Pazzesco!!! Accordo Piaggio - Yiben - clone california

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
enrIK0
Utente Registrato
Messaggi: 3648
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:17 am

Messaggio da enrIK0 »

Ah io l'avevo capito subito che era uno scherzo: perchè si vede che il manager non è cinese ma giapponese!

:rollin

Iko
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Messaggio da Goffredo »

Luka ha scritto:
Goffredo ha scritto:PS: Bravi a tutti quelli che non ci sono cascati e che ce lo hanno fatto sapere in privato. Thanks Paul for co-operation :D
Ti ha fregato il manager cinese che, oltre alla Cali, a Beggio aveva preso pure i vestiti...

L.
Ma il nome del manager non ha insospettito nessuno? :rolleyes: :D

G.
Avatar utente
Maigret
Utente Registrato
Messaggi: 1287
Iscritto il: sab giu 26, 2004 2:06 am
Località: Coltano, Pisa
Contatta:

Messaggio da Maigret »

Maddog ha scritto:
Rosso Guzzi ha scritto:
In India fanno ancora la Royal Enfield Bullet, e c'è pure una versione con un diesel mono della Lombardini da 330 cc: tocca i cento all'ora e fa 50 con un litro.

A poterlo fare, le prenderei subito tutte e due in blocco.

Non so se mi sentirei di consigliarti la bullet, l'ho avuta...
Me lo ricordo; l'avevo da qualche altra parte nel forum.
Mah, ti dirò: personalmente ho sempre avuto un debole per la roba "vecchia maniera", e anche per i pregi/difetti che la contraddistinguono. Un Bullet qualitativamente è al livello di un Ural: non puoi certamente prenderla come alternativa a una Breva per usarla tutti i giorni. C'è da dire comunque che la qualità negli anni è migliorata parecchio... Mi ricordo i primi Ural che arrivarono qui in Italia, albero motore e basamento si spaccavano letteralmente in due da quanto cionfi erano i materiali. Adesso no...
ex RossoGuzzi - ex Falconiere
Avatar utente
Maddog
Utente Registrato
Messaggi: 1807
Iscritto il: lun apr 18, 2005 8:51 pm
Località: Londra

Messaggio da Maddog »

Rosso Guzzi ha scritto:
Maddog ha scritto:
Rosso Guzzi ha scritto:
In India fanno ancora la Royal Enfield Bullet, e c'è pure una versione con un diesel mono della Lombardini da 330 cc: tocca i cento all'ora e fa 50 con un litro.

A poterlo fare, le prenderei subito tutte e due in blocco.

Non so se mi sentirei di consigliarti la bullet, l'ho avuta...
Me lo ricordo; l'avevo da qualche altra parte nel forum.
Mah, ti dirò: personalmente ho sempre avuto un debole per la roba "vecchia maniera", e anche per i pregi/difetti che la contraddistinguono. Un Bullet qualitativamente è al livello di un Ural: non puoi certamente prenderla come alternativa a una Breva per usarla tutti i giorni. C'è da dire comunque che la qualità negli anni è migliorata parecchio... Mi ricordo i primi Ural che arrivarono qui in Italia, albero motore e basamento si spaccavano letteralmente in due da quanto cionfi erano i materiali. Adesso no...
Non intendevo paragonarla ad una moto moderna, ma anche confrontandola con una Enfield inglese la qualità è infinitamente più bassa (ho potuto notarlo durante una manifestazione in cui il conce ne espose una originale).
In ogni caso fino all'incidente l'ho usata ogni giorno per due anni e 12000 km (molto poco, lo so) e l'unica volta che mi ha lasciato a piedi è stato per un broblema elettrico.
Anche se le fusioni sono scadenti e la componentistica idem io ci sono ancora affezionato. E' malridotta in garage e non mi riesco a decidere se venderla come si trova o rimetterla in sesto e tenerla.
Avatar utente
Maigret
Utente Registrato
Messaggi: 1287
Iscritto il: sab giu 26, 2004 2:06 am
Località: Coltano, Pisa
Contatta:

Messaggio da Maigret »

Io ho visto i nuovi modelli, costruiti appositamente per il mercato europeo, e ti dirò che rispetto alla roba di prima il miglioramento è consistente... Non so se il cambio a cinque marce e l'avviamento elettrico funzionino a dovere, ma i materiali e le finiture si vedono che sono migliorati. Poi la componentistica, per i modelli per l'UE, adesso è di provenienza europea... Insomma, sempre un trattorino è, però ora fa anche la sua figura. Quella inglese era di un'eleganza irraggiungibile...
ex RossoGuzzi - ex Falconiere
Avatar utente
Gandalf
Utente Registrato
Messaggi: 5486
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 am
Località: c/o Elrond, Granburrone.

Messaggio da Gandalf »

Ah goffre', ma se tu cancelli i messaggi di quelli (es. yours truly) che il pesce d'aprile l'hanno sgamato subito :D poi per forza 'sta cosa va avanti per 3 pagine.....

secondo me lo scherzo e' bello quando dura poco, se non avessi sgamato non ci avrei dormito la notte....

comunque e' bello sapere che le Guzzi resteranno inaffidabili, ma Italiane... :D
Avatar utente
Stapernazza
Utente Registrato
Messaggi: 1042
Iscritto il: lun mag 10, 2004 1:33 pm
Località: Rho - Appennino Parmense
Contatta:

Messaggio da Stapernazza »

Si, si, adesso tutti qui a dire che in fondo un modello cinese non sarebbe male, che lo hanno fatto anche altri, che è una cosa normale, ecc.......

Ma nessuno dice le cose come stanno, tutti a sviare sul tema principale del tread:

E' un gran pesce d'aprile !!!!!!!

E ci siamo cascati come tonni in una mattanza......... :asd: :asd: :asd: :asd:


Che guzzisti................

Vabbè che almeno questo serva a creare un po' di sano rispetto per il marchio Moto Guzzi anche ai vertici dell'azienda....
Avatar utente
lupastro
Utente Registrato
Messaggi: 7742
Iscritto il: lun lug 19, 2004 1:19 pm
Località: Bologna

Messaggio da lupastro »

Gandalf ha scritto: secondo me lo scherzo e' bello quando dura poco, se non avessi sgamato non ci avrei dormito la notte....
Immagine

:D
Avatar utente
DaveWho
Utente Registrato
Messaggi: 679
Iscritto il: mer lug 07, 2004 3:54 pm
Località: Milano

Messaggio da DaveWho »

SIETE DELLE BESTIE

giocare così coi sentimenti dei poveri motociclisti :cry: :cry: :cry:









:rollin ;) Vimando le spese mediche a tutti!
Alcolic° Guzzi Team - Presidente della L.I.P.T.O.N.
[url=http://www.ciucciami-il-cardano.net]Ciucciami il cardano[/url]
[url=http://tenenteporchetta.wordpress.com/]I casi(ni) del Tenente Porchetta[/url]
Avatar utente
euebre
Utente Registrato
Messaggi: 8430
Iscritto il: ven apr 22, 2005 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1200 sportManzUbe
Bmw R1200R
Località: Como

Messaggio da euebre »

Arrivo in ritardo................

Accendo adesso il pc e vado su Anima Guzzista. :D


Che mi trovo??? un clone del Cali o un'accordo con i Cinesi? :shock: :shock: :evil: :evil:


ORRORE E PESSIMISMO...... :evil: :evil:










Poi scopro che è un pesce d'aprile :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin


AHOO ma che son scherzi da fare??? :evil: :evil:
già volevo vendere la brevina :-(


ANDATE A :wc: :wc: :wc: :wc: :wc:

Bello scherzo comunque :clap: :clap: :clap: :clap: :asd: :asd: :asd: :asd:
Manzube BREEDING BULL1200S [MENO TASTIERE E PIU' CAVALLI (by Ticcio)]
Avatar utente
Maddog
Utente Registrato
Messaggi: 1807
Iscritto il: lun apr 18, 2005 8:51 pm
Località: Londra

Messaggio da Maddog »

Rosso Guzzi ha scritto:Io ho visto i nuovi modelli, costruiti appositamente per il mercato europeo, e ti dirò che rispetto alla roba di prima il miglioramento è consistente... Non so se il cambio a cinque marce e l'avviamento elettrico funzionino a dovere, ma i materiali e le finiture si vedono che sono migliorati. Poi la componentistica, per i modelli per l'UE, adesso è di provenienza europea... Insomma, sempre un trattorino è, però ora fa anche la sua figura. Quella inglese era di un'eleganza irraggiungibile...
La mia è del 2000, non posso dire con sicurezza che dopo non siano migliorate, ma la mia seppur migliore delle prime arrivate lasciava a desiderare. Sulla mia avevo scelto il solo avviamento a pedale con decompressore(una sana dose di masochismo!) ma il mecca dell'assistenza diceva che l'avviamento elettrico dava molti problemi. Del cambio a 5 marce non ne so parlare la mia solo 4.
Avatar utente
Maigret
Utente Registrato
Messaggi: 1287
Iscritto il: sab giu 26, 2004 2:06 am
Località: Coltano, Pisa
Contatta:

Messaggio da Maigret »

Si, quella era proprio l'Enfield prodotta per il mercato indiano e riversata anche da noi pari pari. Dopo gli indiani hanno capito che le moto "old style" facevano moda e hanno cominciato ad aggiornare il modello per renderlo più appetibile agli appassionati. In commercio adesso c'è un modello a cinque marce con avviamento elettrico decente... Insomma, ci si avvicina alle vecchie Royal Enfield come cura ed estetica, ma anche con un'occhiatina alla modernità.
Un preparatore autraliano unendo due mono 500 della Enfield è riuscito persino a tirar fuori un bicilindrico a V 1000 simile a quelli che montavano le HRD e le Brough Superior. :-)
Però dì la verità, anche quando danno problemi queste moto si fanno comunque voler bene!
ex RossoGuzzi - ex Falconiere
Rispondi

Torna a “Forum Generale”