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topic ufficiale 850 T5

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Re: SPARK 500 su 850 T5 ex polizia

Messaggioda n4than » gio ago 01, 2019 4:50 pm

Ragazzi, come avete fissato la Spark nell'alloggio batteria? cosa avete usato per tenerla ferma?
Grazie
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Re: SPARK 500 su 850 T5 ex polizia

Messaggioda n4than » gio ago 01, 2019 4:52 pm

Elk ha scritto:
Cane ha scritto:
nonnomario ha scritto: ... Staccare la batteria (basta un solo polo) :ok:

Non uno a caso, si stacca "IL NEGATIVO"...

Spiegami la differenza... una volta staccato un polo il circuito è aperto, che sia il più o che sia il meno...
Diverso il discorso per quando fai ponte coi cavi e accoppi due batterie (auto o moto che siano) dove si usa attaccare per ultimo il negativo perché sul positivo c'è il picco massimo... dove comunque se non si è deficienti, non si va a fare il ponte col motorino inserito.



Bhe il negativo e' collegato anche al telaio, quindi per questo e' consigliato staccarlo. Se stacchi il positivo, potresti mettere in corto la batteria se il morsetto tocca da qualche parte
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Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda ligeiro » lun set 16, 2019 12:18 pm

buongiorno: l'anno prossimo forse arriverà il momento buono per la moto;
già volevo farmi una ricognizione, mi interessano la nevada ie e la t5 850, le altre non mi piacciono o sono fuori portata budget,
c'è qualcosa che devo controllare o scegliere qualche modello rispetto ad un altro? Comincerei a vedere fra 92 e il 94, consumi?
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Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Elcommy94 » gio nov 07, 2019 9:24 pm

Ciao a tutti,
Sto facendo dei lavori al mio t5 versione civile e volevo approfittare per fare delle modifiche. Premetto che (non posso dirlo con certezza) la moto dovrebbe avere su per giù 150000 km.
Avevo in mente:
- Filtri a cono (ho i carburatori originali VHBT, avevano qualche problemino ma è stato risolto, funzionano ancora molto bene)
- Accensione elettronica. Qui sono molto confuso. Avevo pensato alla Dynatek III ma leggendo i post in molti dicono che scalda le bobine, inoltre molti parlano molto bene di una certa Silent.
- Albero a camme. Che differenze ci sono? Sostituendo l'albero a camme si rende necessaria la sostituzione di valvole, molle e piattelli? O si monta semplicemente il nuovo albero?
- Terna ingranaggi?
- Magari lucidatura condotti, ma non so ancora. Molti parlano di rapporto di compressione ma non mi entusiasma l'idea di andare ad apportare modifiche alle teste. In molti parlano anche di volano alleggerito ma in realtà l'allungo che ottengo col volano originale mi piace.
Che ne pensate? Avete consigli? Idee?
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Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Robyv35lll » ven nov 08, 2019 8:16 pm

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Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Elcommy94 » sab nov 09, 2019 6:18 pm

Robyv35lll ha scritto:https://www.silent-hektik.de/MG_Bosch.htm

Ciao, avevo trovato questo sito ma io ed il tedesco non andiamo affatto d'accordo. Non riesco a capirci niente su questo sito. Ho trovato anche un'altra centralina, la SACHSE. A quanto pare questa sachse e la silent funzionano alla stessa maniera.
Qualcuno sa dirmi di più?
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Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Elcommy94 » sab nov 09, 2019 6:20 pm

Allego il link alla centralina in questione:
https://www.elektronik-sachse.de/shopsy ... nator.html
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Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Robyv35lll » dom nov 10, 2019 7:25 am

Non è proprio la stessa cosa, la silent ha il captatore magnetico la seconda usa un sensore ottico forse un po' più delicato
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Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Robyv35lll » dom nov 10, 2019 7:31 am

Io non l'ho mai montate ma ho letto sul forum che la silent non ha problemi e fa una bella scintilla. Per il montaggio in se non dovrebbe essere problema certo poi devi settare dei jumper per scegliere la curva di anticipo più adatta alla tua moto e soprattutto fare la fase con la stroboscopica per il corretto posizionamento del sensore. Spero che qualcuno ti possa dare notizie dirette ma grosso modo è così.
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Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Red Eagle » mar nov 12, 2019 7:25 am

Consiglio la Dynatek Dina III (specifica per guzzi 850-1000).
Non è eccessivamente costosa, semplice da installare, affidabile e efficace.
Si monta al posto del piatto porta puntine nello spinterogeno e non necessita di controlli manutentivi.
Accoppiata anche alle bobine Dynatek ed ai cavi candele siliconati viene un bel lavoro, ed il miglioramento è tangibile.
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Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Elcommy94 » mer nov 13, 2019 12:04 am

Red Eagle ha scritto:Consiglio la Dynatek Dina III (specifica per guzzi 850-1000).
Non è eccessivamente costosa, semplice da installare, affidabile e efficace.
Si monta al posto del piatto porta puntine nello spinterogeno e non necessita di controlli manutentivi.
Accoppiata anche alle bobine Dynatek ed ai cavi candele siliconati viene un bel lavoro, ed il miglioramento è tangibile.
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D'accordo però effettivamente se compri centralina Dyna III più le sue bobine, arrivi alla cifra della Silent...
A quel punto per la stessa cifra la Silent fornisce anche i cavi per le candele
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Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Eugenio.a » gio nov 14, 2019 3:04 am

Ciao a tutti, mi chiamo Eugenio e sono nuovo nel mondo delle guzzi ma mi sono accapparrato un bellissimo T5 850 ex polizia e lo sto sistemando. Ho pensato di apportare qualche miglioria sul impianto eletteico in particolare su regolatore e ponte a diodi. Vorrei eliminarli e mettere un moderno regolatore si tensione. Ma ho qualche dubbio su come collegarlo al vecchio impianto. Qualcuno può darmi una mano o magari lincare un vecchio topic?

Grazie a tutti!
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Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda flycaster » sab nov 23, 2019 9:27 pm

Salve, qualcuno può fare chiarezza definitivamente sul gioco valvole consigliato per il motore 850 della versione T5 quindi teste quadre? Sul manuale ufficiale Guzzi (che è un complemento al manuale del 1000 SP, quindi teste tonde), non è specificato e mi pare improbabile settare un 0,22 che è il valore per il V1000 teste tonde... data anche l’elevata rumorosità ottenuta con questo settaggio.
Qualcuno può dare una risposta definitiva?
Grazie
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Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda Elcommy94 » lun nov 25, 2019 5:01 pm

Il gioco valvole per il T5, per quanto improbabile, è 0,22
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Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda flycaster » lun gen 06, 2020 8:30 pm

Proverò a metterle a 0,10 e 0,15 vediamo se si notano differenze sostanziali nella rumorosità e prestazioni...
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Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda gis » lun gen 06, 2020 9:27 pm

Punterie a scarso gioco non sono una furbata, se è previsto 0,22 (che poi per praticità quasi tutti teniamo a 0,20) non vedo motivo di ridurlo così tanto, la rumorosità è davvero così insopportabile?
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Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda ZERO » sab gen 18, 2020 8:02 pm

Ciao a tutti, dopo molto tempo sono tornato a far visita al sito e chiedere dei consigli. Ho una T5 p.a. del 1987 e lo vorrei fare come la serie speciale del catalogo polizia. Mi sono informato e mi hanno detto che molte Polizie Locali richiedevano il T5 senza carena. Cosa ne pensate?
Allegati
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Ultima modifica di ZERO il dom gen 19, 2020 11:36 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda motoube » sab gen 18, 2020 9:50 pm

gis ha scritto:Punterie a scarso gioco non sono una furbata, se è previsto 0,22 (che poi per praticità quasi tutti teniamo a 0,20) non vedo motivo di ridurlo così tanto, la rumorosità è davvero così insopportabile?




NO NOO NOOO NOOOOO!!!!!!!!!!!!



il gioco valvole a 0,22 è un errore dei manuali che si trascina da 40 e piu anni

0,22 è il gioco a cui si registrano le valvole quando si sviluppa un motore e si fa girare al banco per stabilire il gioco corretto a freddo, rilevando il gioco a motore alla massima temperatura.


PORCA MAIALA ZOZZA


l'avro gia scritto decine di volte


il gioco valvole giusto per tutti i seriegrossa due valvole per cilindro è

aspirazione 0,10 passa libero , non passa 0,15

scarico passa libero 0,15 non passa 0,20





se avete dubbi, chiamate il Bruno Scola e fatevi spiegare da lui la storia.
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Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda gis » dom gen 19, 2020 10:56 am

Urca, tutto maiuscolo e pure rosso, qui rischio il linciaggio!

Purtroppo con la funzione cerca non ho trovato i tuoi vecchi interventi quindi, con tutto il rispetto che ho per la tua competenza ti sarei grato, senza disturbare Scola, di spiegare nuovamente l'arcano.
Sono convinto che faresti un favore a molti oltre che a me.

Trattasi solo di un refuso di stampa? Come è stato possibile che il dato 22 sia stato riportato su tutti i manuali tecnici (non i manuali di officina che si trovano qua e la ma le Dispense Ufficiali che Guzzi inviava ai concessionari con tanto di errata corrige ed aggiornamenti) senza rettifiche ed aggiornamenti oltre che su tutti i libretti di istruzione che accompagnavano i vari modelli dal T al Le Mans ?

Un grazie anticipato per l'eventuale perdita di tempo :inchino:
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Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda motoube » dom gen 19, 2020 2:36 pm

i manuali ecc non sono scritti da chi sa di meccanica

è un errore che si è trascinato per 40 anni.
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