Pazzesco!!! Accordo Piaggio - Yiben - clone california
Ma il nome del manager non ha insospettito nessuno?Luka ha scritto:Ti ha fregato il manager cinese che, oltre alla Cali, a Beggio aveva preso pure i vestiti...Goffredo ha scritto:PS: Bravi a tutti quelli che non ci sono cascati e che ce lo hanno fatto sapere in privato. Thanks Paul for co-operation
L.
G.
- Maigret
- Utente Registrato
- Messaggi: 1287
- Iscritto il: sab giu 26, 2004 2:06 am
- Località: Coltano, Pisa
- Contatta:
Me lo ricordo; l'avevo da qualche altra parte nel forum.Maddog ha scritto:Rosso Guzzi ha scritto:
In India fanno ancora la Royal Enfield Bullet, e c'è pure una versione con un diesel mono della Lombardini da 330 cc: tocca i cento all'ora e fa 50 con un litro.
A poterlo fare, le prenderei subito tutte e due in blocco.
Non so se mi sentirei di consigliarti la bullet, l'ho avuta...
Mah, ti dirò: personalmente ho sempre avuto un debole per la roba "vecchia maniera", e anche per i pregi/difetti che la contraddistinguono. Un Bullet qualitativamente è al livello di un Ural: non puoi certamente prenderla come alternativa a una Breva per usarla tutti i giorni. C'è da dire comunque che la qualità negli anni è migliorata parecchio... Mi ricordo i primi Ural che arrivarono qui in Italia, albero motore e basamento si spaccavano letteralmente in due da quanto cionfi erano i materiali. Adesso no...
ex RossoGuzzi - ex Falconiere
Non intendevo paragonarla ad una moto moderna, ma anche confrontandola con una Enfield inglese la qualità è infinitamente più bassa (ho potuto notarlo durante una manifestazione in cui il conce ne espose una originale).Rosso Guzzi ha scritto:Me lo ricordo; l'avevo da qualche altra parte nel forum.Maddog ha scritto:Rosso Guzzi ha scritto:
In India fanno ancora la Royal Enfield Bullet, e c'è pure una versione con un diesel mono della Lombardini da 330 cc: tocca i cento all'ora e fa 50 con un litro.
A poterlo fare, le prenderei subito tutte e due in blocco.
Non so se mi sentirei di consigliarti la bullet, l'ho avuta...
Mah, ti dirò: personalmente ho sempre avuto un debole per la roba "vecchia maniera", e anche per i pregi/difetti che la contraddistinguono. Un Bullet qualitativamente è al livello di un Ural: non puoi certamente prenderla come alternativa a una Breva per usarla tutti i giorni. C'è da dire comunque che la qualità negli anni è migliorata parecchio... Mi ricordo i primi Ural che arrivarono qui in Italia, albero motore e basamento si spaccavano letteralmente in due da quanto cionfi erano i materiali. Adesso no...
In ogni caso fino all'incidente l'ho usata ogni giorno per due anni e 12000 km (molto poco, lo so) e l'unica volta che mi ha lasciato a piedi è stato per un broblema elettrico.
Anche se le fusioni sono scadenti e la componentistica idem io ci sono ancora affezionato. E' malridotta in garage e non mi riesco a decidere se venderla come si trova o rimetterla in sesto e tenerla.
- Maigret
- Utente Registrato
- Messaggi: 1287
- Iscritto il: sab giu 26, 2004 2:06 am
- Località: Coltano, Pisa
- Contatta:
Io ho visto i nuovi modelli, costruiti appositamente per il mercato europeo, e ti dirò che rispetto alla roba di prima il miglioramento è consistente... Non so se il cambio a cinque marce e l'avviamento elettrico funzionino a dovere, ma i materiali e le finiture si vedono che sono migliorati. Poi la componentistica, per i modelli per l'UE, adesso è di provenienza europea... Insomma, sempre un trattorino è, però ora fa anche la sua figura. Quella inglese era di un'eleganza irraggiungibile...
ex RossoGuzzi - ex Falconiere
- Gandalf
- Utente Registrato
- Messaggi: 5486
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 am
- Località: c/o Elrond, Granburrone.
Ah goffre', ma se tu cancelli i messaggi di quelli (es. yours truly) che il pesce d'aprile l'hanno sgamato subito poi per forza 'sta cosa va avanti per 3 pagine.....
secondo me lo scherzo e' bello quando dura poco, se non avessi sgamato non ci avrei dormito la notte....
comunque e' bello sapere che le Guzzi resteranno inaffidabili, ma Italiane...
secondo me lo scherzo e' bello quando dura poco, se non avessi sgamato non ci avrei dormito la notte....
comunque e' bello sapere che le Guzzi resteranno inaffidabili, ma Italiane...
