Aggiornamenti sul sito - nuovo editoriale

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
leolito
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6396
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '98 'ubizzato'
(Non-Guzzi) Vespa PX150 Arcobaleno elestart '94 (DR177)
Località: oltre la Cortina di Ferro

Messaggio da leolito »

Tatuato ha scritto:Pensa che ancora oggi mi dicono:<<perchè mi dovrei iscrivere non ho niente in cambio>>
veramente? :rolleyes:

a me sembra la gioia di essere minchione in un (folto) gruppo di minchioni non ha prezzo ... mah :?
Avatar utente
Maigret
Utente Registrato
Messaggi: 1287
Iscritto il: sab giu 26, 2004 2:06 am
Località: Coltano, Pisa
Contatta:

Messaggio da Maigret »

Bellissimo articolo. L'ho letto anch'io e l'ho salvato mettendolo da parte.

Che dire... Sui club si può disquisire all'infinito, ma è il piacere di appartenervi, quell'orgoglio e quella soddisfazione, a motivarne l'adesione. Poi tutti potremo essere d'accordo nel dire che non ci sono limiti al meglio, ma intanto c'è la gioia di farne parte. Se poi il club è mondiale, la cosa raggiunge il sublime; fermo restando che anche far parte di un piccolissimo gruppo di appassionati, di ambito locale, localissimo, rimane comunque un'enorme soddisfazione. :D
ex RossoGuzzi - ex Falconiere
Avatar utente
Ponant
Utente Registrato
Messaggi: 131
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:11 am
Località: Barlassina
Contatta:

apprezzo molto..

Messaggio da Ponant »

il tentativo di Goffredo di offrire un "the delle cinque"
al posto dei " sei sette " caffè della giornata.

La comunicazione è il grosso problema della GUZZI.

e la necessità di offrire una comunicazione chiara sia a
livello nazionale che internazionale, e qualcosa che dovrebbe
essere vissuto da una azineda che vende moto come un bisogno
primario...

personalmente non credo che la strada giusa sia quella dell'assistenza a 360 gradi tutti dappertutto, ma che sia giusto avere delle focalizzazioni ben mirate e specifiche.

Dubito che il MGWC cosi come è concepito oggi possa andare da qualche parte.

ma questo lo ha espresso GOFF molto bene.

Complimenti.
La Guzzi è come la nazionale di calcio !

In italia milioni di C.T. !!
Avatar utente
enrIK0
Utente Registrato
Messaggi: 3648
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:17 am

Messaggio da enrIK0 »

Sono sotanzialmente d'accordo con l'onorevole visagista.

Pur in mezzo a refusi, errori di forma e contorsionismi linguistici (iscriviti anche tu al "corso di demolizione dell'autostima"! :b ), il Casseur dell'Eur dice bene: perchè mai guzzista dovrebbe iscriversi al Moto Guzzi Water Closet? Personalmente non l'ho mai fatto, anzi no, STAVO per farlo una volta acquistata la 1000 SP al fine di usufruire dell'assicurazione offerta... un po' poco, indeed.

Mai ho seguito faccende di club o associazioni di catoria di qualsivoglia bandiera, quindi posso solo azzardare un auspicio che il MOTO GUZZI CLUB (Punto, senza uorld, senza mondiale, senza pailllettes) diventi una splendida cornice per raccogliere dati e informare tutti di tutto quello che succede sul globo terrestre riguardo alla Guzzi.

...Però adesso che ci penso... CIRCOLO SOCIALE MOTO GUZZI (CSMG) non sarebbe male... :idea:

Iko ma soprattutto: perchè mai dovrei iscrivermi ad AG? Eh? :twisted:
Avatar utente
Tatuato
Staff
Messaggi: 12965
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:44 am
Località: Aldilà

Messaggio da Tatuato »

enrIK0 ha scritto:Iko ma soprattutto: perchè mai dovrei iscrivermi ad AG? Eh? :twisted:
Altrimenti ti posseggo :lol
[size=75]Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.[/size]
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Messaggio da Goffredo »

enrIK0 ha scritto:

Pur in mezzo a refusi, errori di forma e contorsionismi linguistici
E la peppa! Almeno i refusi segnameli che li correggo.

