Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

L'unico, autentico, inimitabile....

Messaggioda @ngelspike » ven nov 10, 2006 8:00 pm

Madmind ha scritto:ritirata oggi! non posso dilungarmi troppo, ma il motore e' uno spettacolo :shock:
Un altro pianeta rispetto al cali che avevo prima...

complimenti :trinca:
1200sPorK :o
Avatar utente
@ngelspike
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 901
Iscritto il: mer set 07, 2005 5:42 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: 1200sPorK

Le guzzi le preferisco CUSTOM

Messaggioda goldbach782001 » sab nov 11, 2006 9:38 am

Ciao ragazzi, sinceramente è una bella moto, ma a parte il motore secondo me non è un granchè. Preferisco cose molto più in stile california vintage. Se non sbaglio tutta la fortuna della casa Guzzi ha avuto come cardine La California....perchè allora non proporne altre?
-----------------------------------------------------------
"Moto Guzzi is living proof that God loves us and wants us to be happy"
Benjamin Franklin
Avatar utente
goldbach782001
Utente Registrato
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mar mar 07, 2006 11:23 pm
Località: Fuarce Friul

Messaggioda Calidreaming » sab nov 11, 2006 10:20 am

difatti se vai a vedere nel topic dell'Eicma ci sono alcune spero gustose novità ...
Guzzista!
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13372
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Messaggioda Gandalf » sab nov 11, 2006 10:33 am

Accidenti, gia' tre Breva 1200 sul Forum!

Madmind, Roberto e Cozza, perche' non ci scrivete tutti e tre un bel rapportino? Facendo anche il paragone con le moto che avevate prima?

Per esempio mi incuriosirebe moltissimo vedere cosa pensa chi viene da una Yamaha, per es. a scoprire che ci sono motori che tirano anche in basso... ;)

Ciao e ancora complimenti!!
Avatar utente
Gandalf
Utente Registrato
 
Messaggi: 5486
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:32 am
Località: c/o Elrond, Granburrone.

Messaggioda Madmind » sab nov 11, 2006 6:30 pm

Gandalf ha scritto:Accidenti, gia' tre Breva 1200 sul Forum!

Madmind, Roberto e Cozza, perche' non ci scrivete tutti e tre un bel rapportino? Facendo anche il paragone con le moto che avevate prima?

Per esempio mi incuriosirebe moltissimo vedere cosa pensa chi viene da una Yamaha, per es. a scoprire che ci sono motori che tirano anche in basso... ;)

Ciao e ancora complimenti!!


Eh prima di esprimere una opinione definitiva devo uscire dal rodaggio... per il momento non sto superando i 5000 giri... arrivato a un 400-500 km vedo di aumentare progressivamente.
Cmq mi fanno male muscoli che avevo dimenticato di avere ahahah (e' solo abitudine... la posizione io continuo a trovarla molto comoda)
1200 Sport "Golia"
Ex. California EV Touring P.I.
Avatar utente
Madmind
Utente Registrato
 
Messaggi: 729
Iscritto il: lun ott 24, 2005 3:39 pm
Località: Milano

Messaggioda @ngelspike » dom nov 12, 2006 9:11 am

Madmind ha scritto:per il momento non sto superando i 5000 giri...

ma vai che qualche punta a 6500 la puoi fare... praticamente se stai entro i 5000 ancora non ti sei reso conto di cosa hai comprato...
io cerco di non esagerare 6000/6500 ma la tentazione è forte!
fino a 5000 tira ma sopra i 5000 mooolto di più (per non parlare del boato che senti...) alle volte sarei curioso di guardare la mia faccia :hehe: in certe situazioni....
1200sPorK :o
Avatar utente
@ngelspike
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 901
Iscritto il: mer set 07, 2005 5:42 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: 1200sPorK

Messaggioda Madmind » dom nov 12, 2006 4:07 pm

@ngelspike ha scritto:
Madmind ha scritto:per il momento non sto superando i 5000 giri...

ma vai che qualche punta a 6500 la puoi fare... praticamente se stai entro i 5000 ancora non ti sei reso conto di cosa hai comprato...
io cerco di non esagerare 6000/6500 ma la tentazione è forte!
fino a 5000 tira ma sopra i 5000 mooolto di più (per non parlare del boato che senti...) alle volte sarei curioso di guardare la mia faccia :hehe: in certe situazioni....


