Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggioda peppe » sab nov 02, 2019 10:27 am

Vai di albero a camme, compressione e lucidatura condotti. Una bella mappa a banco e lascia airbox originale
ex V10 Centauro GT
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100
peppe
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Messaggioda Gimbo007 » dom nov 03, 2019 12:44 pm

vinbrulè ha scritto:Secondo me fai prima a rimappare la centralina originale...è stata l'unica modifica che ha cambiato in meglio l'erogazione della moto rendendola goduriosa dai 4500 ai 7000 giri. Niente allungo oltre i 7000 ma calcio in culo ai 5000 giri.

Grazie mille vinbrulè, seguirò il tuo consiglio! Per conservare la centralina con la mappatura originale ho appena ordinato una nuova centralina Guzzi 1200 Sport 2v, da fare rimappare ad hoc. Il range di mio interesse è quello fra 3.000 e 6.000, perciò se qualcuno ha una mappa ECU dedicata da suggerire, ben venga!

peppe ha scritto:Vai di albero a camme, compressione e lucidatura condotti. Una bella mappa a banco e lascia airbox originale

Ottimo consiglio Peppe, attendo a breve una camma OSS Bruno Scola e poi andrei di lucidatura condotti e rapporto di compressione (senza esagerare). Per la mappatura mi piacerebbe trovare una mappa che aumenti il rendimento ai bassi e medi, non cerco un allungo da paura.

Intanto ho fatto un piccolo test lasciando l'airbox completamente aperto, per vedere come rende. Il sound di aspirazione è entusiasmante e rispetto alla configurazione con airbox originale e filtro Sprintfilter CM02SS P08 direi che c'è un bel vuoto sotto i 4.000, dove è un pò più scorbutica, ma poi apre che è un piacere con un bel risucchio da sotto il serbatoio. Penso che la situazione potrebbe migliorare dando più benzina, considerato che la moto monta già scarico aperto Exan X-GP in carbonio senza DB Killer e senza catalizzatore. Il test è stato fatto a bassa velocità, perciò l'influenza della pressione dell'aria sull'airbox è praticamente nulla. Penso che valuterò un filtro a pannello Sprintfilter da installare con una modifica tipo Fast by Ferracci per la Griso.

P.S. Ho visto che la voce su Wikipedia relativa alla Moto Guzzi 1200 Sport scarseggia di informazioni, perciò invito tutti gli appassionati del modello a dare il loro libero contributo! Chiunque può apportare modifiche alla scheda anche senza registrazione al sito.
Gimbo007

1200 Sport 2V '07 Rossa

"Guzzi Mica Cazzi"
Gimbo007
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 1200 Sport 2V '07 Rossa

Messaggioda vinbrulè » dom nov 03, 2019 1:17 pm

Per la mappatura prova a telefonare alla mille per cento. Ti dico che ancora adesso rimpiango l'erogazione di quel motore dopo la mappatura.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Precedente