Guzzi è comodità

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
albe70
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: sab giu 11, 2005 2:53 pm
Località: monza
Contatta:

Guzzi è comodità

Messaggio da albe70 »

a parte la Nevada ed anche la Breva che sono comode
ma vorrei sapere ,mi da l'dea che la v11 naked non sia una moto scomoda non avendo i semi manubri
premetto che io non ci capisco aspetto pareri di persone piu'esperte
grazie
[img]http://img406.imageshack.us/img406/6435/vstromcopiaxw1.jpg[/img]
[color=red]...L'IMPORTANTE NON E' PRENDERSELA MA... FARSELA DARE...[/color]
Avatar utente
telemaco
Utente Registrato
Messaggi: 1712
Iscritto il: mer dic 21, 2005 12:07 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi Griso 1.100 verde inglese
Moto Guzzi Griso 1.200 S.E. Red Trophy
Località: LODI
Contatta:

Messaggio da telemaco »

il Griso è comodo..........lo parcheggio in sala e mi ci siedo per guardare la tv :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
oiddi
Utente Registrato
Messaggi: 609
Iscritto il: mer set 07, 2005 10:04 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1100 By Ube
Norge 850 poi ripassato da Ube
Località: PISA

Messaggio da oiddi »

telemaco ha scritto:il Griso è comodo..........lo parcheggio in sala e mi ci siedo per guardare la tv :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
E' relativamente comodo...

Provatod a fermo.. ma spero di prenotare una prova.
Avatar utente
Brev Art
Utente Registrato
Messaggi: 3092
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750
T5 ex polizia (cafèracer)
Località: Forlì (la magna romagna)

Messaggio da Brev Art »

Beh! Vedo che ti chiamano Albertone quindi non sarai proprio basso!
Io sul V11 ci sono salito, la versione coi semimanubri tende a essere steso e io che sono alto 1.80 ci arrivo, ma sto come su una classica moto japponese, quella col manubrio normale invece è più dritta, non come la Breva, ma non si sta scomodi, si sta più stesi nel Griso secondo me, ma rimane comunque discretamente comodo!

Poi ti dirò, se ti capita di andare in due è meglio sul V11 che sul Griso, la prima ha una porzione sella passeggero più ampia e incavata.
Michele

Breva 750
T5 850
Avatar utente
fabrizioV11
Utente Registrato
Messaggi: 468
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:20 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP 1000 "special"
Località: Revigliasco d'Asti

Messaggio da fabrizioV11 »

Il V11 è, secondo me, molto comoda sia con i semi manubri che con il manubrio alto. La differenza sta nella maggior guidabilità che si ha con il manubrione.
Con i semi manubri sei più disteso e soffri meno la pressione dell'aria sul busto, con il manubrio alto sei più rilassato, ma prendi una quantità maggiore di aria.
Io con altre moto, dopo molti km, soffrivo di formicolio alla mano destra, con il V11 non ho mai avuto problemi. L'ho usata 2 anni con i semimanubri e altri due con il manubrione della Ballabio con ottime impressioni.
Ciao.
Fabrizio
Guzzista nel cuore.......nonostante tutto...
Avatar utente
lupastro
Utente Registrato
Messaggi: 7742
Iscritto il: lun lug 19, 2004 1:19 pm
Località: Bologna

Re: Guzzi è comodità

Messaggio da lupastro »

albe70 ha scritto: Guzzi è comodità
Scordalo! ;)
Avatar utente
Minatore
Utente Registrato
Messaggi: 10610
Iscritto il: gio set 08, 2005 5:52 pm
Località: Bologna - Follonica
Contatta:

Messaggio da Minatore »

beh... ora che il v11 sia comodo... (non mi scardanate subito...) ovvero che non è una moto chessò come un bmw. La posizione coi semimanubri a me stanca un po' sulle spalle/braccia ma dopo un 2-3 ore, il vento c'è e si sente ma non eccessivamente, a me da più fastidio il rumore che il vento in quanto spinta.
Il manubrio alto non l'ho provato.
che dire... dipende da quanto sei stoico. ;)
V11 Piccolina nel cuore, Norge Zefiro on the road.
Avatar utente
max67
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 8636
Iscritto il: lun ott 24, 2005 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Breva 1200
V100 Stelvio
Località: Bollate( MI )

Messaggio da max67 »

Per essere comodi su di una moto, la posizione di guida deve essere tendenzialmente "neutra", cioè con il busto moderatamente piegato in avanti, caricando poco sui polsi e con le gambe in posizione naturale. Di Guzzi comode davvero, dopo averle provate, ritengo ce ne siano diverse, la mia Nevada Classic, la trovo piuttosto comoda, anche la California Classic mi è piaciuta molto ( le pedane un pò meno..), la Brevona, già mi pare un pò avanti come posizione, molto buona è la Brevina, forse una delle più azzeccate in assoluto ( a mio parere chiaramente ).
Comunque.....Non prendetemi a cardanate, ma la moto che uso per lavoro ( Susuchi V-stronz 650 ), è davvero eccellente come posizione, decisamente da prendere a riferimento!.
Breva 1200 "Molly"
Tessera A.G. N°?/2024
massimo61

Messaggio da massimo61 »

La Brevina è comoda sicuramente, tuttavia tendi a stare abbastanza dritto, per me un po' troppo.
Ho notato che montando un manubrio più largo, si tende a caricare leggermente in avanti (dipende da quanto è largo, e dalle "misure" del pilota), e questo a me ha dato maggior confort, e più facilità nella guida.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”