Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale V65

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale V65

Messaggioda Claguzzi » gio mar 04, 2021 9:56 pm

manhaus71 ha scritto:
Claguzzi ha scritto:Bobine arrivate, come mi aspettavo sono molto più grandi di quelle originali. Non avendo la scatola filtro originale, pensavo di costruire un paio di staffe e montare le bobine da quelle parti usando gli attacchi originali come punti di ancoraggio.
Ovviamente se qualcuno ci è già passato accetto volentieri consigli e dritte su come procedere :ok:
Grassie :D

Ciao Claguzzi, non credo sia un problema, però, dato che devi trovare una nuova sistemazione, io cercherei di posizionare le bobine in una zona più fresca ;)

Per quanto riguarda il serbatoio, non credo che la posizione dei supporti coincida.
In epoche remote insieme ad alcuni amici avevamo montato il serbatoio di un Florida su un telaio V35 imola e ricordo che dovemmo arretrare la posizione dei supporti.
Credo che il serbatoio del Nevada sia uguale o simile a quello della Florida...

Grazie delle info Manhaus. Stavo pensando a dove mettere le bobine e l'unica posizione alternativa che mi viene in mente è nel vano batteria, dove però ho messo un paio di relais per luci e accensione e quindi non so se mi avanza spazio... Altri posti non mi vengono in mente...

Tra l'altro la cosa rognosa di queste bobine è l'alimentazione del 12v che rimane "scoperta" e quindi a rischio di corto... In pratica devi usare un faston ad anello avvitato alla bobina vicino alla barra centrale che va collegata al telaio, non proprio un sistema intelligentissimo...

Screenshot_20210129-184855_1.png
Claguzzi
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: V65C

Messaggioda manhaus71 » ven mar 05, 2021 12:19 am

Per le bobine io mi studierei qualcosa o dietro il fianchetto sinistro, dove c'è la zeppa della batteria, magari su un telaietto smontabile.
Qualcosa tipo questo (ma considera che questo è un serie grossa...)

Immagine

Per il faston ad anello vai di abbondante guaina termorestringente e quando lo stringi fai attenzione che non si giri pericolosamente verso il ferro della bobina. ;)
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
manhaus71
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Messaggioda Claguzzi » lun apr 05, 2021 8:01 pm

Alla fine mi sono regalato l'accensione dynatek, dovrebbe arrivare entro un paio di settimane dall'America via ATV Galaxy :D
Quando arriva monto tutto comprese le bobine almeno mi guadagno scomuniche ed anatemi vari in un colpo solo... :arrabbiato: :twisted:
Nel frattempo posto una fotina del manubrio nuovo con comandi domino, pompa freno Brembo, specchietti v7 e leva frizione domino per la Breva:
IMG_20210405_162805987_HDR_1.jpg

I comandi originali erano provati dal tempo e la leva frizione nuova sembra più morbida, però ho dovuto svasare con la punta da 10 il cazzino per regolare la tensione altrimenti non mi entrava il terminale della guaina del cavo frizione originale.
Claguzzi
Socio Tesserato 2021

Messaggioda manhaus71 » dom apr 11, 2021 3:27 pm

Claguzzi ha scritto:Alla fine mi sono regalato l'accensione dynatek, dovrebbe arrivare entro un paio di settimane dall'America via ATV Galaxy :D
Quando arriva monto tutto comprese le bobine almeno mi guadagno scomuniche ed anatemi vari in un colpo solo... :arrabbiato: :twisted:

Macchè, io personalmente ti faccio i complimenti. Ottima scelta. :ok:

Claguzzi ha scritto:Nel frattempo posto una fotina del manubrio nuovo con comandi domino, pompa freno Brembo, specchietti v7 e leva frizione domino per la Breva:
I comandi originali erano provati dal tempo e la leva frizione nuova sembra più morbida, però ho dovuto svasare con la punta da 10 il cazzino per regolare la tensione altrimenti non mi entrava il terminale della guaina del cavo frizione originale.

Copione, hai messo il T-bar come il mio! :D
Belli i comandi, c'è piena compatibilità? Come hai fatto con i connettori?
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
manhaus71
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Messaggioda Claguzzi » dom apr 11, 2021 6:41 pm

manhaus71 ha scritto:
Claguzzi ha scritto:Nel frattempo posto una fotina del manubrio nuovo con comandi domino, pompa freno Brembo, specchietti v7 e leva frizione domino per la Breva:

Copione, hai messo il T-bar come il mio! :D
Belli i comandi, c'è piena compatibilità? Come hai fatto con i connettori?

Il comando destro è pienamente compatibile con lo stesso connettore Molex a 4 vie del comando originale, completamente plug n play. In realtà c'è un cavo separato in più che da i 12v quando il kill switch è off: l'ho collegato alla spia inutilizzata della strumentazione, quella che sembra un pedale.
Il comando sinistro ha un connettore Molex a 9 vie non compatibile con il connettore originale a 12 vie. Ho quindi creato un adattatore con i connettori complementari per evitare di tagliare i cavi originali ed in modo da poter ritornare alla configurazione originale senza problemi. L'unica differenza è che ho perso l'utilizzo delle luci di parcheggio causa differenze intrinseche dei comandi, ho comprato il necessario per ripristinarle (in pratica un relais normalmente chiuso) ma alla fine non mi sono cimentato perché non le ho mai usate in vita mia...
Il manubrio mi piace di brutto, da molto più controllo (o presunzione di controllo :rollin) secondo me ed esteticamente non è male, anzi :D
Claguzzi
Socio Tesserato 2021

Precedente

Torna a Forum Generale