Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

OT - GuZzIsTi MuSiCiSti

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: OT - GuZzIsTi MuSiCiSti

Messaggioda Red27 » mer gen 13, 2021 12:08 am

Ho scoperto temo, la fine delle Greg Bennet

Greg Bennett Guitars
Around 2011 American luthier Greg Bennett designed a line of guitars for Samick. The guitars have pickups designed by Seymour Duncan, machine heads from Grover, and bridges by Wilkinson. Woods used include ovangkol and ebony from Africa, rosewood from India, and rock maple from North America. Instruments under the Greg Bennett label are electric, acoustic and archtop guitars, electric and acoustic basses, mandolins, banjos, ukuleles and autoharps.[2]

Bennett died on June 29, 2020 at the age of 69 :crying:

Peccato, erano valide.

Ps, io le Samick le provai negli anni 90, perchè erano di una fascia che potevo permettermi, ma devo ammettere che ne ho un ricordo tipo le Maison. Buone per il camino.

Mi ricordavo la storia del liutaio e mi ricordo la chitarra di enrico, pensavo fosse Bennett.

Era questa, se mi ricordo bene.

Immagine
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

Messaggioda Goffredo » gio gen 14, 2021 12:43 pm

Red27 ha scritto:
Era questa, se mi ricordo bene.

Immagine

Celo! :asd:

G.
Goffredo
Staff

Messaggioda Luka » gio gen 14, 2021 10:13 pm

Red27 ha scritto:Le migliori sono le CST24 (tipo PRS), le TE52 e TE90, tipo telecaster, e le SC550 tipo LesPaul. Le strato idem.

Grazie - le simil telecaster, verso cui il cuore mi porta, sono carucce assai: ci farò un pensierino.

Per curiosità: Eko, che quaranta/cinquant'anni fa era un nome, fa ancora robe decenti?

Besos,

L.
Luka
Utente Registrato

Messaggioda irongate » ven gen 15, 2021 10:01 am

a natale mi sono regalato questa:

Immagine

che e' una telecaster di Harley benton , obbiettivamente la finitura estetica e' quella di un comodino
degli anni 50 , ma la chitarra e' ben fatta , non ha difetti evidenti , e' settata in modo decente , il manico
mi piace molto perche' non e' troppo striminzito , come tutte le telecaster classiche e' un po' rumorosa specie
se la passi in un effetto che satura molto , il suono pulito invece e' bello : al manico morbido , al ponte acido il giusto e
assieme abbastanza blues , nitido e con l'attacco potente , direi che per meno di 200 talleri non si puo' chiedere di piu'
la linea richiama volutamente la Hohner di Prince :

Immagine

per un incapace come me e' anche troppo....

p.s. non e' cinese , e' indonesiana ho notato che di solito sono fatte meglio quelle indonesiane .
ignorante perenne.....
irongate
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: califo(ggia)rnia stone
v11 lemans (tamya)
Norge Bianca

Messaggioda Red27 » ven gen 15, 2021 3:31 pm

Come scritto sopra, io la Benton replica LesPaul l'ho presa come muletto. Una Gibson costa troppo, e comunque ho problemi con le strato e superstrat perchè mi fanno prendere una posizione della spalla che alla lunga mi fa venire dolore.....e poi pure come suono sono più a casa sul LesPaul che non sulle fender.

Trovo che siano strumenti onesti che con poco possono diventare anche più che validi. C'è che quando ci metti le mani su e le usi, e poi torni su uno strumento di livello la differenza la senti tutta. Però il rapporto qualità prezzo delle HB è notevole.

Sulla HB ho messo due Gibson 61 provenienza SG, ed ho anche gli split coil, e suona decisamente bene anche se poi prendi la LP vera e la uccide.

Specie al migliorare dell'amplificatore, si allarga la forbice tra le due. con il blackstar transistor da casa quasi non le distingui, col blues junior 15 watt la benton prende tante botte a tutto andare, quando sono andato in una stanza a noleggio con un engl 100w quadricanale ed una marshall 4x12, la benton è stata asfaltata.

La cosa ganza della benton rispetto alla LP è l'accessibilità ai tasti più alti, è molto più utilizzabile, la HB.

Io però per dire, non mi sentirei di consigliare le strato e molte telecaster di questo marchio.......fosse solo perchè sulle avvitate (eccetto la serie fusion), mi pare si siano impegnati molto meno rispetto alle incollate.

Le repliche di Gibson LP ed SG, oltre che la CST24 replica PRS e anche la Junior, mi pare siano fatte molto meglio.

Comunque la HB non suona male :asd:

https://www.facebook.com/100013771810707/videos/958444577957927
Red27
Utente Registrato

Messaggioda Oscarsan » dom gen 17, 2021 11:59 am

Presente!
Bassista nei Fatbacks con:
Jazzbass American standard, gibson grabbrer,
Combo mesaboogie, cassa aggiuntiva g&k, compressore mxr. Stop
Oscarsan
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Honda CB125X, MotoGuzzi V35c, Kawasaky ZL600, Honda Black Widow 750, BMW k1200gt (vendute)
Breva750 (definitiva, spero)

Messaggioda Red27 » mer gen 20, 2021 11:24 pm

Goffredo ha scritto:Basta che ti dimentichi il "tonewood" e ti do ragione su tutto! :celebrate:

Pensa che su facebook ho avuto una discussione con gente più estrema di me. :asd: :asd:

per la serie, io dico che il legno è importante per via di come costruisci lo strumento e che costruzioni diverse dan suoni diversi a prescindere.

(Per me col cazzo che una strato col wiring gibson suona come una gibson, tie!)

Ma c'è chi dice di saper riconosce ad occhi chiusi chitarre identiche dello stesso materiale in base alla stagionatura del legno. :rollin :rollin

Ti vorrei vedere li in mezzo Goff :rollin :rollin
Red27
Utente Registrato

Precedente

Torna a Forum Generale