Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Una chicca; orologi e dintorni.

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Una chicca; orologi e dintorni.

Messaggioda Goffredo » dom mar 31, 2019 8:45 am

Todd, davvero lascia perdere i siti di orologi di Hong Kong, specie quelli dove un ray automatico è descritto come un mako al quarzo...
Dimmi che modello ti piace e te lo porto in sardegna. :-)

G.
Goffredo
Staff

Messaggioda Goffredo » dom mar 31, 2019 8:47 am

TODD ha scritto:

Immagine

PS: appena preso a Tokyo. :-) Esattamente il modello in foto. Pagato 180 euro. Qui non sta a molto di più. Fammi sapere.

G.
Goffredo
Staff

Messaggioda Goffredo » dom mar 31, 2019 8:51 am

TODD ha scritto:
flyone perdonami la battutaccia, sono ancora alla ricerca dell'offerta perfetta che per inciso non c'è, quindi inizio a deprimermi :help

Posso permettermi di farmi i cavoli tuoi? Ma quanto valuti il tuo tempo? In soldi, dico: un'ora del tuo tempo quanto vale? Quanto stai spendendo per la ricerca della fantomatica 'offerta perfetta'?
Se vuoi un automatico diver jap scegli il modello e te lo porto questa primavera a prezzo sicuramente competitivo.
Oppure aspetta sei anni e su www.orologimoltoverinodavverotigiuropro ... staminchia vedrai che arriverà l'offerta straordinaria che ti farà risparmiare l'equivalente di una quattro stagioni e una birretta. :asd:

Bacioni
G.
Goffredo
Staff

Messaggioda TODD » dom mar 31, 2019 11:00 am

goffredo intanto grazie per l'attenzione :ok: in generale ti posso dire che mi piace sempre confrontare prezzi di quello che cerco, girare nei vari forum, leggere recensioni, non sono mai stato il tipo che compra una cosa appena vista, anzi, fossero anche 10 euro mi piacerebbe avere due o tre possibilità da vagliare. per i venditori on line, cerco di basarmi sui feedback, come tutti, se vedi pareri positivi al 99%, e numeri importanti, in genere speri di poterti fidare, poi certo un rischio te lo accolli, ma fa parte del gioco. il prezzo in negozio, posto che poi qualcosa si possa trovare (di fatto solo citizen) non è un 20-30% in più, che sarebbe anche giusto, ma spesso il doppio pari pari, se non oltre.

e oltretutto ho notato che da quando ho iniziato a starci dietro, ad esempio un marchio come seiko pare avere aumentato tanto i prezzi, i famosi skx009 vedi gente che li ha pagati 150euro un anno fa o poco più, oggi meno di 220 difficile.

comunque quel sito che ho indicato, Eltes gioielleria, è italiano, ha un servizio clienti con prefisso di milano, e una sede fisica sempre li. il fatto che mettano quarzo per un orologio ovviamente automatico mi importa poco, sarà un loro errore, di chi cura il sito. se hai la foto e la referenza poi sai quello che prendi, che lo chiamino pure come vogliono. per dire, questo è 167 euro, e comsegna da italia:

https://www.eltes.it/orologi/9853-orien ... results=33

quello a ghiera rossa forse è più bello ma anche in blu fa la sua figura.

poi comunque tra poche settimane mi faccio fare una ricerca negli stati uniti per il famoso casio duro, mdv106, che da noi sta a circa 75 euro su amazon, se me lo trovano sui 50-60 dollari max me lo faccio prendere. anche li, non per 25 euro meno, ma proprio per il principio :D
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Goffredo » dom mar 31, 2019 1:15 pm

TODD ha scritto:
poi comunque tra poche settimane mi faccio fare una ricerca negli stati uniti per il famoso casio duro, mdv106, che da noi sta a circa 75 euro su amazon, se me lo trovano sui 50-60 dollari max me lo faccio prendere. anche li, non per 25 euro meno, ma proprio per il principio :D

:rollin :rollin :rollin :rollin
Comunque sta a 65 dollari pure qui.

G.
PS: io sto per mettere in vendita questo: Immagine
Goffredo
Staff

Messaggioda TODD » lun apr 01, 2019 10:05 am

Goffredo ha scritto:

e vedi che ho ragione io, qua si trova poco e quel poco lo paghi tanto? :asd: :evil:

comunque se hai voglia la metti una foto del nuovo acquisto al polso?
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Goffredo » lun apr 01, 2019 4:17 pm

TODD ha scritto:
Goffredo ha scritto:

e vedi che ho ragione io, qua si trova poco e quel poco lo paghi tanto? :asd: :evil:

comunque se hai voglia la metti una foto del nuovo acquisto al polso?

Immagine
Goffredo
Staff

Messaggioda TODD » lun apr 01, 2019 10:01 pm

non vedo l'immagine, solo una scritta "immagine", non so se dipenda dall'essere socio o meno.

comunque, tra le varie alternative, sempre in fascia di prezzo 150 scarsi, guardavo anche questo citizen, disponibile anche in blu

Immagine

e della famiglia dei seiko 5, a oggi un pochino rincarati mi pare, mi piace anche il 55 fathoms

Immagine
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Goffredo » mar apr 02, 2019 8:41 am

TODD ha scritto:non vedo l'immagine, solo una scritta "immagine", non so se dipenda dall'essere socio o meno.

aprila in una finestra a parte.
Goffredo
Staff

Messaggioda TODD » mar apr 02, 2019 3:08 pm

l'ho vista sul cellulare, ma non sul computer, non so perchè...vabbè, fa niente. come cinturino ti pare buono? leggo via via che su quella fascia di prezzo è facile trovare come sia il punto debole. in gomma non mi dispiace, forse più che in metallo.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Goffredo » mar apr 02, 2019 5:39 pm

TODD ha scritto:l'ho vista sul cellulare, ma non sul computer, non so perchè...vabbè, fa niente. come cinturino ti pare buono? leggo via via che su quella fascia di prezzo è facile trovare come sia il punto debole. in gomma non mi dispiace, forse più che in metallo.

Ma che ne so? Mi pare buono per adesso.
Ah se a qualcuno interessasse, io sto alleggerendo molto la mia collezione liberandomi di diversi jap:
Immagine
Goffredo
Staff

Messaggioda TODD » gio giu 13, 2019 11:37 pm

oh ragazzi, vi dovevo una risposta, dopo tanto tempo, prezzi partiti per la tangente, vedi seiko, altre offerte sfuggite o mai troppo convenienti, vedi orient, e la paura di essere tra i pochi sfigati che si beccano la dogana dalla russia, vedi vostok, alla fine approfittanto della periodica offerta che fanno su amazon italia, a 76 euro mi sono preso il famoso Casio Duro, mi pare ne avesse paralato qualcuno anche qui.

come orologio è bello, fa figura e pesa il giusto, il cinturino in gomma mi pare passabile ma niente di più (volendo si cambia, c'è chi lo fa), bella la lavorazione del fondello, luminosità al buio decisamente scarsa. al polso è un 44 che...diciamo che è un limite, oltre non andrei di sicuro. e ora vediamo come sta con giacca e guanti da moto, per ora portato solo a maniche corte. ecco una mia foto:

Immagine

per gli altri nomi fatti, diciamo che la pista non è abbandonata ma solo lasciata in sospeso, per il fine anno magari....già in ottica black friday? ne riparleremo....
TODD
Utente Registrato

Messaggioda FlyOne » ven giu 14, 2019 1:24 am

Bello.
Mi ricorda molto il mio vecchio Festina, che comunque non mi sembra fosse 200m...
Sicuramente ti sei fatto "un master" del rapporto qualità/prezzo.
Non gli si può dire nulla a quel prezzo, se non solo parlarne bene.

Io la settimana scorsa invece ho avuto modo di provare il mio Samurai in acqua, per più volte.
Devo dire che sono sempre più soddisfatto del mio acquisto
sia per portabilità sia per funzionamento sia per estetica.
Vorrei mettere un cinturino metallico con le maglie centrali scure, ma non lo trovo compatibile e a prezzo decente.

Comunque ancora complimenti.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
FlyOne
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.

Messaggioda Cane » ven giu 14, 2019 7:44 am

TODD ha scritto:... al polso è un 44 che...diciamo che è un limite, oltre non andrei di sicuro....

Molto bello...un aspetto classico... :ok:

Certo che 44 e' tanta roba...
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Pask73 » ven giu 14, 2019 8:43 am

Per me (considerato anche il mio polso) 44 è troppo. 40 è il mio limite.

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Pask73
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse

Messaggioda TODD » ven giu 14, 2019 10:15 am

44 è tantino, come detto per me che ho 16.5 è al limite, e per qualcuno anche oltre, però devo dire che non è troppo spesso, e nemmeno pesante, poi comunque per ora l'ho portato un paio di giorni e a maniche corte.

a guardarlo è bello, specie in pieno sole, il fondello lavorato già bene per il prezzo, purtroppo la luminosità al buio davvero scadente, ma per il resto grossi difetti tecnici non ce ne dovrebbero essere.

avrei pure potuto spendere di più, circa il doppio per un orient ray2, bello davvero, ma poi a quel punto avrei dovuto bloccare le scimmie per un bel po' di tempo.....così invece mi pesa meno, e magari nel fine anno tornare a cercare qualche acquisto, ho sempre in sospeso il vostok amphibian, o qualcosa di diverso.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Goffredo » ven giu 14, 2019 10:56 am

TODD ha scritto: preso il famoso Casio Duro, mi pare ne avesse parlato qualcuno anche qui.

A proposito, Luka: l'ho in valigia! Te lo spedisco a milano? Passi da Roma?

G.
Goffredo
Staff

Messaggioda He59 » ven giu 14, 2019 12:40 pm

TODD ha scritto:oh ragazzi, vi dovevo una risposta, dopo tanto tempo, prezzi partiti per la tangente, vedi seiko, altre offerte sfuggite o mai troppo convenienti, vedi orient, e la paura di essere tra i pochi sfigati che si beccano la dogana dalla russia, vedi vostok, alla fine approfittanto della periodica offerta che fanno su amazon italia, a 76 euro mi sono preso il famoso Casio Duro, mi pare ne avesse paralato qualcuno anche qui.

come orologio è bello, fa figura e pesa il giusto, il cinturino in gomma mi pare passabile ma niente di più (volendo si cambia, c'è chi lo fa), bella la lavorazione del fondello, luminosità al buio decisamente scarsa. al polso è un 44 che...diciamo che è un limite, oltre non andrei di sicuro. e ora vediamo come sta con giacca e guanti da moto, per ora portato solo a maniche corte. ecco una mia foto:

Immagine

per gli altri nomi fatti, diciamo che la pista non è abbandonata ma solo lasciata in sospeso, per il fine anno magari....già in ottica black friday? ne riparleremo....

ottimo pure con lo smoking...
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda Dogwalker » ven giu 14, 2019 1:22 pm

Grandino per i miei gusti, ma ha un bell'aspetto. :D

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda TODD » ven giu 14, 2019 8:14 pm

ora magari con lo smoking non saprei... :rollin anche perchè non sono james bond :asd:

comunque si, non è piccolo, però addosso non mi da l'idea di padellone, perchè non è troppo alto e nemmeno troppo pesante. ha superato bene il primo giro in moto, giacca estiva e guanti estivi (ma ho solo quelli), sicuro è una misura che per un acquisto più impegnativo come soldi non oltrepasserei, ma per la tipologia va pure bene.

chissà perchè, pur essendo abbastanza famoso in rete, la casio non lo tiene nel catalogo italiano, e credo nememno europeo.
TODD
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale