Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » gio mar 09, 2017 7:47 pm

Ardito ha scritto:
genio.mauro ha scritto:
Ardito ha scritto:
Riduce un po lo sforzo che si fa sulla leva della frizione, circa il 20% http://www.bolcatoracing.com/prodotto/r ... -frizione/

Si quello me lo sono fatto io (vedi qualche post indietro), pensavo ad un attuatore diverso sull'asta del cambio che spinge la frizione.
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
genio.mauro
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
Località: Riviera del Brenta
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda Ardito » gio mar 09, 2017 9:22 pm

Devi sentire Ube, ne aveva approntato uno apposta per gli 8V
http://www.guzzistelvio.net/sito/forum/ ... &start=475
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
Località: Casale Corte Cerro(VB)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda Nuvolo81 » ven mar 17, 2017 1:44 pm

Ciao ragazzi... mi consigliate una buona batteria per la sport? Stamani dal benzinaio sono rimasto a piedi... meno male aveva i cavi e sono tornato a casa!
Avatar utente
Nuvolo81
Utente Registrato
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:24 pm
Località: Peccioli (Pi)
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi 1200 sport 4v grigia

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda dooan » ven mar 17, 2017 2:03 pm

Nuvolo81 ha scritto:Ciao ragazzi... mi consigliate una buona batteria per la sport? Stamani dal benzinaio sono rimasto a piedi... meno male aveva i cavi e sono tornato a casa!



mettine una al Litio http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-MOTO-LI ... xyNDhSaAjW

oppure una AMG http://www.ebay.it/itm/391656466878
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
dooan
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » ven mar 17, 2017 8:49 pm

Sono interessato ad alzare il dietro del mio 4V e pensavo che la modifica della Bolcatoracing potesse andare bene.
Ho scoperto, invece, smontando la mia forchetta o bielletta che accorciandola anche di "soli" 7 mm. , misura che poteva andarmi bene, l'ammo si avvicina quasi a toccare una traversa in tubo che c'é all'altezza del perno forcellone.
Quindi l'unica é ammo più lungo o sul mio montare un piedino regolabile.
Ciao.
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 207
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda franguzz » ven mar 24, 2017 9:11 am

......
Non chi comincia, ma quel che persevera...
franguzz
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 870
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
Località: Andria Fidelis
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda olimpino » ven mar 24, 2017 10:41 am

Scusate sicuramente se ne e' gia' parlato in passato : lo scorso anno ho sofferto tantissimo la posizione rannicchiata che mi obbliga a mantenere la 1200. Penso sia dovuto al manubrio, principalmente, oltre che alla distanza della sella da terra.

Volevo intervenire prima sul manubrio : consigli?
E' possibile montare il manubrio della breva ? E' necessario cambiare i cavi o fare qualche intervento pesante ?

Sono arrivato a un punto di sofferenza che ero fortemente intenzionato a fare cambio con una Stelvio, fate un po' voi! (e non e' detto che se trovassi una Stelvio con cambio a parametro 0 non faccia questa cosa). :scimmietta:
AG n°12 Sport 1200 2v
Avatar utente
olimpino
Staff
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:19 pm
Località: Novara
La/le tua/e Moto Guzzi: Sport 1200 2v Nera

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda dooan » ven mar 24, 2017 11:12 am

olimpino ha scritto:Scusate sicuramente se ne e' gia' parlato in passato : lo scorso anno ho sofferto tantissimo la posizione rannicchiata che mi obbliga a mantenere la 1200. Penso sia dovuto al manubrio, principalmente, oltre che alla distanza della sella da terra.

Volevo intervenire prima sul manubrio : consigli?
E' possibile montare il manubrio della breva ? E' necessario cambiare i cavi o fare qualche intervento pesante ?

Sono arrivato a un punto di sofferenza che ero fortemente intenzionato a fare cambio con una Stelvio, fate un po' voi! (e non e' detto che se trovassi una Stelvio con cambio a parametro 0 non faccia questa cosa). :scimmietta:



Basta sostituire il manubrio con quello della griso o 1200Sport 4V (che è lo stesso) eventualmente le piastre della 4v che sono più alte... il suo originale della 2v obbliga i polsi ad una posizione abbastanza scomoda... lo stesso manubrio dovrebbe essere prodotto dalla Accossato ed è lo stesso della v11 ballabio.... pi pare di ricordare...
questo mese dovrebbe esserci una promozione di sconto 20% sui ricambi originali :ok: :ok:
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
dooan
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda noise[is]kinky » ven mar 24, 2017 11:21 am

olimpino ha scritto:Scusate sicuramente se ne e' gia' parlato in passato : lo scorso anno ho sofferto tantissimo la posizione rannicchiata che mi obbliga a mantenere la 1200. Penso sia dovuto al manubrio, principalmente, oltre che alla distanza della sella da terra.

Volevo intervenire prima sul manubrio : consigli?
E' possibile montare il manubrio della breva ? E' necessario cambiare i cavi o fare qualche intervento pesante ?

Sono arrivato a un punto di sofferenza che ero fortemente intenzionato a fare cambio con una Stelvio, fate un po' voi! (e non e' detto che se trovassi una Stelvio con cambio a parametro 0 non faccia questa cosa). :scimmietta:


capiscoil problema: io avevo risolto piu' o meno montando il manubrio del v11 ballabio, che aveva una curvatura diversa e alzava un po', nonera il massimo in ogni:caso
mi ero anche procurato i riser del 1200 sport 4v (che poi ho passato a Dooan), che pero' non ho montato dato che ho fatto prima a vendere la moto.
Potresti provare vedere, se ne hai modo, come ti troveresti con la posizione del 1200 sport 4v, i riser sono piu' alti e avvicinano il manubrio al pilota, e il manubrio ha una curvatura diversa con l'effetto di farti stare piu' eretto, come avviene sulla Breva. Il fatto, come detto molte volte, e' proprio quello, il 1200 sport e' un brevone senza i semimanubri, da questo se ne ricava una posizione che non e' 'la mailgiore dato che ti ritrovi con i piedi troppo avanzati e il busto troppo piegato in avanti.


Pigliati la Stelvio ;)
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 6275
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda dooan » ven mar 24, 2017 11:47 am

noise[is]kinky ha scritto:
olimpino ha scritto:Scusate sicuramente se ne e' gia' parlato in passato : lo scorso anno ho sofferto tantissimo la posizione rannicchiata che mi obbliga a mantenere la 1200. Penso sia dovuto al manubrio, principalmente, oltre che alla distanza della sella da terra.

Volevo intervenire prima sul manubrio : consigli?
E' possibile montare il manubrio della breva ? E' necessario cambiare i cavi o fare qualche intervento pesante ?

Sono arrivato a un punto di sofferenza che ero fortemente intenzionato a fare cambio con una Stelvio, fate un po' voi! (e non e' detto che se trovassi una Stelvio con cambio a parametro 0 non faccia questa cosa). :scimmietta:


capiscoil problema: io avevo risolto piu' o meno montando il manubrio del v11 ballabio, che aveva una curvatura diversa e alzava un po', nonera il massimo in ogni:caso
mi ero anche procurato i riser del 1200 sport 4v (che poi ho passato a Dooan), che pero' non ho montato dato che ho fatto prima a vendere la moto.
Potresti provare vedere, se ne hai modo, come ti troveresti con la posizione del 1200 sport 4v, i riser sono piu' alti e avvicinano il manubrio al pilota, e il manubrio ha una curvatura diversa con l'effetto di farti stare piu' eretto, come avviene sulla Breva. Il fatto, come detto molte volte, e' proprio quello, il 1200 sport e' un brevone senza i semimanubri, da questo se ne ricava una posizione che non e' 'la mailgiore dato che ti ritrovi con i piedi troppo avanzati e il busto troppo piegato in avanti.


Pigliati la Stelvio ;)



Se puoi aspettare il prossimo incontro di primavera... dovrei essere con la 1200S , avrai modo di testare... dentone dentone
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
dooan
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda olimpino » ven mar 24, 2017 12:48 pm

bhe, diciamo che posso aspettare si :b

tanto da qui a giugno faro' pochi giri....posso soffrire.
AG n°12 Sport 1200 2v
Avatar utente
olimpino
Staff
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:19 pm
Località: Novara
La/le tua/e Moto Guzzi: Sport 1200 2v Nera

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda dooan » ven mar 24, 2017 12:53 pm

Approposito chi ci sarà al ponte del 21 giugno in Emilia??? Vediamo di essere numerosi con le 1200S.... di solito ce la giochiamo coi Bellagisti... :asd: :asd: :asd:
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
dooan
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda olimpino » ven mar 24, 2017 12:58 pm

Ponte del 21 Giugno ? c'e' qualche evento topico?
AG n°12 Sport 1200 2v
Avatar utente
olimpino
Staff
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:19 pm
Località: Novara
La/le tua/e Moto Guzzi: Sport 1200 2v Nera

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » ven mar 24, 2017 1:00 pm

dooan ha scritto:Approposito chi ci sarà al ponte del 21 giugno in Emilia??? Vediamo di essere numerosi con le 1200S.... di solito ce la giochiamo coi Bellagisti... :asd: :asd: :asd:

io spero di esserci......attendo ancora un pochino per iscrivermi.......così avrò il piacere di conoscerti..... :ok: :celebrate:

e naturalmente anche altri di questa casa di cura ...dentone :volemose:
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
genio.mauro
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
Località: Riviera del Brenta
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda dooan » ven mar 24, 2017 1:07 pm

olimpino ha scritto:Ponte del 21 Giugno ? c'e' qualche evento topico?



Ho la sindrome delle dita a salsicciotto... :asd: :asd:
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
dooan
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda dooan » ven mar 24, 2017 1:07 pm

genio.mauro ha scritto:
dooan ha scritto:Approposito chi ci sarà al ponte del 21 giugno in Emilia??? Vediamo di essere numerosi con le 1200S.... di solito ce la giochiamo coi Bellagisti... :asd: :asd: :asd:

io spero di esserci......attendo ancora un pochino per iscrivermi.......così avrò il piacere di conoscerti..... :ok: :celebrate:

e naturalmente anche altri di questa casa di cura ...dentone :volemose:



Bene!! :celebrate: :celebrate:
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
dooan
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda fabius1961 » sab mar 25, 2017 3:48 pm

olimpino ha scritto:bhe, diciamo che posso aspettare si :b

tanto da qui a giugno faro' pochi giri....posso soffrire.

ciao io sulla brevona ho fatto imbottire da un artigiano la sella al massimo che si poteva, ora con le gambe meno piegate, sono tornato a godermi la moto.
ciao
Fabio
fabius1961
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 300
Iscritto il: dom gen 12, 2014 10:01 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda Nuvolo81 » lun mar 27, 2017 9:59 am

e dopo la batteria chiedo consigli sul cambio gomme!!! sono gia al secondo treno di dunlop roadsmart 2 e mi sono trovato benissimo.... le roadsmart 3 le ha provate qualcuno? se non sbaglio oltretutto ci sono due versioni in commercio...la standard e sp
Avatar utente
Nuvolo81
Utente Registrato
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:24 pm
Località: Peccioli (Pi)
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi 1200 sport 4v grigia

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda zanza85 » lun mar 27, 2017 2:13 pm

Nuvolo81 ha scritto:e dopo la batteria chiedo consigli sul cambio gomme!!! sono gia al secondo treno di dunlop roadsmart 2 e mi sono trovato benissimo.... le roadsmart 3 le ha provate qualcuno? se non sbaglio oltretutto ci sono due versioni in commercio...la standard e sp


Meglio delle 2, vai tranquillo.
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
Avatar utente
zanza85
Utente Registrato
 
Messaggi: 772
Iscritto il: mar ott 21, 2014 11:12 pm
Località: Valmadrera (LC)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda voulga77 » lun mar 27, 2017 2:34 pm

dooan ha scritto:
GA60 ha scritto:Anch'io ho il 4V e posso confermare che la mappatura fa schifo, soprattutto quel battitto in testa sul sx.. Dopo aver comprato i cavetti e scaricato il GuzziDiag e TunerPro, ho iniziato a smanettare con l'ausilio di Paul Daytona.
Per adesso, ho solo modificato una parte dei tempi d'iniezione in quella zona (3500-4500 giri) dove avevo il vuoto e devo dire che é cambiata in meglio. Devo ancora darci dentro e soprattutto risolvere il battito. Andrò di anticipo, con moderazione; certo non é il banco.......
Ho cambiato la padella con il collettore e messo l'Exan "Siffredi".
Voglio, anche, provare ad alzare il culo.....ops il didietro di un 25 mm..



per alzare il culo devi mettere il monoammortizzatore Stelvio, io ed alcuni altri lo abbiamo montato e con soddisfazione posso dire che è meglio!! 20mm in più!


Ciao Ivan. Meglio in che senso? Piu maneggevole? Più rapida e scendere?

Secondo te vale lo stesso abbassando l'anteriore?
Avatar utente
voulga77
Utente Registrato
 
Messaggi: 263
Iscritto il: gio nov 08, 2012 4:15 pm
Località: Atene - Grecia
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 2006

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Jolly e 15 ospiti