G.
Avatar utente
enrIK0
Utente Registrato
Messaggi: 3648
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:17 am

Messaggio da enrIK0 »

Non è vero che ho detto che hai fatto degli errori: stai strumentalizzando le mie parole!!!

Iko :b :b :b
(iscriviti anche tu al "corso di demolizione dell'autostima"! )
Avatar utente
telemaco
Utente Registrato
Messaggi: 1712
Iscritto il: mer dic 21, 2005 12:07 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi Griso 1.100 verde inglese
Moto Guzzi Griso 1.200 S.E. Red Trophy
Località: LODI
Contatta:

Messaggio da telemaco »

Goffredo ha scritto:
enrIK0 ha scritto:

Pur in mezzo a refusi, errori di forma e contorsionismi linguistici
E la peppa! Almeno i refusi segnameli che li correggo.

G.
di re fusi non ne conosco, ma attualmente girano molti presidenti del consiglio fusi :D :twisted:
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

Goffredo ha scritto:
enrIK0 ha scritto:

Pur in mezzo a refusi, errori di forma e contorsionismi linguistici
E la peppa! Almeno i refusi segnameli che li correggo.

G.
eh no gli errori devono rimanere a ricordarci che la perfezione esiste solo laddove è presente l'imperfezione.
ciauz
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
mdanè
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 3808
Iscritto il: lun apr 04, 2005 3:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65, Griso 1100
Località: Fregellae
Contatta:

Messaggio da mdanè »

Cosa vi aspettereste dal MGWC?

brevemente io come iscritto, oltre alla comoda convenzione (per onestà di informazione però bisogna dire che anche altre assicurazioni ti fanno certi prezzi basta essere iscritti ad un motoclub riconosciuto fmi) desidererei che offrisse :
  • Un canale preferenziale con la casa madre , visto che la sede è a Mandello, di riferimento per qualsiasi problema ;
    Promotore di iniziative (raduni) 2 o 3 all'anno in tutta Italia e almeno 1 all'anno in giro per il mondo;
    che devolvessero parte degli introiti in beneficenza;
    Che proponessero un servizio ON-Line decente per permettere a tutti di creare un vero Gruppo trasversalmente ai luoghi di appartenenza.
...Ma quasi quasi sto parlando di AG? :rolleyes:
CLUBS:AnimaGuzzista,SSLazioMotociclismo. MOTO: V65, Griso 1100
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

ma guarda che basterebbe fossero presenti con un referente (anche un incaricato dell'ultimo minuto con uno straccio di macchinetta fotografica) ai vari raduni che i VERI club fanno da anni in modo da raccogliere news e testimonianze da pubblicare nel sito.
Mettere su un bel sistema di comunicazione tra i club (magari su internet che fa tanto moderno) per non far accavallare più raduni o eventi lo stesso week end tanto per fare un esempio... insomma ci sono cose che si possono fare semplicemente volendolo (e qui basterebbe mamma guzzi [o chioccia piaggio] che mette a disposizione una persona che segue ste cose e solo queste per benino altro che rivista).
Ti faccio un esempio, se proponessero ad un Club che magari non è massicciamente presente on-line come noi di mettere uno striscione del MGWC in cambio di un bel report sul sito ufficiale fatto dagli stessi personaggi del Club (non serve mica Montanelli per fare un report di un raduno) sarebbe già un passettino avanti sia per il World Club (che dando visibilità a un club locale lo valorizza) sia per il Club locale che viene visto in tutto il mondo cablato... o no?
Ciauz
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Messaggio da Goffredo »

Calidreaming ha scritto:ma guarda che basterebbe fossero presenti con un referente (anche un incaricato dell'ultimo minuto con uno straccio di macchinetta fotografica) ai vari raduni che i VERI club fanno da anni in modo da raccogliere news e testimonianze da pubblicare nel sito.
Madonna, ma allora è molto peggio di quanto pensassi.
Sembra che in molti diate automaticamente per scontato come sia impossibile che la Guzzi possa avere un Club mondiale a livello di Triumph, Harley o Ducati...

