Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

topic ufficiale 850 T5

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Mafiokizo » gio mar 16, 2017 1:50 pm

per l' autoricambi cosa devo chiedere due relè per auto a 12V?

mentre il regolatore bosch serve per alimentare il motorino di avviamento????
Mafiokizo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: per ara ancora nulla....

Messaggioda nonnomario » gio mar 16, 2017 2:55 pm

Mafiokizo ha scritto:per l' autoricambi cosa devo chiedere due relè per auto a 12V?

si; puoi anche smontarne uno e lo porti di campione.
chiedi prima il prezzo. (hanno provato a chiedermi oltre 20€ per un relè)
altrimenti in rete es: https://www.amazon.it/RELAY-RELE-UNIVER ... B00CGWU8DY

mentre il regolatore bosch serve per alimentare il motorino di avviamento????

hai hai ... serve un po' di info.
dunque: i mezzi a motore hanno bisogno di elettricità, es. per le luci, per le candele, per il motorino d'avviamento etc.
uno dei principali fornitori è la Batteria che serve ad alimentare tutti i circuiti elettrici e , a motore spento, a fornire lo spunto necessario al motorino d'avviamento per far partire il motore.
il motore fa girare la dinamo o l'alternatore che genera corrente. (su tutti i mezzi moderni c'è l'alternatore)
questa corrente, per poter essere utilizzata deve essere raddrizzata (l'alternatore da corrente alternata) e regolarizzata (regolatore) .
comunque portata ad essere compatibile con l'impianto elettrico e con la batteria.

in pratica:
- la batteria fornisce lo spunto per poter accendere il motore
- il motore movimenta il sistema generatore/regolatore di corrente che fornisce la corrente per tutti i servizi e per caricare la batteria.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 222/2016
nonnomario
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda Nick Finale » gio mar 16, 2017 8:18 pm

Sono dei relè molto comuni che si possono acquistare in qualsiasi negozio di autoricambi o materiale elettrico. Leggermente meno diffuso quello delle frecce, ma che si trova ugualmente, Ne bastano davvero pochi perché difficilmente vanno in avaria.
Al negozio basta andare con quello vecchio.
One more ride on the merry-go-round
850 T5 Emanuela
Nick Finale
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Aprilia Red Rose Classic 50 "Margot"
ex MG Nevada 350 "Discontinua"
ex MG 850 T5 "Giunone"
MG 850 T5 "Emanuela"

Messaggioda Mafiokizo » ven mar 17, 2017 12:56 pm

Nick Finale ha scritto:Sono dei relè molto comuni che si possono acquistare in qualsiasi negozio di autoricambi o materiale elettrico. Leggermente meno diffuso quello delle frecce, ma che si trova ugualmente, Ne bastano davvero pochi perché difficilmente vanno in avaria.

ciao Nick , quale dei due relè è per gli indicatori di direzione? (A oppure B)
Immagine
Mafiokizo
Utente Registrato

Messaggioda Nick Finale » ven mar 17, 2017 3:21 pm

Mafiokizo ha scritto:
Nick Finale ha scritto:Sono dei relè molto comuni che si possono acquistare in qualsiasi negozio di autoricambi o materiale elettrico. Leggermente meno diffuso quello delle frecce, ma che si trova ugualmente, Ne bastano davvero pochi perché difficilmente vanno in avaria.

Immagine

Non vorrei sbagliarmi, ma questi due mi sembrano quelli relativi all'avviamento e alle luci. Quello degli indicatori di direzione di solito sono quelli cilindrici, diversi da questi due. Per poterlo capire potresti fare delle prove oppure basarti sullo schema elettrico. Questo impianto è originale o l'hai modificato? Se originale, a quale modello fa riferimento? Dall'altro lato (foto che hai postato nella pagina precedente) ne vedo un altro. Cos'è? Forse è quello?
One more ride on the merry-go-round
850 T5 Emanuela
Nick Finale
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Aprilia Red Rose Classic 50 "Margot"
ex MG Nevada 350 "Discontinua"
ex MG 850 T5 "Giunone"
MG 850 T5 "Emanuela"

Messaggioda Mafiokizo » lun mar 20, 2017 10:28 am

Nick Finale ha scritto:
Mafiokizo ha scritto:

Immagine

Non vorrei sbagliarmi, ma questi due mi sembrano quelli relativi all'avviamento e alle luci. Quello degli indicatori di direzione di solito sono quelli cilindrici, diversi da questi due. Per poterlo capire potresti fare delle prove oppure basarti sullo schema elettrico. Questo impianto è originale o l'hai modificato? Se originale, a quale modello fa riferimento? Dall'altro lato (foto che hai postato nella pagina precedente) ne vedo un altro. Cos'è? Forse è quello?

ciao Nik , scusami se ti rispondo ora
la mia moto è una guzzi 850 T5 anno 86 (moto ex police) aveva sirene e lampeggianti che sono stati rimossi prima di venderla

di relè a cilindro non nè ho visto neanche l' ombra , il relè della foto precedente a forma rettangolare BOSCH credo che serve a tutt' altro , almeno lo penso io questo
Mafiokizo
Utente Registrato

Messaggioda adrianomol » mar mar 21, 2017 7:48 am

I relé frecce sono questi
http://www.google.it/search?q=rel%C3%A9 ... v=11&spf=6
Sulla mia sono 2 appaiati.

Spero la foto si veda
------------------------------------------------------
adriano da roma, su airone sport, v7sport trasf. S3; T5 ex vigili urbani :)
adrianomol
Utente Registrato

Messaggioda roberto.sacchiero » mar mar 21, 2017 9:44 am

Ciao a tutti, sono Roberto e possiedo dal 2003 una T5 850 ex polizia prima serie del 1987.
Circa 10 anni fa, a causa di una scivolata, la guzzi è rimasta ferma in garage in attesa di tempi migliori.
Oggi finalmente i tanto attesi tempi sono arrivati e questo è il risultato (molti pezzi li ho prodotti sotto il neon del mio garage, altri li ho adattati, altri ancora semplicemente lavorati.. ;) ).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
roberto.sacchiero
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 - T5 P.A.

Precedente

Torna a Forum Generale