eh ma solo per i primi 400 km... oggi l'ho tirata fino ai 180 e ho portato un po' tutte le marce sopra i 6000. A me piu' che altro impressiona nei curvoni veloci. Una stabilità sconosciuta (col cali ballava tutto... colpa del parabrezzone e del bauletto temo)
Cmq stamattina sono stato a passo S.Marco... a parte che devo reimparare a frenare che l'integrale mi ha sballato tutti i parametri, ad ogni modo goduria assoluta :D
La posizione mi ha stancato le braccia in discesa pero'... con l'abitudine credo passerà.
Ah io che non sono buono a piegare ho quasi grattato la pedana destra (ci ho solo lasciato giu' la punta del piede)... va giu' da sola!
1200 Sport "Golia"
Ex. California EV Touring P.I.
Avatar utente
Madmind
Utente Registrato
 
Messaggi: 729
Iscritto il: lun ott 24, 2005 3:39 pm
Località: Milano

Re: Le guzzi le preferisco CUSTOM

Messaggioda Goffredo » dom nov 12, 2006 4:18 pm

goldbach782001 ha scritto: Se non sbaglio tutta la fortuna della casa Guzzi ha avuto come cardine La California....perchè allora non proporne altre?


Beh, oddio... Tutta la fortuna della casa Guzzi ha avuto come cardine il monocilindrico orizzontale, se proprio dobbiamo dirla tutta.

G.
Avatar utente
Goffredo
Staff
 
Messaggi: 12901
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:45 am

Messaggioda @ngelspike » dom nov 12, 2006 5:07 pm

Madmind ha scritto:La posizione mi ha stancato le braccia in discesa pero'... con l'abitudine credo passerà.

prova a starci su un pò più morbido ed a piegare un pò le braccia la gattona gradirà e ti farà un sacco di fusa...
ieri ho avuto anche il placet della moglie passeggera entusiasmata dalla comodità (e ti credo con la sella da un posto e mezzo della v750special ci sta comodo solo mio figlio di cinque anni!) e non ha neanche brontolato per un paio di sparatine...
1200sPorK :o
Avatar utente
@ngelspike
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 901
Iscritto il: mer set 07, 2005 5:42 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: 1200sPorK

Messaggioda Tappo » dom nov 12, 2006 5:08 pm

Complimenti a tutti i neo possessori di 1200 sport.
Ad avere due lire sarei anch'io dei vostri.
Avatar utente
Tappo
Utente Registrato
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ago 10, 2006 10:49 am
Località: Castelraimondo (MC)

Messaggioda warsavius » dom nov 12, 2006 5:30 pm

Madmind ha scritto:Ah io che non sono buono a piegare ho quasi grattato la pedana destra (ci ho solo lasciato giu' la punta del piede)... va giu' da sola!


:clap:

allora vai sulle pedane in punta di piedi :twisted:

risparmi gli stivali e controlli meglio il bestione :paper:
Avatar utente
warsavius
Utente Registrato
 
Messaggi: 5050
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:12 pm
Località: Lago Maggiore

Messaggioda Madmind » dom nov 12, 2006 8:24 pm

@ngelspike ha scritto:
Madmind ha scritto:La posizione mi ha stancato le braccia in discesa pero'... con l'abitudine credo passerà.

prova a starci su un pò più morbido ed a piegare un pò le braccia la gattona gradirà e ti farà un sacco di fusa...
ieri ho avuto anche il placet della moglie passeggera entusiasmata dalla comodità (e ti credo con la sella da un posto e mezzo della v750special ci sta comodo solo mio figlio di cinque anni!) e non ha neanche brontolato per un paio di sparatine...


l'ha provata oggi anche la mia ragazza, l'ha trovata molto comoda.
1200 Sport "Golia"
Ex. California EV Touring P.I.
Avatar utente
Madmind
Utente Registrato
 
Messaggi: 729
Iscritto il: lun ott 24, 2005 3:39 pm
Località: Milano

Messaggioda cozza » lun nov 13, 2006 12:35 am

oggi primo test serio della 1200 ....passo della cisa e giù fino al mare......
confermo la grande stabilità e la precisione in curva....del motore nn posso che parlarne bene....anche xchè ho lasciato il 4 cilindri proprio x aver + coppia ai bassi.....io cmq su consiglio di Guareschi l'ho già tirata fino a 6500 e ai 1500 km mi sposta l'intervento della spia cambio marcia 1000 giri + in alto (adesso è a 6500) anche perche il limitatore è a 8500.
unica cosa da fare :irrigidire le sospensioni anche xchè altrimenti le pedane toccano presto.
aspetto con ansia il quad-d
:D :D :D :D
cozza
Utente Registrato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom nov 05, 2006 9:33 pm
Località: PARMA

Messaggioda @ngelspike » lun nov 13, 2006 10:47 am

la spia del cambio marcia la puoi cambiare anche tu dal menu
a me il conce l'ha data già settata a 8100 perché 6500 sono pochini (una stiratina in più ogni tanto non gli fa male anzi)
1200sPorK :o
Avatar utente
@ngelspike
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 901
Iscritto il: mer set 07, 2005 5:42 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: 1200sPorK

Messaggioda cozza » lun nov 13, 2006 6:14 pm

@ngelspike ha scritto:la spia del cambio marcia la puoi cambiare anche tu dal menu
a me il conce l'ha data già settata a 8100 perché 6500 sono pochini (una stiratina in più ogni tanto non gli fa male anzi)


ottimo....grazie.... :D
cozza
Utente Registrato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom nov 05, 2006 9:33 pm
Località: PARMA

Messaggioda Gandalf » lun nov 13, 2006 6:18 pm

Cozza una domanda un po' "da bar": paragonata alla Yamaha e ai suoi 120 e passa cavalli, pensi che la tua nuova moto sia piu' lenta o piu' veloce? Non intendo in circuito o senza traffico, intendo nella guida di ogni giorno, misto stretto o medio o veloce.

Grazie e ancora complimenti!
Gandalf
Avatar utente
Gandalf
Utente Registrato
 
Messaggi: 5486
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:32 am
Località: c/o Elrond, Granburrone.

Messaggioda Calidreaming » lun nov 13, 2006 6:57 pm

ehi ma cos'è quell'animale là ... si quello laggiù in fondo proprio dietro gandalf....


si dai quello peloso con due cose come due bracci e due cose come due gambe....



ma che va carponi ... come uno scimpanzè ...



;)
Guzzista!
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13372
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Messaggioda Madmind » lun nov 13, 2006 8:14 pm

ma io che di regolazione delle sospensioni ne so poco nulla, per irrigidire un po' quelle del 1200 sport su cosa devo agire? (ho notato che nelle frenate piu' brusche ai semafori per esempio, la sospensione penso arrivi a fine corsa perche' si sente un tock, ma anche non fosse quello, e' troppo morbida cosi'... si ondeggia a volte).
La taro sulle regolazioni prescritte col trasporto del passeggero o agisco solo su determinati parametri (vedi compressione delle forcelle e precarico del mono)?
1200 Sport "Golia"
Ex. California EV Touring P.I.
Avatar utente
Madmind
Utente Registrato
 
Messaggi: 729
Iscritto il: lun ott 24, 2005 3:39 pm
Località: Milano

Messaggioda cozza » lun nov 13, 2006 9:52 pm

Madmind ha scritto:ma io che di regolazione delle sospensioni ne so poco nulla, per irrigidire un po' quelle del 1200 sport su cosa devo agire? (ho notato che nelle frenate piu' brusche ai semafori per esempio, la sospensione penso arrivi a fine corsa perche' si sente un tock, ma anche non fosse quello, e' troppo morbida cosi'... si ondeggia a volte).
La taro sulle regolazioni prescritte col trasporto del passeggero o agisco solo su determinati parametri (vedi compressione delle forcelle e precarico del mono)?

la regolazione in realtà me l'ha fatta Guareschi settandola come quella della prova in pista in occasione della presentazione alla stampa, è intervenuto solo sulla forcella sx (compressione) e sul mono dietro(precarico), nn so xò quanti scatti gli ha fatto fare, cmq domani sera devo passarci e glielo chiedo........
cozza
Utente Registrato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom nov 05, 2006 9:33 pm
Località: PARMA

Messaggioda Madmind » lun nov 13, 2006 9:57 pm

cozza ha scritto:
Madmind ha scritto:ma io che di regolazione delle sospensioni ne so poco nulla, per irrigidire un po' quelle del 1200 sport su cosa devo agire? (ho notato che nelle frenate piu' brusche ai semafori per esempio, la sospensione penso arrivi a fine corsa perche' si sente un tock, ma anche non fosse quello, e' troppo morbida cosi'... si ondeggia a volte).
La taro sulle regolazioni prescritte col trasporto del passeggero o agisco solo su determinati parametri (vedi compressione delle forcelle e precarico del mono)?

la regolazione in realtà me l'ha fatta Guareschi settandola come quella della prova in pista in occasione della presentazione alla stampa, è intervenuto solo sulla forcella sx (compressione) e sul mono dietro(precarico), nn so xò quanti scatti gli ha fatto fare, cmq domani sera devo passarci e glielo chiedo........


mi faresti un piacere perche' appunto son le due regolazioni sulle quali volevo intervenire :D
1200 Sport "Golia"
Ex. California EV Touring P.I.
Avatar utente
Madmind
Utente Registrato
 
Messaggi: 729
Iscritto il: lun ott 24, 2005 3:39 pm
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gimpo, Google [Bot] e 22 ospiti