Gallipoli, la Perla dell JonioE dove era attraccata!? Assomiglia ad un porto conosciuto...
TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
- neroguzzi
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
La ghiera che tu chiami è il rubinetto che devi girare in senso orario per poter chiudere, gira sempre fino a quando non esce la benza.scarface ha scritto:In foto 1 il rubinetto di chiusura del serbatoio che và chiuso bene fino in fondo con una pinza a pappagallo altrimenti continua a pisciare benzina.matte73 ha scritto:
Per intenderci....a che serve la ghiera zigrinata girevole,sotto a questa specie di rubinetto?? Io ho tentato di ruotare da entrambe le direzioni ma nulla succede,la benzina continua a fuoriuscire una volta staccato il tubo di gomma!
E quest'altro a che serve?...un filtro forse?
Questo invece??
In foto 2 l'altro passaggio benzina che invece non perde mai e non devi toccarlo troppo altrimenti prende gioco.
In foto 3 il filtro benzina.
Ciao
il rubinetto benzina non devi stringerlo con una pappagallo, bensì basta la semplice forza della mano, altrimenti potresti rovinare l'oring interno, nella seconda foto c'è la valvola di pressione benzina che non va toccata perchè è tarata a 1bar e mezzo. (io l'ho toccata e portata a 2,5 bar )
- matte73
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Macheccaz!.......bocserronny ha scritto: La ghiera che tu chiami è il rubinetto che devi girare in senso orario per poter chiudere, gira sempre fino a quando non esce la benza.
Niente,non si chiude....non ne posso più
Chiamo l'idraulico.....e voglio vedere chi la vince!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Sulla mia se non gli dai la stretta finale con il pappagallo il rubinetto non si chiude completamente e piscia sempre un pò di benzina.matte73 ha scritto:Macheccaz!.......bocserronny ha scritto: La ghiera che tu chiami è il rubinetto che devi girare in senso orario per poter chiudere, gira sempre fino a quando non esce la benza.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
ciao
io sul 1100 sport avevo lo stesso problema.
ho smontato il rubinetto ( cosa molto facile ),dentro era tutto ossidato,ho pulito tutto con una spazzolina di ottone , oliato il filetto,e sopratutto sostituito il gommino interno, (si trova in qualsiasi ferramenta ) adesso a distanza di un anno ,funziona perfettamente.
io sul 1100 sport avevo lo stesso problema.
ho smontato il rubinetto ( cosa molto facile ),dentro era tutto ossidato,ho pulito tutto con una spazzolina di ottone , oliato il filetto,e sopratutto sostituito il gommino interno, (si trova in qualsiasi ferramenta ) adesso a distanza di un anno ,funziona perfettamente.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
ciao a tutti,
mi sono presentato qualche settimana fa, sono un nuovo possessore di un non più nuovo, ma sempre bellissimo, v11 sport verde legnano del 2001.
volevo chiedervi qualche parere in merito al costo del tagliando da me fatto effettuare alla moto appena acquistata: prendendola da un privato preferii farla controllare da un concessionario ufficiale moto guzzi (non so se posso fare il nome, ditemi voi), ma non conoscendo il mondo guzzi e l'assistenza volevo farmi un'idea: il prezzo è giusto oppure no?
tengo a precisare che il concessionario mi è sembrato disponibile, gentile ed anche simpatico, inoltre il precedente proprietario è sempre andato da lui è mi ha riferito che si è sempre trovato bene, mai un problema.
Vorrei sapere il vostro parere anche perchè sono in vista altri lavori da far eseguire, niente di eccezionale ma sempre un costo hanno: sostituzione marmitte (ormai andate), sostituzione faro anteriore (piccol cricca da caduta del vecchio proprietario), sostituzione contagiri (non funzionante), ecc..
dunque, ecco a voi il tagliando con relativi prezzi:
gomma ant pirelli angel 120/70
gomma post pirelli angel 170/60
olio motore
olio cambio
olio cardano
filtro olio
filtro aria
candele
pastiglie post
materiale di consumo
manodopera
totale: 710 euro.
che ne dite? vi sembra caro?
lamps a tutti
mi sono presentato qualche settimana fa, sono un nuovo possessore di un non più nuovo, ma sempre bellissimo, v11 sport verde legnano del 2001.
volevo chiedervi qualche parere in merito al costo del tagliando da me fatto effettuare alla moto appena acquistata: prendendola da un privato preferii farla controllare da un concessionario ufficiale moto guzzi (non so se posso fare il nome, ditemi voi), ma non conoscendo il mondo guzzi e l'assistenza volevo farmi un'idea: il prezzo è giusto oppure no?
tengo a precisare che il concessionario mi è sembrato disponibile, gentile ed anche simpatico, inoltre il precedente proprietario è sempre andato da lui è mi ha riferito che si è sempre trovato bene, mai un problema.
Vorrei sapere il vostro parere anche perchè sono in vista altri lavori da far eseguire, niente di eccezionale ma sempre un costo hanno: sostituzione marmitte (ormai andate), sostituzione faro anteriore (piccol cricca da caduta del vecchio proprietario), sostituzione contagiri (non funzionante), ecc..
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
A mio avviso è un ladrocinio!!
A meno che nei 710 eurini ci siano anche faro e strumento.
un tagliando normale costa sui 150/200; gomme metti pure 300 eu; pastiglie 60? e il resto??
A meno che nei 710 eurini ci siano anche faro e strumento.
un tagliando normale costa sui 150/200; gomme metti pure 300 eu; pastiglie 60? e il resto??
la felicità della tua vita dipende dalla qualità dei tuoi pensieri.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Dire che e' un ladrocinio e' assolutamente esagerato, andiamoci piano ragazzi prima di dare del ladro a chi lavora.
Se l'avessi fatto dal mio meccanico, notoriamente molto economico, mi sarei aspettato 150 euro di meno, ma non e' autorizzato ne tantomeno concessionario, per una struttura di questo tipo il prezzo e' corretto.
Ciao.
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vi dico solo che per me se un mezzo ha più di due cilindri è meglio che abbia anche quattro ruote.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Prezzi franco concessionario..emawine ha scritto:A mio avviso è un ladrocinio!!
Ovvio che se vai per vie traverse il prezzo può diminuire anche del 50%
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- matte73
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Ragass..
Qualcuna ha dei link da segnalarmi dove si riportano istruzioni filmate per smontaggio ruota post?
Thank..
Qualcuna ha dei link da segnalarmi dove si riportano istruzioni filmate per smontaggio ruota post?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
OT:
Oh, Red, eccheccacchio: ogni 3x2 una firma e una scimmia diverse...il KingKong del 1250 è scappato con Jessica Lange o l'hanno tirato giù i caccia?
Fa' il piacere, và...rimetti proud vicino a owner e piantala, che tanto ormai sei vuundicista nel midollo e lo resti fino alla pensione.
Anche perché altrimenti con che diritto potresti svillaneggiare il bargiglioso pennuto isolano? Ti toccherebbe prendertela solo con Tonirag, non c'è gusto...
Lamps
Oh, Red, eccheccacchio: ogni 3x2 una firma e una scimmia diverse...il KingKong del 1250 è scappato con Jessica Lange o l'hanno tirato giù i caccia?
Fa' il piacere, và...rimetti proud vicino a owner e piantala, che tanto ormai sei vuundicista nel midollo e lo resti fino alla pensione.
Anche perché altrimenti con che diritto potresti svillaneggiare il bargiglioso pennuto isolano? Ti toccherebbe prendertela solo con Tonirag, non c'è gusto...
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- vinbrulè
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Anche a me succede la stessa cosa...ieri ho ammirato per tre secondi una honda cb1000r....bellina, potente quanto basta e con 20-25 kg in meno della mia. Ma il rumore è soporifero e penso che dopo il secondo giro domenicale sarei già annoiato...
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
da neo v11sta ... ho bisogno di !
-sto pensando di eliminare il traverso fra i collettori, per ridurre il rischio che gli stessi si crepino come già successo al precedente proprietario che li ha saldati, cosa ne pensate?
- oggi ho cercato di smontare i collettori, ma ho notato che i prigionieri non sono coassiali, ma divergono, quindi ho immaginato che forse occorre togliere un prigioniero ... o c'è un altro metodo per sfilare le ghiere?
- poi le spia olio non spia ...
oltre al bulbo originale ce ne sono altri compatibili e magari migliori ?
- cosa posso usare per pulire macchie strane dai foderi delle ohlins?
-dal mozzo ruota lato cardanico trafila un po di olio, è normale o ci sono dei problemi seri in arrivo?
- dal cambio esce qualche goccina di olio ...
ho ancora molto da lavorarci ma non mi spavento, è una moto ......
tanks
-sto pensando di eliminare il traverso fra i collettori, per ridurre il rischio che gli stessi si crepino come già successo al precedente proprietario che li ha saldati, cosa ne pensate?
- oggi ho cercato di smontare i collettori, ma ho notato che i prigionieri non sono coassiali, ma divergono, quindi ho immaginato che forse occorre togliere un prigioniero ... o c'è un altro metodo per sfilare le ghiere?
- poi le spia olio non spia ...
oltre al bulbo originale ce ne sono altri compatibili e magari migliori ?
- cosa posso usare per pulire macchie strane dai foderi delle ohlins?
-dal mozzo ruota lato cardanico trafila un po di olio, è normale o ci sono dei problemi seri in arrivo?
