spunto: confronto qde-ag, destra (bmw) e sinistra (guzzi)

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
god_save_the_twin
Utente Registrato
Messaggi: 1272
Iscritto il: ven dic 05, 2003 12:22 pm

Messaggio da god_save_the_twin »

Archangel ha scritto: Ed è uno status symbol anche migliore dei soldi.
sicuramente, perché denota una sensibilità meta-meccanica che va oltre la materialità dell'oggetto. Essere guzzisti è anche una condizione dello spirito :D

gstt
Avatar utente
paolo b
Utente Registrato
Messaggi: 661
Iscritto il: mer ott 29, 2003 4:59 pm
Località: Treviso

Messaggio da paolo b »

god_save_the_twin ha scritto:(..) molti acquirenti bmw – contrariamente alla maggior parte dei guzzisti - attribuiscono al marchio che hanno sul serbatotio essenzialmente la capacità di dire “guardate quanti soldi c’ha il mio padrone....” (..) denota una sensibilità meta-meccanica che va oltre la materialità dell'oggetto. Essere guzzisti è anche una condizione dello spirito. (..)
Dunque, pencolo a sx, ho una BMW usata che ho pagato 1/6 delle Griso e Cali dei miei compagni di Motoclub (Guzzi :rolleyes: ), chè se gli si svita uno specchietto vengono a prendere i ferri dalla mia moto, uno è pure astemio quindi con lo "spirito" non ci siamo..


.. ma che cacchio dite? :lol :lol :lol
K100RS 16v biancopirla
K1200RS chequered flag
Avatar utente
god_save_the_twin
Utente Registrato
Messaggi: 1272
Iscritto il: ven dic 05, 2003 12:22 pm

Messaggio da god_save_the_twin »

paolo b ha scritto:
ho una BMW usata che ho pagato 1/6 delle Griso e Cali dei miei compagni di Motoclub
Ah, avevo dimenticato la categoria degli afflitti dalla sindrome del “volere-non potere”: sono quelli più frustrati :-(


gstt

PS Uhé, si scherza é? Lo so che fra gli elicoidali ci sono anche dei veri motociclisti :lol
Avatar utente
paolo b
Utente Registrato
Messaggi: 661
Iscritto il: mer ott 29, 2003 4:59 pm
Località: Treviso

Messaggio da paolo b »

Prrttt... io ho semplicemente la moto che mi piace.. mica colpa mia se l'hanno fatta 15 anni fa.. e voi che ancora vi aggrappate a quei ferri delle V35 dovreste capirmi.. :lol
K100RS 16v biancopirla
K1200RS chequered flag
Avatar utente
enrico
Utente Registrato
Messaggi: 982
Iscritto il: mer ott 12, 2005 5:08 pm
Località: Bergamo

Messaggio da enrico »

AleCafè ha scritto:
enrico ha scritto:
AleCafè ha scritto: L'amore coi Guzzisti non conviene/ Meglio un vigliacco con la giappolesa

(vediamo quanto andiamo avanti? :lol )
uno che non ha benzina nelle vene, uno che serberà la tuta intera ...

tocca a te ... :b
Ce ne fregiamo! La Signora Guzzi - fa la civetta in mezzo alla statale - si fa guidare solo da noialtri

Avanti....

:lol
sotto ragazzi! facciamole la corte, diamole un bacio sopra il serbatoio ...

dài che è quasi finita ...

:lol :lol :lol
[img]http://imajr.com/temp/885768a50e_120px-Lee_Van_Cleef_53812.jpg[/img]

I Guzzisti hanno il dovere di essere modesti e il diritto di essere vanitosi
Avatar utente
SinSP1910LE
Utente Registrato
Messaggi: 2628
Iscritto il: mar ott 28, 2003 2:25 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65SP - 1100 i.e. Sport Corsa L.E.
Località: Provincia RM

Messaggio da SinSP1910LE »

Muttley ha scritto:Ecco il sondaggio Nexus......
Meglio lo stivale o il sandalo???

Immagine[/b]
IL SANDALO IL SANDALO.... QUANTO M'ARRAPA (soprattutto sotto a cotanta gnocca :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: )
V65SP first, 1100 Sport Corsa LE second http://www.danielemarziali.com
Avatar utente
AleCafè
Utente Registrato
Messaggi: 12068
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport Scura
750 S3
850 T5
Località: Aggrappato al secolo scorso

Messaggio da AleCafè »

enrico ha scritto:
AleCafè ha scritto:
enrico ha scritto: uno che non ha benzina nelle vene, uno che serberà la tuta intera ...

tocca a te ... :b
Ce ne fregiamo! La Signora Guzzi - fa la civetta in mezzo alla statale - si fa guidare solo da noialtri

Avanti....

:lol
sotto ragazzi! facciamole la corte, diamole un bacio sopra il serbatoio ...

dài che è quasi finita ...

:lol :lol :lol
lasciamo le altre moto agli invasati! (zum zum!)
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
Avatar utente
Themac
Utente Registrato
Messaggi: 190
Iscritto il: mar giu 21, 2005 12:30 am
Località: Voghera(PV)

Messaggio da Themac »

god_save_the_twin ha scritto:
No, no, volevo proprio dire provinciale, perché molti acquirenti bmw – contrariamente alla maggior parte dei guzzisti - attribuiscono al marchio che hanno sul serbatotio essenzialmente la capacità di dire “guardate quanti soldi c’ha il mio padrone....” (e quindi quanto è figo).

Guarda,sono stato abituato fin da piccolo da mio padre a non guardare mai nelle tasche degli altri e alla massima umilta',sempre.Resta il fatto che ognuno dei suoi soldi puo' far quello che vuole e che in ogni caso la moto non e' un bene essenziale,non e' un cuscino,una lavastoviglie,un pezzo di pane ; oltre alla guida in se' la moto rappresenta un'esperienza visiva,tattile e quindi il piu' delle volte deve pagare anche l'occhio.Di conseguenza siamo tutti un pochino esibizionisti in quel senso.Se poi qualcuno trova appagante sedere su di un mezzo solo perche' l'ha pagato 17.000 euro a me sinceramente non infastidisce.



Questo bisogno di “esporre in vetrina” la propria condizione sociale, oltre ad essere più sentito in quegli strati della popolazione che l’hanno raggiunta di recente, è effettivamente l'espressione di una mentalità improntata alla chiusura mentale e alla limitatezza culturale propria di chi - vivendo una realtà periferica rispetto a quelle più “trendy” dei paesi settentrionali e storicamente ricchi – ignora che la bmw comunica al contrario un’immagine di concretezza, sobrietà, solidità, praticità, eventualmente persino austerità – insomma l’immagine di una buona e onesta golf, come dicevo, cioè niente di straordinario.


Mah,IMHO il "bisogno di esporre in vetrina" appartiene invece a quelli a cui i soldi mancano e cercano cmq di mantenere un tenore di vita superiore per cui "devono" avere la moto(costosa,ovviamente),la pagano in 212 rate (e se non ti accettano subito il finanziamento cerchi la moglie,la zia,la nuora) perche' d'estate "fa figo" e poi "ci vado al mare",non sono capaci di guidarla e si spalmano in Val Trebbia o sulla Serravalle e si fanno molto male perche' vanno in giro con i jeans,ciabatte e giubbino Repsol con in testa il termoformato da 4 lire che si apre come un uovo di Pasqua.Stai tranquillo che chi ha fatto i soldi con le proprie capacita' e facendosi un culo quadro non lo sbandiera tanto facilmente.I figli,magari,si'.:D


Capisci ora il perché di quei sorrisi di compatimento dei tedeschi quando vedono il dentista italiano.....?

Boh,avro' fatto 10000 passi alpini e non ho mai visto scene del genere.Hai qualche esperienza diretta(dico sul serio)?


Chi invece compra guzzi non si fa tutte queste pugnette mentali. Indipendentemente dalla sua collocazione politica e dal suo reddito, desidera anzitutto appropriarsi di un (gran bel) pezzo della propria storia. Punto.

Ecco,qui,come gli altri ,quoto anch'io.:D






Ciao & lamps
Avatar utente
euebre
Utente Registrato
Messaggi: 8430
Iscritto il: ven apr 22, 2005 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1200 sportManzUbe
Bmw R1200R
Località: Como

Messaggio da euebre »

BASTA CON LE SEGHE MENTALI.
ALLE VOLTE MI SEMBRATE AUTOLESIONISTI.
:lol :lol :lol :lol

Immagine
Manzube BREEDING BULL1200S [MENO TASTIERE E PIU' CAVALLI (by Ticcio)]
Rispondi

Torna a “Forum Generale”