Nuovo 850cc per Nevada Classic
- nivola95
- Utente Registrato
- Messaggi: 791
- Iscritto il: gio giu 30, 2005 5:42 pm
- Località: Londra - GB
Nuovo 850cc per Nevada Classic
Ciao,
Pensate tireranno fuori anche la Nevada con il nuovo 850cc di Breva e Griso?
E se non lo faranno pensate si possa adattare quel nuvo motore 850 sulla Nevada?
Grazie delle vostre opinioni
Pensate tireranno fuori anche la Nevada con il nuovo 850cc di Breva e Griso?
E se non lo faranno pensate si possa adattare quel nuvo motore 850 sulla Nevada?
Grazie delle vostre opinioni
- EuroFrank
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 2006
- Iscritto il: dom ott 30, 2005 8:48 pm
- Località: Bologna e Milano
- Contatta:
Premesso che sono l'ultimo arrivato e quindi potrei dire delle gran cagate, credo che non sia possibile adattarlo perchè mi pare di aver capito che l'850 deriva dalla serie grossa e quindi presumo che il telaio non sia dimensionato per quel motore.
Anche la Breva deriva dal 1100 non dal 750. Quindi direi che la Nevada resta com'è, ammesso che Breva 750 e Nevada non scompaiano fra poco.
Ciao,
Franco
Anche la Breva deriva dal 1100 non dal 750. Quindi direi che la Nevada resta com'è, ammesso che Breva 750 e Nevada non scompaiano fra poco.
Ciao,
Franco
V11 Le Mans RC
V35 Imola II
V35 Imola II
Dunque, mi ricordo che ci sono delle cose diverse tra serie grossa e serie piccola che li rende incompatibili. Non mi ricorda esattamente cosa però
Mi pare che cambi l'attacco della trasmissione al motore e qualcosa nel forcellone. Poi mi pare gi attacchi al telaio.
Ho detto tante cazzate
Mi pare che cambi l'attacco della trasmissione al motore e qualcosa nel forcellone. Poi mi pare gi attacchi al telaio.
Ho detto tante cazzate
Alcolic° Guzzi Team - Presidente della L.I.P.T.O.N.
[url=http://www.ciucciami-il-cardano.net]Ciucciami il cardano[/url]
[url=http://tenenteporchetta.wordpress.com/]I casi(ni) del Tenente Porchetta[/url]
[url=http://www.ciucciami-il-cardano.net]Ciucciami il cardano[/url]
[url=http://tenenteporchetta.wordpress.com/]I casi(ni) del Tenente Porchetta[/url]
- Maigret
- Utente Registrato
- Messaggi: 1287
- Iscritto il: sab giu 26, 2004 2:06 am
- Località: Coltano, Pisa
- Contatta:
Certo che una rinfrescatina alla serie piccola è immaginabile...max67 ha scritto:Errore, la serie piccola rimarrà in produzione come entry level della Guzzi, almeno stando alle dichiarazioni fatte.Eirinn ha scritto:Piuttosto faranno un california 850. il serie piccola ha i mesi contati, penso.
ex RossoGuzzi - ex Falconiere
In realtà nell'ultima versione ad iniezione il motore non è stato praticamente toccato. E' stata messa l'iniezione e il catalizzatore, ma il resto è rimasto pressochè identico.max67 ha scritto:Dipende quanto costa la rinfrescatina, il motore è già stato oggetto di notevoli migliorie nell'ultima versione ad iniezione,
DogW
- max67
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 8636
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 10:09 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Breva 1200
V100 Stelvio - Località: Bollate( MI )
Bò! a me risulta che il cambio sia stato modificato ( e avendo provato la versione precedente, mi pare plausibilissimo), modifiche anche alle termiche ed a tanti altri componenti, sempre stando a quanto dichiarato...Dogwalker ha scritto:In realtà nell'ultima versione ad iniezione il motore non è stato praticamente toccato. E' stata messa l'iniezione e il catalizzatore, ma il resto è rimasto pressochè identico.max67 ha scritto:Dipende quanto costa la rinfrescatina, il motore è già stato oggetto di notevoli migliorie nell'ultima versione ad iniezione,
DogW
Breva 1200 "Molly"
Tessera A.G. N°?/2024
Tessera A.G. N°?/2024
Da quello che avevano scritto nei vari articoli dicevano che l'avevano modificata quasi tutta. Anche molte parti del motore e del cambio.
Però se tu sei sicuro, probabilmente l'avranno fatto solo per pubblicità. Può essere?
Però se tu sei sicuro, probabilmente l'avranno fatto solo per pubblicità. Può essere?
Alcolic° Guzzi Team - Presidente della L.I.P.T.O.N.
