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Gomme California (era Parere gomme cali)

L'unico, autentico, inimitabile....

Messaggioda Madmind » mer mag 10, 2006 9:11 pm

tutti che parlano benissimo delle pirelli sport demon... a sto punto spero si consumino in fretta le gomme che ho ora per provarle!!!
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Messaggioda Calidreaming » mer mag 10, 2006 11:38 pm

mah... io con le lasertec davanti ero lissio lissio e avrò fatto si e no 7500 km ... ora messo treno nuovo (240 la coppia) prossimo giro proviamo sti Pirelli demon-iaci che se costan pure meno ;)
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Messaggioda El Gallo » gio mag 11, 2006 2:18 am

Calidreaming ha scritto:mah... io con le lasertec davanti ero lissio lissio e avrò fatto si e no 7500 km

:shock:
azz...le bagnavi con il diluente come si fa ai dragster prima di partire? :b
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si

Messaggioda ferrau » gio mag 11, 2006 7:56 am

A me le metzeler durano più o meno 12-13000 km. Quindi mi durano per un anno. Che poi non è che siano consumatissime, in realtà si appiattisce la parte centrale a seguito dei lunghi tratti autostradali a pieno carico che faccio durante il periodo estivo. POi diventa impossibile anche la minima piega con lo pneumatico in quelle condizioni. Dover cambiare gomme più di una volta l'anno creerebbe grave nocumento alle mie finanze già peraltro dissestate :-(

Ad ogni modo io ho una guida molto soft.
“Mi fermerò da te qualche giorno - STOP.
T' insegnerò un nuovo sistema di vita - STOP.”
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(così sul telegramma che segna il suo esordio su Topolino, il 2 agosto 1964)
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Messaggioda Poppi » gio mag 11, 2006 5:50 pm

lupastro ha scritto:Appena montate, su consiglio di Ube Vate, le Metzeler Marathon,
spesi dal mio gommista di BO 245eu montate.
Al momento non noto particolari differenze dalle Metz Lasertec, anche se il Vate mi ha detto che sono meno performanti in piega (ma per quello che piego io...), però dovrebbero durare quasi il doppio e questo non mi pare poco, ma lo scoprirò poi.


Confermo quanto scritto in un post precendete e cioe' che le Marathon non esistono nella misura 110/90-18 in codice V ma solo in H e quindi non per il California (almeno per la mia)

Esiste invece la posteriore in ben 3 misure (Tutte omologate sulla mia Ev touring del 2002)

140/80-17
150/70-17
160/60-17

Ciao
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Messaggioda El Gallo » gio mag 11, 2006 8:44 pm

Un po'per agevolare il lavoro e un po' per risparmiare in manodopera ;), ho smontato il silenziatore sx e mi sono fatto a chiodo i 7 km di tangenziale che mi separavano dal gommista!

CHE SPETTACOLO!
Sembrava un B52!
Immagine

Corro a smontare l'altro :asd: ciaoooo
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Messaggioda motoube » gio mag 11, 2006 9:18 pm

Poppi ha scritto:
lupastro ha scritto:Appena montate, su consiglio di Ube Vate, le Metzeler Marathon,
spesi dal mio gommista di BO 245eu montate.
Al momento non noto particolari differenze dalle Metz Lasertec, anche se il Vate mi ha detto che sono meno performanti in piega (ma per quello che piego io...), però dovrebbero durare quasi il doppio e questo non mi pare poco, ma lo scoprirò poi.


Confermo quanto scritto in un post precendete e cioe' che le Marathon non esistono nella misura 110/90-18 in codice V ma solo in H e quindi non per il California (almeno per la mia)

Esiste invece la posteriore in ben 3 misure (Tutte omologate sulla mia Ev touring del 2002)

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150/70-17
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Ciao



il nostro cali , quello di Lupastro e il mio, sul libretto riportano anche le gomme con codice velocita' H.


quindi no problem




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Messaggioda pandemys » gio mag 11, 2006 9:43 pm

Io ho appena montato sul Cali le Metzeler Marathon (160/70) e mi devo dire che, dopo un migliaio di Km, l'impressione mi pare più che buona. Effettivamente le Lasertec che pur garantiscono un chilometraggio più che buono, tendono a spiattellare al centro. Per questo ho optato per le Marathon perchè, tra l'altro, hanno un indice di carico (79v) molto superiore alle Lasertec (69v). C'è da dire che la Marathon è una gomma senza troppi fronzoli.... E' più pesante e più rigida ma forse forse non è un male. La moto va giù molto meglio e si alza altrettanto bene (probabilmente dovuto al fatto che hanno una curvatura diversa) ed una cosa che ho notato è che non gliene frega un'emerita cippa se in piega trovi una sconnessione o un buco... continuano ad andare dritto e non oscillano. Sulla durata vedremo.
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Messaggioda Poppi » ven mag 12, 2006 9:04 am

motoube ha scritto:
Poppi ha scritto:
lupastro ha scritto:Appena montate, su consiglio di Ube Vate, le Metzeler Marathon,
spesi dal mio gommista di BO 245eu montate.
Al momento non noto particolari differenze dalle Metz Lasertec, anche se il Vate mi ha detto che sono meno performanti in piega (ma per quello che piego io...), però dovrebbero durare quasi il doppio e questo non mi pare poco, ma lo scoprirò poi.


Confermo quanto scritto in un post precendete e cioe' che le Marathon non esistono nella misura 110/90-18 in codice V ma solo in H e quindi non per il California (almeno per la mia)

Esiste invece la posteriore in ben 3 misure (Tutte omologate sulla mia Ev touring del 2002)

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Ciao



il nostro cali , quello di Lupastro e il mio, sul libretto riportano anche le gomme con codice velocita' H.


quindi no problem




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Non lo sapevo.... beati voi .... pagate meno le gomme e avete + scelta. :?

Ciao
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Messaggioda MarcoB » ven mag 12, 2006 9:26 am

pandemys ha scritto:ed una cosa che ho notato è che non gliene frega un'emerita cippa se in piega trovi una sconnessione o un buco... continuano ad andare dritto e non oscillano. Sulla durata vedremo.



:shock: paura :#) andare dritto in curva nn deve essere bello :cry: sai che vie di fuga servono??? :-)))
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Messaggioda Calidreaming » ven mag 12, 2006 11:19 am

Poppi ha scritto:
Non lo sapevo.... beati voi .... pagate meno le gomme e avete + scelta. :?

Ciao


giusto beati voi ... cacchiarola...
io il marathon (a sentir tutti) lo monterei al volo la mia gomma anteriore la vista poppi ero proprio lissio lissio e se il marathon va bene come il lasertec (ma anche meno per me è uguale) sarebbe stata perfetta.
Mai capita poi sta cosa di tutte ste differenze su una moto che, a livello di quote ciclistiche, è la stessa identica poi....
mah...
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Messaggioda Fange » ven mag 12, 2006 2:43 pm

Ci sono anche:

queste
queste
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e queste

Sul Cali io uso le DUNLOP ARROWMAX GT501

V
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Messaggioda Calidreaming » ven mag 12, 2006 3:49 pm

Fange ha scritto:Ci sono anche:

queste
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e queste

Sul Cali io uso le DUNLOP ARROWMAX GT501

V
Fange


grande Fange (tanto per cambiare ;) )

senti allora tu usi il GT501 com'è come gomma ?
Dura?
Morbida?
ecc. ecc.
e le altre?
son curioso come una scimmia :D
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Messaggioda motoube » ven mag 12, 2006 9:52 pm

il GT 501 l'ho avuto sul le mans 1000.


mi sono trovato OTTIMISSIMAMENTE.


qui in zona nessuno le tiene.


ora c'ho su le sport daemon




ube



p.s. volevo provare le Avon... ma qui nessuno le ha....
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Messaggioda aquila grigia » ven mag 12, 2006 11:06 pm

Calidreaming ha scritto:
Fange ha scritto:Ci sono anche:

queste
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e queste

Sul Cali io uso le DUNLOP ARROWMAX GT501

V
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grande Fange (tanto per cambiare ;) )

senti allora tu usi il GT501 com'è come gomma ?
Dura?
Morbida?
ecc. ecc.
e le altre?
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Io, onestamente, non vedevo l'ora di cambiarle le gt501; in curva saltellavano e perdevano aderenza con nulla. anzi a dire il vero, le ho cambiate quando ancora non c'era veramente bisogno.
Pirelli sport demon per il momento.....ok
lampssssssssssssssssssssssss
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Messaggioda Fange » lun mag 15, 2006 12:08 pm

