Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Gomme California (era Parere gomme cali)

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Gomme California (era Parere gomme cali)

Messaggioda antocave » lun feb 22, 2021 11:38 pm

Mi succedeva una cosa strana, quando ero da solo sul Cali ed avevo voglia di tirare un poco su stradine di montagna mi trovavo meglio con la gomma posteriore già piuttosto usata rispetto ad una nuova, mi sembrava di chiudere meglio le curve strette anche se dovevo forzare un pelo in più per scendere in piega, non ho mai capito se era perché la gomma scivolava un po' o altro, questa sensazione l'ho provata con Michelin Pilot Active e pure con Dunlop Arrowmax, ora al post. ho una Bridgeston BW502 ma non ho notato differenze tra nuova e dopo aver percorso qualche migliaia di km. Dipenderà dalla gomma o a causa dell'età non ho più tanta voglia di smanettare col Cali?
In compenso mi sto divertendo con l'Imola
Antonio Cavenaghi
Gran Baccelliere della Minchitudo©.
antocave
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: California 75° Anniversario
V35 Imola

Messaggioda leolito » dom feb 28, 2021 12:19 pm

Colleghi lo so dovrei leggermi l'archivio ma delle 171 pagine sono arrivato alla 27ma e sono ancora fermo al 2010 ... :asd:

L'anno scorso ho ripreso la moto dopo oltre 4 anni di fermo :crying: e non mi son sentito molto a mio agio, ho sempre una sensazione di .... come di incertezza. Ha reso la guida poco comfortevole e non ho goduto come un riccio come speravo dopo tanto tempo. Forse sono me, ma forse era la moto ...
Quest'anno ci do' dentro nuovamente e con piu' grinta, ma penso sarebbe anche ora di "aiutarmi" con dei pneumatici nuovi. Poi voglio cmq smontar le ruote e controllare.
Monto delle Lasertec che al tempo che le presi erano assai consigliate, dopo ho letto un sacco di pareri contrastanti ... ma direi che dopo ben 14 anni forse e' ora del cambio. I km son pochi ... 10mila ho fatto :nono: :wall:

I km previsti saran sempre pochi, qua la stagione e' "corta", l'asfalto pessimo, l'uso moderato. Preferirei qualcosa di "appiccicoso" e non interessa la gomma da 100mila km. Nelle prime pagine si parlava di Pirelli Sport Demon oppure Avon Road Rider, ma dopo tanti anni, sono ancora il meglio ... cosa mi consigliereste?
leolito
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: California EV 1ma serie 'ubizzato'

Messaggioda gabrielebig » dom feb 28, 2021 1:49 pm

Io ti dico Pirelli, che sono le gomme attualmente sul V7 e che avevo sul Le Mans. Durano poco, ma quel poco che durano sei attaccato alla strada come Dio comanda e il Cali merita.
Ho usato le Lasertec per un sacco di km negli anni 90 su Kawa e posso dirne solo peste e corna. Mai provati sul Cali, ma leggendo qua e là sono sconsigliati.
Chissà perché vendevano così tanto... Mah.
gabrielebig
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda dooan » dom feb 28, 2021 7:49 pm

leolito ha scritto:Colleghi lo so dovrei leggermi l'archivio ma delle 171 pagine sono arrivato alla 27ma e sono ancora fermo al 2010 ... :asd:

L'anno scorso ho ripreso la moto dopo oltre 4 anni di fermo :crying: e non mi son sentito molto a mio agio, ho sempre una sensazione di .... come di incertezza. Ha reso la guida poco comfortevole e non ho goduto come un riccio come speravo dopo tanto tempo. Forse sono me, ma forse era la moto ...
Quest'anno ci do' dentro nuovamente e con piu' grinta, ma penso sarebbe anche ora di "aiutarmi" con dei pneumatici nuovi. Poi voglio cmq smontar le ruote e controllare.
Monto delle Lasertec che al tempo che le presi erano assai consigliate, dopo ho letto un sacco di pareri contrastanti ... ma direi che dopo ben 14 anni forse e' ora del cambio. I km son pochi ... 10mila ho fatto :nono: :wall:

I km previsti saran sempre pochi, qua la stagione e' "corta", l'asfalto pessimo, l'uso moderato. Preferirei qualcosa di "appiccicoso" e non interessa la gomma da 100mila km. Nelle prime pagine si parlava di Pirelli Sport Demon oppure Avon Road Rider, ma dopo tanti anni, sono ancora il meglio ... cosa mi consigliereste?

Abbiamo la stessa moto, cali EV prima serie, attualmente monto al posteriore metzler tourance next io 140 80 17, all'anteriore Dunlop street smart 110 90 18, solo perché non ho trovato le Avon...ora ci sono le MK2 quindi le trovi tranquillamente. Comunque le dunlop vanno benone.
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
dooan
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Messaggioda leolito » sab mar 06, 2021 7:46 pm

Grazie dooan ... ho deciso cmq di provare le Sport Demon. Ordinate oggi (10gg consegna, sigh), 250e tondi con bilanciatura (monta e smonta l'ho fatto io, per vari motivi).
leolito
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: California EV 1ma serie 'ubizzato'

Precedente

Torna a Forum Generale