Messaggi: 717
Iscritto il: lun ago 30, 2010 1:26 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65C Fermino
V11 Le Mans RC Leo
Località: Magliano Vetere - Cilento

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Benjs »

da neo v11sta ... ho bisogno di :help !

-sto pensando di eliminare il traverso fra i collettori, per ridurre il rischio che gli stessi si crepino come già successo al precedente proprietario che li ha saldati, cosa ne pensate?
- oggi ho cercato di smontare i collettori, ma ho notato che i prigionieri non sono coassiali, ma divergono, quindi ho immaginato che forse occorre togliere un prigioniero :oops: ... o c'è un altro metodo per sfilare le ghiere?
- poi le spia olio non spia ...
oltre al bulbo originale ce ne sono altri compatibili e magari migliori ?
- cosa posso usare per pulire macchie strane dai foderi delle ohlins?
-dal mozzo ruota lato cardanico trafila un po di olio, è normale o ci sono dei problemi seri in arrivo?
- dal cambio esce qualche goccina di olio ...
ho ancora molto da lavorarci ma non mi spavento, è una moto ...... $:-}8 $:-}8 $:-}8 $:-}8 $:-}8

tanks
Ultima modifica di Benjs il ven gen 18, 2013 2:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18688
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da fabiolemans1 »

Red27 ha scritto: Il 1250 andai a vederlo. tutto sommato gradevole alla vista, solido, comodo etc etc etc.......dopo due minuti che c'ero su mi era gia' andata in noia :wall:
ohoohh, finalmente, quando si dice che le migliori lezioni si imparano da soli
Red27 ha scritto:Il che mi ha fatto giungere ad un conclusione a dir poco agghiacciante! :look: ovvero, non voglio una moto che non sia Guzzi! :trinca:
:celebrate: benvenuto tra i senza speranza, da oggi basta discorsi della ciolla del tipo non me l'ha mica detto il dottore, scelgo quello che mi piace, etc... :asd:
Red27 ha scritto:L'unico mezzo che in qualche modo mi piace, e potrei considerare come moto unica in questo momento oltre alla mia croce e delizia v11 (che a momenti martedi', questo è da dire, mi ammazza, in modo banale oltretutto)
che sagome che sono sti v11, ora mi spieghi che t'ha combinato.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
Jackal
Utente Registrato
Messaggi: 799
Iscritto il: lun lug 31, 2006 3:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California Jackal

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Jackal »

[quote="vinbrulè"] Anche a me succede la stessa cosa...ieri ho ammirato per tre secondi una honda cb1000r....bellina, potente quanto basta e con 20-25 kg in meno della mia. Ma il rumore è soporifero e penso che dopo il secondo giro domenicale sarei già annoiato... [/quote]

se non giri la manopola probabilmnete si...
Avatar utente
grossotopo
Utente Registrato
Messaggi: 2156
Iscritto il: ven apr 10, 2009 8:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Special
Località: roma

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da grossotopo »

Red27 ha scritto:Quoto, parlare di ladrocinio è a mio avviso quanto meno.....diciamo indelicato.

Io lo eviterei sempre di usare questi termini coi meccanici.

Pero' vogliam fare due conti?
Oltre al cambio filtro olio c'e il cambio filtro aria, le pasticche e le candele, non credo che siano compresi nel tagliando 30000 di MPC,otre a questo chi non c'e passato non sa quanto piffero costano le 170, su ebay solo l'acquisto delle angel senza spedizione costa più di 270 euro, tra spedirle montarle ed equilibrarle almeno a 350 ci arriviamo, 200 di tagliando, filtri pasticche e candele 100 eurini costeranno? Per montarli ne spendiamo 60 e siamo arrivati, il tutto da un concessionario ufficiale Guzzi.
Ripeto, e' il suo costo.
vi dico solo che per me se un mezzo ha più di due cilindri è meglio che abbia anche quattro ruote.
Avatar utente
Jackal
Utente Registrato
Messaggi: 799
Iscritto il: lun lug 31, 2006 3:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California Jackal

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Jackal »

grossotopo ha scritto:
Red27 ha scritto:Quoto, parlare di ladrocinio è a mio avviso quanto meno.....diciamo indelicato.

Io lo eviterei sempre di usare questi termini coi meccanici.

Pero' vogliam fare due conti?
Oltre al cambio filtro olio c'e il cambio filtro aria, le pasticche e le candele, non credo che siano compresi nel tagliando 30000 di MPC,otre a questo chi non c'e passato non sa quanto piffero costano le 170, su ebay solo l'acquisto delle angel senza spedizione costa più di 270 euro, tra spedirle montarle ed equilibrarle almeno a 350 ci arriviamo, 200 di tagliando, filtri pasticche e candele 100 eurini costeranno? Per montarli ne spendiamo 60 e siamo arrivati, il tutto da un concessionario ufficiale Guzzi.
Ripeto, e' il suo costo.
Anche scarichi e faro originali non credo costino 2 lire...
Avatar utente
SAMU!!!
Utente Registrato
Messaggi: 3268
Iscritto il: gio nov 10, 2005 5:39 pm
Località: RAVENNA (la vera magna romagna)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da SAMU!!! »

climasecco ha scritto:ciao a tutti,
mi sono presentato qualche settimana fa, sono un nuovo possessore di un non più nuovo, ma sempre bellissimo, v11 sport verde legnano del 2001.
volevo chiedervi qualche parere in merito al costo del tagliando da me fatto effettuare alla moto appena acquistata: prendendola da un privato preferii farla controllare da un concessionario ufficiale moto guzzi (non so se posso fare il nome, ditemi voi), ma non conoscendo il mondo guzzi e l'assistenza volevo farmi un'idea: il prezzo è giusto oppure no?
tengo a precisare che il concessionario mi è sembrato disponibile, gentile ed anche simpatico, inoltre il precedente proprietario è sempre andato da lui è mi ha riferito che si è sempre trovato bene, mai un problema.
Vorrei sapere il vostro parere anche perchè sono in vista altri lavori da far eseguire, niente di eccezionale ma sempre un costo hanno: sostituzione marmitte (ormai andate), sostituzione faro anteriore (piccol cricca da caduta del vecchio proprietario), sostituzione contagiri (non funzionante), ecc..
dunque, ecco a voi il tagliando con relativi prezzi:
gomma ant pirelli angel 120/70
gomma post pirelli angel 170/60
olio motore
olio cambio
olio cardano
filtro olio
filtro aria
candele
pastiglie post
materiale di consumo
manodopera
totale: 710 euro.
che ne dite? vi sembra caro?

lamps a tutti
beh, nonostante vada contrario al pensiero di molti, per me è tanto...inoltre io un cambio gomme da un meccanico autorizzato l'ho pagato come dal gommista, anche 10€ in meno! Un tagliando come il tuo potrà essere sui 300€ a stare largo, più 270€ di gomme(?), toh, la butto lì, 600€ e fai tutto (mi sento di poter dire che sono stato pure alto)
www.myspace.com/loskamikazeband
climasecco
Utente Registrato
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mar 18, 2012 9:39 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V11 Sport 2001

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da climasecco »

Red27 ha scritto:Quoto, parlare di ladrocinio è a mio avviso quanto meno.....diciamo indelicato.

Io lo eviterei sempre di usare questi termini coi meccanici.

Pero' vogliam fare due conti?

per una griso 1100, millepercento sul suo sito (mica me lo invento) prevede per il tagliando dei 30.000 200 euro di spesa (di cui 105 di manodopera per 3 ore di lavoro).
a questo aggiungiamo un'ora perchè per cambiare il tuo filtro avranno quasi sicuramente smontato la coppa olio, sul v11. al prezzo mpc facciamo altri 35 beuri e siamo a 235.
gomme.....per me è da pazzi prenderle da un conce! le paghi solo di piu', e di solito il 170 posteriore è meno scontato di altre, visto che non è diffuso come il 180. diciamo un 300 euro (ma non sarei stupito se fosse piu' alto), ed io non sarei stupito se la manodopera fosse a parte (non sei da un gommista).
a 550 euro gia' ci sei, ed io trovo il prezzo orario della manodera della mpc molto onesto. qui da noi a Parma city non è raro trovarlo anche di 10-15 euro superiore. (e qui non mi riferisco al Guaro, non ho idea dei suoi prezzi)
Aggiungi altri 30 eurini (se va bene) per le pinze posteriori e sei a 580
anche i prezzi dei materiali di ricambio di mpc sono molto onesti (perlomeno a mia opinione), altrove potresti pagare di piu'.
Poi, materiali di consumo....che roba è? magari un 30 euretti di robettina varia c'è pure li.
Poi è da vedere come sta messa la tua moto, magari tu sei un perfezionista, o magari sei uno di quelli che la moto non la lava mai e prima di metterci mano devi usare la lima per togliere le schifezze.....e si perde del tempo, che non è gratis.
Senz'altro potrebbe essere un prezzo piu' basso, ma le variabili che possono crearlo non sono poche. e da un concessionario pagherai sempre (quasi) qualcosa in piu'. forse si, è un po' caro, ma nemmeno troppo, a mio avviso.
Secondo me dove l'hai presa in quel posto è con le gomme, difficile che un concessionario possa fare i prezzi talvolta stracciati di un gommista.:
Grazie a tutti dei vostri pareri, sono molto utili.
Per comodità cito il post di red 27, completo e articolato.
Ho dimenticato di specificare una cosa: quando ho acquistato la moto, alle 8.30 del mattino, 5 minuti dopo ho fatto chiamare dal vecchio proprietario il meccanico in questione perchè venisse a prendere la moto col furgone da portare in officina (era senza assicurazione) e alle 9.20 era già lì a prenderla, per portarla nella sua officina che dista più o meno 25 minuti dal luogo del ritiro; poi naturalmente una volta a posto e con il tagliando assicurativo in saccoccia l'ho portata a casa io. Sicuramente anche questo ha influito sul prezzo.
Per quanto riguarda le gomme, che dire, credo che abbiate ragione, ma il mio problema è il seguente: lavoro all'estero, sono a casa per 2 settimane ogni 3 mesi e mezzo e quindi il tempo è molto poco, figuratevi che ho acquistato la moto due giorni dopo essere tornato dal sudafrica e 14 giorni prima di ripartire. Per questo decisi di fare tutto assieme il più presto possibile, così da sfruttare ogni ora disponibile a cavallo del v11 :hehe:
Infatti ho chiesto al meccanico di farmi un altro preventivo per dei lavori da eseguire durante la mia assenza, così da avere la moto pronta al mio ritorno ed anche questa volta verrà a prendere il v11 con il furgone a casa mia che dista circa 45 minuti dalla sua officina...oppure potrei convincere mia sorella a prendere la patente e a portare lei il v11 dal dottore quando ne ha bisogno....no, no, meglio lasciar perdere $:-}8 :#)
Comunque grazie a tutti voi, mi piace questo forum, è molto vivo e si sente la passione che avete tutti. Vedrò di fare la mia parte anche io, anche se per il momento solo esponendovi preventivi e avanzando quesiti :baby: .
Poi mi piacerebbe incontrare qualche esperto possessore di v11 la prossima volta che torno in italia, così da scambiare due chiacchiere dal vivo e sottoporre ad un occhio sveglio la mia bellissima verde legnano....


Ciao!
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17600
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da ilmitico »

climasecco ha scritto:ciao a tutti,

che ne dite? vi sembra caro?

lamps a tutti
Magari un po' caro lo è, ma non sapendo di che zona d'italia si tratti è difficile dire.

Però secondo me hai pagato più o meno un prezzo di mercato, toh tutt'al più ci sono 50€ che ballano.

Alla fine dei 710€ che hai speso, tra gomme e pastiglie si arriva quasi a 400€ (almeno 350€ di gomme e una 30ina di pastiglie)

Bè il resto più o meno ci può stare per un tagliando un po' corposo.


Per gli altri lavori sinceramente io ti consiglio di cercare ricambi usati. Sinceramente non so cosa possano costare di listino (al massimo se vuoi divertirti cerca su www.prodigium.it lì vedi i prezzi di listino dei ricambi) ma non mi stupirei per un 200€ per il faro e 200€ per lo strumento.

Per le marmitte.. bè io andrei di silenziatori omologati+incrocio libero :D
Rispondi

Torna a “Forum Generale”