:-(

G.
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

Goffredo ha scritto:
Madonna, ma allora è molto peggio di quanto pensassi.
non esattamente è che piuttosto che il nulla, preferisco accontentarmi di un po' di presenza e di un po' di immagine, arrivare al livello dell'HOG mi pare un pelino utopistico oggi come oggi ... o no?
Ciauz
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
leolito
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6396
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '98 'ubizzato'
(Non-Guzzi) Vespa PX150 Arcobaleno elestart '94 (DR177)
Località: oltre la Cortina di Ferro

Messaggio da leolito »

Calidreaming ha scritto:Ti faccio un esempio, se proponessero ad un Club che magari non è massicciamente presente on-line come noi di mettere uno striscione del MGWC in cambio di un bel report sul sito ufficiale fatto dagli stessi personaggi del Club (non serve mica Montanelli per fare un report di un raduno) sarebbe già un passettino avanti sia per il World Club (che dando visibilità a un club locale lo valorizza) sia per il Club locale che viene visto in tutto il mondo cablato... o no?
Ciauz
... per non parlare della possibilita' di "linkare" lo stesso gruppo e' dargli visibilita' affinche' chi volesse viaggiare, per esempio in Europa (possibilita' tutt'altro che remota conoscendo i personaggi), sapessero dove trovare 'compagni di merenda' idonei tanto per incotnri oppure assistenza.
Magari gia' esiste, ma io non ho trovato riferimenti. :oops:

Altra attivita' che sarebbe di indubbia utilita' sarebbe una specie di "registro" dei veicoli. Le Guzzi hanno superato la prova del tempo, e sarebbe bello (imho) aprofittarne con una sorta di 'censimento' dei modelli, per curiosita' di tutti di vedere da Mandello fin dove hanno volato le Aquile (e altri volatili :b ) e ancor di piu' collaborare con gli sforzi di chi tenta magari faticosamente di mantenere o portar avanti un restauro. Non tutti sanno dove rivolgersi per certi pezzi o lavori (ho qualche esempio vissuto in persona anni fa).
Per quest'ultimo basterebbe una cosa semplice, tipo una lista di suppliers per paese, col link.
Magari con una piccola fee si collaborerebbe a mantenere il sito.
Idee ... idee ... :?
Avatar utente
nrea_75
Utente Registrato
Messaggi: 1019
Iscritto il: ven apr 07, 2006 11:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Ballabio


Ex V50
Ex Griso 850
Ex California 1400 Touring (fatta alla brace)
Ex Yamaha FZ6 (in prestito)
Ex HD 883
Ex Kawasaki Versys x300
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da nrea_75 »

E vero il MGWC sembra un tantino assente, ma il club è fatto da noi guzzisti, quindi penso che se gli diamo fiducia e soprattutto diamo una mano a chi lo dirige possiamo portarlo in alto.
E' vero, oggi, paragonarlo all' HOG è assurdo, ma se ci impegniamo e ci crediamo possiamo sicuramente arrivarci.
Leggo tutti i giorni i post delle liste di AG e M-G.it, giro spesso per i siti dei Club/Gruppi Guzzi di tutta italia, e c'è davvero tanta gente che si porta dentro stampato a fuoco "MOTO GUZZI", tanta gente che si fa in quattro per te anche se non ti conosce. Tutto questo è difficile trovarlo nei club di altre marche, forse semplicemente perchè siamo guzzisti.
Nicola
Avatar utente
Minatore
Utente Registrato
Messaggi: 10610
Iscritto il: gio set 08, 2005 5:52 pm
Località: Bologna - Follonica
Contatta:

Messaggio da Minatore »

leolito ha scritto: Per quest'ultimo basterebbe una cosa semplice, tipo una lista di suppliers per paese, col link.
siii e pure una world lista di taverne e ostrie convenzionate per le aquile del mondo! come gasa... che panzate ovunque potremo andare! :b
cazzabubbole a parte... AG queste cose le fa tutte da tempo... e mi sembra che la cosa funzioni. Ma è davvero così difficile gestire baracca e burattini anche solo Online? Nel momento che prende piede una fiorente comunità online non credete sia più facile gestire le cose? Magari con I guzzisti... che gestiscono in parte la cosa... troppo cazzari? forse si... ma meglio di niente... ;)
V11 Piccolina nel cuore, Norge Zefiro on the road.
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Messaggio da Goffredo »

nrea_75 ha scritto:E vero il MGWC sembra un tantino assente,
Come dire che Lenin è assopito sulla piazza rossa... ;)

G.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”