Potenziometro rotto, costi di riparazione
- il-banda
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Potenziometro rotto, costi di riparazione
Due settimane fa la mia moto ha cominciato ad avere problemi di funzionamento, l'ho portata in officina (concessionaria guzzi) dove dopo 10 giorni hanno trovato il guasto: Potenziometro rotto.
Costo della riparazione 240 euro.
Pare che il potenziometro costi sulle 190 euro.
Cifre giuste?
Aspetto la vostra opinione!
Costo della riparazione 240 euro.
Pare che il potenziometro costi sulle 190 euro.
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California Jackal del 2000
- mdanè
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Re: Potenziometro rotto, costi di riparazione
Alla faccia dell'AXONE!Livornese ha scritto:Due settimane fa la mia moto ha cominciato ad avere problemi di funzionamento, l'ho portata in officina (concessionaria guzzi) dove dopo 10 giorni hanno trovato il guasto: Potenziometro rotto.
Costo della riparazione 240 euro.
Pare che il potenziometro costi sulle 190 euro.
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- max67
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Re: Potenziometro rotto, costi di riparazione
ma che modello è?
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- warsavius
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come hai fatto a romperlo? cosa si è rotto?
perché se è proprio il componente elettronico che si è sputt##nato non ci metto la mano sul fuoco ma è molto probabile che si possa cambiare solo quello a un prezzo ridicolo da negozio di componentistica... me lo stavo chiedendo perché su qualche V11 il potz è stato cambiato perché, anche se andava bene, non era molto costante nell'indicazione di apertura gas fornita alla centralina... stavo quindi ragionando se fosse possibile elaborare la versione 1.01 del potz (ovviamente con gli stessi valori di ohm e lineare o logaritmico che sia)
perché se è proprio il componente elettronico che si è sputt##nato non ci metto la mano sul fuoco ma è molto probabile che si possa cambiare solo quello a un prezzo ridicolo da negozio di componentistica... me lo stavo chiedendo perché su qualche V11 il potz è stato cambiato perché, anche se andava bene, non era molto costante nell'indicazione di apertura gas fornita alla centralina... stavo quindi ragionando se fosse possibile elaborare la versione 1.01 del potz (ovviamente con gli stessi valori di ohm e lineare o logaritmico che sia)
- Kunta Kinte®
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Pensavo la stessa cosa......a meno che il "potenziometro" lo sia solo di nome e poi sia qualcosaltro.warsaw ha scritto:come hai fatto a romperlo? cosa si è rotto?
perché se è proprio il componente elettronico che si è sputt##nato non ci metto la mano sul fuoco ma è molto probabile che si possa cambiare solo quello a un prezzo ridicolo da negozio di componentistica... me lo stavo chiedendo perché su qualche V11 il potz è stato cambiato perché, anche se andava bene, non era molto costante nell'indicazione di apertura gas fornita alla centralina... stavo quindi ragionando se fosse possibile elaborare la versione 1.01 del potz (ovviamente con gli stessi valori di ohm e lineare o logaritmico che sia)
Potenziometri con tolleranze bassissime (quando trafficavo con i kit di elettronica) costavano pochissimo.
Con quella cifra mi portavo via anche il bancone dell BBC.
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
- giancarloessezeta
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Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso - Località: tra MB e LC
Il potenziomentro?
Senti la Piratessa Katia...
suo marito ha risolto ad un amico con quello della Fiat Punto, o Uno, che costa intorno ai 60 euro.... ed è la stessa cosa di quello Guzzi! Ha solo da rialesare i fori di regolazione...
Il potenziometro si fotte anche lavando la moto con la lancia: entra l'acqua dal foro dell'astina di funzionamento!
Senti anche Ube.
Ciao.
Senti la Piratessa Katia...
suo marito ha risolto ad un amico con quello della Fiat Punto, o Uno, che costa intorno ai 60 euro.... ed è la stessa cosa di quello Guzzi! Ha solo da rialesare i fori di regolazione...
Il potenziometro si fotte anche lavando la moto con la lancia: entra l'acqua dal foro dell'astina di funzionamento!
Senti anche Ube.
Ciao.
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
- warsavius
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anzi... ube mi aveva detto che agostini ogni tanto li cambiava perchè non davano un responso lineare... e non penso che chiedesse quelle cifre astronomiche...
Ultima modifica di warsavius il gio lug 27, 2006 6:58 pm, modificato 1 volta in totale.
- Kunta Kinte®
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- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 ie 2006
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Io preferirei l'opzione A.......per tenerli al minimo...... non mi picchiatewarsaw ha scritto:A te la scelta. il potz è per regolare:
A: Il volume del rumore degli scarichi
B: LA quantità di NOS nel cali di Ube
C: L'iniezione in base all'apertura dei corpi farfallati
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
- EuroFrank
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C, ho vinto qualche cosa? Queste moto moderne...warsaw ha scritto:A te la scelta. il potz è per regolare:
A: Il volume del rumore degli scarichi
B: LA quantità di NOS nel cali di Ube
C: L'iniezione in base all'apertura dei corpi farfallati
Però è vero 200 neuri per un potenziometro mi sembra un po' tanto.
Ciao,
Franco
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- warsavius
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ugh! il mondo è bello perché vario.... tra V11isti invece vige l'usanza di fare a gara a chi sbombarda di più.... sempre lì a provare gli scarichi degli altri... tipo....Kunta Kinte® ha scritto: Io preferirei l'opzione A.......per tenerli al minimo...... non mi picchiate
fa sentire tu...? BRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
....ma senti la mia... BROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
...però se tolgo il db killer... SBROOOOOOOOOOOOO...BANG!...OOOOOOOOOO
scenette viste più volte...
- ledzep
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di tutte quelle ad iniezione.Ma il potenziometro di che cosa???? Di che moto???
quando giri il gas non si aprono i carburatori ma azioni il potenziometro che elettronicamente fa aprire in sincrono i corpi farfallati.
avevo dovuto cambiarlo al cali che non superava i 6000 giri senza spetacchiare e singhiozzare e più o meno avevo speso uguale.
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Quota 1100 Es (Nerone) - Località: Rapallo (Ge)
Potenziometro iniezione
Ciao a tutti, su un altro sito Guzzi (che non ricordo), si parlava di uno Jackall con problemi di potenziometro.
La soluzione é stata di spruzzare al suo interno, attraverso qualche foro dell'involucro, del disossidante.
Senza cambiarlo o adattarne altri (Fiat Uno turbo ?) che, poi, non erano tanto compatibili.
Credo sia il caso indicato nel post di Giancarloessezeta....
Facci sapere, io sono interessato: anche il mio Quota ha l'iniezione elettronica (purtroppo...).
La soluzione é stata di spruzzare al suo interno, attraverso qualche foro dell'involucro, del disossidante.
Senza cambiarlo o adattarne altri (Fiat Uno turbo ?) che, poi, non erano tanto compatibili.
Credo sia il caso indicato nel post di Giancarloessezeta....
Facci sapere, io sono interessato: anche il mio Quota ha l'iniezione elettronica (purtroppo...).
Michele (AG 46/18)
- cuorealfa
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"Toro Scatenato" - Località: Sermoneta (LT)
Chiedo scusa
Chiedo scusa ma...Posso sapere come si manifesta il problema da "potenziometro rotto"?
Cosa fa la moto che non va oltre che spuacchiare oltre i 6000 rpm?
Cosa fa la moto che non va oltre che spuacchiare oltre i 6000 rpm?
"Donne e Motori...solo dolori"
V11 LM RC
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