Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda CrazyGator » lun mar 25, 2019 3:16 pm

Bravo :)

Altra cosa, Pirelli e Guzzi pessimo binomio.

Zoncolan? Ma sei in Friuli? NOn è che hai preso la mia ex 1200? :)
Moto Guzzi 1200 Sport 2v - Ultima Gloria Aste e Bilancieri
CrazyGator
Utente Registrato
 
Messaggi: 185
Iscritto il: ven ott 21, 2011 9:19 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi 1200 Sport 2v - Ultima Gloria Aste e Bilancieri

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda babadur68 » gio mar 28, 2019 3:44 am

:trinca: Sono di Portogruaro , quasi furlan .
Lascio perdere definitivamente le Pirelli allora . OK mi fido di voi che avete esperienza.
Ho un 4 valvole preso in Toscana colore rosso 2010 .Alla prossima :trinca: :ok:
Lasa ca Sedi...
Avatar utente
babadur68
Utente Registrato
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 15, 2019 4:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Attualmente Sport 1200 8v
Ex Guzzi 350 Imola II - 82
Ex Suzuki GSX 550 EF - 84
Ex honda vfr 750 - 98
Ex Suzuki VL volusia 1500 - 88
Ex Kawasakiz 750 S
Ex honda CG 150 2014

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » ven mar 29, 2019 11:47 pm

Che spessore hanno le pastiglie anteriori?
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda babadur68 » sab mar 30, 2019 7:07 pm

8.5 /8.6
Lasa ca Sedi...
Avatar utente
babadur68
Utente Registrato
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 15, 2019 4:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Attualmente Sport 1200 8v
Ex Guzzi 350 Imola II - 82
Ex Suzuki GSX 550 EF - 84
Ex honda vfr 750 - 98
Ex Suzuki VL volusia 1500 - 88
Ex Kawasakiz 750 S
Ex honda CG 150 2014

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda babadur68 » dom mar 31, 2019 8:38 pm

Buongiorno primavera , aria di gite e turismo.... a proposito che valigie e bauletto posso montare sulla mia M.G Sport 1200 (a parte quelle ufficiali Guzzi)?
Avete sperimentato marche alternative Givi ,H&B, ecc...ecc...se avete foto gentilmente :oops: awais awais awais :clap:
P.S - grazie per la pazienza , sicuramente avete affrontato varie volte l"argomento nel Forum ,ma me lo sono perso. by
Lasa ca Sedi...
Avatar utente
babadur68
Utente Registrato
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 15, 2019 4:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Attualmente Sport 1200 8v
Ex Guzzi 350 Imola II - 82
Ex Suzuki GSX 550 EF - 84
Ex honda vfr 750 - 98
Ex Suzuki VL volusia 1500 - 88
Ex Kawasakiz 750 S
Ex honda CG 150 2014

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » dom mar 31, 2019 10:42 pm

:ok:
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » ven apr 05, 2019 10:40 pm

Ma voi come lo smontate il serbatoio? Ogni volta quelle 2 pinne laterali rompono il c... o, devo sempre coprire i coperchi valvola x paura di graffiare qualcosa!
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda vinbrulè » dom apr 07, 2019 10:49 pm

Il serbatoio l'ho smontato solo una volta in 8 anni proprio per i motivi che dici. Non mi ricordo di aver avuto problemi coi coperchi valvole.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11836
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » mar apr 09, 2019 5:51 pm

Per genio-mauro: che tubo hai usato x lo sfiato?
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » mar apr 09, 2019 7:13 pm

Sto usando un pezzo in nbr che mi sono ritrovato in garage. Poi metto la valvola di non ritorno, che pensavo di mettere sul tubo che porta all'airbox ma non ci sta, e alla fine un barattolino. Così, se ho problemi, la smonto facilmente e non devo rismontare tutto l'ambaradan. Quella gommapiuma che c è sotto il serbatoio è rimasta nuda. Quel velo di plastica nera si è tutta sfogliata e l'ho ritrovata nel filtro aria. Quando cambierò il filtro benzina ne metterò una anticalore.
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda moot » dom apr 21, 2019 9:24 am

Mi spiegate come si puliscono i corpi farfallati senza smontarli ( ho comprato lo spray pulitore ) ?
... la " LocoMOOTiva "
Avatar utente
moot
Utente Registrato
 
Messaggi: 78
Iscritto il: sab apr 18, 2015 3:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: 1200 sport

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda Ardito » dom apr 21, 2019 9:43 am

L'ho visto fare dal mio meccanico sulla Stelvio..ma più o meno: Stacchi gli iniettori svitando la brugolina, smolli la fascetta che tiene il collettore attaccato il CF al cilindro, togli le tre viti e levi il collettore e da li con lo sprai, uno straccetto e delicatezza con il dito pulisci il condotto e la farfalla.
Ricordati che:
1) nella maggior parte dei casi ti servirà una o due guarnizioni nuove(tra cilindro e collettore
2) dovrai resettare il TPS
Alberto "Memento Audere Semper"
MGCM n° 1138
Pressa le V35
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
Località: Casale Corte Cerro(VB)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda moot » mar apr 23, 2019 9:19 am

:ok:
Ardito ha scritto:L'ho visto fare dal mio meccanico sulla Stelvio..ma più o meno: Stacchi gli iniettori svitando la brugolina, smolli la fascetta che tiene il collettore attaccato il CF al cilindro, togli le tre viti e levi il collettore e da li con lo sprai, uno straccetto e delicatezza con il dito pulisci il condotto e la farfalla.
Ricordati che:
1) nella maggior parte dei casi ti servirà una o due guarnizioni nuove(tra cilindro e collettore
2) dovrai resettare il TPS
... la " LocoMOOTiva "
Avatar utente
moot
Utente Registrato
 
Messaggi: 78
Iscritto il: sab apr 18, 2015 3:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: 1200 sport

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » ven mag 10, 2019 7:01 pm

:aaah: È possibile che il disco freno dx sia più consumato del sx?
Ho preso le misure su punti diversi, il dx risulta 4,7/4,8 il sx 5/5,1.
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda CrazyGator » lun mag 13, 2019 8:40 am

eh si magari i pistoncini della pinza di sx sono un poco incrostati e quindi lavorano meno
Moto Guzzi 1200 Sport 2v - Ultima Gloria Aste e Bilancieri
CrazyGator
Utente Registrato
 
Messaggi: 185
Iscritto il: ven ott 21, 2011 9:19 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi 1200 Sport 2v - Ultima Gloria Aste e Bilancieri

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » lun mag 13, 2019 6:38 pm

Adesso gli ho dato una bella sgrassata con la bomboletta apposita e, poi, pasta di rame nei punti di "inceppamento".
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » sab giu 08, 2019 10:36 am

Tempo fa ho cambiato l'olio della forcella, ho messo il Sylkolene RSF 10. Volevo regolarla perché mi sembrava un po' rigida ma ho scoperto che la vite di regolazione della compressione è bloccata. A vista risulta un po' più incassata dell'altra, ho provato a smontare il tappo superiore ma non ho combinato.
Quando ho cambiato l'olio mi sono limitato a smontare le forcelle dalla moto, svitare il tappo superiore, svuotare e mettere l'olio nuovo. Qualcuno ha suggerimenti?
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » dom giu 09, 2019 4:20 pm

Altro "piccolo" problema, premetto che la mia ha la distribuzione a bicchierini ma sembra non soffrire del famoso consumo anomalo, tanto che ho regolato il gioco valvole dopo 10000 km. ed era a posto, Ha sempre sofferto, sul cilindro sx di una maggiore rumorosita' ma, ultimamente, arriva un rumore come se la catena fosse lenta.
Ho pensato che possa essere il cilindro tenditore, magari difettoso, e non so come regolarmi. Se cambiarlo o provare, visto che il sx ha una vite di scarico olio, a fare questa operazione. Faccio una minchiata, devo cambiare la catena?
Certo che mi scoccerebbe assai dover smontare tutto il sx.
Aiutatemi!! :crying:
La moto va bene, a parte la rumorosita', non mostra problematiche di erogazione. Il mio timore e' di rompere la catena.
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda Ardito » dom giu 09, 2019 9:03 pm

Se il problema fosse il tendicatena te ne accorgeresti perchè fà rumore(tac tac tac) solo a bassi regimi o al minimo, mentre se acceleri sparisce.
Io l'ho cambiato tempo fa e me l'hanno sostituito con un tipo diverso(la mia è un 2008).
Il mio consiglio è di non toccare nulla e se proprio vai da un meccanico serio che ti sappia consigliare. La catena non si rompe.
Alberto "Memento Audere Semper"
MGCM n° 1138
Pressa le V35
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
Località: Casale Corte Cerro(VB)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda GA60 » dom giu 09, 2019 10:32 pm

Allora è lui, minimo e bassi giri. Ho visto che hanno fatto un tipo diverso, probabilmente era già "difettato" dall'inizio. Quegli stronzi dove ho comprato la moto, nuova, mi avevano detto che era normale.
Il problema è il meccanico serio, potrei andare da Murri ma mi devo spippolare 250 km. e, poi, non so se in questo periodo è impegnato con le gare.
Potrei provare da me ma, a differenza del Le Mans che ho smontato e rimontato da zero, su questo motore, a parte minchia te, non ho mai messo le mani.
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
Località: Ronchi passando x Barcellona P.G.
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Betto, Google [Bot], Majestic-12 [Bot], strata e 32 ospiti