Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

L'unico, autentico, inimitabile....

Messaggioda cozza » lun nov 13, 2006 10:08 pm

Gandalf ha scritto:Cozza una domanda un po' "da bar": paragonata alla Yamaha e ai suoi 120 e passa cavalli, pensi che la tua nuova moto sia piu' lenta o piu' veloce? Non intendo in circuito o senza traffico, intendo nella guida di ogni giorno, misto stretto o medio o veloce.

Grazie e ancora complimenti!
Gandalf

prima di tutto preciso che la mia nn era un r6 ma una + tranquilla fz6 che +o- ha gli stessi cavalli della 1200
il peso in realtà si sente solo da fermo e quando devo "incastrarla" in garage, una volta in movimento nn ci sono problemi ....in città e nel torpedone della via emilia tra parma e reggio ha la stessa agilità dell'fz6 con la differenza che se vuoi la metti in terza e nn cambi + marcia.....sulle curve della cisa + o - vale lo stesso discorso e nn ho avuto problemi a stare dietro ai miei amici(thundercat e ktm640 supermoto) logicamente dipende anche da quanto uno è alto e robusto...una cosa è spostare 170 kg un'altra è spostarne 250, se uno è un po' mingherlino magari arriva in cima che è un pò stanco........sulle curve veloci della a15 nn c'è paragone ...sulla 1200 si viaggia su un binario. :D
cozza
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » lun nov 13, 2006 10:35 pm

a parte che devo reimparare a frenare che l'integrale mi ha sballato tutti i parametri,

a chi lo dici :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Madmind » mar nov 14, 2006 11:38 pm

ma anche a voi sta facendo lo scherzo di sbiadirsi la marmitta verso la parte finale?
vi posto una foto per farmi capire meglio:
Immagine
1200 Sport "Golia"
Ex. California EV Touring P.I.
Madmind
Utente Registrato

Messaggioda giannic » mer nov 15, 2006 9:13 am

Non preoccuparti, è la qualità guzzi! Tu hai speso 12000 euro ed ecco le prime rogne....

g.
giannic
Utente Registrato

Messaggioda Madmind » mer nov 15, 2006 9:27 am

giannic ha scritto:Non preoccuparti, è la qualità guzzi! Tu hai speso 12000 euro ed ecco le prime rogne....

g.

ma che t'ha fatto la guzzi? ogni volta che e' possibile lanci frecciatine!
Cmq e' un discorso trito e ritrito... non c'e' una marca che sui forum dedicati non metta in bella mostra problemi di ogni genere e sorta.
Ad ogni modo, divagazioni a parte, non mi sembra sto grande impedimento, volevo solo sapere se e' un difetto del modello o in particolare solo della mia.
1200 Sport "Golia"
Madmind
Utente Registrato

Messaggioda Tatuato » mer nov 15, 2006 10:10 am

Madmind ha scritto:
giannic ha scritto:Non preoccuparti, è la qualità guzzi! Tu hai speso 12000 euro ed ecco le prime rogne....
g.

E se lo conosci scopri che un bravissimo ragazzo che è innamorato della Guzzi... l'unico problema è che si è messo in testa di illuminarci... ci vuole educare... ma basta fargli capire che non siamo ciechi o sordi.
Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.
Tatuato
Staff

Messaggioda @ngelspike » mer nov 15, 2006 11:02 am

io sono a 550km (di cui un centinaio uso urbano :-() e non ho questo inconveniente ... al primo tagliando fallo presente al conce e senti che ti dice ...
v85tt Travel
ex 1200 Sport 2v
ex Nevada 750 NT Special
@ngelspike
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v85tt Travel
ex 1200 Sport 2v
ex Nevada 750 NT Special

Messaggioda Madmind » mer nov 15, 2006 11:07 am

@ngelspike ha scritto:io sono a 550km (di cui un centinaio uso urbano :-() e non ho questo inconveniente ... al primo tagliando fallo presente al conce e senti che ti dice ...

oki grazie, sabato faccio un giretto dal concessionario e lo faccio vedere. Cmq non ho ben capito a che chilometraggio mi sia capitato... sto quasi a 800 km ora e me ne sono accorto ieri.

p.s. ho cominciato a tirarla fino ai 7000... che spettacolo :D
1200 Sport "Golia"
Madmind
Utente Registrato

Messaggioda Madmind » mer nov 15, 2006 11:39 am

Tatuato ha scritto:
Madmind ha scritto:
g.