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Ultima modifica di Benjs il ven gen 18, 2013 2:59 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
ohoohh, finalmente, quando si dice che le migliori lezioni si imparano da soliRed27 ha scritto: Il 1250 andai a vederlo. tutto sommato gradevole alla vista, solido, comodo etc etc etc.......dopo due minuti che c'ero su mi era gia' andata in noia
benvenuto tra i senza speranza, da oggi basta discorsi della ciolla del tipo non me l'ha mica detto il dottore, scelgo quello che mi piace, etc...Red27 ha scritto:Il che mi ha fatto giungere ad un conclusione a dir poco agghiacciante! ovvero, non voglio una moto che non sia Guzzi!
che sagome che sono sti v11, ora mi spieghi che t'ha combinato.Red27 ha scritto:L'unico mezzo che in qualche modo mi piace, e potrei considerare come moto unica in questo momento oltre alla mia croce e delizia v11 (che a momenti martedi', questo è da dire, mi ammazza, in modo banale oltretutto)
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
[quote="vinbrulè"] Anche a me succede la stessa cosa...ieri ho ammirato per tre secondi una honda cb1000r....bellina, potente quanto basta e con 20-25 kg in meno della mia. Ma il rumore è soporifero e penso che dopo il secondo giro domenicale sarei già annoiato... [/quote]
se non giri la manopola probabilmnete si...
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Oltre al cambio filtro olio c'e il cambio filtro aria, le pasticche e le candele, non credo che siano compresi nel tagliando 30000 di MPC,otre a questo chi non c'e passato non sa quanto piffero costano le 170, su ebay solo l'acquisto delle angel senza spedizione costa più di 270 euro, tra spedirle montarle ed equilibrarle almeno a 350 ci arriviamo, 200 di tagliando, filtri pasticche e candele 100 eurini costeranno? Per montarli ne spendiamo 60 e siamo arrivati, il tutto da un concessionario ufficiale Guzzi.Red27 ha scritto:Quoto, parlare di ladrocinio è a mio avviso quanto meno.....diciamo indelicato.
Io lo eviterei sempre di usare questi termini coi meccanici.
Pero' vogliam fare due conti?
Ripeto, e' il suo costo.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Anche scarichi e faro originali non credo costino 2 lire...grossotopo ha scritto:Oltre al cambio filtro olio c'e il cambio filtro aria, le pasticche e le candele, non credo che siano compresi nel tagliando 30000 di MPC,otre a questo chi non c'e passato non sa quanto piffero costano le 170, su ebay solo l'acquisto delle angel senza spedizione costa più di 270 euro, tra spedirle montarle ed equilibrarle almeno a 350 ci arriviamo, 200 di tagliando, filtri pasticche e candele 100 eurini costeranno? Per montarli ne spendiamo 60 e siamo arrivati, il tutto da un concessionario ufficiale Guzzi.Red27 ha scritto:Quoto, parlare di ladrocinio è a mio avviso quanto meno.....diciamo indelicato.
Io lo eviterei sempre di usare questi termini coi meccanici.
Pero' vogliam fare due conti?
Ripeto, e' il suo costo.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
beh, nonostante vada contrario al pensiero di molti, per me è tanto...inoltre io un cambio gomme da un meccanico autorizzato l'ho pagato come dal gommista, anche 10€ in meno! Un tagliando come il tuo potrà essere sui 300€ a stare largo, più 270€ di gomme(?), toh, la butto lì, 600€ e fai tutto (mi sento di poter dire che sono stato pure alto)climasecco ha scritto:ciao a tutti,
mi sono presentato qualche settimana fa, sono un nuovo possessore di un non più nuovo, ma sempre bellissimo, v11 sport verde legnano del 2001.
volevo chiedervi qualche parere in merito al costo del tagliando da me fatto effettuare alla moto appena acquistata: prendendola da un privato preferii farla controllare da un concessionario ufficiale moto guzzi (non so se posso fare il nome, ditemi voi), ma non conoscendo il mondo guzzi e l'assistenza volevo farmi un'idea: il prezzo è giusto oppure no?
tengo a precisare che il concessionario mi è sembrato disponibile, gentile ed anche simpatico, inoltre il precedente proprietario è sempre andato da lui è mi ha riferito che si è sempre trovato bene, mai un problema.
Vorrei sapere il vostro parere anche perchè sono in vista altri lavori da far eseguire, niente di eccezionale ma sempre un costo hanno: sostituzione marmitte (ormai andate), sostituzione faro anteriore (piccol cricca da caduta del vecchio proprietario), sostituzione contagiri (non funzionante), ecc..
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Grazie a tutti dei vostri pareri, sono molto utili.Red27 ha scritto:Quoto, parlare di ladrocinio è a mio avviso quanto meno.....diciamo indelicato.
Io lo eviterei sempre di usare questi termini coi meccanici.
Pero' vogliam fare due conti?
per una griso 1100, millepercento sul suo sito (mica me lo invento) prevede per il tagliando dei 30.000 200 euro di spesa (di cui 105 di manodopera per 3 ore di lavoro).
a questo aggiungiamo un'ora perchè per cambiare il tuo filtro avranno quasi sicuramente smontato la coppa olio, sul v11. al prezzo mpc facciamo altri 35 beuri e siamo a 235.
gomme.....per me è da pazzi prenderle da un conce! le paghi solo di piu', e di solito il 170 posteriore è meno scontato di altre, visto che non è diffuso come il 180. diciamo un 300 euro (ma non sarei stupito se fosse piu' alto), ed io non sarei stupito se la manodopera fosse a parte (non sei da un gommista).
a 550 euro gia' ci sei, ed io trovo il prezzo orario della manodera della mpc molto onesto. qui da noi a Parma city non è raro trovarlo anche di 10-15 euro superiore. (e qui non mi riferisco al Guaro, non ho idea dei suoi prezzi)
Aggiungi altri 30 eurini (se va bene) per le pinze posteriori e sei a 580
anche i prezzi dei materiali di ricambio di mpc sono molto onesti (perlomeno a mia opinione), altrove potresti pagare di piu'.
Poi, materiali di consumo....che roba è? magari un 30 euretti di robettina varia c'è pure li.
Poi è da vedere come sta messa la tua moto, magari tu sei un perfezionista, o magari sei uno di quelli che la moto non la lava mai e prima di metterci mano devi usare la lima per togliere le schifezze.....e si perde del tempo, che non è gratis.
Senz'altro potrebbe essere un prezzo piu' basso, ma le variabili che possono crearlo non sono poche. e da un concessionario pagherai sempre (quasi) qualcosa in piu'. forse si, è un po' caro, ma nemmeno troppo, a mio avviso.
Secondo me dove l'hai presa in quel posto è con le gomme, difficile che un concessionario possa fare i prezzi talvolta stracciati di un gommista.:
Per comodità cito il post di red 27, completo e articolato.
Ho dimenticato di specificare una cosa: quando ho acquistato la moto, alle 8.30 del mattino, 5 minuti dopo ho fatto chiamare dal vecchio proprietario il meccanico in questione perchè venisse a prendere la moto col furgone da portare in officina (era senza assicurazione) e alle 9.20 era già lì a prenderla, per portarla nella sua officina che dista più o meno 25 minuti dal luogo del ritiro; poi naturalmente una volta a posto e con il tagliando assicurativo in saccoccia l'ho portata a casa io. Sicuramente anche questo ha influito sul prezzo.
Per quanto riguarda le gomme, che dire, credo che abbiate ragione, ma il mio problema è il seguente: lavoro all'estero, sono a casa per 2 settimane ogni 3 mesi e mezzo e quindi il tempo è molto poco, figuratevi che ho acquistato la moto due giorni dopo essere tornato dal sudafrica e 14 giorni prima di ripartire. Per questo decisi di fare tutto assieme il più presto possibile, così da sfruttare ogni ora disponibile a cavallo del v11
Infatti ho chiesto al meccanico di farmi un altro preventivo per dei lavori da eseguire durante la mia assenza, così da avere la moto pronta al mio ritorno ed anche questa volta verrà a prendere il v11 con il furgone a casa mia che dista circa 45 minuti dalla sua officina...oppure potrei convincere mia sorella a prendere la patente e a portare lei il v11 dal dottore quando ne ha bisogno....no, no, meglio lasciar perdere
Comunque grazie a tutti voi, mi piace questo forum, è molto vivo e si sente la passione che avete tutti. Vedrò di fare la mia parte anche io, anche se per il momento solo esponendovi preventivi e avanzando quesiti .
Poi mi piacerebbe incontrare qualche esperto possessore di v11 la prossima volta che torno in italia, così da scambiare due chiacchiere dal vivo e sottoporre ad un occhio sveglio la mia bellissima verde legnano....
Ciao!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Magari un po' caro lo è, ma non sapendo di che zona d'italia si tratti è difficile dire.climasecco ha scritto:ciao a tutti,
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Però secondo me hai pagato più o meno un prezzo di mercato, toh tutt'al più ci sono 50€ che ballano.
Alla fine dei 710€ che hai speso, tra gomme e pastiglie si arriva quasi a 400€ (almeno 350€ di gomme e una 30ina di pastiglie)
Bè il resto più o meno ci può stare per un tagliando un po' corposo.
Per gli altri lavori sinceramente io ti consiglio di cercare ricambi usati. Sinceramente non so cosa possano costare di listino (al massimo se vuoi divertirti cerca su www.prodigium.it lì vedi i prezzi di listino dei ricambi) ma non mi stupirei per un 200€ per il faro e 200€ per lo strumento.
Per le marmitte.. bè io andrei di silenziatori omologati+incrocio libero