- Stapernazza
- Utente Registrato
- Messaggi: 1042
- Iscritto il: lun mag 10, 2004 1:33 pm
- Località: Rho - Appennino Parmense
- Contatta:
Si, si, adesso tutti qui a dire che in fondo un modello cinese non sarebbe male, che lo hanno fatto anche altri, che è una cosa normale, ecc.......
Ma nessuno dice le cose come stanno, tutti a sviare sul tema principale del tread:
E' un gran pesce d'aprile !!!!!!!
E ci siamo cascati come tonni in una mattanza.........
Che guzzisti................
Vabbè che almeno questo serva a creare un po' di sano rispetto per il marchio Moto Guzzi anche ai vertici dell'azienda....
Ma nessuno dice le cose come stanno, tutti a sviare sul tema principale del tread:
E' un gran pesce d'aprile !!!!!!!
E ci siamo cascati come tonni in una mattanza.........
Che guzzisti................
Vabbè che almeno questo serva a creare un po' di sano rispetto per il marchio Moto Guzzi anche ai vertici dell'azienda....
SIETE DELLE BESTIE
giocare così coi sentimenti dei poveri motociclisti
Vimando le spese mediche a tutti!
giocare così coi sentimenti dei poveri motociclisti
Vimando le spese mediche a tutti!
Alcolic° Guzzi Team - Presidente della L.I.P.T.O.N.
[url=http://www.ciucciami-il-cardano.net]Ciucciami il cardano[/url]
[url=http://tenenteporchetta.wordpress.com/]I casi(ni) del Tenente Porchetta[/url]
[url=http://www.ciucciami-il-cardano.net]Ciucciami il cardano[/url]
[url=http://tenenteporchetta.wordpress.com/]I casi(ni) del Tenente Porchetta[/url]
- euebre
- Utente Registrato
- Messaggi: 8430
- Iscritto il: ven apr 22, 2005 2:10 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1200 sportManzUbe
Bmw R1200R - Località: Como
Arrivo in ritardo................
Accendo adesso il pc e vado su Anima Guzzista.
Che mi trovo??? un clone del Cali o un'accordo con i Cinesi?
ORRORE E PESSIMISMO......
Poi scopro che è un pesce d'aprile
AHOO ma che son scherzi da fare???
già volevo vendere la brevina
ANDATE A
Bello scherzo comunque
Accendo adesso il pc e vado su Anima Guzzista.
Che mi trovo??? un clone del Cali o un'accordo con i Cinesi?
ORRORE E PESSIMISMO......
Poi scopro che è un pesce d'aprile
AHOO ma che son scherzi da fare???
già volevo vendere la brevina
ANDATE A
Bello scherzo comunque
Manzube BREEDING BULL1200S [MENO TASTIERE E PIU' CAVALLI (by Ticcio)]
La mia è del 2000, non posso dire con sicurezza che dopo non siano migliorate, ma la mia seppur migliore delle prime arrivate lasciava a desiderare. Sulla mia avevo scelto il solo avviamento a pedale con decompressore(una sana dose di masochismo!) ma il mecca dell'assistenza diceva che l'avviamento elettrico dava molti problemi. Del cambio a 5 marce non ne so parlare la mia solo 4.Rosso Guzzi ha scritto:Io ho visto i nuovi modelli, costruiti appositamente per il mercato europeo, e ti dirò che rispetto alla roba di prima il miglioramento è consistente... Non so se il cambio a cinque marce e l'avviamento elettrico funzionino a dovere, ma i materiali e le finiture si vedono che sono migliorati. Poi la componentistica, per i modelli per l'UE, adesso è di provenienza europea... Insomma, sempre un trattorino è, però ora fa anche la sua figura. Quella inglese era di un'eleganza irraggiungibile...
- Maigret
- Utente Registrato
- Messaggi: 1287
- Iscritto il: sab giu 26, 2004 2:06 am
- Località: Coltano, Pisa
- Contatta:
Si, quella era proprio l'Enfield prodotta per il mercato indiano e riversata anche da noi pari pari. Dopo gli indiani hanno capito che le moto "old style" facevano moda e hanno cominciato ad aggiornare il modello per renderlo più appetibile agli appassionati. In commercio adesso c'è un modello a cinque marce con avviamento elettrico decente... Insomma, ci si avvicina alle vecchie Royal Enfield come cura ed estetica, ma anche con un'occhiatina alla modernità.
Un preparatore autraliano unendo due mono 500 della Enfield è riuscito persino a tirar fuori un bicilindrico a V 1000 simile a quelli che montavano le HRD e le Brough Superior.
Però dì la verità, anche quando danno problemi queste moto si fanno comunque voler bene!
Un preparatore autraliano unendo due mono 500 della Enfield è riuscito persino a tirar fuori un bicilindrico a V 1000 simile a quelli che montavano le HRD e le Brough Superior.
Però dì la verità, anche quando danno problemi queste moto si fanno comunque voler bene!
ex RossoGuzzi - ex Falconiere