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TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda Ardito » sab set 22, 2018 2:03 pm

Esattamente quello che vorrei fare.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » lun set 24, 2018 8:03 am

Alberto .....ma perchè li vuoi cambiare i tubi iniettori-pompa?
perchè si sono rotti o hai sentito che si possono rompere?????

:ok: :ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » lun set 24, 2018 10:23 am

Da manuale, mi pare, andrebbero cambiati dopo 4 anni. Io vorrei cambiare il tutto e per tutto intendo anche attacco rapido con quelli in ottone cromato. Purtroppo questi ultimi sono filettati npt e non sapendo il diam. sulla basetta, mi toccherà prendere le misure. In occasione di cotanta sminchiaggine, cambio anche i tubi con degli NBR, dovrebbero andare bene con diam int. da 6, così da non mettere tubi troppo grossi. La gomma mi conforta a livello sicurezza....anche perché quello che c'é dentro prende......fuoco. :hehe:
E poi, dare circa 70 euro x 3 pezzi di plastica e 2 di zama ma.... sti cazzi!!
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda Ardito » lun set 24, 2018 7:25 pm

genio.mauro ha scritto:Alberto .....ma perchè li vuoi cambiare i tubi iniettori-pompa?
perchè si sono rotti o hai sentito che si possono rompere?????

:ok: :ok:


Ciao Mauro,
principalmente perchè come dice GA60 andrebbero cambiati ogni 4 anni e la mia ne ha 10( 4 in mio possesso) ed il kit originale costa 100 e passa euro e non ci credo che non è possibile farne uno mettendo insieme attacchi originali e tubo nuovo(cambiando anche il T).
Ho visto in vendita a 25 euro un kit usato originale....giusto da cannibalizzare.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » mar set 25, 2018 7:51 am

Ma se si tratta solo di cambiare i tubi basta togliere (tagliare) i tubi e infilare i nuovi con le fascette sugli attacchi esistenti...... dentone dentone
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda Ardito » mar set 25, 2018 5:31 pm

genio.mauro ha scritto:Ma se si tratta solo di cambiare i tubi basta togliere (tagliare) i tubi e infilare i nuovi con le fascette sugli attacchi esistenti...... dentone dentone

Esattamente..
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » mer set 26, 2018 8:04 am

Da una foto della special sportiva dei Guareschi ho visto che hanno usato un tubo NBR 6X12 con fascetta metallica, presumo, e guaina termoretraibile o qualcosa del genere x coprire la stessa.
Col rimessaggio invernale, e quando mi verrà voglia, farò anch'io questo lavoro.......cara "vecchia" gomma!!! ;)
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda fabiolemans1 » mer set 26, 2018 9:26 am

GA60 ha scritto:Da una foto della special sportiva dei Guareschi ho visto che hanno usato un tubo NBR 6X12 con fascetta metallica, presumo, e guaina termoretraibile o qualcosa del genere x coprire la stessa.

Perché bisognerebbe coprire la fascetta con qualcosa?
Per motivi estetici?
Per diventare matti al momento di dover allentare la fascetta?
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » mer set 26, 2018 12:52 pm

Magari mi sbaglio, sarà una fascetta particolare, perché, ingrandita, la foto non é molto nitida. Ma di sicuro è nera........ a parte che un anello di guaina termica basta inciderlo...
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda fabiolemans1 » gio ott 18, 2018 1:29 pm

dai, convincetemi che questa moto è un cesso e ha un sacco di difetti.
sarà la senilità, ma sto cominciando a guardarla con gli occhietti da manga.
no, no, no, no, non mi è mai piaciuta, io voglio la griso, e pazienza per le borse.
aiuto!
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » gio ott 25, 2018 7:53 pm

Ritorno sulla problematica della ricarica della batteria.........la faccio breve senza raccontare le avventure.....

ho cambiato batteria con una al litio circa 10000km fa (6mesi :smokin ) poi ho cambiato anche l'alternatore (nuovo) .........ma ha sempre, come con la vecchia batteria e come con il vecchio alternatore, caricato poco.....12.2.......12.8V a display che corrispondono a 12.5....13 V effettivi.

Ho ripassato tutti i contatti inerenti la ricarica .....stagnato e stretto i faston di contatto connettori e relè......stagnato tutte le giunture dento il fasciame dell'impianto elettrico..(ce ne sono) ...
questo il video

https://youtu.be/TBegta2WeEI


ho anche provat al banco il vecchio alternatore che ho cambiato.....e come si vede carica fino a 14.5 V

https://youtu.be/dvjK6MxPFWc

questa prova l'ho fatta anche con cavi di sezione piccolissima per simulare un sottodimensionamento degli stessi (tipo mancata accensione a caldo) e con carico di una lampadina abbagliante....ma a banco l'alternatore carica sempre bene......


cosa mi suggerite....???


:arrabbiato: :wall: :arrabbiato: :wall:
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » sab ott 27, 2018 5:41 pm

Anch'io ho montato una litio e quando e' carica mi segna 12,7/12,8......e' una Aliant da 14 Ah.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda fabiolemans1 » sab ott 27, 2018 5:51 pm

genio.mauro ha scritto:ho cambiato batteria con una al litio circa 10000km fa (6mesi :smokin ) poi ho cambiato anche l'alternatore (nuovo) .........ma ha sempre, come con la vecchia batteria e come con il vecchio alternatore, caricato poco.....12.2.......12.8V a display che corrispondono a 12.5....13 V effettivi.

GA60 ha scritto:Anch'io ho montato una litio e quando e' carica mi segna 12,7/12,8......e' una Aliant da 14 Ah.


si ma... che vuol dire che carica poco?
guardate solo il dato del cruscotto, o proprio col tempo vi ritrovate con la batteria scarica?

@genio mauro: ammappete che groviglio immane di cavi, meno male che con il canbus ce ne dovessero essere meno :rolleyes:
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » sab ott 27, 2018 6:20 pm

Voglio dire l'esatto contrario, quando e' carica mi segna tanto; ce l'ho da piu' di un anno e non ho mai avuto problemi, tranne una volta che l'ho scaricata xche' era andato il sensore di fase.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » sab ott 27, 2018 7:06 pm

@ga60 ..non ho capito se carica o non carica... :-)


la mia non è mai carica del tutto........sulla batteria ci sono tre led per test e se ne accende uno solo su 3 perchè viene caricata meno......se messa sotto carica col caricabatteria si carica del tutto e si accendono tre led.......come si vede nel 2° video l'alternatore butta fuori esattamente 14.5 V .......ma montato nella moto solo 12.5 ..12.8......
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » sab ott 27, 2018 7:32 pm

Vengo e mi spiego... sul cruscotto, la mia, segna 12,7/12,8 V quando e' completamente carica. Ogni tanto ci attacco il mantenitore e basta, non ho mai avuto problemi di avviamento, tranne nel caso che ho riportato sopra.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » sab ott 27, 2018 8:28 pm

Stavo x sparare una minchiata, il regolatore, ma il nostro dovrebbe essere a tensione regolata. Adesso ne sparo un'altra, e la cinghia? Prendi un amperometro, corrente continua, stacchi il positivo dalla batteria, su questo ci metti il puntalino + e sul cavo il puntalino -. Dovrebbe darti zero o pochissimi milliampere, se no c'e' dispersione. A motore spento, chiaramente. :D
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » sab ott 27, 2018 8:56 pm

Il mio display raramente segna 12.7.....poco inferiore 12.4.....decimi....ma il fatto è che ultimi giri arrivavo a casa con la batt quasi a terra.
Provato con amperometro e segna 0.00......
Prima ho provato e ho notato che mano a mano che la moto si riscaldava il display segnava sempre meno.....che possa essere la sonda lambda che ha una resistenza riscaldatore per funzionare?
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda TODD » sab ott 27, 2018 9:33 pm

in primavera sono tornato sul carro attrezzi per colpa della cinghia dell'alternatore andata. a dire il vero era qulche tempo che al minimo mi pareva di sentire un rumorino irregolare proveniente dalla zona anteriore, ma con l'inverno si va sempre molto bardati, casco chiuso e sottocasco lungo, non avevo dato peso alla cosa.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » sab ott 27, 2018 11:19 pm

Che io sappia la resistenza della lambda dovrebbe funzionare solo nei primi minuti, proprio x scaldarla.
Se l'alternatore è nuovo, o è la cinghia o c'è dispersione. Quando ho cambiato la batteria, la sua è durata 8 anni, ho sostituito i cavi + e - con cavo da saldatrice da 1x16 mm, molto più morbidi. Questa è solo una digressione.
Fai la prova che ti ho consigliato.
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