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La mia Breva 1100 batte tanto e va meno...

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La mia Breva 1100 batte tanto e va meno...

Messaggioda Berny Groff » dom lug 02, 2006 5:58 pm

Ciao, sono diventato guzzista da un paio di mesi e ca. 3 mila km devo dire con grossa soddifasfazione.
Di lei mi piace tutto : la linea, il rumore, il fascino .... ed il marchietto rosso sul serbatoio ...
Bene, ora che mi sento parte della famiglia vi chiedo un parere:
un bel giorno (avevo su ca. 800km) do una smanettata e la moto si pianta un po' facendo un paio di clank (mi sembrava di aver spaccato tutto).
Da allora il motore è più rumoroso e quando apro il gas (a caldo) fa dei bei rumori metallici e va meno (batte in testa?).....

qualcuno ha qualche suggerimento ?
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Messaggioda Dogwalker » dom lug 02, 2006 6:00 pm

Vai dal concessionario, informalo del problema.

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Re: La mia Breva 1100 batte tanto e va meno...

Messaggioda Minatore » dom lug 02, 2006 6:01 pm

Berny ha scritto:(avevo su ca. 800km) do una smanettata e la moto si pianta un po' facendo un paio di clank (mi sembrava di aver spaccato tutto).
Da allora il motore è più rumoroso e quando apro il gas (a caldo) fa dei bei rumori metallici e va meno (batte in testa?).....


traduci: "smanettata"...

interpreto: hai accelerato troppo vigorosamente a giri bassi e hai sentito dei bei colpi metallici?

In che zona del motore? basso o sulle teste?
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Messaggioda euebre » dom lug 02, 2006 6:12 pm

UUUMMM. : :twisted:

MA E' POSSIBILE :shock:

Appunto descrivi che TIPO di clank che hai sentito.

Descrivi posizione almeno

In che conce l'hai presa???

Ma almeno ne hai parlato con qualcuno????
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Messaggioda Berny Groff » dom lug 02, 2006 6:15 pm

il conce sminuisce ....
accelerata vigorosa da poco più di 2k giri , rumoracci dalle teste.
ora fa un leggerissimo tintinnio sempre , mi pare prima non lo facesse.
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Messaggioda irongate » dom lug 02, 2006 6:19 pm

ciao,

sincerati che al primo tagliando il gioco valvole venga regolato per bene.


nik
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Re: i

Messaggioda Minatore » dom lug 02, 2006 6:21 pm

Berny ha scritto:il conce sminuisce ....
accelerata vigorosa da poco più di 2k giri , rumoracci dalle teste.
ora fa un leggerissimo tintinnio sempre , mi pare prima non lo facesse.


.... :? ho la brutta sensazione tu abbia rovinato le valvole picchiando troppo in testa (non bisogna accelerare troppo vigorosamente a bassi giri con la marcia sbagliata... picchia in testa e potrebbero rompersi le valvole). Ma appena hai sentito la moto "ingolfata" nell'accelerare non hai mollato? hai continuato a darci dentro di gas?

Il conce sminuisce perchè non avrà voglia di metterci le mani... alla fine non so neanche se è un tipo di danno che può coprire la garanzia... ma credo proprio di no... in quanto è "causato" dall'utilizzatore.

ma in che marcia eri?

cmq non sono un tecnico... mi accodo a dog dicendoti di portarla dal mekka per i controlli di rito... magari non è succesos nulla...

ma ora ha perso molta potenza?
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Messaggioda Calidreaming » dom lug 02, 2006 6:28 pm

irongate ha scritto:ciao,

sincerati che al primo tagliando il gioco valvole venga regolato per bene.


nik
È un tintinnio metallico come di monetine o simili?se si è certamente quello e quoto irongate probabile che si sia un pò starata la regolazione delle punterie.
al tagliando chiedi che venga controllato per bene e via
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Messaggioda Minatore » dom lug 02, 2006 6:39 pm

Calidreaming ha scritto:
irongate ha scritto:ciao,

sincerati che al primo tagliando il gioco valvole venga regolato per bene.


nik
È un tintinnio metallico come di monetine o simili?se si è certamente quello e quoto irongate probabile che si sia un pò starata la regolazione delle punterie.
al tagliando chiedi che venga controllato per bene e via


scusate... perchè non sincerarsene subito? quanto ci vuole a regolare le punterie?

