Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » sab ott 27, 2018 11:30 pm

Se pensi sia la lambda, attieniti al manuale di servizio. Hai controllato i contatti del o dei rele' d'accensione??
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 547
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » sab dic 15, 2018 2:27 pm

Ritorno sulla problematica della poca ricarica dello Sport 1200 ....
nel video sotto linkato cosa ho fatto..........
si conferma che il sottodimensionamento dell'impianto ha una colpa rilevante sulle problematiche di questo modello......

https://www.youtube.com/watch?v=UvTGBoC ... e=youtu.be

Anche con abbagliante acceso il voltaggio di carica non va sotto i 13 v..,..e da considerare che il trapano raggiunge i 1000/1200 giri che si riducono quando sotto sforzo........ come si sente....

:ok: :ok:
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
genio.mauro
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1183
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
Località: Riviera del Brenta
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » mer dic 19, 2018 5:16 pm

Cosa intendi x sottodimensionamento, cavi, alternatore o cosa?? Tieni anche presente che andiamo in giro con le luci sempre accese. Sarebbe interessante cambiare l'anteriore con una a led e "vedere l'effetto che fa".
Sembra che l'impianto faccia un po' cagare, e' da vedere la sezione dei cavi che partono dall'alternatore. Hai fatto la prova che ti ho consigliato?
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 547
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » mer dic 19, 2018 9:29 pm

GA60 ha scritto:Sembra che l'impianto faccia un po' cagare, e' da vedere la sezione dei cavi che partono dall'alternatore. Hai fatto la prova che ti ho consigliato?


ti sei perso qualche post indietro.....sottodimensionato intendo i cavi di sezione troppo piccola.........vedi video precedenti......la prova l'ho fatta e come scritto segna 0.00.... :D :ok: :ok:

ora sto cambiando i cavi che credo sottodimensionati,,,,,,,ma ne riparleremo a fine gennaio.... :ok: :ok:
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
genio.mauro
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1183
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
Località: Riviera del Brenta
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » dom dic 23, 2018 12:11 pm

Non mi sono perso i post precedenti, ho visto che hai sguainato i cavi e ci sono delle giunzioni. Quindi ritieni che i cavi che portano dall'alternatore alla batteria siano sottodimensionati? Hai avuto modo di capire di che sezione siano?
Ok, non avevo capito che quello 0.00 si riferisse alla prova che ti ho consigliato e se poi dici che hai fatto la prova con cavi di piccola sezione e tutto funziona, se non ho capito male, allora e' l'alternatore, che montato sulla moto, fa cilecca, Cinghia??
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 547
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » ven gen 25, 2019 9:54 am

Sto facendo il tagliando allla moto.......e mi sono trovato con il bullone di perno della leva freno posteriore allentato ....e di molto....per scrupolo vi informo in modo che possiate, se lo ritenete opportuno, dare una controllatina.....non si sa mai... eventualmente stringere aggiungendo u n pò di frenafiletti medio (blu).. :ok: :ok:
Naturalmente questo vale per tutte le moto ma in particolare Sport...Norge...Breva ....uguali come telaio

By Mauro
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
genio.mauro
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1183
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
Località: Riviera del Brenta
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda rb22 » dom gen 27, 2019 12:58 am

Grazie della dritta genio.mauro,domani mattina verifico!
rb22
Utente Registrato
 
Messaggi: 1242
Iscritto il: mar mar 22, 2011 9:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » ven feb 01, 2019 4:44 pm

Qualcuno ha le misure delle valvole di spurgo freni, sia anteriore che posteriore?
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 547
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » dom feb 03, 2019 6:52 pm

Grazie lo stesso, le ho smontate e fatto prima: ant. 8 mm x 16, post. 6 x 15.
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 547
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda andrea69 » mer feb 13, 2019 1:23 pm

il mio meccanico durante il tagliando mi ha montato la centralina aggiuntiva jetprime per prova...sono completamente spariti i vuoti e gli strappi ai bassi che non si riuscivano a eliminare dopo che aveveo levato catalizzatore e sostituito il silenziatore originale...
Prima di pagarla, visto il costo non proprio irrisorio, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze negative grazie
andrea69
Utente Registrato
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar gen 03, 2012 11:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ora 1200 sport 8V rosso corsa

Precedente

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: apemaia, Google [Bot] e 37 ospiti