Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda dooan » lun feb 12, 2018 5:21 pm

genio.mauro ha scritto:
dooan ha scritto:Io ho dei malossi con spugna...


???? e con la pioggia????



Ovviamente è una spugna che non si inzuppa, comunque mai avuto problemi :smokin :smokin

Per carità perdi un pò di tiro in basso, ma lo spazio che guadagni sotto compensa....
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
dooan
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4589
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda vinbrulè » lun feb 12, 2018 5:49 pm

Ma una volta che hai guadagnato spazio in mezzo ai cilindri che ci fai? Non è che l'airbox pesi granché...
Sarebbe utile riprogettare l'intero serbatoio per abbassare il baricentro e mettere la benzina dove prima c'era l'airbox...
Ma allora perché tutte le moto hanno l'airbox sotto il serbatoio e non sopra?
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 9980
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda fabiolemans1 » lun feb 12, 2018 5:49 pm

a proposito di guadagnare spazio in quelle zone: ma il prolasso rettale che ho evidenziato in foto, cosa contiene?
si potrebbe eliminare modificando il sottosella?
-fabio-
Allegati
2008_MotoGuzzi_Breva_1200Sport._CB139110225_.jpg
2008_MotoGuzzi_Breva_1200Sport._CB139110225_.jpg (33.25 KiB) Osservato 2671 volte
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 14063
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda zanza85 » lun feb 12, 2018 5:50 pm

fabiolemans1 ha scritto:a proposito di guadagnare spazio in quelle zone: ma il prolasso rettale che ho evidenziato in foto, cosa contiene?
si potrebbe eliminare modificando il sottosella?
-fabio-


Batteria.
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
Avatar utente
zanza85
Utente Registrato
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: mar ott 21, 2014 11:12 pm
Località: Lierna (LC)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » lun feb 12, 2018 7:33 pm

Io facevo il discorso di togliere l'air box solo per una questione di smaltimenrto del calore.......

Ivan hai qualche codice o altro per trovare i filtri???...Grazie

:ok: :ok:
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
genio.mauro
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
Località: Riviera del Brenta
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda dooan » lun feb 12, 2018 7:41 pm

genio.mauro ha scritto:Io facevo il discorso di togliere l'air box solo per una questione di smaltimenrto del calore.......

Ivan hai qualche codice o altro per trovare i filtri???...Grazie

:ok: :ok:



Questo http://www.malossistore.it/filtro-aria- ... _3077_50-P
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
dooan
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4589
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » lun feb 12, 2018 8:45 pm

Per me i filtri in quella posizione vengono investiti dall'aria calda proveniente dal motore e dai cilindri, smagrendo la carburazione. E per il tiro ai bassi andrebbe messo un filtro sotto la sella con collettori lunghi.
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 514
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » gio mar 01, 2018 3:51 pm

Qualcuno, su un ABS, ha messo i Braking Wave SK2???
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 514
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda vinbrulè » gio mar 01, 2018 3:59 pm

Che io sappia con l'abs non si possono mettere i dischi a margherita...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 9980
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » gio mar 01, 2018 5:24 pm

Io ho trovato i wave wk x Guzzi Sport 8V ABS 1200 2008-2013!
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 514
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » sab mar 10, 2018 11:17 am

Il passo del filetto pompa freni e frizione é M10x1 o 1,25 mm.?
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 514
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » sab mar 10, 2018 6:23 pm

Vorrei mettere una pompa freni radiale ma la mia ha l'ABS.So che esistono dei raccordi x montare tali pompe ma volendo fare un bel lavoro, dovrei sostituire il tubo che dalla pompa porta all'ABS. Credo che il nipplo maschio sia da 10x1 ma che lunghezza ed e' possibile sostituire il tubo, che x una buona parte e' fatto da un tubo zincato, solo con quello in maglia?
Altra cosa, sul manuale d'officina e' previsto o consigliato il cambio delle tubazioni freno ogni 4 anni, Voi come vi comportate?
Su Stein-Dinse il solo tubo che vorrei sostituire costa circa 270 euro!!!!
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 514
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » dom mar 11, 2018 6:56 pm

GA60 ha scritto:Vorrei mettere una pompa freni radiale ma la mia ha l'ABS.So che esistono dei raccordi x montare tali pompe ma volendo fare un bel lavoro, dovrei sostituire il tubo che dalla pompa porta all'ABS. Credo che il nipplo maschio sia da 10x1 ma che lunghezza ed e' possibile sostituire il tubo, che x una buona parte e' fatto da un tubo zincato, solo con quello in maglia?
Altra cosa, sul manuale d'officina e' previsto o consigliato il cambio delle tubazioni freno ogni 4 anni, Voi come vi comportate?
Su Stein-Dinse il solo tubo che vorrei sostituire costa circa 270 euro!!!!


...............e lo sai che se svuoti l'impianto ABS poi sono ca$$i amari ?????...molto amari!!!!
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
genio.mauro
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
Località: Riviera del Brenta
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » lun mar 12, 2018 4:43 pm

A parte che non voglio svuotare l' ABS, stai parlando dello spurgo??? E quindi se volessi solo cambiare i tubi x manutenzione, dovrei andare dal mecca??
Sul manuale della stazione di servizio, dove parla dell'ABS e della sostituzione dello stesso, dice che per cambiarlo basta staccare i tubi e mettere quello nuovo che é pieno di liquido.
Io sono ignorante x quanto riguarda questi impianti (ABS) ma mi pare di capire che se non è in funzione o anche se è in funzione ma non ci sono situazioni di "pericolo", l'impianto si comporta come uno normale. O sbaglio??
Mi é già capitato di cambiare il liquido vecchio, certo non ho svuotato l'impianto ma solo fatto andare fino a quando vedevo quello nuovo. E non credo che abbia fatto il giro di tutto, altrimenti sarebbero andati litri.
Poi i consigli sono bene accetti.
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 514
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » lun mar 12, 2018 8:05 pm

Anche io ho cambiato tutto il liquido finchè ho visto comparire quello nuovo, e tutto è andato liscio anche perchè non si crea chissà che vuoto d'aria qualche bolla e nulla più...........se togli tutta la tubazione crei un vuoto d'aria molto importante e questo non è cosa buona, infatti come giustamente dici tu se cambi tutto il gruppo te lo danno già pieno..........può anche essere che cambiando la sola tubazione non si svuoti tutto ma se dovesse accadere la cosa diventerebbe molto complicata...... di questo Ube docet :ok: :ok:
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
genio.mauro
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
Località: Riviera del Brenta
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » lun mar 12, 2018 9:00 pm

Ma non credo ti diano il gruppo con i tubi attaccati e pieni!!! E quindi riattacandoli ti trovi nella situazione che dici tu. Le valvole in ingresso sono normalmente aperte e quelle in uscita chiuse ed allora bisogna aprire quelle in uscita x fare lo spurgo dell'ABS, ma come??
Probabilmente in officina hanno un software che fa questo.
Ma,allora, neanche tu hai mai cambiato i tubi??
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 514
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » mar mar 13, 2018 9:07 am

No ....mai cambiato i tubi......
se si dovesse cambiare il solo gruppo :aaah: :aaah: lo stacco e riattacco delle tubazioni comporterebbe una "iniezione" di aria molto ridotta rispetto a cambiare anche tutte le tubazioni.
Si ....con alcuni gruppi ABS si può spurgare l'impianto tramite software collegandosi alla centralina....non nel mio caso con gruppo Bosch....già provato dal meccanico ufficiale....
PS: per mia esperienza diretta ti dico anche che : quando ho cambiato il liquido all'impianto proprio come hai fatto o vuoi fare tu (non ho capito se l'hai già fatto o lo devi ancora fare) cioè spurgare aggiungendo liquido finchè finisce quello sporco ed esce quello pulito poi quando frenavo con la pompa anteriore la leva cedeva molto lentamente se tenuta premuta. Morale della storia dopo innumerevoli altri interventi .....spurgo...rispurgo con pompa in circuito (troppo difficile da spiegare) ho dovuto spedire la pompa anteriore a revisionare....

L'impianto frenante specialmente con ABS è molto delicato........questa la mia esperienza ......poi ognuno fa come gli pare..
:celebrate: :celebrate:
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
genio.mauro
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
Località: Riviera del Brenta
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda ilmitico » mar mar 13, 2018 9:15 am

Attenzione sugli impianti con abs a cambiare pinze e pompe con componenti diversi dagli originali.

Gli impianti sono tarati per funzionare con i componenti originali, con pezzi diversi il funzionamento potrebbe essere imprevedibile.
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
 
Messaggi: 16092
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: VA
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » mar mar 13, 2018 10:06 am

Ma questo é "per sentito dire", come x la forma dei dischi, o ci sono delle specifiche da qualche parte.
Quindi le "Nostre" montano il gruppo Bosch senza software?
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 514
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » mar mar 13, 2018 2:48 pm

Evidentemente non mi sono spiegato bene, lo spurgo freni, soprattutto quello posteriore che tende a cedere, lo faccio normalmente senza problemi; anche il cambio liquido. Io parlo di un cambio pompa con una radiale e relativa tubazione, perché non mi va di fare pastrocchi con adattatori. Il tubo sarebbe intero, parlo di normale tubo in treccia, con occhiello e nipplo in inox.
Pensavo di attaccare il tubo all'ABS, riempirlo di liquido e, poi, attaccarlo alla radiale. Per lo spurgo vorrei autocostruirmi una pompa o con un compressore da frigo o con uno di quei spruzzini a pressione.
Ma allora le valvole si aprono solo facendo funzionare lì'ABS.......??
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 514
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot], Roxxana, v7_special e 44 ospiti