Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

topic ufficiale 850 T5

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda gis » lun gen 20, 2020 2:28 pm

Ube perdonami ma non mi puoi liquidare con solo questa sentenza.
Dai che puoi fare di più.

Sono un appassionato restauratore di vecchi 850 e le mie conoscenze si basano ovviamente sulla letteratura disponibile e sulle informazioni che riesco a trovare da persone attendibili.

Riguardo al gioco punterie dei vecchi serie grossa io sono rimasto ai manuali e ad un intervento del Murry che consigliava un gioco da 0'15 a 0'20 invece dello 0'22 per evitare il martellamento delle aste (ma che comunque sosteneva che era meglio un gioco + ampio piuttosto che minore).

Come dicevo ho cercato in giro ma ho solo trovato tuoi interventi dove dici che il gioco corretto è 0'10 e 0'15 e che non lo dici tu ma Bruno Scola.

Dai perdi 2 minuti e dammi una breve spiegazione. Credo che faresti cosa gradita non solo a me ma anche tanti altri appassionati che non possono bazzicare Mandello e dintorni.

Rigrazie anticipato
Avatar utente
gis
Utente Registrato
 
Messaggi: 956
Iscritto il: gio gen 22, 2015 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda motoube » lun gen 20, 2020 7:06 pm

il gioco 0,10 abbondante aspirazione e 0,15 abbondante scarico eè quello che consente la minore rumorosità e a motore rovente garantisce un gioco residuo di almeno 0,05 mm.

camme bicchierini materiale delle teste e delle sedi ecc ecc è rimasto sempre quello

sugli ultimi modelli duevalvole serie grossa il gioco valvole prescritto è quello che ho indicato
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
 
Messaggi: 11844
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:11 am
Località: mandello del lario

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda ZERO » mar gen 21, 2020 7:21 pm

ZERO ha scritto:Ciao a tutti, dopo molto tempo sono tornato a far visita al sito e chiedere dei consigli. Ho una T5 p.a. del 1987 e lo vorrei fare come la serie speciale del catalogo polizia. Mi sono informato e mi hanno detto che molte Polizie Locali richiedevano il T5 senza carena. Cosa ne pensate?

….. Nessuno ha mai visto questo modello?
Allegati
82161214_3433249143383854_1961289535748833281_n.jpg
MARIO
Avatar utente
ZERO
Utente Registrato
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ott 15, 2006 8:50 am
Località: COMO
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi 850 T5 P.A.

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda flycaster » ven mag 22, 2020 10:57 pm

motoube ha scritto:
gis ha scritto:Punterie a scarso gioco non sono una furbata, se è previsto 0,22 (che poi per praticità quasi tutti teniamo a 0,20) non vedo motivo di ridurlo così tanto, la rumorosità è davvero così insopportabile?




NO NOO NOOO NOOOOO!!!!!!!!!!!!



il gioco valvole a 0,22 è un errore dei manuali che si trascina da 40 e piu anni

0,22 è il gioco a cui si registrano le valvole quando si sviluppa un motore e si fa girare al banco per stabilire il gioco corretto a freddo, rilevando il gioco a motore alla massima temperatura.


PORCA MAIALA ZOZZA


l'avro gia scritto decine di volte


il gioco valvole giusto per tutti i seriegrossa due valvole per cilindro è

aspirazione 0,10 passa libero , non passa 0,15

scarico passa libero 0,15 non passa 0,20





se avete dubbi, chiamate il Bruno Scola e fatevi spiegare da lui la storia.



Grazie! Finalmente una risposta precisa!
L’avrai anche ripetuto decine di volte, ma online non ho trovato chiarezza.
Grazie ancora!
flycaster
Utente Registrato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 24, 2018 9:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi: V35 Imola prima serie (1984)
850 T5 Ex Carab. (1996)
V35 Ex Carab. elettronica (1997)
Norge 1200 GT 4V (2010)

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda flycaster » ven mag 22, 2020 10:58 pm

ZERO ha scritto:
ZERO ha scritto:Ciao a tutti, dopo molto tempo sono tornato a far visita al sito e chiedere dei consigli. Ho una T5 p.a. del 1987 e lo vorrei fare come la serie speciale del catalogo polizia. Mi sono informato e mi hanno detto che molte Polizie Locali richiedevano il T5 senza carena. Cosa ne pensate?

….. Nessuno ha mai visto questo modello?


Personalmente, mai visto... sembra un mix tra T5 e California dentone
flycaster
Utente Registrato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 24, 2018 9:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi: V35 Imola prima serie (1984)
850 T5 Ex Carab. (1996)
V35 Ex Carab. elettronica (1997)
Norge 1200 GT 4V (2010)

850T5 consiglio per sella brat

Messaggioda n4than » mar mag 26, 2020 10:11 am

Ciao a tutti, spero stiate tutti bene.
Vi scrivo per chiedervi un consiglio. Sono alle prese con delle modifiche estetiche alla mia 850T5 1987 ex-pa ( ruote da 18) ma volte sopratutto a migliorare la comodità' del passeggero. Al momento monto una sella presa da un vecchio ducati. Va benissimo per me ma il passeggero sta decisamente scomodo perché' per poggiare i piedi nelle pedane si ritrova con le gambe molto piegate indietro . In pratica la sella e' corta e diventa una macello camminare in due. Inoltre la sella presenta una gobba che comporta a ogni frenata il passeggero sulla mia schiena. Insomma era una moto pensata per single seat.
La mia idea sarebbe quella di avere una sella a linea parafango, tipo brat per capirci. Ho provato delle selle in commercio ma nessuna e' andata bene perche' il parafango che monto ( T3 ) ha una gobba alta per dare abbastanza spazio alla ruota. Dopotutto ho anche provato a togliere il parafango e creare un finto parafango a fine sella ma la ruota va a sbattere lo stesso, forse perche' da 18.

Mi chiedo se qualcuno di voi si e' imbattuto in questo problema e come lo ha risolto. Tutti i consigli sono ben accetti!
Questa la mia moto.

Grazie
Allegati
moto.jpg
Avatar utente
n4than
Utente Registrato
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar mag 29, 2007 1:01 pm
Località: Catania
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T5 ex-pa - 1987

Re: 850T5 consiglio per sella brat

Messaggioda age073 » mar mag 26, 2020 10:32 am

Scusa ma se invece fai l'esatto contrario?
Cioè anzichè una sella piatta ne provi una "a scalino", col passeggero più in alto del pilota?
Così dovrebbe stare anche con le gambe allungate.... no?
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 4046
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Re: 850T5 consiglio per sella brat

Messaggioda n4than » mar mag 26, 2020 11:50 am

si e' un'idea, hai ragione. Qualcosa tipo la sella del V7 modello nuovo.
Avatar utente
n4than
Utente Registrato
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar mag 29, 2007 1:01 pm
Località: Catania
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T5 ex-pa - 1987

Re: 850T5 consiglio per sella brat

Messaggioda FRADIS » mer mag 27, 2020 7:19 am

A me sembra più che buona per due e anche a livello estetico non è niente male.
La butto là:
spostare le pedane passeggero più avanti ?
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 1336
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
Località: Andria Fidelis
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Re: 850T5 consiglio per sella brat

Messaggioda n4than » mer mag 27, 2020 9:36 am

si e' vero, anche a me piace la sella. Come potrei spostare le pedane in avanti? quelle sono tutto un blocco
Avatar utente
n4than
Utente Registrato
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar mag 29, 2007 1:01 pm
Località: Catania
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T5 ex-pa - 1987

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda n4than » gio mag 28, 2020 8:20 pm

Raga, qualcuno sa se una sella v65 monta sul nostro ben amato T5? nel mio caso un T5 ex polizia del 1987.
Avatar utente
n4than
Utente Registrato
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar mag 29, 2007 1:01 pm
Località: Catania
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T5 ex-pa - 1987

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda n4than » ven mag 29, 2020 12:10 pm

raga, ma come mai i messaggi vengono cancellati? ho capito che magari si può' andare fuori topic, ma avevo anche creato un nuovo messaggio e dopo un paio di giorni ora ' scomparso... qualcuno potrebbe spiegarmi per favore ?
Avatar utente
n4than
Utente Registrato
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar mag 29, 2007 1:01 pm
Località: Catania
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T5 ex-pa - 1987

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda n4than » ven mag 29, 2020 1:42 pm

altra domanda. Da un po' sto pensando di cambiare i terminali con qualcosa di + piccolo. Ho letto che ogni terminale prevede un cambio nella carburazione e quindi e' qualcosa che devo tenere in considerazione. Non ho esperienza in questo campo e a parte i lanfranconi competizione non conosco altro
Avatar utente
n4than
Utente Registrato
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar mag 29, 2007 1:01 pm
Località: Catania
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T5 ex-pa - 1987

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda nonnomario » ven mag 29, 2020 6:52 pm

n4than ha scritto:altra domanda. Da un po' sto pensando di cambiare i terminali con qualcosa di + piccolo. Ho letto che ogni terminale prevede un cambio nella carburazione e quindi e' qualcosa che devo tenere in considerazione. Non ho esperienza in questo campo e a parte i lanfranconi competizione non conosco altro

senti i "soliti noti" di Mandello


ps. Lafranconi non LaNfranconi.

Immagine
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 9327
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda motoube » sab mag 30, 2020 12:58 am

n4than ha scritto:Raga, qualcuno sa se una sella v65 monta sul nostro ben amato T5? nel mio caso un T5 ex polizia del 1987.



No
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
 
Messaggi: 11844
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:11 am
Località: mandello del lario

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda motoube » sab mag 30, 2020 12:59 am

nonnomario ha scritto:
n4than ha scritto:altra domanda. Da un po' sto pensando di cambiare i terminali con qualcosa di + piccolo. Ho letto che ogni terminale prevede un cambio nella carburazione e quindi e' qualcosa che devo tenere in considerazione. Non ho esperienza in questo campo e a parte i lanfranconi competizione non conosco altro

senti i "soliti noti" di Mandello


ps. Lafranconi non LaNfranconi.

Immagine





Mistral special parts
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
 
Messaggi: 11844
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:11 am
Località: mandello del lario

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda n4than » sab mag 30, 2020 4:28 pm

motoube ha scritto:
nonnomario ha scritto:
n4than ha scritto:altra domanda. Da un po' sto pensando di cambiare i terminali con qualcosa di + piccolo. Ho letto che ogni terminale prevede un cambio nella carburazione e quindi e' qualcosa che devo tenere in considerazione. Non ho esperienza in questo campo e a parte i lanfranconi competizione non conosco altro

senti i "soliti noti" di Mandello


ps. Lafranconi non LaNfranconi.

Immagine





Mistral special parts

ah ottima dritta grazie e scusa per l'errore ortografico :) Cercando su Mistral special parts, ho trovato ben due cose che vorrei. I terminali e questa sella ! Chi sa che sella e' ? Forse artiginale?
Allegati
t5-classic.jpg
Avatar utente
n4than
Utente Registrato
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar mag 29, 2007 1:01 pm
Località: Catania
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T5 ex-pa - 1987

Re: topic ufficiale 850 T5

Messaggioda n4than » mar giu 16, 2020 12:14 pm

Ciao raga,
nel frattempo sto andando avanti nei lavori. Sto per avventurami nel famigerato impianto elettrico. Vorrei semplificarlo rispetto all'originale che prevede lampeggianti e quanto altro non in uso. Sto pensando quindi di rifare i cablaggi e ho dato un occhio in giro trovando questo https://www.stein-dinse.biz/product_inf ... ts_id=2404.
Mi hanno detto che non sanno dirmi se e' compatibile o adattabile con il T5. Chiedo a voi quindi, sono sicuro che qualcuno si sia già' avventurato in questa strada.
Grazie
Avatar utente
n4than
Utente Registrato
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar mag 29, 2007 1:01 pm
Località: Catania
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T5 ex-pa - 1987

Precedente

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Checco-V35, Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 50 ospiti