Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

topic ufficiale 850 T5

L'unico, autentico, inimitabile....

topic ufficiale 850 T5

Messaggioda tepes » gio set 14, 2006 10:24 pm

Dato il successo dei topic specializzati per modello provo a lanciarne uno dedicato al magnifico T5.
Da quando l'ho comprato ci ho fatto solo 4000Km ma ne sono già innamorato. Preso con 37000Km, il mio è un ex PS dell'86 col cupolone ad ali di pipistrello.
Che notizie avete su questo stupendo modello. Qualcuno l'ha mai trasformato in qualche modo? Al momento la mia può vantare solo la sella biposto fatta in casa, ma presto o tardi modificherò qualcosa. Mi picerebbe sostituire il plasticone portatarga con un parafango vero, un cupolino più "estivo"(con questo non passa un filo d'aria e quando fa caldo si patisce), e chissà cos'altro...
Quando capirò come si postano le foto ve le manderò.
Mandate tutte le foto e le informazioni possibili su questa meraviglia.
Grazie a tutti.
Diego
tepes
Utente Registrato
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom gen 22, 2006 7:55 pm
Località: provincia TORINO

T5

Messaggioda GuzziRock » gio set 14, 2006 10:43 pm

Ciao, io il mio l'ho trasformato così
Immagine


e mi sta dando grandi soddisfazioni


Immagine
Avatar utente
GuzziRock
Utente Registrato
 
Messaggi: 693
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:45 am
Località: Mellaredo (VE)
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Rosso Corsa
T5 Racer 1040

Messaggioda tepes » gio set 14, 2006 10:57 pm

Porca vacca che figata!!!
Di originale c'è rimasto ben poco, almeno nelle sovrastrutture, la ciclistica invece mi sembra la sua o sbaglio?. Il supporto del faro anteriore è originale o fatto apposta? anche a me piace il faro rettangolare ma ci sono delle staffettine del cavolo...
tepes
Utente Registrato
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom gen 22, 2006 7:55 pm
Località: provincia TORINO

Messaggioda Ponant » ven set 15, 2006 9:45 am

ma hai messo la ruota da 18 davanti ?

o le hai tutte due da sedici ?
La Guzzi è come la nazionale di calcio !

In italia milioni di C.T. !!
Avatar utente
Ponant
Utente Registrato
 
Messaggi: 131
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:11 am
Località: Barlassina

Messaggioda max67 » ven set 15, 2006 10:28 am

Mi sembrano tutte e due da 18...bella davvero comunque! :D
Breva 1200 "Molly"
Tessera A.G. N°183\2017
Avatar utente
max67
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 8569
Iscritto il: lun ott 24, 2005 10:09 pm
Località: Bollate( MI )
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Breva 1200

Messaggioda JoeCappella » ven set 15, 2006 11:14 am

Il mio è un ex PS dell'87 con 50.000km all'attivo, preso a novembre e "leggermente" trasformato.

Immagine
Immagine
Avatar utente
JoeCappella
Utente Registrato
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mer ott 05, 2005 9:00 pm
Località: Highlands Brianzole (MI)

Messaggioda AleCafè » ven set 15, 2006 11:22 am

Il T5 è una moto così bella,ma così bella, ma così bella che non conosco UNO che sia UNO che ce l'abbia perfettamente originale nell'estetica.... ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
Avatar utente
AleCafè
Utente Registrato
 
Messaggi: 12018
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:21 am
Località: Aggrappato al secolo scorso
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Scura
750 S3
850 T5

Messaggioda JoeCappella » ven set 15, 2006 11:26 am

Ma la mia è originale nell'estetica!
Nel senso che nessun altro ce l'ha come la mia !
Immagine
Avatar utente
JoeCappella
Utente Registrato
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mer ott 05, 2005 9:00 pm
Località: Highlands Brianzole (MI)

Re: T5

Messaggioda Licio 33 » ven set 15, 2006 12:04 pm

Corsaro-sso ha scritto:Ciao, io il mio l'ho trasformato così e mi sta dando grandi soddisfazioni
Immagine


Bel lavoro!
Si è parecchio evoluta, da quel che vedo!
A questo punto ti suggerirei:
Ruote a raggi
Forcella vera
Forare i dischi
Togliere o sostituire il cupolino
Togliere i fianchetti
Faro tondo

Poi trova un motore teste tonde e vieni anche tu a Cartagena!!!
Son figlio di Omobono e curvo con pazzo abbandono.
Avatar utente
Licio 33
Utente Registrato
 
Messaggi: 4977
Iscritto il: lun mar 14, 2005 12:57 pm
Località: Olona Valley
La/le tua/e Moto Guzzi: 1000 Sp 1978 "La Fenice"
Bombardone 1100 Endurance
Bombardino 750 Endurance

Re: T5

Messaggioda AleCafè » ven set 15, 2006 12:07 pm

licio1000sp ha scritto:A questo punto ti suggerirei:
Ruote a raggi
Forcella vera
Forare i dischi
Togliere o sostituire il cupolino
Togliere i fianchetti
Faro tondo

Poi trova un motore teste tonde e vieni anche tu a Cartagena!!!


Due cosette insomma... :lol
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
Avatar utente
AleCafè
Utente Registrato
 
Messaggi: 12018
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:21 am
Località: Aggrappato al secolo scorso
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Scura
750 S3
850 T5

Re: T5

Messaggioda Licio 33 » ven set 15, 2006 12:12 pm

AleCafè ha scritto:
licio1000sp ha scritto:A questo punto ti suggerirei:
Ruote a raggi
Forcella vera
Forare i dischi
Togliere o sostituire il cupolino
Togliere i fianchetti
Faro tondo

Poi trova un motore teste tonde e vieni anche tu a Cartagena!!!


Due cosette insomma... :lol


Bè Ale, certi vizi costano :rolleyes:
Le uniche spese importanti sono forcella (250/300 euri da Mottamoto o da Fuori Giri) e ruote a raggi (prezzi variabili in funzione del canale di approvvigionamento)
Per il resto si fa in casa ;)
Il motore teste tonde è chiaramente scherzoso!
Son figlio di Omobono e curvo con pazzo abbandono.
Avatar utente
Licio 33
Utente Registrato
 
Messaggi: 4977
Iscritto il: lun mar 14, 2005 12:57 pm
Località: Olona Valley
La/le tua/e Moto Guzzi: 1000 Sp 1978 "La Fenice"
Bombardone 1100 Endurance
Bombardino 750 Endurance

Re: T5

Messaggioda AleCafè » ven set 15, 2006 12:22 pm

licio1000sp ha scritto:Bè Ale, certi vizi costano :rolleyes:


Lo so bene....

carA

:lol :lol :lol :lol
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
Avatar utente
AleCafè
Utente Registrato
 
Messaggi: 12018
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:21 am
Località: Aggrappato al secolo scorso
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Scura
750 S3
850 T5

Messaggioda tepes » dom set 17, 2006 5:15 pm

Gran bei lavori. A questo punto mi chiedo: come cambia la guida del t5 con i semi manubri? Quella di Corsaro-sso mi sa di spacca-polsi ma quella di JoeCappella sembra un po' meno estrema. Nell'uso quotidiano (anche traffico cittadino) affaticano molto o è sopportabile?
tepes
Utente Registrato
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom gen 22, 2006 7:55 pm
Località: provincia TORINO

Messaggioda aggrippato » dom set 17, 2006 8:26 pm

se servono forcelle..... su ebai scrivete forcelle guzzi il venditore scimba.it mi pare,
da lui ho preso il serbatoio jackal , stone, california3 ect. è molto serio e preciso.
se non sbaglio ci sono due forche per il centauro con piastre...
Ho comprato il motozappa come quello di Frank Zappa!!

AG n° 240
Avatar utente
aggrippato
Utente Registrato
 
Messaggi: 510
Iscritto il: lun set 11, 2006 11:34 pm

Messaggioda davebob » lun set 18, 2006 12:57 am

Il T5 è una moto così bella,ma così bella, ma così bella che non conosco UNO che sia UNO che ce l'abbia perfettamente originale nell'estetica....



Ehh... mi sa che nn sei mai venuto a Londra perche' se passi di qui e vedi una T5 della Stradale ricordati che e' la mia...Originale in tutto, come uscita dalla casa....vedi che uno c'e'....
un guzzista all'estero...Una storia Italiana
Avatar utente
davebob
Utente Registrato
 
Messaggi: 375
Iscritto il: mar feb 14, 2006 2:46 pm
Località: London, England

Messaggioda motoube » lun set 18, 2006 1:22 am

il T5 di Joe e' il piu' bello che mi ricordi di aver visto.

COMPLIMENTI!!!!!




ube
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
 
Messaggi: 11769
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:11 am
Località: mandello del lario

modifiche

Messaggioda GuzziRock » lun set 18, 2006 11:32 am

Ciao Liciooooooooo,

hai azzeccato in pieno!
Ho già un avantreno steli rovesciati WP e piastre + portastrumenti del 1100 sport che monterò appena avrò un po di tempo.

Per il resto le ruote sono e rimarranno da 18 (sono le originali) ed il cupolino verrà probabilmente sostituito da una semicarena di origine aprilia e sto preparando anche un nuovo scarico 2 in 1.

I semimanubri non sono così estremi come sembra perchè la moto non è poi cosi "inclinata" in avanti.

Comunque tutte le modifiche che ho fatto sono volutamente reversibili e calcolate per NON sforare il budget di 1500 euro che mi sono auto imposto. (intendo 1500 TUTTO compreso, non solo di modifiche)

Comunque grazie per i complimenti e vi terrò aggiornati sui prossimi sviluppi.


p.s. per le teste tonde, stavo pensando di provare con il disco abrasivo ma credo sia una modifica difficilmente "reversibile" :rollin
Avatar utente
GuzziRock
Utente Registrato
 
Messaggi: 693
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:45 am
Località: Mellaredo (VE)
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Rosso Corsa
T5 Racer 1040

Messaggioda Brev Art » lun set 18, 2006 12:18 pm

Piuttosto Corsarosso! Da dove viene lo scarico a tromboncino?? Lo voglio anche io così !
Michele

Breva 750
T5 850
Avatar utente
Brev Art
Utente Registrato
 
Messaggi: 3092
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:44 pm
Località: Forlì (la magna romagna)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750
T5 ex polizia (cafèracer)

scarichi

Messaggioda GuzziRock » lun set 18, 2006 12:40 pm

Ciao BrevArt
ecco l'indirizzo e-mail della ditta da cui ho preso gli scarichi

arri.t@virgilio.it

gli scarichi sono quelli in acciaio, omologati per Moto Guzzi V11.
Per il prezzo lui era partito da 450 euro con in omaggio un paio di guanti, io alla fine li ho pagati :?: .

Se vuoi puoi dire che il nominativo te l'ho dato io (Enrico Santacatterina di Mellaredo VE)

Io li ho provati solo sul T5 e vanno benone, sono moooolto silenziati mentre senza smorzatori il sound è bellissimo!

(intelligentemente gli smorzatori sono fissati con una rondella elastica e si smontano in un attimo senza dover modificare nulla)
Avatar utente
GuzziRock
Utente Registrato
 
Messaggi: 693
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:45 am
Località: Mellaredo (VE)
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Rosso Corsa
T5 Racer 1040

Messaggioda Brev Art » lun set 18, 2006 1:15 pm

A prima vista mi sembrano i Lavizzari poi tu hai anche detto che sarebbero per il V11.......Ma il tubo di raccordo è diverso oppure sono proprio gli stessi del V11 che sei riuscito ad adattare?

Grazie mille! Proverò!
Michele

Breva 750
T5 850
Avatar utente
Brev Art
Utente Registrato
 
Messaggi: 3092
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:44 pm
Località: Forlì (la magna romagna)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750
T5 ex polizia (cafèracer)

Prossimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yahoo [Bot] e 15 ospiti