Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

topic ufficiale 850 T5

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: SPARK 500 su 850 T5 ex polizia

Messaggioda n4than » gio ago 01, 2019 4:50 pm

Ragazzi, come avete fissato la Spark nell'alloggio batteria? cosa avete usato per tenerla ferma?
Grazie
Avatar utente
n4than
Utente Registrato
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar mag 29, 2007 1:01 pm

Re: SPARK 500 su 850 T5 ex polizia

Messaggioda n4than » gio ago 01, 2019 4:52 pm

Elk ha scritto:
Cane ha scritto:
nonnomario ha scritto: ... Staccare la batteria (basta un solo polo) :ok:

Non uno a caso, si stacca "IL NEGATIVO"...

Spiegami la differenza... una volta staccato un polo il circuito è aperto, che sia il più o che sia il meno...
Diverso il discorso per quando fai ponte coi cavi e accoppi due batterie (auto o moto che siano) dove si usa attaccare per ultimo il negativo perché sul positivo c'è il picco massimo... dove comunque se non si è deficienti, non si va a fare il ponte col motorino inserito.



Bhe il negativo e' collegato anche al telaio, quindi per questo e' consigliato staccarlo. Se stacchi il positivo, potresti mettere in corto la batteria se il morsetto tocca da qualche parte
Avatar utente
n4than
Utente Registrato
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar mag 29, 2007 1:01 pm

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda ligeiro » lun set 16, 2019 12:18 pm

buongiorno: l'anno prossimo forse arriverà il momento buono per la moto;
già volevo farmi una ricognizione, mi interessano la nevada ie e la t5 850, le altre non mi piacciono o sono fuori portata budget,
c'è qualcosa che devo controllare o scegliere qualche modello rispetto ad un altro? Comincerei a vedere fra 92 e il 94, consumi?
Avatar utente
ligeiro
Utente Registrato
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mer mag 05, 2010 6:01 pm
Località: Palermo

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Elcommy94 » gio nov 07, 2019 9:24 pm

Ciao a tutti,
Sto facendo dei lavori al mio t5 versione civile e volevo approfittare per fare delle modifiche. Premetto che (non posso dirlo con certezza) la moto dovrebbe avere su per giù 150000 km.
Avevo in mente:
- Filtri a cono (ho i carburatori originali VHBT, avevano qualche problemino ma è stato risolto, funzionano ancora molto bene)
- Accensione elettronica. Qui sono molto confuso. Avevo pensato alla Dynatek III ma leggendo i post in molti dicono che scalda le bobine, inoltre molti parlano molto bene di una certa Silent.
- Albero a camme. Che differenze ci sono? Sostituendo l'albero a camme si rende necessaria la sostituzione di valvole, molle e piattelli? O si monta semplicemente il nuovo albero?
- Terna ingranaggi?
- Magari lucidatura condotti, ma non so ancora. Molti parlano di rapporto di compressione ma non mi entusiasma l'idea di andare ad apportare modifiche alle teste. In molti parlano anche di volano alleggerito ma in realtà l'allungo che ottengo col volano originale mi piace.
Che ne pensate? Avete consigli? Idee?
Elcommy94
Utente Registrato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mar 28, 2019 8:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 850 t5

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Robyv35lll » ven nov 08, 2019 8:16 pm

Avatar utente
Robyv35lll
Utente Registrato
 
Messaggi: 360
Iscritto il: dom apr 13, 2008 7:08 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V35III
850 T5 civilie
V85TT bianca/rossa

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Elcommy94 » sab nov 09, 2019 6:18 pm

Robyv35lll ha scritto:https://www.silent-hektik.de/MG_Bosch.htm

Ciao, avevo trovato questo sito ma io ed il tedesco non andiamo affatto d'accordo. Non riesco a capirci niente su questo sito. Ho trovato anche un'altra centralina, la SACHSE. A quanto pare questa sachse e la silent funzionano alla stessa maniera.
Qualcuno sa dirmi di più?
Elcommy94
Utente Registrato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mar 28, 2019 8:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 850 t5

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Elcommy94 » sab nov 09, 2019 6:20 pm

Allego il link alla centralina in questione:
https://www.elektronik-sachse.de/shopsy ... nator.html
Elcommy94
Utente Registrato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mar 28, 2019 8:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 850 t5

