[OT] la naja del Guzzista!!!

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
warsavius
Utente Registrato
Messaggi: 5027
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:12 pm
Località: Lago Maggiore

Messaggio da warsavius »

gilberto ha scritto:5 mix all'estero nei Balcani
finalmente ho capito che ci stavi a fare a Sarajevo ;)
gilberto
Utente Registrato
Messaggi: 497
Iscritto il: mer ott 29, 2003 8:04 pm
Località: san gemini

Messaggio da gilberto »

:rollin :rollin :rollin

ancora ci pensavi? :D
Avatar utente
leolito
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6396
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '98 'ubizzato'
(Non-Guzzi) Vespa PX150 Arcobaleno elestart '94 (DR177)
Località: oltre la Cortina di Ferro

Messaggio da leolito »

che belle storie!

io ... "dispensato" per residente all'estero (non l'ho mai capita) :oops:
Avatar utente
Fritz
Utente Registrato
Messaggi: 343
Iscritto il: gio nov 06, 2003 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 Special
Località: un po' sopra MI un po' sotto CO

Messaggio da Fritz »

totogigi ha scritto:
BeppeTitanium ha scritto:Obiettore di coscienza
...
Idem! Solo che io ho praticato solo 8-9 mesi presso la LOC (Lega Obiettori di Coscienza) dopo essere 'fuggito' dall'oasi WWF di Vanzago (il primo ente al quale avevo richiesto la convenzione).
Idem!Anch'io feci richiesta all'oasi di Vanzago, dove feci i 3 giorni di prova che il WWF richiedeva, ma venni precettato e mandato presso altra sede (sempre WWF).
Da allora non mi sono più iscritto al WWF; ho cercato varie volte di andarmene, avendo anche trovato la possibilità di servizio presso una casa per anziani, ma non ce l'ho mai fatta!
Di sicuro non rinnego l'obiezione di coscienza, ma il servizio civile com'era gestito allora era, mediamente, non proprio il massimo (d'altronde come si a far gestire il servizio civile al ministero della difesa?)
Marco
wvilla

Messaggio da wvilla »

d'altronde come si a far gestire il servizio civile al ministero della difesa?)

Un po' come risolvere i problemi delle Moto Guzzi presso i concessionari Aprilia :evil: , noi guzzisti dovremmo essere abituati alle stranezze, no?

Un saluto.
Avatar utente
Pietro
Utente Registrato
Messaggi: 792
Iscritto il: ven gen 28, 2005 2:14 pm
Località: Lecco
Contatta:

Messaggio da Pietro »

Caporale M. Pietro 11° btg. ftr. "Casale" incarico 60 nr. matr. 02263005490
Avatar utente
Frenk_MI
Utente Registrato
Messaggi: 3370
Iscritto il: mar ott 04, 2005 9:26 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Le Mans Rosso Corsa 03 and ex-California EV 97
Località: Prov. MI

Messaggio da Frenk_MI »

Mirko ha scritto: IMHO dovrebbero rendere obbligatorio il servizio civile, magari anche solo 6 mesi, lontano da casa. Aiuta molto a diventare indipendenti.
Anche un servizio di leva (di una volta) ben fatto può aiutare a diventare indipendenti. Meglio ancora delle ferme volontarie anche di solo 1 anno.
Frenk_MI
V11 LMRC Optimus Prime
California EV
Avatar utente
VerixOne
Utente Registrato
Messaggi: 650
Iscritto il: lun set 04, 2006 8:58 am
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da VerixOne »

Un saluto a tutti!

- 127° corso AUC presso la Scuola Art. Mont. in Bracciano (RM)
- S.Ten. Cpl. presso Gr. Art. Mont. "Conegliano" - Udine - 15a Btr. (Comandante Cap. Grigato)

Numerosi "campi", scuole tiro, polveriere (Osoppo...), numerose punizioni per aver "coperto" artiglieri colpevoli di lievi marachelle... Tutto sommato la posso considerare una buona esperienza di vita (in comune), della quale conservo bei ricordi, amicizie e qualche foto.
ex Breva1100 rosso
Yamaha XT 600 '87 - nero - "Poderosa"
Avatar utente
sportnaked
Utente Registrato
Messaggi: 1608
Iscritto il: mer dic 01, 2004 9:02 pm
Località: Bassa Bresciana

Messaggio da sportnaked »

gilberto ha scritto:Prima di tutto sportnaked...vedo che ti sei dimenticato del vecchio!
Fatti 40 pompate prima di andare a letto. Macio di sicuro ha il brevetto a 5 cifre (il mio 144140)
Cazzo Gilberto e' vero...

Gia' fatte le 40.. ;)..

Interessante quella degli scambi di brevetto, alcuni miei comilitoni presero l'inglese ma qua in Italia, Volo su aeromobile della RAF e DL inglese..
Crouch..Touch..Pause......Engage!!!
wvilla

Messaggio da wvilla »

Ragazzi quello più bello è in Polonia.
Attrezzatura sovietica, timer a mollone precaricato, che ci vogliono due braccia come hulk per prepararlo, lancio da 1500 metri, con la fune di vincolo si apre solo il pilota e poi aspetti dopo tre/quattro secondi si apre (forse) il principale, se non si apre hai tre secondi per quello di emergenza, ma, ammesso che rispetti la tempistica in modo impeccabile con quello di emergenza fili giù 14 m/s (ho corretto i precedenti 4ms) che incontrando il terreno sono un po' tantini.
Il principale anche se è ad ombrello, ha molta più direzionalità dei nostri sembra quasi (e dico quasi) un ala.

Un saluto.
Ultima modifica di wvilla il mer dic 27, 2006 9:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Messaggio da Pask73 »

Fritz ha scritto: Idem!Anch'io feci richiesta all'oasi di Vanzago, dove feci i 3 giorni di prova che il WWF richiedeva, ma venni precettato e mandato presso altra sede (sempre WWF).
Da allora non mi sono più iscritto al WWF; ho cercato varie volte di andarmene, avendo anche trovato la possibilità di servizio presso una casa per anziani, ma non ce l'ho mai fatta!
Di sicuro non rinnego l'obiezione di coscienza, ma il servizio civile com'era gestito allora era, mediamente, non proprio il massimo (d'altronde come si a far gestire il servizio civile al ministero della difesa?)
Si... l'obiettore era visto come chi voleva scappottarsi il militare e stare vicino a mammà e/o alla guagliona... e purtroppo in molti casi era così.
Ma dipendeva molto dalla struttura in cui ti trovavi.
Come ho già scritto, io con la Caritas mi sono trovato più che bene, sia nel contatto con i volontari che con gli ospiti.

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
sportnaked
Utente Registrato
Messaggi: 1608
Iscritto il: mer dic 01, 2004 9:02 pm
Località: Bassa Bresciana

Messaggio da sportnaked »

wvilla ha scritto:Ragazzi quello più bello è in Polonia.
Attrezzatura sovietica, timer a mollone precaricato, che ci vogliono due braccia come hulk per prepararlo, lancio da 1500 metri, con la fune di vincolo si apre solo il pilota e poi aspetti dopo tre/quattro secondi si apre (forse) il principale, se non si apre hai tre secondi per quello di emergenza, ma, ammesso che rispetti la tempistica in modo impeccabile con quello di emergenza fili giù 4 m/s che incontrando il terreno sono un po' tantini.
Il principale anche se è ad ombrello, ha molta più direzionalità dei nostri sembra quasi (e dico quasi) un ala.

Un saluto.
Bello.. pero' mi sa che fila di piu' di 4m/s, l'irving nostro (4 fenditure) filava a 9m7s, i cmp55 non parliamone..

L'ultimo lancio (notturno) su Ampugnano (Ch 47) l'ho fatto con quello direzionale, (cazzo non mi viene il nome) praticamente ha la parte posteriore completamente aperta da fenditure e due funicelle per dirigerlo, mi e' capitato di vederlo in molte aviosuperfici Anpdi.

In normali condizioni di vento se impari bene ad usarlo vai esattamente dove vuoi.

Io lo usai solo per fare il giro d'orizzonte, tiri la funicella e fa un bel giro su se' stesso...

Avevi voglia di sbrettellare con l'irving, se c'era una pianta era di sicuro la tua :aaah: ...

Pero' che gran figata.....
Crouch..Touch..Pause......Engage!!!
wvilla

Messaggio da wvilla »

Scusa volevo scrivere 14 ms.
Avatar utente
animapersa
Utente Registrato
Messaggi: 1227
Iscritto il: mer set 22, 2004 5:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1100
Località: Viareggio
Contatta:

Messaggio da animapersa »

Dopo alcuni rinvii, 3°1985, marconista radiotelescriventista, Salerno, Napoli, Villa Opicina (Trieste)....du palle...............
Avatar utente
sportnaked
Utente Registrato
Messaggi: 1608
Iscritto il: mer dic 01, 2004 9:02 pm
Località: Bassa Bresciana

Messaggio da sportnaked »

wvilla ha scritto:Scusa volevo scrivere 14 ms.

:help Alla faccia!!!!!
Crouch..Touch..Pause......Engage!!!
wvilla

Messaggio da wvilla »

Per quello nel post più in alto dicevo che raggiungere il terreno a quella velocità era un tantino pericoloso.

In effetti siamo attorno ai 48 km/h, infatti nella giornata di istruzione pre lancio ci consigliavano nel caso di utilizzo di quello di emergenza, un atterragio il più diagonale possibile in modo da scomporre le forze in gioco.

Un saluto
Avatar utente
sportnaked
Utente Registrato
Messaggi: 1608
Iscritto il: mer dic 01, 2004 9:02 pm
Località: Bassa Bresciana

Messaggio da sportnaked »

wvilla ha scritto:Per quello nel post più in alto dicevo che raggiungere il terreno a quella velocità era un tantino pericoloso.

In effetti siamo attorno ai 48 km/h, infatti nella giornata di istruzione pre lancio ci consigliavano nel caso di utilizzo di quello di emergenza, un atterragio il più diagonale possibile in modo da scomporre le forze in gioco.

Un saluto
Era da elicottero o da aeromobile??
Crouch..Touch..Pause......Engage!!!
Avatar utente
Macio
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6588
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:37 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Stelvio NTX
Moto Guzzi Griso 8V Tenni
Località: all'esterno della Parabolica

Messaggio da Macio »

sportnaked ha scritto:
gilberto ha scritto:Prima di tutto sportnaked...vedo che ti sei dimenticato del vecchio!
Fatti 40 pompate prima di andare a letto. Macio di sicuro ha il brevetto a 5 cifre (il mio 144140)
Cazzo Gilberto e' vero...

Gia' fatte le 40.. ;)..
Eccomi qui dall'esilio romanesco.... mi fischiavano le orecchie! :smokin

In effetti è a 5 cifre, e datato marzo 1980.
Ha cominciato il tutto a gennaio 1980 alla SMIPAR di Pisa, poi brevetto e un paio di mesi a S. Giorgio a Cremano (NA) per il corso di marconista, poi finalmente al corpo operativo, 5° BTG El Alamein di Siena.
Ora i nomi sono tutti cambiati.

Ciao e ci si ribecca a gennaio.
Marcello - Monza
wvilla

Messaggio da wvilla »

1° Batteria LEONI , ATT - TENTI !!!

Tutti presenti, nessun richiedente visita.

1° Batteria LEONI , RI - POSO !!!



1° BATTERIA LEONI , ATT - TENTI !!!!!


:aaah: LEEOOONIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!


Ehehehehehehe, scusate un piccolo omaggio all'allora sergente T. Maurizio, ora Mar. capo che ho con piacere ritrovato nel sito come Mascalzonelatino67 !!

Va beh lui era della 2° batteria "FALCHI" e la gara ad urlare più forte all'attenti era veramente molto divertente.

Un saluto :D
Avatar utente
tnn
Utente Registrato
Messaggi: 134
Iscritto il: mer dic 27, 2006 8:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: norge 8v
Località: reggio emilia

ci sono anch'io!

Messaggio da tnn »

Bene, eccone un altro.

Con te di brevettati qui abbiamo..

Macio
Enrico
Graziano (GMGmole58)
Vvilla
Io (Sportnaked)
Ettore.Muti


Ci sono anch'io: brevetto 119854. Sono stato caporale istruttore all'Ottava Compagnia, all'allora Smipar, con il 5°/87.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”