E se lo conosci scopri che un bravissimo ragazzo che è innamorato della Guzzi... l'unico problema è che si è messo in testa di illuminarci... ci vuole educare... ma basta fargli capire che non siamo ciechi o sordi.

beh basta saperlo allora :D
cmq sono consapevolissimo di tutti i problemi/difetti della guzzi e nonostante tutto non prenderei altra moto (anche per il clima che si respira tra gli appassionati del marchio)!
1200 Sport "Golia"
Madmind
Utente Registrato

Messaggioda Calidreaming » mer nov 15, 2006 1:34 pm

Tatuato ha scritto:ma basta fargli capire che non siamo ciechi o sordi.

ecco andrea per l'appunto mi passi quella mazza da baseball là dietro che volevo spiegare una cosa a Gianni :b

:lol

scherzo eh gianni che poi magari mi prendi sul serio ;)
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Messaggioda giannic » mer nov 15, 2006 2:24 pm

Il fatto è che dopo aver comprato ed usato altre moto che a prezzi inferiori hanno dimostrato qualità ed affidabilità ben superiori della guzzi, uno apre gli occhi. Io semplicemente vorrei una guzzi all'altezza delle concorrenti (o meglio non così distante come lo è adesso), e non sentire nel forum discorsi che alla fine sono giustificativi dell'immobilismo aziendale di questo marchio, banalmente mascherato con innovazioni di facciata mentre la concorrenza procede a passo notevolmente superiore. Le guzzi per quello che attualmente offrono costano decisamente troppo, e questa politica di sfruttare il consumatore attraverso il fascino del marchio la trovo stucchevole e conservatrice. E ricordiamoci inoltre che in Guzzi le uniche vere innovazioni sostanziali sono state sinora fatte da Aprilia (ciclistica della breva e del griso, e studio per il motore 4 valvole)! E qui tutti a lodare la gestione piaggio, che spende una miseria per l'innovazione in guzzi e sfrutta il sovrapprezzo del marchio.
giannic
Utente Registrato

Messaggioda giannic » mer nov 15, 2006 2:31 pm

Dimenticavo Giuliano,

spero che ci incontraimo al prossimo raduno di A.G., così la smettiamo di punzecchiarci per bere invece qualche bicchiere assieme! ciao

g.
giannic
Utente Registrato

Messaggioda Madmind » mer nov 15, 2006 3:03 pm

giannic ha scritto:Il fatto è che dopo aver comprato ed usato altre moto che a prezzi inferiori hanno dimostrato qualità ed affidabilità ben superiori della guzzi, uno apre gli occhi. Io semplicemente vorrei una guzzi all'altezza delle concorrenti (o meglio non così distante come lo è adesso), e non sentire nel forum discorsi che alla fine sono giustificativi dell'immobilismo aziendale di questo marchio, banalmente mascherato con innovazioni di facciata mentre la concorrenza procede a passo notevolmente superiore. Le guzzi per quello che attualmente offrono costano decisamente troppo, e questa politica di sfruttare il consumatore attraverso il fascino del marchio la trovo stucchevole e conservatrice. E ricordiamoci inoltre che in Guzzi le uniche vere innovazioni sostanziali sono state sinora fatte da Aprilia (ciclistica della breva e del griso, e studio per il motore 4 valvole)! E qui tutti a lodare la gestione piaggio, che spende una miseria per l'innovazione in guzzi e sfrutta il sovrapprezzo del marchio.

tutti i discorsi sul prezzo hanno poco senso... le guzzi costano quello che la gente e' disposta a pagarle, ma come qualsiasi altra cosa.
Di grossi difetti o problemi di affidabilità non mi pare ce ne siano cosi' tanti rispetto alle altre marche (togliendo i problemi che ci son stanti con le punterie idrauliche sulle quali e' meglio che non mi pronunci).
Miglioramenti rispetto all'immobilismo piu' totale del passato ce ne sono stati, c'e' solo da vedere se proseguiranno in questa direzione... quindi tirando le somme, posso capire che tu stia parlando da appassionato risentito dalla mancanza di nuove motorizzazioni o da una gestione da te poco condivisibile, ma non c'e' bisogno che professi queste tue convinzioni in ogni messaggio che scrivi, soprattutto facendolo con chi ha scelto guzzi consapevolmente pur sapendo la situazione in cui versa.
Ora pero' meglio non proseguire qui la discussione per non andare fuori argomento...
1200 Sport "Golia"
Madmind
Utente Registrato

Messaggioda Vabene » mer nov 15, 2006 3:34 pm

Mad, complimenti per la moto, mi piace molto :sbava: e mi sembra di capire che sia anche divertente ;)

mi permetti una domanda cretina?

l'hai chiamata "golia" per il colore :rollin

o per le fattezze snelle?

ok, vado :wc:

P.S.: comunque ero serio, anche post salone la tua è quella che prenderei (o forse spero prenderò ;) ) tienici aggiornati su come viaggia soprattutto ora che il rodaggio volge al termine
ho spiegato le vele al vento,
non le ha capite.

