Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Una chicca; orologi e dintorni.

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Una chicca; orologi e dintorni.

Messaggioda ilmitico » sab feb 02, 2019 4:30 pm

Oggi mi sono fatto un regalo :D
mi sono comprato uno swatch sistem 51, il SISTEM PLANET (SUTW404)

Immagine

Immagine

Come orologio da battaglia erano anni che usavo un marathon navigator al quarzo (pagato, all'epoca, 130$) però, siccome le versioni come la mia si sono rivalutate parecchio nell'ultimo periodo, iniziava a spiacermi usarlo come muletto e quindi, visto che il movimento sistem 51, mi aveva sempre intrigato me lo sono preso.
Prezzo di listino 140€, prezzo su internet 140 € ... e allora me lo sono comprato nel negozio swatch più vicino a me, almeno faccio lavorare un'attività commerciale "fisica" :ok:

Ho scelto il Planet perchè se swatch deve essere, deve essere di plastica, spiritoso e quasi illeggibile :asd:

Comunque il movimento è interessante, composto da 51 pezzi, con molta plastica, 19 rubini ed una sola vite, assemblato completamente automaticamente a macchina, automatico unidirezionale, possibilità di ricarica a mano, scatto lento della data, rimessa rapida della data, 21'600 alternanze, 90 ore di riserva di carica, precisione dichiarata +/- 7 sec/giorno, non riparabile.
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Messaggioda Cane » sab feb 02, 2019 5:29 pm

Carino... :D

Ma da te un 51 non me lo aspettavo.... :asd:
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda ilmitico » sab feb 02, 2019 9:36 pm

Presa la decisione di prendermi un "muletto da battaglia" sono stato indeciso fin quasi all'ultimo tra lo swatch e lo Shanghai 8120 “Kontiki” Homage

Immagine

Immagine

Che anche lui è un oggettino intrigante, ma alla fine gli ho preferito lo swatch, soprattutto incuriosito dalla riserva di carica di 90 ore.

Adesso lo faccio girare qualche giorno e poi lo passo al cronocomparatore.
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Messaggioda FlyOne » dom feb 03, 2019 4:44 am

Io invece dopo aver girato in questi giorni per vari rivenditori Seiko, alla fine ho trovato il Samurai Black Dial.
Provato al polso e non più tolto.
Veramente un bell’orologio, per me.
Confermo che ha un diametro non da poco per quanto complessivamente sia compatto con la cassa e le anse, sembrando ad occhio più piccolo o comunque stando bene anche a chi non ha un polso “importante”.
Molto soddisfatto.
Confermo anche che abbinarci un cinturino acciaio di qualità migliore sarebbe cosa buona e giusta, per quanto, visto il prezzo dell’orologio, quello di serie credo sia adeguato.
Il top sarebbe trovarne uno acciaio con maglie centrali nere o grigie titanio scuro o addirittura tipo carbonio, per riprendere il fondo del quadrante.
L’attacco alle anse comunque è particolare; non tutti i cinturini (da 22 se non ricordo male) ci vanno bene..
Cercherò di approfondire anche questo aspetto nei prossimi giorni.
Ringrazio tutti voi che, con i vostri commenti e consigli, mi avete portato a questa scelta.
Spero che continui a tenere il tempo e la carica come sta facendo in questi primi giorni di utilizzo.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
FlyOne
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.

Messaggioda mastergiven » dom feb 03, 2019 10:16 am

Tranquillo il 4R36 é un mulo
mastergiven
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: EX Kawa KLE,HORNET 600,GSX R 600,SV 1000,HORNET 900,Benelli Tre1130K,V STROM 650, Nc750X, Guzzi GRISO, Attuale:S & T

Messaggioda TODD » dom feb 03, 2019 11:54 am

Flyone, hai voglia di mettere una foto al polso? :ok:

io invece a forza di guardare annunci e store on line vari, ho fatto aumentare i prezzi, me lo hanno fatto per dispetto :rollin quasi tutti una decina di dollari in più rispetto a qualche giorno fa.

per ora sono sempre propenso a Orient Mako 2 o ray 2, o magari anche nelle versioni Xl non sembrano male, per ora non sconta niente nessuno in maniera accettabile ma io sto sempre in agguato.... :D

e sennò non abbandono la pista Invicta, ovviamente a prezzi molto bassi....e se poi entro un paio di mesi non trovo un tubo di niente, almeno un Komandirskie non me lo toglie nessuno :asd:

parlando di marche meno conosciute, qualcuno ha toccato con mano gli Spinnaker? qualcosa sempre sulla fascia 150-200 euro si trova, 43mm e movimento Nh35 (che a quanto pare va per la maggiore tra gli automatici di quella categoria, anche Invicta lo monta)

https://www.longislandwatch.com/Spinnak ... 056-04.htm
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda FlyOne » lun feb 04, 2019 1:35 am

Non ho dove caricare le foto...e non sono socio.
Comunque adesso vedo.
In Turchia (sono stato 3 giorni ad Istanbul) era pieno di Orient e Invicta da tutte le parti.
Te li tirano sulla schiena.
Alla vista, non ce li scambio proprio con il mio Seiko.
Poi magari meccanicamente vanno uguale, se non meglio...Non so.
FlyOne
Utente Registrato

- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.

Messaggioda Cane » lun feb 04, 2019 1:55 am

FlyOne ha scritto:Non ho dove caricare le foto...e non sono socio.

Non serve essere socio per postare foto caricate da qualche altra parte...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda TODD » lun feb 04, 2019 11:39 am

per le foto ti basta fare un caricamento dal tuo computer a un sito apposito, io per esempio uso imgur ma ce ne saranno molti altri. e poi copi l'indirizzo della foto qua con il tast img

FlyOne ha scritto:In Turchia (sono stato 3 giorni ad Istanbul) era pieno di Orient e Invicta da tutte le parti.
Te li tirano sulla schiena.

ma solo a me non mi tirano mai dietro niente e anzi mi alzano i prezzi ogni volta che faccio una ricerca in rete? :rollin :arrabbiato:

comunque pensa che da noi invicta non ha una rete vendita, compri on line e per il resto...vai con la speranza che vada tutto bene... però ho cercato quante più recensioni possibili, i vari youtuber e forum dicono che se li trovi a una cifra bassa (e capita spesso) poi il rapporto qualità prezzo non è male, anzi.

anche di orient parlano bene, soprattutto il passaggio da mako/ray alla versione 2 pare aver portato diversi miglioramenti. nel caso tuo comunque sei su una fascia di prezzo differente, è normale che sia meglio dell'orologio che costa la metà.

la ricerca continua..... ;)
TODD
Utente Registrato

Messaggioda FlyOne » lun feb 04, 2019 3:09 pm

i prezzi non l'ho verificati tra quelli in vetrina nei negozi e quelli per esempio su internet.
però, vuoi per il differente potere d'acquisto dei turchi o magari perché c'è una rete di vendita e/o importazione differente,
ogni negozio aveva almeno una ventina e più di Orient o Invicta in esposizione...
Per me, fino a ieri, Invicta faceva solo guanti e zainetti...Soprattutto negli anni 80.
FlyOne
Utente Registrato

- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.

Messaggioda FlyOne » lun feb 04, 2019 3:37 pm

FlyOne
Utente Registrato

- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.

Messaggioda TODD » mer feb 06, 2019 11:19 am

bello! grazie delle foto, si vedono benissimo. anche per aver messo i riferimenti sulle misure, non è piccolo, vedo anche anche al polso te lo prende tutto più o meno, comunque dal disegno penso che si possa portare più o meno in ogni occasione.

io intanto continuo la ricerca, seiko mi rimane sempre un tantino fuori budget, ho visto un skx009 su ebay (olanda) a poco più di 170 euro ed è il risultato migliore, ci fosse qualche ulteriore sconto ci potrei pure pensare, comunque forse per ora quello che mi piace di più è l'orient Mako2 di colore blu. ma voi suggerite sempre mi raccomando, che ne sapete più di me!
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Dogwalker » mer feb 06, 2019 12:50 pm

TODD ha scritto:ma voi suggerite sempre mi raccomando,

Immagine
https://www.youtube.com/watch?v=kI0e6KkNH5g
Attorno ai 150 su Ebay.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » mer feb 06, 2019 12:58 pm

a proposito di muli da uso quotidiano: ma tutti sti VOSTOK KOMANDIRSKIE da 30/40€, di cui la baia è piena, come li vedete?
https://www.ebay.it/itm/VOSTOK-KOMANDIR ... 0009.m1982
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Cane » mer feb 06, 2019 1:26 pm

fabiolemans1 ha scritto:a proposito di muli da uso quotidiano: ma tutti sti VOSTOK KOMANDIRSKIE da 30/40€, di cui la baia è piena, come li vedete?
https://www.ebay.it/itm/VOSTOK-KOMANDIR ... 0009.m1982
-fabio-

Personalmente quella cassa mi piace meno delle altre...

Comunque l'orologio e' sostanzialmente valido, anche considerando il prezzo irrisorio...(pero' e' manuale)

Dalla russia e' molto facile beccarsi la dogana...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Dogwalker » mer feb 06, 2019 1:36 pm

Spendine 70 per un K35 o un K65. Questi hanno cassa e ghiera e corona in acciaio inox.
https://meranom.com/en/komandirskie-classic/35/
https://meranom.com/en/index.php?route= ... ath=47_173

Gli altri modelli Komandirskie Classic hanno cassa, ghiera e corona in ottone cromato. La tenuta all'acqua è comunque ottima, ma la cromatura si consuma con il tempo, e mostra il materiale sottostante.

Io ho già un K35, e sto pensando di prendere questo K65 con funzione GMT.
https://meranom.com/en/komandirskie-cla ... 50539.html
Immagine

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda TODD » mer feb 06, 2019 2:05 pm

vostok ce l'ho nei radar...come dicevo prima, se trovo un buon affare su uno che mi piace di altra marca, con i soldi risparmiati magari ne cerco uno qualche mese dopo, senza aspettare troppo.....di avere riempito il salvadanaio....

per i prezzi ,il distributore Meranom parte da 42 dollari, spedizione compresa. discorso dogana? aprite la pagina prodotto di uno, a andate a delivery...quello che dichiarano in rosso non mi sembra il massimo della regolarità a dire il vero, ma se funziona dovrebbe evitarti il tutto. e poi a cifre così basse è dovuta in ogni caso, che voi sappiate?

sennò ci sono venditori russi di ebay, come in qualche link che avete appena messo, 35 euro compresa spedizione, resta l'incognita dogana. sennò dall'italia c'è quel venditore di nome stauros, di ladispoli, sempre su ebay, piuttosto conosciuto nei vari forum, ti fa pagare 44+8 di spedizione per un Kom basilare, però a quel punto non hai pericoli di sovrapprezzi.

boh, comunque mi piacciono, uno lo prendo di sicuro, in futuro.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Cane » mer feb 06, 2019 2:31 pm

TODD ha scritto:per i prezzi ,il distributore Meranom parte da 42 dollari, spedizione compresa. discorso dogana? aprite la pagina prodotto di uno, a andate a delivery...quello che dichiarano in rosso non mi sembra il massimo della regolarità a dire il vero, ma se funziona dovrebbe evitarti il tutto. e poi a cifre così basse è dovuta in ogni caso, che voi sappiate?

La dogana e' sostanzialmnete l'IVA su orologio e spezione piu' la pratica...

Su 42€ ad occhio una ventina di €...

Comunque concordo con dogw, farei uno sforzo per un automatico in cassa inox...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda FlyOne » mer feb 06, 2019 3:43 pm

TODD ha scritto:bello! grazie delle foto, si vedono benissimo. anche per aver messo i riferimenti sulle misure, non è piccolo, vedo anche anche al polso te lo prende tutto più o meno, comunque dal disegno penso che si possa portare più o meno in ogni occasione.

io intanto continuo la ricerca, seiko mi rimane sempre un tantino fuori budget, ho visto un skx009 su ebay (olanda) a poco più di 170 euro ed è il risultato migliore, ci fosse qualche ulteriore sconto ci potrei pure pensare, comunque forse per ora quello che mi piace di più è l'orient Mako2 di colore blu. ma voi suggerite sempre mi raccomando, che ne sapete più di me!

Non è piccolo ma posso confermarti che è molto compatto.
La corona è costruita veramente sopra la cassa, pertanto fa bella figura anche su un polso dal diametro non possente, limitando l'effetto sveglia.
Il design è stato studiato veramente bene.
Ho avuto molta difficoltà a trovarlo presso i rivenditori Seiko; 4 su 5 l'avevano finito e mi hanno risposto come per dire "ma come ci pensi di trovarlo in questo periodo", "appena arrivato li abbiamo venduti tutti", "devi aspettare il riordino"...
Sicuramente uno dei motivi, oltre al buon rapporto qualità-prezzo, per quello che ho potuto approfondire, è proprio la sua "vestibilità" nonostante le dimensioni e la caratteristica Driver: rimane abbastanza elegante per essere uno sportivo.

Devo solo trovare un cinturino tipo oyster, di qualità, acciaio-nero.
L'ideale sarebbe uno così, come sotto, ma con il nero al posto dell'oro.
Purtroppo strapcode non lo fa e io non riesco a trovarlo in rete da altri.
Immagine
FlyOne
Utente Registrato

- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.

Messaggioda mastergiven » mer feb 06, 2019 4:19 pm

Seiko,una garanzia! A me piace col bracciale originale,peró. Non amo inserti neri nelle maglie centrali.
Uno dei miei negozi di riferimento per i bracciali dovrebbe avere quello che cerchi:

https://www.watch-band-center.com/watch ... ata-2.html

Peró ha i finali dritti e non curvati. Se li vuoi curvati devi verificare se i tuoi sono compatibili. Altrimenti lo tieni con quelli dritti che male non stá.
mastergiven
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: EX Kawa KLE,HORNET 600,GSX R 600,SV 1000,HORNET 900,Benelli Tre1130K,V STROM 650, Nc750X, Guzzi GRISO, Attuale:S & T

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale