Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

fishing for compliments - "che bella moto, la sua"

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: fishing for compliments - "che bella moto, la sua"

Messaggioda Gatto del Cheshire » lun ott 03, 2016 4:10 pm

effettivamente si sente un sibilo. Facessero tutti così il rumore del traffico sembrerebbe quello di un'officina.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda alvaro3 » mar ott 04, 2016 3:00 am

Flagon ha scritto:E quindi ho torto.

Ripeto,pero',tutti concordate sul fatto che fossero delle 700,quindi V7 e basta,dai sacri testi,Falloon piu' che Colombo,risulterebbe che quelle
col serbatoio rosso erano tutte 850 modello Eldorado,errore,no ?

Ciao,Francesco.(sicuri sicuri,pero' ?Io mai viste,neanche a Palermo.)

Basta guardare su Google immagini "v7 700" che ne escono un sacco.
Esiste,tre miei amici la avevano (sempre quella venduta da uno all'altro appena scoprivano che era un cancello di ghisa) ,l'ultimo l'ha poi data al concessionario per l'acquisto di un SP.
Subito dopo quella è uscita la v7 special bianca.
alvaro3
Utente Registrato

Messaggioda AlcideX » mar ott 04, 2016 11:35 am

Ieri sera venni strombazzato da un pulman di linea...rapido esame di coscienza...no, non ho fatto cazz..te...che vole ?
L'autista praticamente esce dal finestrino per chiedermi se la V7 sia nuova od una nonnina molto ben tenuta, poi lodi.
Simpatico autista :ok:
Gaudente Seriale
http://goo.gl/HTR52
AlcideX
Socio Tesserato 2017

Località: Lomellina e/o dintorni della Paulese - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
La/le tua/e Moto Guzzi: prima un mucchio di gussi, benelli, yamaha, bwm, honda, ora V9 "Sfida a White Puffo"

Messaggioda apemaia » lun ott 17, 2016 11:31 pm

Oggi piccolo giro per commissioni e mentre penso che la moto sembra abbia qualcosa che non va mi si spegne in corsa.
Per fortuna una strada con poco traffico e giusto vicino ad una rientranza. Controllo e trovo fusibile saltato, ma stavolta non ne ho dietro, mi tocca chiamare il carro attrezzi. Arrivo in officina e al meccanico chiedo il fusibile, intanto smonto la sella e il coperchio fusibile e faccio il cambio.
Mentre faccio l'operazione il meccanico è lì che la guarda e che mi fa mille domande su come è fatta.
Fatto il cambio giro la chiave e il quadro si accende e penso a posto. Il meccanico mi guarda e mi fa: be' accendila dai, fammela sentire.
Un bella rombata per accontentarlo e ancora un po allucinato mi fa: è la prima volta che vedo una donna che cambia i fusibili! :D
Ah, quanto lunga è ancora la strada!
apemaia
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia G&B

Messaggioda nonnomario » lun ott 17, 2016 11:46 pm

apemaia ha scritto:... Controllo e trovo fusibile saltato, ma stavolta non ne ho dietro, mi tocca chiamare il carro attrezzi.

quasi sempre, tra tutti i fusibili, ce n'è qualcuno che alimenta servizi ausiliari (es. faro) che si può utilizzare per arrivare a casa o dal primo meccanico; basta che faccia andare la moto. :D

al limite, e per sicurezza (casomai ci fosse davvero un corto circuito), si utilizza un fusibile prelevato da altra posizione e si mette carta stagnola al posto di quest'ultimo.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 222/2016
nonnomario
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda apemaia » mar ott 18, 2016 7:31 am

nonnomario ha scritto:
apemaia ha scritto:... Controllo e trovo fusibile saltato, ma stavolta non ne ho dietro, mi tocca chiamare il carro attrezzi.

quasi sempre, tra tutti i fusibili, ce n'è qualcuno che alimenta servizi ausiliari (es. faro) che si può utilizzare per arrivare a casa o dal primo meccanico; basta che faccia andare la moto. :D

al limite, e per sicurezza (casomai ci fosse davvero un corto circuito), si utilizza un fusibile prelevato da altra posizione e si mette carta stagnola al posto di quest'ultimo.

Grazie per la dritta ma purtroppo in quel momento non avevo dietro niente.
Poiché non è la prima volta che me lo fa viaggio sempre con i fusibili ed attrezzatura dietro ma ero vicino a casa, dovevo solo fare un paio di commissioni e li ho lasciati a casa. Mai più, lo prometto!
apemaia
Utente Registrato

Messaggioda Gatto del Cheshire » mar ott 18, 2016 12:35 pm

C'è un'alternativa. Puoi cominciare a fumare, così ti porti dietro il pacchetto delle sigarette con la stagnola che può servire. :D
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda apemaia » mar ott 18, 2016 2:17 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:C'è un'alternativa. Puoi cominciare a fumare, così ti porti dietro il pacchetto delle sigarette con la stagnola che può servire. :D

Ah sì, questo è davvero un "sano" consiglio, grazie! :rollin
apemaia
Utente Registrato

Messaggioda nonnomario » mar ott 18, 2016 5:14 pm

apemaia ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:C'è un'alternativa. Puoi cominciare a fumare, così ti porti dietro il pacchetto delle sigarette con la stagnola che può servire. :D

Ah sì, questo è davvero un "sano" consiglio, grazie! :rollin

bastano le "cicche".
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 222/2016
nonnomario
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda hispanico » sab ott 22, 2016 9:10 pm

Questo pomeriggio. Le Mans III. Strada in collina, bella curvosa, la conosco bene, ho una buona andatura. Raggiungo una moto, una vecchia BMW R1200RT, etichetta ovale USA su una delle borse e targa dello stato della Florida. Lo supero salutando, ma lui comincia a starmi dietro. Arriviamo in cima al colle, mi fermo, mi si ferma affianco, ci salutiamo, ci stringiamo la mano e mi fa i complimenti per il Le Mans "beautiful bike". È un signore americano, sulla cinquantina, baffi grigi, sta facendo un viaggio in Europa con la sua moto. Parliamo un po'. Oltre alla BMW ha anche una Ducati 998, ha detto gli piacerebbe avere anche una Guzzi, ma dice che in America sono difficili da trovare e costose da mantenere (immagino per i ricambi). Da bravo guzzista gli ho fatto salire la scimmia spiegandogli le emozioni che si provano cavalcando il bicilindrico di Mandello :D .
È la prima volta che incontro un motociclista americano, mi è sembrata una persona molto piacevole :ok:
Paolo
Canale YouTube: http://bit.ly/1IeUcf2
hispanico
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ---------------
850 Le Mans III '82
California 1400 Touring 2013
V7 Special '70
Stornello 160 '73

Messaggioda FlavioT3 » sab ott 22, 2016 9:38 pm

uhm...certo che a fine ottobre .... poteva venire qualche settimana prima e se lo godeva meglio il giro... almeno che non sia già in giro da qualche settimana e si stia spostando ora verso sud.... comunque quel che volevo dire è che a volte m'è capitato di trovare qualche targa americana sui passi... qualcuno cià scritto pure dei libri, .... Motorcycle Journeys Through the Alps & Beyond by John Hermann ad esempio lo consiglio ....è fatto bene e pur non essendo di un autoctono è ricco di chicche e bei percorsi.
Immagine
FlavioT3
Socio Tesserato 2017

Messaggioda hispanico » dom ott 23, 2016 9:01 am

FlavioT3 ha scritto:uhm...certo che a fine ottobre .... poteva venire qualche settimana prima e se lo godeva meglio il giro... almeno che non sia già in giro da qualche settimana e si stia spostando ora verso sud....

È partito da Amburgo (è li che è stata scaricata la moto). Comunque concordo che ha scelto un periodo un po' sbagliato.

FlavioT3 ha scritto:...Motorcycle Journeys Through the Alps & Beyond by John Hermann ad esempio lo consiglio...

Non lo conoscevo. Grazie :ok:
Paolo
Canale YouTube: http://bit.ly/1IeUcf2
hispanico
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ---------------
850 Le Mans III '82
California 1400 Touring 2013
V7 Special '70
Stornello 160 '73

Messaggioda ledcloud » gio nov 03, 2016 12:29 pm

stamattina vado ad aprire un appartamento per montare una cucina...

arrivo, apro il cancello carrabile, fermo la moto, dico "Buongiorno",

mi risponde un ragazzo "Certo che è un buon giorno, con una California!"

mi è bastato
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
ledcloud
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: California EV PI 2005

Messaggioda Gatto del Cheshire » gio nov 03, 2016 1:29 pm

E basta con queste California :arrabbiato: Ho avuto una Breva, moto buona e bella, e quando si parlava di moto e dicevo: anch'io ho una Guzzi, subito: è una California ?
Guzzi è solo California. Quelle che sono venute dopo sono delle imitazioni. E quelle prima delle antesignane.
Ma quante California sono state vendute in tutto ?
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda zanza85 » gio nov 03, 2016 3:35 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:E basta con queste California :arrabbiato: Ho avuto una Breva, moto buona e bella, e quando si parlava di moto e dicevo: anch'io ho una Guzzi, subito: è una California ?
Guzzi è solo California. Quelle che sono venute dopo sono delle imitazioni. E quelle prima delle antesignane.

Dal 71 ad oggi? Abbastanza. Parecchiotte, direi. Il numero esatto (o anche approssimativo) immagino sia irricostruibile.
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
zanza85
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Messaggioda Roxxana » gio nov 03, 2016 3:51 pm

hispanico ha scritto:... Lo supero salutando, ma lui comincia a starmi dietro. Arriviamo in cima al colle, mi fermo, mi si ferma affianco, ci salutiamo, ci stringiamo la mano e mi fa i complimenti per il Le Mans "beautiful bike". È un signore americano, sulla cinquantina, baffi grigi, sta facendo un viaggio in Europa con la sua moto. Parliamo un po'. Oltre alla BMW ha anche una Ducati 998, ha detto gli piacerebbe avere anche una Guzzi, ma dice che in America sono difficili da trovare e costose da mantenere (immagino per i ricambi). Da bravo guzzista gli ho fatto salire la scimmia spiegandogli le emozioni che si provano cavalcando il bicilindrico di Mandello :D .
È la prima volta che incontro un motociclista americano, mi è sembrata una persona molto piacevole :ok:

Di sicuro avrà pensato anche lui lo stesso, da come descrivi il vostro incontro.
In quanto alla scelta del periodo, non sono del tutto d'accordo: ora i percorsi più frequentati dai motociclisti si spopolano di tutta una componente stagionale, e spesso chi resta sono i più "romantici" (non lo intendete in senso lirico e ridicolo).
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est.
Roxxana
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola (io)
Le Mans 850 I + una jap, grossa e cattivona (mio marito)

Messaggioda ledcloud » gio nov 03, 2016 4:04 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:E basta con queste California :arrabbiato:

io c'ho na California, io c'ho na California, io c'ho na California, io c'ho na California, io c'ho na California,

:rollin :rollin :rollin
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
ledcloud
Socio Tesserato 2017

Messaggioda AlcideX » gio nov 03, 2016 4:26 pm

ledcloud ha scritto:io c'ho na California, io c'ho na California, io c'ho na California, io c'ho na California, io c'ho na California,

che te ne fai di 5 moto uguali ? :aaah:
Gaudente Seriale
http://goo.gl/HTR52
AlcideX
Socio Tesserato 2017

Località: Lomellina e/o dintorni della Paulese - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
La/le tua/e Moto Guzzi: prima un mucchio di gussi, benelli, yamaha, bwm, honda, ora V9 "Sfida a White Puffo"

Messaggioda ledcloud » gio nov 03, 2016 5:15 pm

:asd:
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
ledcloud
Socio Tesserato 2017

Messaggioda lucasan71 » gio nov 03, 2016 5:24 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:E basta con queste California :arrabbiato: Ho avuto una Breva, moto buona e bella, e quando si parlava di moto e dicevo: anch'io ho una Guzzi, subito: è una California ?

Scusa ma non resisto...ho avuto anch'io la breva...ma ora ho la California ;) :ok: :asd:
Non so dove sto andando ma quello che conta è il viaggio.
lucasan71
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: breva 750ie(l aquilotta)prima...ora California stone rossa

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale