manhaus71 ha scritto:Claguzzi ha scritto:Bobine arrivate, come mi aspettavo sono molto più grandi di quelle originali. Non avendo la scatola filtro originale, pensavo di costruire un paio di staffe e montare le bobine da quelle parti usando gli attacchi originali come punti di ancoraggio.
Ovviamente se qualcuno ci è già passato accetto volentieri consigli e dritte su come procedere![]()
Grassie
Ciao Claguzzi, non credo sia un problema, però, dato che devi trovare una nuova sistemazione, io cercherei di posizionare le bobine in una zona più fresca![]()
Per quanto riguarda il serbatoio, non credo che la posizione dei supporti coincida.
In epoche remote insieme ad alcuni amici avevamo montato il serbatoio di un Florida su un telaio V35 imola e ricordo che dovemmo arretrare la posizione dei supporti.
Credo che il serbatoio del Nevada sia uguale o simile a quello della Florida...
Grazie delle info Manhaus. Stavo pensando a dove mettere le bobine e l'unica posizione alternativa che mi viene in mente è nel vano batteria, dove però ho messo un paio di relais per luci e accensione e quindi non so se mi avanza spazio... Altri posti non mi vengono in mente...
Tra l'altro la cosa rognosa di queste bobine è l'alimentazione del 12v che rimane "scoperta" e quindi a rischio di corto... In pratica devi usare un faston ad anello avvitato alla bobina vicino alla barra centrale che va collegata al telaio, non proprio un sistema intelligentissimo...