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Robyv35lll » dom nov 10, 2019 7:25 am

Non è proprio la stessa cosa, la silent ha il captatore magnetico la seconda usa un sensore ottico forse un po' più delicato
Avatar utente
Robyv35lll
Utente Registrato
 
Messaggi: 360
Iscritto il: dom apr 13, 2008 7:08 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V35III
850 T5 civilie
V85TT bianca/rossa

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Robyv35lll » dom nov 10, 2019 7:31 am

Io non l'ho mai montate ma ho letto sul forum che la silent non ha problemi e fa una bella scintilla. Per il montaggio in se non dovrebbe essere problema certo poi devi settare dei jumper per scegliere la curva di anticipo più adatta alla tua moto e soprattutto fare la fase con la stroboscopica per il corretto posizionamento del sensore. Spero che qualcuno ti possa dare notizie dirette ma grosso modo è così.
Avatar utente
Robyv35lll
Utente Registrato
 
Messaggi: 360
Iscritto il: dom apr 13, 2008 7:08 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V35III
850 T5 civilie
V85TT bianca/rossa

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Red Eagle » mar nov 12, 2019 7:25 am

Consiglio la Dynatek Dina III (specifica per guzzi 850-1000).
Non è eccessivamente costosa, semplice da installare, affidabile e efficace.
Si monta al posto del piatto porta puntine nello spinterogeno e non necessita di controlli manutentivi.
Accoppiata anche alle bobine Dynatek ed ai cavi candele siliconati viene un bel lavoro, ed il miglioramento è tangibile.
Red Eagle
Avatar utente
Red Eagle
Utente Registrato
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun apr 18, 2011 6:26 pm
Località: Montelepre (PA)
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Elcommy94 » mer nov 13, 2019 12:04 am

Red Eagle ha scritto:Consiglio la Dynatek Dina III (specifica per guzzi 850-1000).
Non è eccessivamente costosa, semplice da installare, affidabile e efficace.
Si monta al posto del piatto porta puntine nello spinterogeno e non necessita di controlli manutentivi.
Accoppiata anche alle bobine Dynatek ed ai cavi candele siliconati viene un bel lavoro, ed il miglioramento è tangibile.
Red Eagle


D'accordo però effettivamente se compri centralina Dyna III più le sue bobine, arrivi alla cifra della Silent...
A quel punto per la stessa cifra la Silent fornisce anche i cavi per le candele
Elcommy94
Utente Registrato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mar 28, 2019 8:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 850 t5

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Eugenio.a » gio nov 14, 2019 3:04 am

Ciao a tutti, mi chiamo Eugenio e sono nuovo nel mondo delle guzzi ma mi sono accapparrato un bellissimo T5 850 ex polizia e lo sto sistemando. Ho pensato di apportare qualche miglioria sul impianto eletteico in particolare su regolatore e ponte a diodi. Vorrei eliminarli e mettere un moderno regolatore si tensione. Ma ho qualche dubbio su come collegarlo al vecchio impianto. Qualcuno può darmi una mano o magari lincare un vecchio topic?

Grazie a tutti!
Eugenio.a
Utente Registrato
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab nov 02, 2019 7:26 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi 850 t5

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda flycaster » sab nov 23, 2019 9:27 pm

Salve, qualcuno può fare chiarezza definitivamente sul gioco valvole consigliato per il motore 850 della versione T5 quindi teste quadre? Sul manuale ufficiale Guzzi (che è un complemento al manuale del 1000 SP, quindi teste tonde), non è specificato e mi pare improbabile settare un 0,22 che è il valore per il V1000 teste tonde... data anche l’elevata rumorosità ottenuta con questo settaggio.
Qualcuno può dare una risposta definitiva?
Grazie
flycaster
Utente Registrato
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun set 24, 2018 9:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi: V35 Imola prima serie (1984)
850 T5 Ex Carab. (1996)
V35 Ex Carab. elettronica (1997)
Norge 1200 GT 4V (2010)

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Elcommy94 » lun nov 25, 2019 5:01 pm

Il gioco valvole per il T5, per quanto improbabile, è 0,22
Elcommy94
Utente Registrato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mar 28, 2019 8:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 850 t5

Precedente

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 24 ospiti