Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » mar mar 13, 2018 2:54 pm

la mia monta impianto Bosch non spurgabile da software ma il mio meccanico Guzzi, che ha provato a spurgare tramite software, mi ha detto che l'altro tipo di impianto, montato sempre su Guzzi, si può spurgare tramite sofware il fatto è che non ne ricordo il nome.....
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
genio.mauro
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
Località: Riviera del Brenta
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » mar mar 13, 2018 6:55 pm

La mia e' del 2009, come faccio a capire che impianto monta? Se e' meccanico bisogna spurgarlo facendolo attivare.
Ma che fine ha fatto Ube?
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 488
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » dom mar 18, 2018 3:52 pm

Visto che nessuno ha idea, penso di montare una Accossato 19X18 con il connettore x pompe radiali. Quando riusciro' a sapere il filetto e la lunghezza del nipplo dell'ABS, cambiero' il tubo.
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 488
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » sab mar 24, 2018 2:39 pm

Prima di comprare la pompa, ho letto parecchi post in giro. Mi potete aiutare sulla scelta? Vorrei una pompa modulabile e mi pare di capire che la 19X18 é più indicata x la pista. Per la strada sarebba meglio una 19X20 o 21, si, ma quale?
Accossato, Brembo, Nissin, Discacciati..........etccc..... che sappia io la Discacciati, questo perchè l'ho provata, mi sembra diretta. Ho letto che la Nissin 19X21, fra le radiali, é la più modulabile ma ho anche letto, non so se sono le solite leggende metropolitane, che non sia molto affidabile.
La Accossato 19X20 come va???
Abbiate pazienza............. :asd: :asd: :asd:
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 488
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » lun mar 26, 2018 8:03 am

Ieri primo giretto di stagione............e subito rimasto a piedi causa batteria scarica....... anche se l'avevo ricaricata due giorni prima....ma fortunatamente una piccola spinta e via....
La batteria comperata a ottobre 2016 è ancora in garanzia....
Tornando a casa ho lasciato la visualizzazione display sulla tensione batteria e ho notato che non andava oltre i 12.7 volt.......
secondo voi non sarebbe troppo poco?? dovrebbe salire oltrei 13 volt, che sia l'alternatore che non carica a sufficienza?? :-( :-(

Bye
Mauro
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
genio.mauro
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
Località: Riviera del Brenta
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda dooan » lun mar 26, 2018 8:19 am

genio.mauro ha scritto:Ieri primo giretto di stagione............e subito rimasto a piedi causa batteria scarica....... anche se l'avevo ricaricata due giorni prima....ma fortunatamente una piccola spinta e via....
La batteria comperata a ottobre 2016 è ancora in garanzia....
Tornando a casa ho lasciato la visualizzazione display sulla tensione batteria e ho notato che non andava oltre i 12.7 volt.......
secondo voi non sarebbe troppo poco?? dovrebbe salire oltrei 13 volt, che sia l'alternatore che non carica a sufficienza?? :-( :-(

Bye
Mauro



che batteria è?

Io con grande soddisfazione ho preso una skyrich al litio...
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
dooan
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4583
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda SteSK » lun mar 26, 2018 8:20 am

È un po' pochino. Quando il motore gira,dal regolatore dovrebbero uscire circa 14V (13,8V in teoria). Quel valore te lo da il computer di bordo o hai provato a collegare un tester ai capi della batteria?
Powered by Rimbambiti Altamente Incapaci
Avatar utente
SteSK
Utente Registrato
 
Messaggi: 453
Iscritto il: sab set 10, 2011 10:15 pm
Località: San Zenone al Lambro (MI)
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Aquila Nera "La Prociona"

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » lun mar 26, 2018 8:27 am

Il computer di bordo ...e diciamo che non ho mai letto anche in precedenza tensioni superiori ai 13 volt
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
genio.mauro
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
Località: Riviera del Brenta
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda dooan » lun mar 26, 2018 9:08 am

genio.mauro ha scritto:Il computer di bordo ...e diciamo che non ho mai letto anche in precedenza tensioni superiori ai 13 volt



dipende da quanto è scarica la batteria, la mia al litio non supera mai i 12,9 in ricarica, ma l'accumulatore al litio ha la particolarità di ricaricarsi rapidamente, il regolatore non eroga più di quello che serve...

Una cosa del genere me la fece con la batteria UNIBAT durata poco, a 2 anni era alla frutta... l'ultima yuasa è durata 3 anni scarsi...
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
dooan
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4583
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » lun mar 26, 2018 4:53 pm

dooan ha scritto:
genio.mauro ha scritto:Il computer di bordo ...e diciamo che non ho mai letto anche in precedenza tensioni superiori ai 13 volt



dipende da quanto è scarica la batteria, la mia al litio non supera mai i 12,9 in ricarica, ma l'accumulatore al litio ha la particolarità di ricaricarsi rapidamente, il regolatore non eroga più di quello che serve...

Una cosa del genere me la fece con la batteria UNIBAT durata poco, a 2 anni era alla frutta... l'ultima yuasa è durata 3 anni scarsi...


Infatti è UNIBAT :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
genio.mauro
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
Località: Riviera del Brenta
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda Ardito » lun mar 26, 2018 6:25 pm

Non vorrei dire una castroneria ma anche con la mia leggo sempre tensioni da far accapponare la pelle(da 13,1 a 12,7 sul display) ma ai capi della batteria il tester mi segna 13,8 più o meno.
Non so se la Sport è uguale alla Stelvio(come impianto elettrico intendo) ma sotto la sella c'è un connettore a 3 vie da dove arriva la tensione della batteria. Spesso quel connettore tende ad ossidarsi ed il contatto non è più tanto pulito e più si scalda e meno fa contatto.
Credo che la tensione che si legge sul display, e quindi con programmi tipo Guzzidiag, sia un segnale che arriva dalla centralina, non dalla batteria o dall alternatore, quindi le connessioni con qualche segno di ossido portano meno tensione indicando valori più bassi del reale.
Quest'inverno ho smontato l'alternatore perchè ero convinto che non caricasse a sufficenza(quando attaccavo il mantenitore anche dopo un bel giro ci metteva tanto a far accendere la luce verde), invece l'elettrauto l'ha testato con un macchinario apposito ed il responso è stato: carica. Allora mi sono passato le connessioni ed i fusibili con cartavetra e spray apposito ed ora dopo poco il mantenitore spegne la luce rossa.
Purtroppo come al solito la componentistica non è eccelsa.
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
 
Messaggi: 2495
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
Località: Casale Corte Cerro(VB)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » lun mar 26, 2018 7:24 pm

Ardito ha scritto:Non vorrei dire una castroneria ...................
Purtroppo come al solito la componentistica non è eccelsa.


ottima delucidazione Alberto :ok: :ok: domani trovo questo benedetto connettore e /o altri...
Ciao
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
genio.mauro
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
Località: Riviera del Brenta
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » sab mar 31, 2018 3:16 pm

Qualcuno ha idea del passo filetto dei tubi della centralina ABS (ABS8M)?? Ho cercato in rete ma niente. Ho preso una pompa radiale, per adesso mi arrangero' con un raccordo ma per fare un bel lavoro, vorrei cambiare il tubo.
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 488
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda @ngelspike » sab apr 07, 2018 11:05 am

Qualche tempo fa qualcuno aveva postato delle foto di una 1200sport con lo scarico del kit step1 e le valige della Stelvio (la sinistra con l'incasso dello scarico). MI sono rivisto tutto il topic ma non la trovo. Qualcuno l'ha salvata per caso?
[pruriti di primavera]
1200sPorK :o
Avatar utente
@ngelspike
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 07, 2005 5:42 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: 1200sPorK

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda peppe » dom apr 08, 2018 10:43 pm

Penso che l'avrai vista su facebook
ex V10 Centauro GT
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100
Avatar utente
peppe
Utente Registrato
 
Messaggi: 2147
Iscritto il: mer mag 17, 2006 4:11 pm
Località: Le pendici dell'Etna
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » sab apr 14, 2018 7:02 pm

Oggi, dopo aver fatto un paio di km., mi fermo ad un semaforo e la moto si spegne. Provo ma niente , accosto e dopo 2/3 volte riparte; succede a volte che, sempre fermo al semaforo, il minimo salga di colpo a 1400/1500 giri x 6/7 secondi a poi ritorni normale.
Puo' essere il sensore temperatura motore o quello dei giri?? :-(
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 488
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda vinbrulè » sab apr 14, 2018 8:28 pm

Cavetto...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 9527
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » dom apr 15, 2018 6:55 pm

Certo che sei.....ermetico!! Intendi il cavetto del sensore temperatura? :D
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 488
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda vinbrulè » lun apr 16, 2018 1:19 am

Se la moto riparte dopo 15-20 minuti significa che è il cavetto che va al solenoide del motorino d'avviamento che si è surriscaldato perchè troppo sottile.
C'è un topic apposta dal titolo: "risolto problema mancata accensione a caldo".
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 9527
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » lun apr 16, 2018 8:17 am

Ah, era quello che presupponevo. No, la moto é ripartita subito, ho fatto un giro di 100 km. e non l'ha più fatto. Anzi credo fosse la prima volta mentre quello del minimo l'ha già fatto.
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 488
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cavallo maldestro, charlifirpo, franco.4569, Google [Bot], greybike, LIRO, Ticcio93 e 43 ospiti