Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

topic ufficiale 850 T5

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Vinxent82 » mar giu 12, 2018 3:13 pm

Buongiorno a tutti !
Sono finalmente diventato da poco proprietario di questa aquila di Mandello (850 t5 II (carena pipistrello) ex PA del'86 45000 klm.)
Per ora voglio conoscerla ... prenderci confidenza... con calma macinare chilometri con molta calma... e poi spogliarla senza modifiche al telaio , per un eventuale ripristino celere. (lavoro schiavista permettendo...).
E ormai da circa 7/8 anni che nn salgo su una moto. (vecchio possessore di una Honda vt600 dell'83 customizzata).
Appena sono andato a visionarla... beh quel sound....quelle teste fuori....quel carattere... aveva tanta storia da raccontare... me ne sono innamorato.
Ero indeciso... da 2/3 mesi ero in cerca di una moto...per renderla Brat.
Cercavo delle honda serie cb ( una qualsiasi della gamma bol d'or).... poi ad un tratto...! Mi e' salito un orgoglio italiano che nn mi ha retto ! perche prendere una jappopezzotto che con la nostra storia nn c'entra nulla??? per cosa? per fare i fighetti con una cafe race vista e stravista in giro?...
Complice un amico che mi ha installato il tarlo "guzzi" nel cervello. (lui possiede un honda 500 four :asd: vivia la coerenza)
E via ! presa.
Devo ritirarla in settimana.
Ora si trova in concessionario per sostituzione batteria e messa in strada. (Dotolim2)
Mi hanno subito consigliato Batteria litio e centraline Gammatronix per eliminare usura puntine platinate e condensatori/bobine.
Grazie a tutti in anticipo per i consigli che avro' da questo forum! (Le foto sono le prime 4 /5 del link sottostante)
https://www.google.it/search?q=dotoli+m ... A-n8wE-CjM:
Vinxent82
Utente Registrato
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 10, 2018 8:08 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T5 86" EX PA

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Facciadaguzz » lun ago 20, 2018 11:37 am

Buon giorno , i fari dei T5 sono tutti uguali ? posso cambiare un faro di un pipistrello con un T5 carbiniere? Grazie mille
T5 + Sp 1000
de ste guzzi e di meccanici incapaci ne ho pieni i..
Avatar utente
Facciadaguzz
Utente Registrato
 
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 21, 2004 12:34 pm
Località: L'A - qui - la ...insomma un po qua un po la!
La/le tua/e Moto Guzzi: T5 Ex Polizia '87(sidecar da truffatore beneventano e meccanico Vocca aperta!!) - SP 1000 '78 -Special - Imola 350 1a '84 (venduta) - V7 Special '72 (quasi venduta)

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda S558 » ven ago 24, 2018 12:16 am

Scendiamo in campo in aiuto di un amico .... Felice possessore di un T5 serie civile che lo abbandona per strada a motore caldo!
Non lo usa frequentemente e si limita a piccoli giro locali, ma ogni volta che esce alla prima sosta non riparte più ... Ormai si ferma davanti birrerie .... Locali notturni ... Pizzerie ... Sta facendo di necessità virtù!
Ma vogliamo dirgli cosa fare per evitare di ubriacarsi ogni volta che esce?
Tatian's family
Avatar utente
S558
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 2081
Iscritto il: sab ago 11, 2007 3:19 pm
Località: Rovigo
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 SCURA 558

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda manhaus71 » ven ago 24, 2018 1:13 am

Controllare le bobine? :trinca:



era successo anche a me con delle bobine ducati, simili ma più piccole, ripartiva solo a spinta.

N
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
 
Messaggi: 4103
Iscritto il: lun mar 08, 2010 6:07 pm
Località: North Tuscany
La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda kaimanoguzzista » ven ago 31, 2018 8:25 pm

Io ho montato le bobine del v35II su consiglio di Roberto della Primo Moretti...la moto va benissimo ma in effetti a volte fa fatica a riaccendersi dopo un lungo giro...specie in montagna....
un saluto bicilindrico V
Alberto ex V35II '83 => T5 850 '83
Avatar utente
kaimanoguzzista
Utente Registrato
 
Messaggi: 131
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:42 pm
Località: Montevarchi
La/le tua/e Moto Guzzi: T5 850 civile 1983

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Fabio850t5 » gio set 06, 2018 2:06 pm

Buongiorno a tutti, sono nuovo e sono diventato possessore di una t5 ex polizia del 1994 ancora con carena originale mal pitturata di un nero opaco, premetto che l'ho presa per spogliarla, ed e' giusto qui che chiedo consigli. Volevo iniziare dal codino e non so ancora dove sbattere la testa, che parafango posteriore posso utilizzare? E la sella, che faccio, la faccio fare su misura, e come coprire quella brutta sagoma finale del serbatoio? Un meccanico che trasforma moto, mi farebbe sella e parafango posteriore per 300 350 euro, potrebbe essere un buon prezzo? Chiedo cortesemente consigli a chiunque abbia passato lo stesso mio dilemma, e vi ringrazio anticipatamente. Fabio.
Fabio850t5
Utente Registrato
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ago 12, 2018 10:53 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: LML 150, mg 850 t5

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Smiz » mer feb 13, 2019 6:07 pm

Buongiorno a tutti, spero di non uscire troppo dal topic, ma ho una domanda secca.
Dovendo acquistare una T5 con cerchi da 16", posso sostituirli con cerchi da 18" senza problemi o devo fare qualcosa a libretto o roba del genere???

grazie in anticipo
Smiz
Utente Registrato
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special
V50 ex Polizia Locale

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Smiz » mer feb 13, 2019 7:17 pm

Smiz ha scritto:Buongiorno a tutti, spero di non uscire troppo dal topic, ma ho una domanda secca.
Dovendo acquistare una T5 con cerchi da 16", posso sostituirli con cerchi da 18" senza problemi o devo fare qualcosa a libretto o roba del genere???

grazie in anticipo


scusate, il cerchio da 16" dovrebbe essere solo all'anteriore... :rolleyes: :rolleyes:
Smiz
Utente Registrato
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special
V50 ex Polizia Locale

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Smiz » mer feb 13, 2019 10:43 pm

Smiz ha scritto:
Smiz ha scritto:Buongiorno a tutti, spero di non uscire troppo dal topic, ma ho una domanda secca.
Dovendo acquistare una T5 con cerchi da 16", posso sostituirli con cerchi da 18" senza problemi o devo fare qualcosa a libretto o roba del genere???

grazie in anticipo


scusate, il cerchio da 16" dovrebbe essere solo all'anteriore... :rolleyes: :rolleyes:


scusate di nuovo... Ho una disputa aperta sul peso della T5 in ordine di marcia: io dico 230 kg, l'attuale proprietario dice 310 kg... Qualcuno ha un dato certo?

Grazie di nuovo :D
Smiz
Utente Registrato
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special
V50 ex Polizia Locale

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda flycaster » gio feb 21, 2019 6:39 pm

Smiz ha scritto:
Smiz ha scritto:
Smiz ha scritto:Buongiorno a tutti, spero di non uscire troppo dal topic, ma ho una domanda secca.
Dovendo acquistare una T5 con cerchi da 16", posso sostituirli con cerchi da 18" senza problemi o devo fare qualcosa a libretto o roba del genere???

grazie in anticipo


scusate, il cerchio da 16" dovrebbe essere solo all'anteriore... :rolleyes: :rolleyes:


scusate di nuovo... Ho una disputa aperta sul peso della T5 in ordine di marcia: io dico 230 kg, l'attuale proprietario dice 310 kg... Qualcuno ha un dato certo?

Grazie di nuovo :D


Sicuro al 100% (come specificato anche sul manuale) pesa 230kg
flycaster
Utente Registrato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 24, 2018 9:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi: V35 Imola prima serie (1984)
850 T5 Ex Carab. (1996)
V35 Ex Carab. elettronica (1997)
Norge 1200 GT 4V (2010)

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda flycaster » gio feb 21, 2019 6:48 pm

Vinxent82 ha scritto:Buongiorno a tutti !
Sono finalmente diventato da poco proprietario di questa aquila di Mandello (850 t5 II (carena pipistrello) ex PA del'86 45000 klm.)
Per ora voglio conoscerla ... prenderci confidenza... con calma macinare chilometri con molta calma... e poi spogliarla senza modifiche al telaio , per un eventuale ripristino celere. (lavoro schiavista permettendo...).
E ormai da circa 7/8 anni che nn salgo su una moto. (vecchio possessore di una Honda vt600 dell'83 customizzata).
Appena sono andato a visionarla... beh quel sound....quelle teste fuori....quel carattere... aveva tanta storia da raccontare... me ne sono innamorato.
Ero indeciso... da 2/3 mesi ero in cerca di una moto...per renderla Brat.
Cercavo delle honda serie cb ( una qualsiasi della gamma bol d'or).... poi ad un tratto...! Mi e' salito un orgoglio italiano che nn mi ha retto ! perche prendere una jappopezzotto che con la nostra storia nn c'entra nulla??? per cosa? per fare i fighetti con una cafe race vista e stravista in giro?...
Complice un amico che mi ha installato il tarlo "guzzi" nel cervello. (lui possiede un honda 500 four :asd: vivia la coerenza)
E via ! presa.
Devo ritirarla in settimana.
Ora si trova in concessionario per sostituzione batteria e messa in strada. (Dotolim2)
Mi hanno subito consigliato Batteria litio e centraline Gammatronix per eliminare usura puntine platinate e condensatori/bobine.
Grazie a tutti in anticipo per i consigli che avro' da questo forum! (Le foto sono le prime 4 /5 del link sottostante)
https://www.google.it/search?q=dotoli+m ... A-n8wE-CjM:


Ciao Vinxent! Non ci hai pipù detto come ti sei trovato dopo aver ritirato la fantastica pipistrello che ci hai fatto vedere!
L'hai lasciata originale come l'hai presa? Montata l'accensione elettronica?
Ne ho presa una anch'io, ma ex carabinieri non pipistrello... del 1996 con bobine e doppio ruttore con la quale mi trovo bene. Le differenze con la tua, oltre alla carena diversa, sono gli steli forcella da 40mm, i dischi anteriori flottanti ed i cerchi con le razze più strette. Che corburatori monta? La mia i PHF 30 DD/DS.
Facci sapere!
Saluti!
flycaster
Utente Registrato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 24, 2018 9:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi: V35 Imola prima serie (1984)
850 T5 Ex Carab. (1996)
V35 Ex Carab. elettronica (1997)
Norge 1200 GT 4V (2010)

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda flycaster » gio feb 21, 2019 6:53 pm

Fabio850t5 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo e sono diventato possessore di una t5 ex polizia del 1994 ancora con carena originale mal pitturata di un nero opaco, premetto che l'ho presa per spogliarla, ed e' giusto qui che chiedo consigli. Volevo iniziare dal codino e non so ancora dove sbattere la testa, che parafango posteriore posso utilizzare? E la sella, che faccio, la faccio fare su misura, e come coprire quella brutta sagoma finale del serbatoio? Un meccanico che trasforma moto, mi farebbe sella e parafango posteriore per 300 350 euro, potrebbe essere un buon prezzo? Chiedo cortesemente consigli a chiunque abbia passato lo stesso mio dilemma, e vi ringrazio anticipatamente. Fabio.


Ciao Fabio,
hai più trasformato la tua 850 T5?
Io ci metterei un bel faro tondo con bordo cromato (stile V35 II), un quadro strumenti ridotto col solo contachilometri e contagiri (via voltometro ed orologio), non toccherei il serbatoio che è bellissimo così com'è, una bella sella biposto che si attacchi perfettamente alla scanalatura del serbatoio, due parafanghi anteriore e posteriore corti e stretti, frecce anteriori tonde con profili cromati ed attaccate al faro, frecce posteriori e stop tondi con profili cromati!
Almeno così ho intenzione di trasformare la mia :ok:
Posta qualche foto!
Saluti!
flycaster
Utente Registrato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 24, 2018 9:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi: V35 Imola prima serie (1984)
850 T5 Ex Carab. (1996)
V35 Ex Carab. elettronica (1997)
Norge 1200 GT 4V (2010)

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda ARTACK » sab feb 23, 2019 1:56 pm

Smiz ha scritto:
Smiz ha scritto:Buongiorno a tutti, spero di non uscire troppo dal topic, ma ho una domanda secca.
Dovendo acquistare una T5 con cerchi da 16", posso sostituirli con cerchi da 18" senza problemi o devo fare qualcosa a libretto o roba del genere???

grazie in anticipo


scusate, il cerchio da 16" dovrebbe essere solo all'anteriore... :rolleyes: :rolleyes:

la bassotta 2 da 16, poi 16/18 infine 18/18.
se vuoi stare in regola devi far aggiornare il libretto alla motorizzazione. auguri...
iabadabadu
Avatar utente
ARTACK
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: gio feb 24, 2011 8:22 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T5 '95- "Springle cafe'"
Bellagio Aquila Nera '10 - "The Dark side of the moon"

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda kaimanoguzzista » gio apr 11, 2019 6:49 pm

Conoscete chi replica l'imbottitura di gommapiuma della sella del t5 prima serie... Ho trovato il rivestimento originale... Grazie...
un saluto bicilindrico V
Alberto ex V35II '83 => T5 850 '83
Avatar utente
kaimanoguzzista
Utente Registrato
 
Messaggi: 131
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:42 pm
Località: Montevarchi
La/le tua/e Moto Guzzi: T5 850 civile 1983

Precedente

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 40 ospiti