Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Una chicca; orologi e dintorni.

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Una chicca; orologi e dintorni.

Messaggioda TODD » lun gen 28, 2019 10:46 pm

Dogwalker ha scritto:Tauchmeister fa molti orologi oversize, ma anche una bella linea di diver classici, con casse da 40-41mm, vetro minerale o zaffiro, movimenti Seagull o Miyota (Citizen), anche con funzione GMT.

questo è un buon consiglio :ok: fascia di prezzo che mi potrebbe interessare.

comunque per Flyone che ora ha un budget superiore, di marchi da scegliere ce ne sono davvero tanti, nomi che fino a qualche giorno fa onestamente non avevo mai sentito dire. per esempio, sui 700 euro, ma forse anche meno (ora non ho cercato in maniera più approfondita), un Glycine Combat sub potrebbe piacere?

Immagine
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda FlyOne » mar gen 29, 2019 12:08 am

no no
il Samurai lo trovo a 370€
non raddoppiamo :asd:
già ho fatto questo errore logico l'anno scorso
quando ho comprato la MGX :love:
Il doppio non è la stessa cosa della metà :wall:
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
FlyOne
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.

Messaggioda MEK1 » mar gen 29, 2019 10:35 am

Entro solo un attimo nella discussione per aggiungere un piccolo aspetto finora forse trascurato, ma piuttosto, sempre secondo me, importante, ovvero il peso. Tra i vari orologi ho anche il seiko sumo e per quanto bello la sua presenza sul polso si fa sentire ed anche molto. Cosa molto diversa per l'orient, ho la vecchia referenza, molto più leggero e meno impegnativo da portare.
“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio
MEK1
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California eV - v35c 420cc.

Messaggioda Dogwalker » mar gen 29, 2019 1:57 pm

TODD ha scritto:
Dogwalker ha scritto:Tauchmeister fa molti orologi oversize, ma anche una bella linea di diver classici, con casse da 40-41mm, vetro minerale o zaffiro, movimenti Seagull o Miyota (Citizen), anche con funzione GMT.

questo è un buon consiglio :ok: fascia di prezzo che mi potrebbe interessare.

Se uno ha il polso per un orologio un po' più grande, molto bello per me è il T0257, diver 1000m con valvola per l'elio, movimento Miyota 8215 e vetro zaffiro per meno di 200 Euro.
Immagine

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda TODD » mar gen 29, 2019 2:01 pm

FlyOne ha scritto:no no
già ho fatto questo errore logico l'anno scorso
quando ho comprato la MGX :love:
Il doppio non è la stessa cosa della metà :wall:

ma eri partito dall'idea dei 3mila euro, poi sei sceso sui 500, ora meno di 400....entro una settimana mi farai compagnia nella mia corsa al ribasso sui 100 euro :rollin :asd:

intanto amazon.com mi ha aumentato di 10 dollari uno che tenevo d'occhio, segno che i prezzi si muovono....prima o poi lo faranno anche nel verso giusto :D
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Dogwalker » mer gen 30, 2019 10:55 am

Però per la metà del Seiko trovi il Lorenz, che comunque è un marchio storico dell'orologeria. ;)
https://www.ebay.it/sch/Orologi-ricambi ... 5573.m1684
E' un peccato che non ti piaccia il datario completo, perchè i loro diver 200m sono piuttosto bellini.
Immagine

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda TODD » mer gen 30, 2019 4:03 pm

Dogwalker ha scritto:Se uno ha il polso per un orologio un po' più grande, molto bello per me è il T0257, diver 1000m con valvola per l'elio, movimento Miyota 8215 e vetro zaffiro per meno di 200 Euro.

ho cercato in giro e non ho visto troppe recensioni, rispetto ad altri, non so perchè... comunque anche dal sito ufficiale li prendi a cifre tipo quelle dei vari ebay e dintorni.

segnalo anche una promozione lampo su Gigandet Sea ground, nero-verde, 126 euro invece di 149.

https://www.amazon.it/Gigandet-Subacque ... ound&psc=1

comunque mi è venuta una mezza scimmia per un bestione gigante di orologio, Invicta Pro diver Grand diver 3044 (blu), 47mm, peso ragguardevole, movimento seiko Nh35 anche con ricarica manuale. 300metri (vabbè che quello non è un problema). circa 135 dollari, pari a qualcosa più di 120 euro su amazon.com, tutto compreso come dicevamo prima.

Immagine
TODD
Utente Registrato

Messaggioda mastergiven » mer gen 30, 2019 6:51 pm

Dogwalker ha scritto:

Però per la metà del Seiko trovi il Lorenz, che comunque è un marchio storico dell'orologeria. ;)
https://www.ebay.it/sch/Orologi-ricambi ... 5573.m1684
E' un peccato che non ti piaccia il datario completo, perchè i loro diver 200m sono piuttosto bellini.
Immagine

DogW

Lorenz é una rimarchiatura dell’Orient Mako II. Se piace di piú il brand sul quadrante la qualitá c’é. Lascerei perdere Touchmeister che sono cineserie. Sempre ottimi ovviamente Seiko,Citizen e Orient. Per chi interessa l’impermeabilitá,prendere i jap con la dicitura Diver’s 200m che significa che sono sub certificati.
mastergiven
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: EX Kawa KLE,HORNET 600,GSX R 600,SV 1000,HORNET 900,Benelli Tre1130K,V STROM 650, Nc750X, Guzzi GRISO, Attuale:S & T

Messaggioda mastergiven » mer gen 30, 2019 7:00 pm

L’icona Diver per eccellenza:

Immagine
mastergiven
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: EX Kawa KLE,HORNET 600,GSX R 600,SV 1000,HORNET 900,Benelli Tre1130K,V STROM 650, Nc750X, Guzzi GRISO, Attuale:S & T

Messaggioda TODD » gio gen 31, 2019 11:28 am

Mastergiven, ora come ora 200 euro è fuori budget... comunque quell'eglobalcentral non mi convince troppo, ho cercato informazioni e non se ne parla sempre bene, a quella cifra preferirei in ogni caso un venditore ebay. ecco uno 009 a 175 euro:

https://www.ebay.it/itm/NUOVO-SEIKO-MEN ... :rk:7:pf:0

comunque sempre troppo :-(

per ora sto alla finestra e cerco di restringere il campo, diciamo che mi piacerebbe un Orient Mako2 o Ray2 (forse più il primo) blu, ma anche li per ora siamo sui 150 minimo, se capitasse qualche sconto cercherò di farmi trovare pronto....sennò comunque a me gli Invicta non dispiacciono, i prezzi in qualche caso sono anche sotto i 100 o poco sopra. e con molte possibilità di acquisto, anche se pare che di fatto non ci sia assistenza in italia, quindi si va anche a fortuna.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda MEK1 » gio gen 31, 2019 4:02 pm

Master verissimo per quanto riguarda gli automatici, soprattutto per il rapporto qualità prezzo. Ma per i quarzi il top è lui:

Immagine

Ho la prima versione il 6 viti, ed è sempre uno spettacolo. Certo non è economico.
MEK1
Socio Tesserato 2018

Messaggioda mastergiven » gio gen 31, 2019 6:09 pm

MEK1 ha scritto:Master verissimo per quanto riguarda gli automatici, soprattutto per il rapporto qualità prezzo. Ma per i quarzi il top è lui:

Immagine

Ho la prima versione il 6 viti, ed è sempre uno spettacolo. Certo non è economico.

Io pure ho un 6 viti,La nuova serie l’ho avuta e rivenduta in quanto,complice il fondello a vite,non lo trovavo comodo al polso. É vissuto e non mi fido a immergerlo,ma l’ho pagato poco. É un icona anche lui, ma se mi parli di quarzi,come non citare il Tuna della Seiko:

Immagine
mastergiven
Utente Registrato

Messaggioda MEK1 » gio gen 31, 2019 8:31 pm

Ehhhh tanta roba. Il 6 viti l'ho portato al mare e ci nuotavo, ora lo lascio all'asciutto, gli preferisco un casio g-shock. :ok:
MEK1
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Mitch » ven feb 01, 2019 10:42 am

ho visto giusto ieri il tuna di mio zio che vuole venderlo, solo che il suo è (era) dato per 600mt ed è automatico. secondo voi quanto potrebbe chiedere?
Mitch
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 "Budda edition"

Messaggioda mastergiven » ven feb 01, 2019 11:21 am

Beh,ci vorrebbe quantomeno una foto per valutare le condizioni estetiche e sapere la referenza precisa,che negli anni ne sono susseguite molte. Da quanto tempo non viene revisionato(se ha un certo numero di anni)?
Il 600m dovrebbe avere la cassa monoblocco,quindi per revisionarlo bisogna smontare ghiera e vetro e il costo é un pó piú alto. Detto tutto ció,se chiedesse una cifra intorno ai 1000 sarebbe comunque un affare
Se hai la forza di leggertelo tutto qui hai tutte le info del caso:

https://orologi.forumfree.it/m/?t=75421480
mastergiven
Utente Registrato

Messaggioda Mitch » ven feb 01, 2019 12:12 pm

mastergiven ha scritto:Beh,ci vorrebbe quantomeno una foto per valutare le condizioni estetiche e sapere la referenza precisa,che negli anni ne sono susseguite molte. Da quanto tempo non viene revisionato(se ha un certo numero di anni)?
Il 600m dovrebbe avere la cassa monoblocco,quindi per revisionarlo bisogna smontare ghiera e vetro e il costo é un pó piú alto. Detto tutto ció,se chiedesse una cifra intorno ai 1000 sarebbe comunque un affare
Se hai la forza di leggertelo tutto qui hai tutte le info del caso:

https://orologi.forumfree.it/m/?t=75421480

la prossima volta che lo vedo gli faccio una foto. Non è in condizioni perfette perchè lo usava per lavoro (era un sub negli anni 70) e non credo lo abbia revisionato da qualche decina di anni, però agitandolo due secondi è ripartito subito :D
Grazie per il link :ok:
Mitch
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 "Budda edition"

