Colaninno-Piaggio

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
briandinazareth
Utente Registrato
Messaggi: 4037
Iscritto il: gio nov 27, 2003 12:13 pm

Messaggio da briandinazareth »

a me sembra uno delle tante mezzebufale del sito di grillo.

peccato, se evitasse di fare il predicatore male informato (ma vi ricordate l'idrogeno che avrebbe risolto il problema delle fonti energetiche, trascurando che l'idrogeno va prodotto con uso di energia...) sarebbe un superbo fustigatore dei costumi...
Avatar utente
luxifero
Utente Registrato
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 23, 2006 4:26 pm

Messaggio da luxifero »

La mia opinione negativa su Colaninno me la sono costruita leggendo un libro: Il caso Telecom. Quanto a Grillo, sono il primo a sapere che quello che dice va preso cum grano salis, come daltronde ogni cosa, pero' e' lui il primo a dirlo:"sono un comico". Certo e' che in un sistema dell'informazione ingessato le persone come Grillo non possono che far bene, non solo agitano, ma fanno pensare, ti mettono in moto i neuroni.
Gli argomenti di Cusani trovano anche legittimazione nei fatti di ieri. Olivetti, Telecom, tutte "risanate" da Colaninno, con quale metodo e che finale? Mi fido piu' del passato, o dell'opinione di uno che ci lavora alla Piaggio e che vede le cose dal di dentro, che di due discorsi appiccicati su dei numeri. Per cui starei molto attento a dare patentini di grande imprenditore a chi sul campo deve ancora guadagnarselo questo titolo.
Avatar utente
Tatuato
Staff
Messaggi: 12965
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:44 am
Località: Aldilà

Messaggio da Tatuato »

questo mi piace... gente che espone le proprie idee in modo pacato e civile... ci si confronta anche pensandola in modo completamente diverso... che fico... così anche un ignorante come me puoi capire qualcosa e farsi un opinione propria...
GRAZIE
[size=75]Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.[/size]
Avatar utente
zio pode
Utente Registrato
Messaggi: 2738
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:55 am
Località: BAONE (PD)
Contatta:

Messaggio da zio pode »

Tatuato ha scritto:questo mi piace... gente che espone le proprie idee in modo pacato e civile... ci si confronta anche pensandola in modo completamente diverso... che fico... così anche un ignorante come me puoi capire qualcosa e farsi un opinione propria...
GRAZIE
Quasi sempre a parlare di certi argomenti si finisce per essere smentiti dai fatti... :rolleyes: in negativo.
P.s. Il quasi l'ho messo giusto per non fare incazzare Muttley ;)
27...un impegno a provarci sempre!
Tanto noi abbiamo la Lalla...
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Messaggio da giancarloessezeta »

Tatuato ha scritto:così anche un ignorante come me puoi capire qualcosa e farsi un opinione propria...
GRAZIE
Te sei un'aquila... o no? ;)
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
zio pode
Utente Registrato
Messaggi: 2738
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:55 am
Località: BAONE (PD)
Contatta:

Messaggio da zio pode »

giancarloessezeta ha scritto:
Tatuato ha scritto:così anche un ignorante come me puoi capire qualcosa e farsi un opinione propria...
GRAZIE
Te sei un'aquila... o no? ;)
A proposito di agitatori...
27...un impegno a provarci sempre!
Tanto noi abbiamo la Lalla...
Avatar utente
Frenk_MI
Utente Registrato
Messaggi: 3370
Iscritto il: mar ott 04, 2005 9:26 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Le Mans Rosso Corsa 03 and ex-California EV 97
Località: Prov. MI

Messaggio da Frenk_MI »

Tatuato ha scritto:così anche un ignorante come me puoi capire qualcosa e farsi un opinione propria...
GRAZIE
Io invece non ho capito nulla....di finanza 'avanzata' non ho mai capito un fico secco... :-(
Frenk_MI
V11 LMRC Optimus Prime
California EV
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Messaggio da nonnomario »

Tatuato ha scritto:così anche un ignorante come me puoi capire qualcosa e farsi un opinione propria... GRAZIE
Anch'io ... capito qualcosina. :D

Frenk_MI ha scritto:Io invece non ho capito nulla....di finanza 'avanzata' non ho mai capito un fico secco... :-(
Mi sembra quando De Crescenzo ("Cosi parlò Bellavista") spiega alla mamma il suo lavoro di PRM, lei non capisce un tubo ... allora subentra la zia e ... :lol :rollin :lol


Ps. bel post
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
zio pode
Utente Registrato
Messaggi: 2738
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:55 am
Località: BAONE (PD)
Contatta:

Messaggio da zio pode »

Riporto su questo topic (non odiarmi Muttley...),perchè l'ennesima ristrutturazione Telecom altro non è che l'ennesimo tentativo da parte di Tronchetti-Provera di mischiare le carte per ripianare i debiti ereditati dalla passata gestione( Colaninno ),debiti dovuti non ad investimenti più o meno riusciti,quanto alla scalata che proprio Colaninno fece a alla compagnia telefonica indebitando Olivetti.
Riassumendo Colaninno ha acquistato Telecom con i soldi delle banche,indebitando in tal modo l'azienda veicolo(Olivetti),che è stata poi assorbita dalla stessa Telecom con i relativi debiti.
Praticamente i debiti che Colaninno ha fatto per acquistare Telecom li sta pagando la stessa Telecom...
Proporrei Colaninno per il premio come "mago"(nel vero senso della parola) della finanza,visto che in tutta questa operazione è stato l'unico ad avere plusvalenze,alla faccia dei piccoli azionisti...
27...un impegno a provarci sempre!
Tanto noi abbiamo la Lalla...
Avatar utente
IL LANZ
Utente Registrato
Messaggi: 3931
Iscritto il: gio lug 28, 2005 9:26 am
Località: Lecco

Messaggio da IL LANZ »

dopo aver seguito la discussione posso fare un solo e semplice commento, nella prima pagina si parlava degli organi di controllo italiani che non funzionano (vedi parmalat ciro, ecc.) tutto vero ma.... anche dove ci sono organi di controllo con i controcogli@ni tipo la SEC (Securities and Exchange Commision) negli USA ci sono lo stesso scandali finanziari di proporzioni ENORMI, vedi Enron, la sola differenza e che l'ad Enron è in galera mentre Tanzi è nella sua villa (da qualche milione di €) a Parma perchè "incompatibile con il regime carcerario"....... vammelo a trovare al mondo uno compatibile con il regime carcerario e ti do i 6 numeri del superenalotto !!!
Stelvio NTX Verde Tenni - Ripley
Avatar utente
linus
Utente Registrato
Messaggi: 204
Iscritto il: dom feb 13, 2005 11:48 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Rino MG V85TT Evocative Graphics gialla
V7III Stone nera
Breva 1100 Nera
Breva 750 rossa
Località: Vicenza

Messaggio da linus »

Stapernazza ha scritto: Credo sia indiscutibile che la gestione colanino abbia regalato a Guzzi tre modelli assolutamente nuovi e validi (anche se pensati già da Beggio) ed anche la qualità dei restanti modelli sta migliorando.
Sta facendo bene anche per Piaggio e Aprilia, vedasi l'ultimo mp3.
sbagli di grosso !!!
Griso e Brevona non sono SOLO stati pensati, ma anche prodotti e collaudati durante la gestione Aprilia.
Colaninno ha solo fatto la presentazione stampa.
V85TT Evocative Gialla
V7III Stone Nera
Breva 1100 Nera
Breva 750 red
Avatar utente
linus
Utente Registrato
Messaggi: 204
Iscritto il: dom feb 13, 2005 11:48 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Rino MG V85TT Evocative Graphics gialla
V7III Stone nera
Breva 1100 Nera
Breva 750 rossa
Località: Vicenza

Messaggio da linus »

Ed in merito alle capacità manageriali di Colaninno: come in tutte le cose la verità starà nel mezzo...
E' comunque indubbio che lui, e soprattutto il suo staff (amministratore delegato in testa) siano persone dalle capacità manageriali fuori dal comune.
V85TT Evocative Gialla
V7III Stone Nera
Breva 1100 Nera
Breva 750 red
Avatar utente
enrIK0
Utente Registrato
Messaggi: 3648
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:17 am

Messaggio da enrIK0 »

Muttley ha scritto: Solo una battuta per dire che tra i vituperati "beni immateriali" ci sono marchi come "Vespa" e "Moto Guzzi" che è innegabile abbiano un valore di per sé....
Il problema è quantificarlo... la letteratura a tal proposito è sterminata e... contradditoria...
Non mi pronuncio sulla storia di Colaninno perchè la conosco in parte, ma a riassumere grandemente quello che dici è vero, essendo la prima volta che rischia personalmente... Le ceneri Olivetti parlano (non è un giudizio: magari era inevitabile, magari no).
...e comunque complimenti! Sta dimostrando di saper gestire bene, puntando sul prodotto.

Iko
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Messaggio da ledzep »

Praticamente i debiti che Colaninno ha fatto per acquistare Telecom li sta pagando la stessa Telecom.
diamo a cesare quel che è di cesare. i debiti di tronchetti sono di tronchetti che è al 150° piano industriale diverso e continua in una sorta di gioco delle tre carte sperando che gli vada ancora bene.
ora, non sto a ripercorrere tutta la storia, che ho già raccontato molte volte, di cui sono stato testimone abbastanza da vicino.
la differenza tra i due secondo me sta tutta qui:
colaninno è affascinato dalle sfide industriali. tronchetti si butta in sfide finanziarie. per me tra i due non c'è paragone e considero una fortuna che al cola abbiano scippato la telecom da sotto il naso e sia stato costretto a cercare altre strade, approdando in piaggio
Avatar utente
maro
Utente Registrato
Messaggi: 744
Iscritto il: sab giu 25, 2005 3:14 pm
Località: Erbusco (BS)

Messaggio da maro »

cipciop31 ha scritto:ho smesso di seguire grillo da un po.. è solo un agitatore e espone sempre e solo un punto di vista.

anchio...grillo fa bene ad agitare la folla...ma a volte rompe un po troppo i cojones...
Avatar utente
accinson
Utente Registrato
Messaggi: 244
Iscritto il: lun lug 26, 2004 10:17 am
Località: Reno, Nevada

Messaggio da accinson »

cipciop31 ha scritto:ho smesso di seguire grillo da un po.. è solo un agitatore e espone sempre e solo un punto di vista.
ovvio, esprime il suo punto di vista.

acc
...and robert is your father's brother
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

bella discussione mi associo ad andrea nel ringraziarvi tutti ... su Grillo han già detto altri e mi associo nel ritenerlo quasi inutile ma perlomeno è divertente ...
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
AXIEL
Utente Registrato
Messaggi: 989
Iscritto il: mar feb 25, 2020 12:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Re: Colaninno-Piaggio

Messaggio da AXIEL »

Ciao Anime,
riporto in auge questo vecchio topic condividendo
"Il Nuovo Colaninno Pensiero":

https://www.msn.com/it-it/money/storie- ... r-BB1djvdK
Shiny Happy Riders Laughing
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: Colaninno-Piaggio

Messaggio da gabrielebig »

Roberto Colaninno ha scritto:lanceremo dodici nuovi veicoli, cinque scooter, sei moto — la gamma Guzzi per il centenario e le nuove Aprilia con motore da 660 cc — oltre al nuovo Porter.
Tradotto cosa vuol dire?
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12631
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Colaninno-Piaggio

Messaggio da age073 »

I colori, i colori
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”