finalmente ho capito che ci stavi a fare a Sarajevogilberto ha scritto:5 mix all'estero nei Balcani
[OT] la naja del Guzzista!!!
- Fritz
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Idem!Anch'io feci richiesta all'oasi di Vanzago, dove feci i 3 giorni di prova che il WWF richiedeva, ma venni precettato e mandato presso altra sede (sempre WWF).totogigi ha scritto:Idem! Solo che io ho praticato solo 8-9 mesi presso la LOC (Lega Obiettori di Coscienza) dopo essere 'fuggito' dall'oasi WWF di Vanzago (il primo ente al quale avevo richiesto la convenzione).BeppeTitanium ha scritto:Obiettore di coscienza
...
Da allora non mi sono più iscritto al WWF; ho cercato varie volte di andarmene, avendo anche trovato la possibilità di servizio presso una casa per anziani, ma non ce l'ho mai fatta!
Di sicuro non rinnego l'obiezione di coscienza, ma il servizio civile com'era gestito allora era, mediamente, non proprio il massimo (d'altronde come si a far gestire il servizio civile al ministero della difesa?)
Marco
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Anche un servizio di leva (di una volta) ben fatto può aiutare a diventare indipendenti. Meglio ancora delle ferme volontarie anche di solo 1 anno.Mirko ha scritto: IMHO dovrebbero rendere obbligatorio il servizio civile, magari anche solo 6 mesi, lontano da casa. Aiuta molto a diventare indipendenti.
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Numerosi "campi", scuole tiro, polveriere (Osoppo...), numerose punizioni per aver "coperto" artiglieri colpevoli di lievi marachelle... Tutto sommato la posso considerare una buona esperienza di vita (in comune), della quale conservo bei ricordi, amicizie e qualche foto.
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Cazzo Gilberto e' vero...gilberto ha scritto:Prima di tutto sportnaked...vedo che ti sei dimenticato del vecchio!
Fatti 40 pompate prima di andare a letto. Macio di sicuro ha il brevetto a 5 cifre (il mio 144140)
Gia' fatte le 40.. ..
Interessante quella degli scambi di brevetto, alcuni miei comilitoni presero l'inglese ma qua in Italia, Volo su aeromobile della RAF e DL inglese..
Crouch..Touch..Pause......Engage!!!
Ragazzi quello più bello è in Polonia.
Attrezzatura sovietica, timer a mollone precaricato, che ci vogliono due braccia come hulk per prepararlo, lancio da 1500 metri, con la fune di vincolo si apre solo il pilota e poi aspetti dopo tre/quattro secondi si apre (forse) il principale, se non si apre hai tre secondi per quello di emergenza, ma, ammesso che rispetti la tempistica in modo impeccabile con quello di emergenza fili giù 14 m/s (ho corretto i precedenti 4ms) che incontrando il terreno sono un po' tantini.
Il principale anche se è ad ombrello, ha molta più direzionalità dei nostri sembra quasi (e dico quasi) un ala.
Un saluto.
Attrezzatura sovietica, timer a mollone precaricato, che ci vogliono due braccia come hulk per prepararlo, lancio da 1500 metri, con la fune di vincolo si apre solo il pilota e poi aspetti dopo tre/quattro secondi si apre (forse) il principale, se non si apre hai tre secondi per quello di emergenza, ma, ammesso che rispetti la tempistica in modo impeccabile con quello di emergenza fili giù 14 m/s (ho corretto i precedenti 4ms) che incontrando il terreno sono un po' tantini.
Il principale anche se è ad ombrello, ha molta più direzionalità dei nostri sembra quasi (e dico quasi) un ala.
Un saluto.
Ultima modifica di wvilla il mer dic 27, 2006 9:33 pm, modificato 1 volta in totale.
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Si... l'obiettore era visto come chi voleva scappottarsi il militare e stare vicino a mammà e/o alla guagliona... e purtroppo in molti casi era così.Fritz ha scritto: Idem!Anch'io feci richiesta all'oasi di Vanzago, dove feci i 3 giorni di prova che il WWF richiedeva, ma venni precettato e mandato presso altra sede (sempre WWF).
Da allora non mi sono più iscritto al WWF; ho cercato varie volte di andarmene, avendo anche trovato la possibilità di servizio presso una casa per anziani, ma non ce l'ho mai fatta!
Di sicuro non rinnego l'obiezione di coscienza, ma il servizio civile com'era gestito allora era, mediamente, non proprio il massimo (d'altronde come si a far gestire il servizio civile al ministero della difesa?)
Ma dipendeva molto dalla struttura in cui ti trovavi.
Come ho già scritto, io con la Caritas mi sono trovato più che bene, sia nel contatto con i volontari che con gli ospiti.
Pask
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Bello.. pero' mi sa che fila di piu' di 4m/s, l'irving nostro (4 fenditure) filava a 9m7s, i cmp55 non parliamone..wvilla ha scritto:Ragazzi quello più bello è in Polonia.
Attrezzatura sovietica, timer a mollone precaricato, che ci vogliono due braccia come hulk per prepararlo, lancio da 1500 metri, con la fune di vincolo si apre solo il pilota e poi aspetti dopo tre/quattro secondi si apre (forse) il principale, se non si apre hai tre secondi per quello di emergenza, ma, ammesso che rispetti la tempistica in modo impeccabile con quello di emergenza fili giù 4 m/s che incontrando il terreno sono un po' tantini.
Il principale anche se è ad ombrello, ha molta più direzionalità dei nostri sembra quasi (e dico quasi) un ala.
Un saluto.
L'ultimo lancio (notturno) su Ampugnano (Ch 47) l'ho fatto con quello direzionale, (cazzo non mi viene il nome) praticamente ha la parte posteriore completamente aperta da fenditure e due funicelle per dirigerlo, mi e' capitato di vederlo in molte aviosuperfici Anpdi.
In normali condizioni di vento se impari bene ad usarlo vai esattamente dove vuoi.
Io lo usai solo per fare il giro d'orizzonte, tiri la funicella e fa un bel giro su se' stesso...
Avevi voglia di sbrettellare con l'irving, se c'era una pianta era di sicuro la tua ...
Pero' che gran figata.....
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Per quello nel post più in alto dicevo che raggiungere il terreno a quella velocità era un tantino pericoloso.
In effetti siamo attorno ai 48 km/h, infatti nella giornata di istruzione pre lancio ci consigliavano nel caso di utilizzo di quello di emergenza, un atterragio il più diagonale possibile in modo da scomporre le forze in gioco.
Un saluto
In effetti siamo attorno ai 48 km/h, infatti nella giornata di istruzione pre lancio ci consigliavano nel caso di utilizzo di quello di emergenza, un atterragio il più diagonale possibile in modo da scomporre le forze in gioco.
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Era da elicottero o da aeromobile??wvilla ha scritto:Per quello nel post più in alto dicevo che raggiungere il terreno a quella velocità era un tantino pericoloso.
In effetti siamo attorno ai 48 km/h, infatti nella giornata di istruzione pre lancio ci consigliavano nel caso di utilizzo di quello di emergenza, un atterragio il più diagonale possibile in modo da scomporre le forze in gioco.
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Eccomi qui dall'esilio romanesco.... mi fischiavano le orecchie!sportnaked ha scritto:Cazzo Gilberto e' vero...gilberto ha scritto:Prima di tutto sportnaked...vedo che ti sei dimenticato del vecchio!
Fatti 40 pompate prima di andare a letto. Macio di sicuro ha il brevetto a 5 cifre (il mio 144140)
Gia' fatte le 40.. ..
In effetti è a 5 cifre, e datato marzo 1980.
Ha cominciato il tutto a gennaio 1980 alla SMIPAR di Pisa, poi brevetto e un paio di mesi a S. Giorgio a Cremano (NA) per il corso di marconista, poi finalmente al corpo operativo, 5° BTG El Alamein di Siena.
Ora i nomi sono tutti cambiati.
Ciao e ci si ribecca a gennaio.
Marcello - Monza
1° Batteria LEONI , ATT - TENTI !!!
Tutti presenti, nessun richiedente visita.
1° Batteria LEONI , RI - POSO !!!
1° BATTERIA LEONI , ATT - TENTI !!!!!
LEEOOONIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!
Ehehehehehehe, scusate un piccolo omaggio all'allora sergente T. Maurizio, ora Mar. capo che ho con piacere ritrovato nel sito come Mascalzonelatino67 !!
Va beh lui era della 2° batteria "FALCHI" e la gara ad urlare più forte all'attenti era veramente molto divertente.
Un saluto
Tutti presenti, nessun richiedente visita.
1° Batteria LEONI , RI - POSO !!!
1° BATTERIA LEONI , ATT - TENTI !!!!!
LEEOOONIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!
Ehehehehehehe, scusate un piccolo omaggio all'allora sergente T. Maurizio, ora Mar. capo che ho con piacere ritrovato nel sito come Mascalzonelatino67 !!
Va beh lui era della 2° batteria "FALCHI" e la gara ad urlare più forte all'attenti era veramente molto divertente.
Un saluto
- tnn
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ci sono anch'io!
Bene, eccone un altro.
Con te di brevettati qui abbiamo..
Macio
Enrico
Graziano (GMGmole58)
Vvilla
Io (Sportnaked)
Ettore.Muti
Ci sono anch'io: brevetto 119854. Sono stato caporale istruttore all'Ottava Compagnia, all'allora Smipar, con il 5°/87.
Con te di brevettati qui abbiamo..
Macio
Enrico
Graziano (GMGmole58)
Vvilla
Io (Sportnaked)
Ettore.Muti
Ci sono anch'io: brevetto 119854. Sono stato caporale istruttore all'Ottava Compagnia, all'allora Smipar, con il 5°/87.