Calidreaming ha scritto:
Fange ha scritto:Ci sono anche:

queste
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e queste

Sul Cali io uso le DUNLOP ARROWMAX GT501

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grande Fange (tanto per cambiare ;) )

senti allora tu usi il GT501 com'è come gomma ?
Dura?
Morbida?
ecc. ecc.
e le altre?
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Io mi trovo benissimo, però io mi trovo benissimo con tutte... basta che siano in buone condizioni e gonfiate al punto giusto, non ho ancora trovato una gomma con cui non riesco ad avere feeling.
Devo aggiungere però, a rischio di tirarmi addosso critiche maleodoranti, ma se volete farle fatele pure perchè il vangelo non lo possiede nessuno, che non mi trovo assolutamente d'accordo con tutti i metodi di valutazione delle gomme che leggo sul forum.
Io non classifico le gomme in base a dure, morbide, caciotte o super. Le gomme non si saggiano con l'unghia come vedo fare a molti per capire se sono dure o morbide. Le gomme si valutano quando lavorano a temperature e pressioni per cui sono state costruite e cioè mentre si cammina e magari nelle situazioni più difficili dove devono lavorare insieme alle sospensioni(p.e. inserimento in curva mentre sei attaccato ai freni, fondo sconnesso in piega o forte accelerazione in uscita da un tornante), perchè durante una guida normale e tranquilla vanno bene tutte.
Fin'ora le uniche vere differenze che ho visto tra una gomma ed un'altra sono la velocità di discesa in piega e la durata che però dipende anche dalla guida, per il resto trovo le gomme attualmente in commercio molto simili e se, come succede a qualcuno, una gomma ha un comportamento tragico penso che sia più colpa della moto che della gomma.


aquila grigia ha scritto:Io, onestamente, non vedevo l'ora di cambiarle le gt501; in curva saltellavano e perdevano aderenza con nulla. anzi a dire il vero, le ho cambiate quando ancora non c'era veramente bisogno.
Pirelli sport demon per il momento.....ok
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Questo mi suona moooolto strano, Nello le ha usate per equipaggiare la moto di Cartagena alla prima gara che fece.... se andassero come dici tu...
Nello confermi?

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Messaggioda Poppi » lun mag 15, 2006 12:29 pm

Fange ha scritto:...Io mi trovo benissimo, però io mi trovo benissimo con tutte... basta che siano in buone condizioni e gonfiate al punto giusto, non ho ancora trovato una gomma con cui non riesco ad avere feeling.


Ecco sintetizzate in 2 righe le pippe mentali sulle gomme !!! :lol
Anche io la penso cosi' .....

Bravo Fange.
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Messaggioda oiddi » lun mag 15, 2006 8:27 pm

Visto che qui si parla di gomme.
Vorrei chiedervi se è normale che la gomma anteriore si è scalinata all'altezza dei disegni, sopratutto ai lati, sia destro che sinistro...
Il sorriso abbonda sulla bocca dei Grisaioli
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Messaggioda Calidreaming » lun mag 15, 2006 9:27 pm

Poppi ha scritto:
Fange ha scritto:...Io mi trovo benissimo, però io mi trovo benissimo con tutte... basta che siano in buone condizioni e gonfiate al punto giusto, non ho ancora trovato una gomma con cui non riesco ad avere feeling.


Ecco sintetizzate in 2 righe le pippe mentali sulle gomme !!! :lol
Anche io la penso cosi' .....

Bravo Fange.


beh in effetti .... mi sento un cretino ad averlo chiesto ora .... :b

cmq sabato con le solite lasertec mi son sentito bello sicuro e tranquillo in ogni frangente e tanto basta per dargli un bel 10 ;)
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Messaggioda wobos » ven mag 19, 2006 1:15 pm

Ho appena ordinato i Pirelli sport demon anteriore ....portando la ruota 110euro, speriamo bene per la resa...ho montato sempre Metz a parte una breve esperienza con i Michelin.
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