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TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda Willy61 » dom ago 19, 2018 12:56 pm

GA60 ha scritto:Oggi mi sono deciso e ho smontato serbatoio ed airbox, il colpevole e' il bulbo olio ma, a questo punto, non so se trasuda da sopra, il connettore era pieno di olio. Ma la sorpresa e' la mancanza della guarnizione di tenuta. Pensavo fosse caduta nello smontaggio ma non c'e' proprio.
Comunque domani recupero il pezzo nuovo con il suo attacco e poi.... rimontaggio......non ho parole. :-( :-( :-(
Altra cosa, nell'airbox ho trovato una sfoglia nera come se si stesse sfaldando....... boh?? Ed, inoltre, il corpo farfallato sx pieno di olio mentre il dx e' pulito.

La pellicina nera arriva da quella spugna sotto il serbatoio è capitato anche a me inoltre si era tutta deteriorata la spugna e aveva intasato tutto il filtro. Controlla sotto il serbatoio
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » dom ago 19, 2018 3:57 pm

Sbaglio o solo i soci tesserati possono allegare immagini? Grazie x l'indicazione del serbatoio ma, ormai ho rimontato il tutto, se ne parlera' quest'inverno. Ho risolto, montato bulbo Facet 7.0001 con innesto fastom e riutilizzato il cappuccio di gomma originale che si innesta perfettamente, in piu', ho messo una fascetta di plastica dove il filo con guaina entra nel cappuccio, cosiì dovrebbe scongiurare l'ingresso di acqua e d umidita'.
Avevo preso anche il bulbo cod. 7.0071 con attacco originale, ma l'esagono e' da 24 e per stringerlo bisogna impazzire a modificare qualche chiave. Quello che ho messo l'ho stretto con una chiave a bussola, neanche lunga e la dinamometrica. Fatto giro di 150 km., sembra a posto...... :ok:
Per l'inverno vedro' di modificare anche lo sfiato olio.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » dom ago 19, 2018 6:30 pm

Ma quel rivestimento con spugna sarebbe un anticalore?
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda nonnomario » dom ago 19, 2018 7:04 pm

GA60 ha scritto:Sbaglio o solo i soci tesserati possono allegare immagini?

sbagli; i tesserati lo possono fare direttamente mentre i non tesserati appoggiandosi a qualche sito internet:
- punto 5 delle istruzioni
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » lun ago 20, 2018 9:31 am

Si ma non ho nessuna voglia di appoggiarmi ad altri siti. Ho già criticato questa scelta per cui sono stato bannato..........ed ognuno é libero di pensarla come vuole!!
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda andrea69 » lun set 17, 2018 4:38 pm

Buona sera, sapete se in commercio si trovano leve freno posteriore e cambio snodabili, da sostituire a quelle originali?
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda Ardito » mar set 18, 2018 8:25 am

Leve freno posteriore e cambio non saprei ma puoi chiedera a Bolcato che fa leve freno anteriore snodabili..http://www.bolcatoracing.com/categoria- ... oto-guzzi/
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » ven set 21, 2018 11:17 am

Per i lavori invernali ho intenzione di cambiare tubi benzina dalla pompa agli iniettori. Non mi va di spendere una barca di soldi col prodotto originale e, essendo di materiale rigido anche se fino ad adesso non ho avuto problemi, vorrei mettere del tubo in Viton o NBR oltre a cambiare l'attacco rapido con uno in ottone cromato, ma non conosco il diametro int. del tubo e il diam. e filetto dell'attacco rapido. Il tubo originale, esternamente, è da 8 mm. e presumo int. da 6 ma, essendo, in materiale termico, credo non faccia molto testo.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda Ardito » ven set 21, 2018 12:24 pm

Sai che ci stavo pensando anche io? Quando mi fanno la pulizia dei CF ho visto che sfilano il tubetto della benzina dall'iniettore, quindi presumo che si possa fare anche all'attacco che va collegato alla pompa. A questo punto mancherebbe solo la Y e con qualche fascetta si dovrebbe risolvere.
Mi sembra che il tubo originale costi 90 euro.
https://www.ebay.it/itm/RACCORDO-CONNET ... Sw-itXvXj1
https://www.ebay.it/itm/Raccordo-a-Y-pe ... 0505.m3226

Questi sono da 8 mm interni.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » sab set 22, 2018 8:21 am

Sei sicuro, credo che svitino il raccordo sull'iniettore, il tubo credo sia installato a caldo. Io vorrei cambiare l'attacco rapido con quelli in ottone, quello che hai postato tu é in plastica e, poi, credo non vada bene. L'originale dovrebbe essere filettato sul serbatoio a forma di L e dritto verso i tubi.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda Ardito » sab set 22, 2018 9:50 am

Si, toglieranno la vite ma ricordo che sfilarono il tubo dall'iniettore(ora mi fai venire un dubbio).
Cosa intendi per filettato sul serbatoio? Il connettore che si attacca alla pompa è a scatto e tutto in plastica come pure la Y.
Ad avere un kit di tubi usato, magari con tubo bucato o rotto si potrebbe provare a fare il trapianto. Chissà Mauro Genio cosa ne pensa??
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda peppe » sab set 22, 2018 10:04 am

Ad alcuni è capitato che si rompesse il raccordo a Y, con conseguente perdita copiosa di benzina. Io ho sostituito il raccordo in plastica, con uno in ottone e il tubo originale con del tubo telato per benzina, fissato agli iniettori e attacco pompa, con delle fascette metalliche
Ultima modifica di peppe il sab set 22, 2018 10:42 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda Ardito » sab set 22, 2018 10:41 am

Ciao Peppe
allora confermi che si può montare un tubo telato su iniettori e magari connettore pompa? Ottimo, quello che cercavo.
p.s. su SD il tubo completo costa 100 e passa euro.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » sab set 22, 2018 11:03 am

Su Stein-Dinse costa sui 64. Mi son spiegato male, pensavo di sostituire l'innesto che esce dalla pompa o serbatoio con uno in ottone e pensavo fosse filettato ma, adesso, mi hai fatto venire tu il dubbio. E anche la femmina che si innesta nel tubo benzina che va agli iniettori.
Forse si può mettere anche in Viton ma non so per la pressione.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda Ardito » sab set 22, 2018 11:26 am

Si, hai ragione del 1200 sport 4V costa sui 70 euro, per Griso 90 mentre Stelvio 100 euro.
L'innesto alla pompa è a scatto ed in plastica, penso che non sia un grandissimo problema la pressione, ormai quasi tutte le moto sono ad iniezione. Basta sceglierne uno che tenga. A quanti bar funziona la pompa? Non credo poi chissà quanti.

Eccolo https://www.stein-dinse.biz/Moto-Guzzi/ ... :4980.html dall'elenco non sembra andare bene però...
Ultima modifica di Ardito il sab set 22, 2018 11:36 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » sab set 22, 2018 11:28 am

Cercando in rete, ho visto che, il raccordo maschio a L che esce dalla basetta che si avvita al serbatoio, si innesta sul tubo benzina che arriva dal filtro. Quello che vorrei capire é se avvitato o a pressione con o-ring, perchè vorrei cambiare tutto........
Forse mi spiego male, io vorrei cambiare sia il maschio che esce dal serbatoio sia la femmina e sia la Y.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda Ardito » sab set 22, 2018 11:38 am

La L che esce dalla pompa è dentro a pressione con O ring. C'era anche una guida qui sul forum ma le immagini...sparite.

Ecchilo http://www.grisoguzzi.it/griso-guzzi-fo ... =30#189555
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » sab set 22, 2018 12:07 pm

Complimenti, adesso devo capire che diam. ha il foro e, forse, c'è la possibilità di filettarlo per mettere una L in ottone. Grazie. :ok: :ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda Ardito » sab set 22, 2018 12:10 pm

GA60 ha scritto:Complimenti, adesso devo capire che diam. ha il foro e, forse, c'è la possibilità di filettarlo per mettere una L in ottone. Grazie. :ok: :ok:

Prova a sentire Ticcio....

Comunque il lavoro che ho descritto pochi post fa lo voglio provare...100 euro per un tubo non ci penso neanche.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » sab set 22, 2018 1:41 pm

Ma tu vuoi sostituire i tubi benzina che vanno agli iniettori? Se é così, puoi mettere del tubo NBR con le fascette, i connettori si recuperano.
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