Chi c'è tra di voi che suona?
io, insieme al mio amico immaginario, ma lui sta ancora imparando
Cosa?
chitarra, basso, batteria, flauto delle scuole medie, pianoforte da ignorante
Che strumentazione avete?
chitarre:
Gibson LesPaul standard '93
Fender Mustang '71
Fenders Stratocaster mexico
Fender stratocaster japan (quella che serve per le esibizioni scenografiche che finiscono con la chitarra incendiata)
bassi:
basso eko '66 o giù di li
basso giapponese sconosciuto
batteria:
non mi ricordo la marca, ma è bella, lo giuro.
ampli:
testata sovtek 100w valvolare
cassa fendere 4X12
testata gibson mercury '63?
cassa gibson mercury stesso anno più o meno
più qualche transistore
Che genere fate?
Quello con 7 note divise in 12 semitoni.
inizio nel '90 col Punk a la cccp, proseguo col punk varesino, mi inerpico nel noise a al sonic youth, e la band vira sul post rock (i mogwai ci hanno imitato) ma il faro nella notte restano sempre e comunque gli SLINT (87-91)
a proposito c'è una chicca: lo scorso anno questa band praticamente sconosciuta ha fatto una reunion e i primi concerti sono stati in GB, ho visto quello al mare e quello a Londra.
ecco un video (non l'ho fatto io e non so chi l'abbia fatto) al London Forum, marzo 2005. quel pirla che parla in italiano sono io.
http://www.youtube.com/watch?v=9_KYuK4KSVg
Poi da 2 anni suono con alcuni colleghi del giornale genere quel rock fighetto che va di moda adesso, STROKES, INTERPOL, FRANZ FERDINAND bla bla bla
Mo sono musicalmente disoccupato, e nei pochi momenti in cui sono a casa faccio il manager alla band del mio fratello diciottenne che stanno crescendo su bene.
E' una passione, un lavoro o tutte e due?
La moto, La gnocca, La cronaca, La musica, non necessariamente in questo ordine. Uno di questi è anche un lavoro.
PS: complimenti per il JAZZ BASS !!!!!!