Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » mar dic 05, 2017 6:42 pm

Che intendi per cortina? Se non ricordo male, Ube diceva che quella della Tuono 1000 andasse bene. L'originale dovrebbe essere 760 mm. da centro foro a fine canna.
Le piastre sicuro ed, anche, il parafango; per il perno non so. Costo 277 + 30 sped.! Sembra a posto, senza graffi o botte.
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda zanza85 » mar dic 05, 2017 6:49 pm

GA60 ha scritto:Che intendi per cortina? Se non ricordo male, Ube diceva che quella della Tuono 1000 andasse bene. L'originale dovrebbe essere 760 mm. da centro foro a fine canna.
Le piastre sicuro ed, anche, il parafango; per il perno non so. Costo 277 + 30 sped.! Sembra a posto, senza graffi o botte.


Ah no beh se da tappo a centro foro sono 76 va benone, pensavo fosse più sui 70.
Occhio che le piastre su misura non sono una spesuccia eh... Se cerchi trovi info sul forum.
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
Avatar utente
zanza85
Utente Registrato
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: mar ott 21, 2014 11:12 pm
Località: Lierna (LC)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » mar dic 05, 2017 7:47 pm

Forse mi sono spiegato male, x originale intendo quella del 1200 Sport. Credo che quella Tuono o Griso sia 730.
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda voulga77 » mar dic 05, 2017 9:08 pm

Pera GA60 ( e per chi fosse interessato)

Hai presente la bielletta Bolcato per la Griso? Il orincipio funziona anche su Breva Norge Sport.
Ho preso la bieletta originale e ho praticato il foro 7mm piu indietro (dopo aver tappato l'originale con profilo alu 10mm e ferro liquido).
Installazione senza difficolta e che dire... Funziona!!!
Il posteriore si alza di 2cm a livello asse ruota.
Maneggevolezza impensabile, si nota subito nel traffico cittadino. Stabilita invariata.

Consiglierei a chiunque di provare prima di qualsiasi intervento su sospensioni.
Avatar utente
voulga77
Utente Registrato
 
Messaggi: 307
Iscritto il: gio nov 08, 2012 4:15 pm
Località: Atene - Grecia
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 2006

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » mer dic 06, 2017 10:43 am

Grazie ma sul puntalino o leva del cambio cosa mi dite??
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » sab dic 09, 2017 7:47 pm

Altra domanda, qualcuno sa chi, oltre alla solita Cams F1, fa alberi a cammes x l'8 V?
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda voulga77 » sab dic 09, 2017 9:41 pm

Prima prova a scaricarti e installare una mappa.
http://www.griso.org/

Ho sentito parlare di grandi risultati sulla 1200 8v
Avatar utente
voulga77
Utente Registrato
 
Messaggi: 307
Iscritto il: gio nov 08, 2012 4:15 pm
Località: Atene - Grecia
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 2006

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » dom dic 10, 2017 6:19 pm

E' un anno che traffico con TunerPro, grazie. La mia richiesta era rivolta al possibile macinamento di quelli originali. E sul quel sito sono tutte roller blade:
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » sab dic 16, 2017 8:02 pm

Devo separare il motore dal cambio perchè mi perde olio da sotto.... dentone dentone e fare il tagliando completo.... :smokin :smokin dunque oggi ho cominciato, dovendo scolare l'olio, a tenerla accesa per circa dieci minuti dopodicchè ho cominciato a smontare. Tolti i corpi farfallati ho trovato solo nel collettore sinistro moltissime gocciline di acqua ....queste
Immagine
Immagine

probabile condensa...ma perchè e perchè solo nel sinistro.......sottolineo che la moto era ferma da un mese e mezzo ma che è partita benissimo e che andava molto bene anche dando qualche accelerata..

Qualche consiglio???

Bye

Mauro
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
genio.mauro
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
Località: Riviera del Brenta
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » ven dic 22, 2017 7:48 pm

Sono interessato a conoscere i dati delle molle valvole montate sul nostro motore. Ho cercato un po' in giro ma niente da fare. Sui vecchi manuali d'officina della serie grossa erano riportati la lunghezza ed il carico.
Se qualcuno ha i dati, puo', gentilmente, passamerli o dirmi dove trovarli.
Grazie
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » gio gen 25, 2018 5:27 pm

Avrei pensato di mettere un tubo curvo (diam. 30/32) anteriormente al motore, fra i due collettori. Secondo voi la coppia si regolarizza ed aumenta? Certo un impianto di scarico come quello dell'Alba sarebbe il massimo ma i collettori verrebbero a trovarsi troppo in basso.
Per genio-mauro: ma la moto la tieni sul cavalletto laterale? Magari dico una cazzata ma potrebbe esserci uno sgocciolamento dall'iniettore sx..
P.S.: ma i dati sulle molle??
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda zanza85 » gio gen 25, 2018 5:31 pm

GA60 ha scritto:Avrei pensato di mettere un tubo curvo (diam. 30/32) anteriormente al motore, fra i due collettori. Secondo voi la coppia si regolarizza ed aumenta? Certo un impianto di scarico come quello dell'Alba sarebbe il massimo ma i collettori verrebbero a trovarsi troppo in basso.
Per genio-mauro: ma la moto la tieni sul cavalletto laterale? Magari dico una cazzata ma potrebbe esserci uno sgocciolamento dall'iniettore sx..
P.S.: ma i dati sulle molle??



Alla tua domanda circa il tubo non so risponderti, ma ti porrei una contro-domanda: hai già ottimizzato la linea di aspirazione-scarico secondo "procedure note"? Ti assicuro che i benefici (soprattutto in termini di coppia, come richiedi) sono notevoli.
:celebrate:
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
Avatar utente
zanza85
Utente Registrato
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: mar ott 21, 2014 11:12 pm
Località: Lierna (LC)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » gio gen 25, 2018 5:36 pm

Sprintfilter - padella + scarico Exan. Sto rimappando con TurnerPro. Pensavo anche a nuovi collettori x togliere i doppi di serie ma costano un botto.
Ultima modifica di GA60 il gio gen 25, 2018 5:37 pm, modificato 1 volta in totale.
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda zanza85 » gio gen 25, 2018 5:37 pm

GA60 ha scritto:Sprintfilter - padella + scarico Exan. Sto rimappando con TurnerPro.


Quindi la risposta alla mia domanda era "decisamente sì" :asd: :asd: :asd: :asd:
:foryou:
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
Avatar utente
zanza85
Utente Registrato
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: mar ott 21, 2014 11:12 pm
Località: Lierna (LC)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » sab feb 10, 2018 7:39 pm

Avrei pensato di togliere il box di aspirazione e mettere i filtri a cono......sprintfilter? o quali?
questo non per migliorare il rendimento ma più che altro per liberare un pò di spazio sotto il serbatoio così da migliorare il dissipamento del calore.........
Ho detto una cazzata??????
anche sostituendo solo i filtri e non lo scarico bisogna rimappare?

Ma poi questi filtri "conici" "aperti" come si comportano in caso di pioggia o quandi si lava la moto???

Ho detto la seconda cazzata????

Bye :celebrate:

Mauro
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
genio.mauro
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
Località: Riviera del Brenta
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda vinbrulè » sab feb 10, 2018 9:19 pm

Meglio un filtro sprintfilter dentro al suo airbox.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 9772
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda dooan » sab feb 10, 2018 9:29 pm

genio.mauro ha scritto:Avrei pensato di togliere il box di aspirazione e mettere i filtri a cono......sprintfilter? o quali?
questo non per migliorare il rendimento ma più che altro per liberare un pò di spazio sotto il serbatoio così da migliorare il dissipamento del calore.........
Ho detto una cazzata??????
anche sostituendo solo i filtri e non lo scarico bisogna rimappare?

Ma poi questi filtri "conici" "aperti" come si comportano in caso di pioggia o quandi si lava la moto???

Ho detto la seconda cazzata????

Bye :celebrate:

Mauro

Io ho dei malossi con spugna...
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
dooan
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » lun feb 12, 2018 8:38 am

dooan ha scritto:Io ho dei malossi con spugna...


???? e con la pioggia????
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
genio.mauro
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
Località: Riviera del Brenta
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda zanza85 » lun feb 12, 2018 11:17 am

genio.mauro ha scritto:Avrei pensato di togliere il box di aspirazione e mettere i filtri a cono......sprintfilter? o quali?
questo non per migliorare il rendimento ma più che altro per liberare un pò di spazio sotto il serbatoio così da migliorare il dissipamento del calore.........
Ho detto una cazzata??????
anche sostituendo solo i filtri e non lo scarico bisogna rimappare?

Ma poi questi filtri "conici" "aperti" come si comportano in caso di pioggia o quandi si lava la moto???

Ho detto la seconda cazzata????

Bye :celebrate:

Mauro



Vado a memoria, ma mi sembra di ricordare che Ube sconsigliasse l'adozione di filtri a cono su 1200s/Breva/Norge. Rimappare non dovrebbe essere necessario, anche facendo filtro/dekat/scarico. Certo è che se, a valle di una serie di interventi, intervieni sulla mappa affinando il tutto, viene un lavoro coi fiocchi.
Intanto cerco se trovo gli interventi di Ube di cui mi pare di aver memoria...
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
Avatar utente
zanza85
Utente Registrato
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: mar ott 21, 2014 11:12 pm
Località: Lierna (LC)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » lun feb 12, 2018 4:48 pm

"Diciamo" che l'adozione di filtri al posto dell'airbox é sempre sconsigliabile, la cosa migliore sarebbe ingrandire l'airbox in maniera tale che il motore aspiri aria "calma" con poche turbolenze o, comunque, che l'airbox abbia una specie di decantatore proprio x attenuare le turbolenze.
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fabiolemans1, Gatto del Cheshire, giancarloessezeta, strata e 34 ospiti