-sollevi la moto
-sbrugoli (voce del verbo sbrugolare) i coperchi delle teste
-trovi il punto giusto del pistone
-regoli le punterie con spessimetro in aspirazione e scarico
-ripeti le operazione 2-3-4 per l'altro cilindro
-chiudi i coperchi punterie...

fatto. dopodichè se il problema non cambia si faranno controlli più accurati... secondo me è meglio controllare subito almeno la registrazione delle valvole... giusto per scaramanzia... (IMHO)
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Messaggioda BeppeTitanium » dom lug 02, 2006 6:44 pm

Minatore ha scritto:scusate... perchè non sincerarsene subito? quanto ci vuole a regolare le punterie?

-sollevi la moto
-sbrugoli (voce del verbo sbrugolare) i coperchi delle teste
-trovi il punto giusto del pistone
-regoli le punterie con spessimetro in aspirazione e scarico
-ripeti le operazione 2-3-4 per l'altro cilindro
-chiudi i coperchi punterie...

fatto. dopodichè se il problema non cambia si faranno controlli più accurati... secondo me è meglio controllare subito almeno la registrazione delle valvole... giusto per scaramanzia... (IMHO)


Parli bene tu
la moto è nuova, se ci mette mano il proprietario ... la garanzia va a :wc:

Ma lo hai già fatto il primo tagliando??? richiedi al conce di controllare ... se non lo vuole fare (probabilmente NON LO SA FARE) cambia conce!!!
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Messaggioda Berny Groff » dom lug 02, 2006 6:46 pm

Il primo tagliando l' ho fatto ed il conce diceva tutto ok, ma ora torno per far regolare le punterie....
Il tintinnio tipo monetine lo fa più o meno sempre, inoltre col motore caldo e con la temp sopra i 26°, aprendo il gas anche da 4K giri batte più forte e riprende meno. Stesse condizioni ma con l' aria fresca (tipo sotto i 24°) non lo fa ed ha più ripresa.
Secondo voi dipende sempre dal gioco valvole?

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Re: i

Messaggioda euebre » dom lug 02, 2006 6:47 pm

Berny ha scritto:il conce sminuisce ....
accelerata vigorosa da poco più di 2k giri , rumoracci dalle teste.
ora fa un leggerissimo tintinnio sempre , mi pare prima non lo facesse.


Fermi tutti :evil:

IL CONCE SMINUISCE :shock: :shock: :shock:

Ma se hai rumoracci alle teste come cazzo fà a sminuire il problema.??

MA CHI E' STO MEKKA???????? :evil:



MA CE L'HAI PORTATA?
Scusa nè ma..................... :?
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Messaggioda Minatore » dom lug 02, 2006 6:50 pm

BeppeTitanium ha scritto:Parli bene tu
la moto è nuova, se ci mette mano il proprietario ... la garanzia va a :wc:

Ma lo hai già fatto il primo tagliando??? richiedi al conce di controllare ... se non lo vuole fare (probabilmente NON LO SA FARE) cambia conce!!!

:? infatti io (anche se non l'ho scritto) intendevo dal conce... più che 30-40 euro non ti può nemmeno prendere per una regolazione delle valvole...

(scusate tutti se non avevo specificato...)
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Messaggioda Bombos » dom lug 02, 2006 7:02 pm

fatti fare un bell' allineamento dei corpi farfallati, indi registrata di valvole, poi cambia benzinaio...e vai di blusuper.
ciao.
ps
in ogni caso i nostri motori non gradiscono aperture violente e repentine del gas sotto i 2500 giri, specialmente con le marce alte.
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Messaggioda Berny Groff » dom lug 02, 2006 7:16 pm

bombos ha scritto:fatti fare un bell' allineamento dei corpi farfallati, indi registrata di valvole, poi cambia benzinaio...e vai di blusuper.
ciao.
ps
in ogni caso i nostri motori non gradiscono aperture violente e repentine del gas sotto i 2500 giri, specialmente con le marce alte.
ok, grazie ai vs suggerimenti domani vado dal conce e cli chiedo le regolazioni di cui sopra.

p.s. ora che lo so non smanetto più in basso, ma col motore caldo e con la temp sopra i 26°, aprendo il gas anche da 4K giri batte più forte e riprende meno. Stesse condizioni ma con l' aria fresca (tipo sotto i 24°) non lo fa ed ha più ripresa.
secondo te si risolve con le regolazioni ?
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Messaggioda Bombos » dom lug 02, 2006 7:19 pm

Berny ha scritto:
bombos ha scritto:fatti fare un bell' allineamento dei corpi farfallati, indi registrata di valvole, poi cambia benzinaio...e vai di blusuper.
ciao.
ps
in ogni caso i nostri motori non gradiscono aperture violente e repentine del gas sotto i 2500 giri, specialmente con le marce alte.
ok, grazie ai vs suggerimenti domani vado dal conce e cli chiedo le regolazioni di cui sopra.

p.s. ora che lo so non smanetto più in basso, ma col motore caldo e con la temp sopra i 26°, aprendo il gas anche da 4K giri batte più forte e riprende meno. Stesse condizioni ma con l' aria fresca (tipo sotto i 24°) non lo fa ed ha più ripresa.
secondo te si risolve con le regolazioni ?

si.
e prova la blusuper ;)
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Messaggioda Berny Groff » dom lug 02, 2006 7:26 pm

uso già la blusuper abitualmente ed ho provato anche la V-power : migliora ma resta ...

ciao :rolleyes:
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Messaggioda Minatore » dom lug 02, 2006 7:28 pm

Berny ha scritto: ma col motore caldo e con la temp sopra i 26°, aprendo il gas anche da 4K giri batte più forte e riprende meno.
secondo te si risolve con le regolazioni ?


il bombos ha sempre una risposta per tutto... (a propo hai visto che ti ho trovato le pedane?)

cmq dipenderà anche con che marcia sei ai 4000giri... no? con una marcia corta magari riprende meglio... se sei in 6 è ovvio facci aun pelo più fatica...

;)
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Messaggioda Bombos » dom lug 02, 2006 7:35 pm

Minatore ha scritto:
Berny ha scritto: ma col motore caldo e con la temp sopra i 26°, aprendo il gas anche da 4K giri batte più forte e riprende meno.
secondo te si risolve con le regolazioni ?


il bombos ha sempre una risposta per tutto... (a propo hai visto che ti ho trovato le pedane?)

cmq dipenderà anche con che marcia sei ai 4000giri... no? con una marcia corta magari riprende meglio... se sei in 6 è ovvio facci aun pelo più fatica...

;)

aho
a 4000 col v11 in 6° marcia sei a 130 quasi
quindi deve andare bene.
assicurati che il mecca sia un vero mecca.
perchè le guzzi vanno bene
quando vanno male è perchè chi ci fa la manutenzione non è capace.
garantito
te lo dice uno che ha visto VERAMENTE andar bene il v11 dopo 4 ANNI.
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Messaggioda warsavius » dom lug 02, 2006 10:49 pm

quoto Bombos...

BErny contatta i padovani di questo forum (ce ne sono parecchi) e informati sull'affidabilità del tuo meccanico. Se non ti soddisfa - e invece dovrebbe, visto che la moto è nuova - non esitare a cambiarlo... la garanzia resta, e se è ufficiale Guzzi non cambia nulla. E' come con i dottori... prova un'altra campana e vedrai che la soluzione salterà fuori...

PS... il V11 in Sesta dai 2.500-3.000 se spalanco va su che è un piacere, poi dai 4000 inizia a urlare... di piacere.... ;)
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