[url=http://www.ciucciami-il-cardano.net]Ciucciami il cardano[/url]
[url=http://tenenteporchetta.wordpress.com/]I casi(ni) del Tenente Porchetta[/url]
[url=http://www.ciucciami-il-cardano.net]Ciucciami il cardano[/url]
[url=http://tenenteporchetta.wordpress.com/]I casi(ni) del Tenente Porchetta[/url]
Loro avevano detto, mi pare, l'83% di pezzi nuovi in tutta la moto.
Se cambi leggermente il trattamento superficiale di un cilindro, o il materiale di cui è fatta una valvola, puoi tranquillamente dire che il pezzo è "nuovo".
Ma in realtà non puoi dire che, per questo, il motore sia cambiato.
Nei suoi 10 anni di vita il V50 è stato modificato molte volte (valvole, accensione, bielle, camme, catena di distribuzione, coppa), ma il motore sempre quello era. Finchè non si cambiano le quote fondamentali (alesaggio, corsa, geometria dei collettori di aspirazione e scarico, ecc...), il motore non cambia.
DogW
Se cambi leggermente il trattamento superficiale di un cilindro, o il materiale di cui è fatta una valvola, puoi tranquillamente dire che il pezzo è "nuovo".
Ma in realtà non puoi dire che, per questo, il motore sia cambiato.
Nei suoi 10 anni di vita il V50 è stato modificato molte volte (valvole, accensione, bielle, camme, catena di distribuzione, coppa), ma il motore sempre quello era. Finchè non si cambiano le quote fondamentali (alesaggio, corsa, geometria dei collettori di aspirazione e scarico, ecc...), il motore non cambia.
DogW
- giancarloessezeta
- Utente Registrato
- Messaggi: 9595
- Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso - Località: tra MB e LC
Va che alle bestseller giappe di cavallini in meno ce ne sono.Rosso Guzzi ha scritto:Manca proprio quella sporca dozzina di cv che farebbero sempre comodo e che darebbero lustro in più alle moto, specialmente alla Brevina.
Eppure vendono!
Forse Mammina dovrebbe muovere il cu... ops! il marketting nei paesi che apprezzano la solidità e la durevolezza.
Quelli dove si vendono Transalp e Shadow a carr...iolate (carrettate mi sembrava troppo ).
Occorre dare il feeling della solidità, dell'assistenza e enfatizzare le vere qualità dei telai 750.
Con le 4 cil. e le modrenissime bicilindriche c'è poco da competere (ma le Shadow e le Transalp le fanno in Indonesia mi pare; costi più bassi).
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Capito grazie. Come al solito le cose sono più complicate di quanto sapessiDogwalker ha scritto:Loro avevano detto, mi pare, l'83% di pezzi nuovi in tutta la moto.
Se cambi leggermente il trattamento superficiale ....
DogW
Alcolic° Guzzi Team - Presidente della L.I.P.T.O.N.
[url=http://www.ciucciami-il-cardano.net]Ciucciami il cardano[/url]
[url=http://tenenteporchetta.wordpress.com/]I casi(ni) del Tenente Porchetta[/url]
[url=http://www.ciucciami-il-cardano.net]Ciucciami il cardano[/url]
[url=http://tenenteporchetta.wordpress.com/]I casi(ni) del Tenente Porchetta[/url]
- nivola95
- Utente Registrato
- Messaggi: 791
- Iscritto il: gio giu 30, 2005 5:42 pm
- Località: Londra - GB
Pensate valga la pena far mettere le mani al 750 della classic da uno di quei "preparatori di motori" per ricavare qualche cavallo in più o ci sarebbe il rischio di pregiudicarne la duratura ed affidabilità.
La Nevada è tutto sommato una bella motocicletta (non di rado mi capita di ricevere complimenti per la sua bella linea da gente che nemmeno conosco) però 15-20 cavalli in più ci vorrebbero proprio per renderla più pronta e guizzante in modo da tirarti fuori senza troppa fatica in quei casi di sorpassi rapidi.
Adesso per come è il suo 750 ne impiega di tempo e fatica per arrivare (se e quando ci arriva) alla sua velocità dichiarata.
La Nevada è tutto sommato una bella motocicletta (non di rado mi capita di ricevere complimenti per la sua bella linea da gente che nemmeno conosco) però 15-20 cavalli in più ci vorrebbero proprio per renderla più pronta e guizzante in modo da tirarti fuori senza troppa fatica in quei casi di sorpassi rapidi.
Adesso per come è il suo 750 ne impiega di tempo e fatica per arrivare (se e quando ci arriva) alla sua velocità dichiarata.
- max67
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 8636
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 10:09 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Breva 1200
V100 Stelvio - Località: Bollate( MI )
Visti i limiti del cds, la velocità massima del Nevada non ti dovrebbe interessare proprio...comunque penso che tirare fuori anche solo una decina di cavalli, sia operazione difficile e dispendiosa, che alla fine pregiudicherebbe l'essenza della moto stessa, se vuoi più cavalli prendi un serie grossa, fai sicuramente prima.
Breva 1200 "Molly"
Tessera A.G. N°?/2024
Tessera A.G. N°?/2024