Messaggioda mastergiven » ven feb 01, 2019 12:39 pm

TODD ha scritto:Mastergiven, ora come ora 200 euro è fuori budget... comunque quell'eglobalcentral non mi convince troppo, ho cercato informazioni e non se ne parla sempre bene, a quella cifra preferirei in ogni caso un venditore ebay. ecco uno 009 a 175 euro:

https://www.ebay.it/itm/NUOVO-SEIKO-MEN ... :rk:7:pf:0

comunque sempre troppo :-(

per ora sto alla finestra e cerco di restringere il campo, diciamo che mi piacerebbe un Orient Mako2 o Ray2 (forse più il primo) blu, ma anche li per ora siamo sui 150 minimo, se capitasse qualche sconto cercherò di farmi trovare pronto....sennò comunque a me gli Invicta non dispiacciono, i prezzi in qualche caso sono anche sotto i 100 o poco sopra. e con molte possibilità di acquisto, anche se pare che di fatto non ci sia assistenza in italia, quindi si va anche a fortuna.

Amico mio,se il periodo é di ristrettezza economica e vuoi un diver serio automatico,non mi resta che consigliarti un Vostok Amphibian, magari una serie limitata di Meranom per avere finiture migliori.
Per spedizioni veloci consiglio venditore Stauros di ebay che spedisce dall’italia,alcuni esempi:

Immagine
mastergiven
Utente Registrato

Messaggioda Luka » ven feb 01, 2019 12:59 pm

Non ho capito se cerchi un orologio da battaglia con il quale fare tutto (magari anche qualche immersione) o qualcosa di più elegante. Perché nel primo caso a me non dispiacciono questi due:
Immagine
Immagine
Li trovi entrambi sotto i 100 euro, e pare che il loro mestiere lo facciamo assai bene in relazione al costo. Io li trovo talmente gradevoli che mi sta venendo voglia di prenderne uno.

L.
Luka
Utente Registrato

Messaggioda TODD » ven feb 01, 2019 1:54 pm

mastergiven ha scritto:
Amico mio,se il periodo é di ristrettezza economica e vuoi un diver serio automatico,non mi resta che consigliarti un Vostok Amphibian, magari una serie limitata di Meranom per avere finiture migliori.
Per spedizioni veloci consiglio venditore Stauros di ebay che spedisce dall’italia,alcuni esempi:

non è tanto il discorso di ristrettezze economiche, altrimenti proprio non vorrei comprare niente, è che per come ragiono io (male sicuramente :D ) se ci spendo i 200-230 euro poi mi sento parecchio in colpa, e dopo faccio passare almeno un anno prima di riprendere qialcosa. invece se ci metto 100-120, già dopo pochi mesi mi metto nuovamente in cerca, e perchè no di un Vostok, che non mi dispiace affatto, magari un komandirskie sui 35-40 euro è davvero un must-have!

sicuro non sono un sub e anche al mare faccio il bagno senza orologio, mi piace la linea dei diver in generale, vedo che ci sono ottimi nomi, anche storici, a prezzi accessibili. i vari seiko skx per ora sono fuori bugdet, il Mako 2 mi pare davvero bello, e con un'offerta dai venditori potrebbe essere avvicinabile. gli invicta pro diver saranno anche tamarri ma come idea non mi dispiace, e dicono che non sono fatti male. e diciamo che l'automatico mi piace di più perchè mi da l'idea di una cosa che rimanga più nel tempo, più da collezione ecco, poi magari è solo un'idea.
non ho troppa fretta, se mi passa un mese o anche due va bene lo stesso, intanto cerco di saperne il più possibile. :ok:

Luka ha scritto:Non ho capito se cerchi un orologio da battaglia con il quale fare tutto (magari anche qualche immersione) o qualcosa di più elegante. Perché nel primo caso a me non dispiacciono questi due:

L.

elegante ora no, ho portato molto il pierre bonnet che mi fu regalato e che porterò ancora, ma ora vorrei un qualcosa più sportivo, quindi diver o militare al limite.

il Casio Mdv106 lo avevo rammentato anche qualche pagina fa, sul quarzo mi piace molto, siamo sui 75eur amazon, 60 dollari o poco meno da longislandwatches ma poi immagino ci si debba sommare il discorso sdoganamento. se pensi che negli usa di fatto lo paghi molto meno.... comunque lo vorrei volentieri anche io, oltretutto in italia non lo vendono nemmeno. del secondo che hai messo invece non ne so molto, cercherò informaizioni :celebrate:
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Luka » ven feb 01, 2019 2:22 pm

È il Cressi Manta - 90 dobloni su Amazon.

Io nel genere trovo simpatico anche il Cressi Traveller:
Immagine
che però viene circa 150.

L.
Luka
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale