Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » sab ott 27, 2018 11:30 pm

Se pensi sia la lambda, attieniti al manuale di servizio. Hai controllato i contatti del o dei rele' d'accensione??
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 623
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » sab dic 15, 2018 2:27 pm

Ritorno sulla problematica della poca ricarica dello Sport 1200 ....
nel video sotto linkato cosa ho fatto..........
si conferma che il sottodimensionamento dell'impianto ha una colpa rilevante sulle problematiche di questo modello......

https://www.youtube.com/watch?v=UvTGBoC ... e=youtu.be

Anche con abbagliante acceso il voltaggio di carica non va sotto i 13 v..,..e da considerare che il trapano raggiunge i 1000/1200 giri che si riducono quando sotto sforzo........ come si sente....

:ok: :ok:
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
genio.mauro
Utente Registrato
 
Messaggi: 1193
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
Località: Riviera del Brenta
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » mer dic 19, 2018 5:16 pm

Cosa intendi x sottodimensionamento, cavi, alternatore o cosa?? Tieni anche presente che andiamo in giro con le luci sempre accese. Sarebbe interessante cambiare l'anteriore con una a led e "vedere l'effetto che fa".
Sembra che l'impianto faccia un po' cagare, e' da vedere la sezione dei cavi che partono dall'alternatore. Hai fatto la prova che ti ho consigliato?
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 623
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » mer dic 19, 2018 9:29 pm

GA60 ha scritto:Sembra che l'impianto faccia un po' cagare, e' da vedere la sezione dei cavi che partono dall'alternatore. Hai fatto la prova che ti ho consigliato?


ti sei perso qualche post indietro.....sottodimensionato intendo i cavi di sezione troppo piccola.........vedi video precedenti......la prova l'ho fatta e come scritto segna 0.00.... :D :ok: :ok:

ora sto cambiando i cavi che credo sottodimensionati,,,,,,,ma ne riparleremo a fine gennaio.... :ok: :ok:
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
genio.mauro
Utente Registrato
 
Messaggi: 1193
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
Località: Riviera del Brenta
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » dom dic 23, 2018 12:11 pm

Non mi sono perso i post precedenti, ho visto che hai sguainato i cavi e ci sono delle giunzioni. Quindi ritieni che i cavi che portano dall'alternatore alla batteria siano sottodimensionati? Hai avuto modo di capire di che sezione siano?
Ok, non avevo capito che quello 0.00 si riferisse alla prova che ti ho consigliato e se poi dici che hai fatto la prova con cavi di piccola sezione e tutto funziona, se non ho capito male, allora e' l'alternatore, che montato sulla moto, fa cilecca, Cinghia??
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 623
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » ven gen 25, 2019 9:54 am

Sto facendo il tagliando allla moto.......e mi sono trovato con il bullone di perno della leva freno posteriore allentato ....e di molto....per scrupolo vi informo in modo che possiate, se lo ritenete opportuno, dare una controllatina.....non si sa mai... eventualmente stringere aggiungendo u n pò di frenafiletti medio (blu).. :ok: :ok:
Naturalmente questo vale per tutte le moto ma in particolare Sport...Norge...Breva ....uguali come telaio

By Mauro
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
genio.mauro
Utente Registrato
 
Messaggi: 1193
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
Località: Riviera del Brenta
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda rb22 » dom gen 27, 2019 12:58 am

Grazie della dritta genio.mauro,domani mattina verifico!
rb22
Utente Registrato
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: mar mar 22, 2011 9:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » ven feb 01, 2019 4:44 pm

Qualcuno ha le misure delle valvole di spurgo freni, sia anteriore che posteriore?
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 623
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » dom feb 03, 2019 6:52 pm

Grazie lo stesso, le ho smontate e fatto prima: ant. 8 mm x 16, post. 6 x 15.
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 623
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda andrea69 » mer feb 13, 2019 1:23 pm

il mio meccanico durante il tagliando mi ha montato la centralina aggiuntiva jetprime per prova...sono completamente spariti i vuoti e gli strappi ai bassi che non si riuscivano a eliminare dopo che aveveo levato catalizzatore e sostituito il silenziatore originale...
Prima di pagarla, visto il costo non proprio irrisorio, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze negative grazie
andrea69
Utente Registrato
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar gen 03, 2012 11:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ora 1200 sport 8V rosso corsa

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda mastergiven » gio feb 21, 2019 7:46 pm

Ragazzi,scusate se rompo,si sa da che anno e numero di telaio il 1200 8V monta i rulli perla distribuzione?
Avatar utente
mastergiven
Utente Registrato
 
Messaggi: 344
Iscritto il: sab mag 25, 2013 1:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Kawa KLE,HORNET 600,GSX R 600,SV 1000,HORNET 900,Benelli Tre1130K,V STROM 650, Nc750X, Guzzi GRISO, Attuale:S & T

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda peppe » gio feb 21, 2019 7:48 pm

Costruzione a partire dal secondo semestre 2012 (almeno per Griso)
ex V10 Centauro GT
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100
Avatar utente
peppe
Utente Registrato
 
Messaggi: 2180
Iscritto il: mer mag 17, 2006 4:11 pm
Località: Le pendici dell'Etna
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda Wildmicio » gio feb 21, 2019 7:50 pm

occhio che l'immatricolazione non fa fede, se comunichi il numero di telaio ad una concessionaria ti dicono se è aggiornato o no.
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Avatar utente
Wildmicio
Utente Registrato
 
Messaggi: 661
Iscritto il: mar gen 08, 2019 7:38 pm
Località: valtellina
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda mastergiven » gio feb 21, 2019 7:52 pm

Grazie
Avatar utente
mastergiven
Utente Registrato
 
Messaggi: 344
Iscritto il: sab mag 25, 2013 1:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Kawa KLE,HORNET 600,GSX R 600,SV 1000,HORNET 900,Benelli Tre1130K,V STROM 650, Nc750X, Guzzi GRISO, Attuale:S & T

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » mar mar 05, 2019 5:32 pm

Scusate ma sull'8 V, la valvola di sfiato olio motore, 'ndo sta? :wall:
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 623
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda genio.mauro » mer mar 06, 2019 8:55 am

sono i due tubi che dai coperchi teste (sopra i condotti aspirazione) vanno all'antarallo davanti al box aria e da questo un tubo ritorna alla coppa olio e un tubetto dentro al box.....................siccome sto antarallo non funziona bene :nono: :nono: parte dell'olio va al box aria che a moto in cavalletto laterale imbratta l'aspirazione sx, indi per cui è duopo fare modifica ....... :hehe: :hehe:

Bye

Mauro
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
genio.mauro
Utente Registrato
 
Messaggi: 1193
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
Località: Riviera del Brenta
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » mer mar 06, 2019 9:04 am

E' quello che voglio fare, il tubetto all'airbox spostarlo sul fianchetto moto dentro un barattolino o simile, ma stavo cercando di capire il funzionamento del tutto. Quindi non esiste una valvola come il basamento 2V?
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 623
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda Ardito » mer mar 06, 2019 10:21 am

In teoria, spiegava Ube, che quel tubetto che va all'airbox è necessario perchè il vuoto che si crea nella scatola filtro fa si che l'olio non vada in pressione e non faccia danni.
Ad un amico il tubetto telato che va dal blowby alla coppa si era rotto all'altezza dell'attacco del blowby e pisciava copiosamente.
Alberto "Memento Audere Semper"
MGCM n° 1138
Pressa le V35
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
 
Messaggi: 2775
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
Località: Casale Corte Cerro(VB)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » mer mar 06, 2019 1:28 pm

Non capisco.....dove va in pressione, da quale parte. Da quello che ho capito, il meato delle teste passa nei tubi (senza valvole di sfiato?) al contenitore davanti all'airbox, da questi torna alla coppa. Il tubo che va dal contenitore all'airbox raccoglie i vapori di sfiato - tutto qua? - che andrebbero dispersi nell'aria.
Scusate ma la pressione che si crea nel basamento, dove minchia scarica? E la depressione? dentone
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 623
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda Ardito » mer mar 06, 2019 1:34 pm

http://www.guzzistelvio.net/sito/forum/ ... 74#p328274

Riporto quello che ha scritto Ube....non il primo pirla che passa.

Il sistema di recupero vapori di blow-by ha anche il compito di diminuire la pressione all'interno del basamento
Se lo si scollega dalla scatola filtro si perde questa funzione.
Aumenta la pressione all'interno del basamento, con effetti negativi riguardo coppia e potenza erogati e maggiori sollecitazioni su guarnizioni e paraolio.
Alberto "Memento Audere Semper"
MGCM n° 1138
Pressa le V35
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
 
Messaggi: 2775
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
Località: Casale Corte Cerro(VB)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 15 ospiti