Moto Guzzi V11 Cafè Sport "Tatanka"
S.S. AG N° 21
Vabene
Utente Registrato

Messaggioda Mark_13 » mer nov 15, 2006 4:01 pm

x giannic: come si era gia detto non siamo ciechi. La moto si prende anche per passone, fascino,....se uno guardasse solo l'efficenza e le prestazioni si prenderebbe qualcos'altro.
Mark_13
Utente Registrato

Messaggioda Madmind » mer nov 15, 2006 4:07 pm

Vabene ha scritto:Mad, complimenti per la moto, mi piace molto :sbava: e mi sembra di capire che sia anche divertente ;)

mi permetti una domanda cretina?

l'hai chiamata "golia" per il colore :rollin

o per le fattezze snelle?

ok, vado :wc:

P.S.: comunque ero serio, anche post salone la tua è quella che prenderei (o forse spero prenderò ;) ) tienici aggiornati su come viaggia soprattutto ora che il rodaggio volge al termine

Golia l'ha scelto la mia ragazza (credo perche' ha lo stesso colore delle caramelle.... :rolleyes: ). Pensandoci su le stava bene perche' non e' propriamente un fuscello come naked e cosi' e' rimasto :D

cmq se ti piace prendila perche' l'impressione che hai e' piu' che corretta... gran divertimento e in piu' e' pure comoda in coppia!
1200 Sport "Golia"
Madmind
Utente Registrato

Messaggioda Calidreaming » mer nov 15, 2006 5:12 pm

giannic ha scritto:Il fatto è che dopo aver comprato ed usato altre moto che a prezzi inferiori hanno dimostrato qualità ed affidabilità ben superiori della guzzi, uno apre gli occhi. ecc.ecc.

io se vuoi ti dico che hai ragione così ti faccio contento però non mi pare che ci siano sti abissi ... chiaro che se pretendiamo di paragonare la meglio sportiva esistente con il Griso o la 1200 sport si fanno dei carpiati nella cacca da primato mondiale ma nessuno mai si sognerebbe di farlo.
I discorsi sul prezzo poi lasciano un po' lo spazio che trovano, anche io credo che il California Classic a più di 12.000 euro sia un furto (soprattutto considerando da quanti hanno si usano gli stessi stampini per i vari pezzi) però quello è il prezzo e non mi pare che i numeri di vendita siano tanto malvagi o no?
Se poi a te non piace Gianni hai solo che da comprare, come hai giustamente fatto, altro così come io invece mi tengo stretto il mio stone con le sue belle punterie idrauliche e aspetto di averceli per comprar dell'altro.

PS
Poi dobbiamo però spiegare a tutti i dentisti che stan buttando nel cesso i soldi perchè se la guzzi è cara e costa meno il BMW che è anche lei sempre la stessa da anni anche se 4 valvole muniti ;)

PPSS
la birra la offro io ovviamente :D almeno le prime due o tre visto che ti ho sempre fatto incacchiare ;)
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Messaggioda Gandalf » mer nov 15, 2006 5:28 pm

non direi che la Guzzi non si stia muovendo. Anche se hanno preso progetti da Aprilia, non penso si possa dire che la paternita', ad esempio, del motore 8v debba essere attribuita ad Aprilia.

Io vedo delle bellissime moto (facendo eccezione per la 940) e adesso, finalmente, anche un motore ben oltre i 100 cv.

Ma secondo me non decolleranno mai finche' non dimostreranno nei confronti dei clienti la serieta' che si aspetta uno che ha scucito tutti quei soldi.
Gandalf
Utente Registrato

Messaggioda Vabene » gio nov 16, 2006 12:43 am

Madmind ha scritto:Golia l'ha scelto la mia ragazza (credo perche' ha lo stesso colore delle caramelle.... :rolleyes: )

:lol avevo indovinato, e pensare che mi vergongavo a chiedertelo perchè pensavo di dire una fesseria.

una curiosità, per caso hai preso anche le borse?

ah, un'altra, senza coprisellino com'è?
ho spiegato le vele al vento,
non le ha capite.

Moto Guzzi V11 Cafè Sport "Tatanka"
S.S. AG N° 21
Vabene
Utente Registrato

Messaggioda Madmind » gio nov 16, 2006 9:17 am

Vabene ha scritto:
Madmind ha scritto:Golia l'ha scelto la mia ragazza (credo perche' ha lo stesso colore delle caramelle.... :rolleyes: )

:lol avevo indovinato, e pensare che mi vergongavo a chiedertelo perchè pensavo di dire una fesseria.

una curiosità, per caso hai preso anche le borse?

ah, un'altra, senza coprisellino com'è?

questo week end vedo di fare qualche foto da inserire sul forum. Ne faccio qualcuna anche senza unghia. Senza non e' male, ma perde un pochino...
Le borse non le ho prese, ma ci sto facendo un pensiero. E' che a me piacerebbe mettere il doppio scarico alto e mi sa che e' incompatibile con le borse (potrei sempre metterne una sola... ma sarebbe sicuramente piu' scomodo). Rimando la decisione all'anno prossimo...
Ad ogni modo avevo gia' chiesto per le borse al mio concessionario. Mi han detto che han chiesto in guzzi e gli hanno risposto che il codice delle borse e' lo stesso di quelle della norge. Il problema e' che i 2 colori nero della norge e del 1200 sport non sono gli stessi, quindi c'e' da indagare un pochino ancora.
1200 Sport "Golia"
Madmind
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale