ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
Messaggi: 1840
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)
Località: somewhere, over the rainbow

Re: ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

Messaggio da Roxxana »

Conegliano, domenica mattina.
Vedo Maurizio agitatissimo che fruga dappertutto, compreso il bagaglio del LeMans: "devo tornare al Brico dove ho comprato l'olio, porc. :arrabbiato: ".
Io. "Perchè?" Lui: "Non trovo più le chiavi della moto, devo averle lasciate là speriamo di ritrovarle". :arrabbiato: :wall:
Io: "Guarda che stanno in camera sul letto, non le hai mai portate giù" :smokin
Lui: :oops:
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
ledcloud
Utente Registrato
Messaggi: 8129
Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003
Località: Ateleta, AQ

Re: ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

Messaggio da ledcloud »

Roxxana ha scritto:"devo tornare al Brico ...
ma se ci è andato e tornato con la moto .....
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
Messaggi: 1840
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)
Località: somewhere, over the rainbow

Re: ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

Messaggio da Roxxana »

:rollin l'hotel dove abbiamo alloggiato a Conegliano ha una splendida vista su benzinaio e Brico, più comodo di così...
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
ledcloud
Utente Registrato
Messaggi: 8129
Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003
Località: Ateleta, AQ

Re: ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

Messaggio da ledcloud »

:rollin :rollin :rollin
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

Messaggio da Enzo-NW »

Si puó dimenticarsi di estendere il cavalletto laterale prima di scendere? ... evidentemente si :oops:
Avatar utente
Elk
Utente Registrato
Messaggi: 5043
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72
Località: Svizzera
Contatta:

Re: ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

Messaggio da Elk »

...si può cristonare cercando la pinza a becchi lunghi, e poi accorgersi che c’è l’hai in mano?
La realtà è che ci stiamo rincoglionendo, non so se per l’uso scellerato di vaccini a cui le nostre generazioni sono state sottoposte, o le scie chimiche... o l’alcol... :rolleyes:
Avatar utente
ledcloud
Utente Registrato
Messaggi: 8129
Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003
Località: Ateleta, AQ

Re: ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

Messaggio da ledcloud »

Elk ha scritto:...si può cristonare cercando la pinza a becchi lunghi, e poi accorgersi che c’è l’hai in mano?
La realtà è che ci stiamo rincoglionendo, non so se per l’uso scellerato di vaccini a cui le nostre generazioni sono state sottoposte, o le scie chimiche... o l’alcol... :rolleyes:
o semplicemente i pensieri!!!!???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Enzo-NW ha scritto:Si puó dimenticarsi di estendere il cavalletto laterale prima di scendere? ... evidentemente si :oops:
E' stato quando non sono riuscito a tirar su in piedi la moto che ho deciso di vendere la Breva e comprare qualcosa di più piccolo.
Questa non mi è ancora caduta. Se succede passo alla bicicletta.
Frankie71
Utente Registrato
Messaggi: 305
Iscritto il: gio nov 16, 2017 9:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750

Re: ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

Messaggio da Frankie71 »

Breva 750.
Ieri pomeriggio.
Milano, ore 17.30
35° all'ombra
Esco dall'ufficio, prendo la moto parcheggiata al solito posto (parcheggio interno, con una tettoia a coprire).
Casco, guanti, paraschiena, giubbino.
Chiave nel quadro, tutto ok.
Schiaccio lo starter..nulla.
E vabbè è parcheggiata di fianco a un Tmax, ci credo che non c'ha voglia di partire, sarei offeso pure io.
Riprovo, nulla
Riprovo, nulla (x3)
Mah...batteria giù? Ha 1 annetto...e la moto la uso tutti i giorni per 20 km a tratta + giri nel we...non fa freddo, anzi si muore di caldo, ma è il punto debole della Brevina..può essere.

Il cortile dell'azienda è molto grosso, idea geniale...la faccio partire a spinta tipo Marquez in argentina.
Seconda dentro, frizione, spingo, salto sulla sella e mollo la frizione, nulla. RIPETERE PER 5 (CINQUE) VOLTE. nulla.
A questo punto la tensione (tranne quella della batteria) e la blasfemia si tagliano, a fatica, con una fresa diamantata.
Dopo aver inventato un nuovo culto religioso causa esaurimento divinità da chiamare in causa, completamente fradicio di sudore, senza fiato, mi cade l'occhio su un dettaglio.

IL TASTO ROSSO DI EMERGENZA. OVVIAMENTE MESSO SU "OFF", probabilmente a causa di qualche collega simpatico.
il "MAVAFFANCULO", nonostante fossi senza fiato, l'hanno sentito pure in Uruguay.
Sposto il pulsatino rosso su "RUN", metto in folle, premo lo starter.
Vi giuro che non è mai stata così veloce ad avviarsi, ci avrà messo mezzo giro di albero motore.
Son rimasto lì 5 minuti a godermi il suono del motore che frullava al minimo beato e tranquillo (...nei quali 5 minuti ho recuperato una respirazione normale..).

Aggiunta-edit:
Mi è già capitato, qualche volta, di avviare il motore in folle, allacciare il casco/aprire il cancello del box/salutare un amico/riporre il cellulare ecc, salire in moto, mettere la prima e si spegne tutto. Il cavalletto...che pirla.
Ma una cosa come quella di ieri credo sia da record...
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

Messaggio da apemaia »

Frankie71 ha scritto:....

IL TASTO ROSSO DI EMERGENZA. OVVIAMENTE MESSO SU "OFF", probabilmente a causa di qualche collega simpatico.
il "MAVAFFANCULO", nonostante fossi senza fiato, l'hanno sentito pure in Uruguay.
Sposto il pulsatino rosso su "RUN", metto in folle, premo lo starter.
....
Aggiunta-edit:
Mi è già capitato, qualche volta, di avviare il motore in folle, allacciare il casco/aprire il cancello del box/salutare un amico/riporre il cellulare ecc, salire in moto, mettere la prima e si spegne tutto. Il cavalletto...che pirla.
Ma una cosa come quella di ieri credo sia da record...
A dire il vero è capitato anche a me, ero in pista a Rijeka e stavo per tornare. Ma per fortuna hanno subito chiamato il ragazzo che fa il meccanico lì in circuito e lui se ne è accorto subito altrimenti....non oso pensare cosa avrei passato! :oops:
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6840
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

Messaggio da rugi56 »

vedo che la rinco incalza e galoppa
dopo un paio di mesi ferma causa coperchi valvole da ricolorare
prendo il LEMANS, giro la chiave apro i rubunetti benza, tiro l'aria, GUARDO IL FAMOSO PULSANTINO, l'esperienza fatta conta, premo start il motorino gira bello copioso ma nulla nemmeno uno sbuffo, tenta e ritenta ma nulla, ma sarà che i carburatori devono riempirsi di benzina, aspetto un po, ritento, nulla dopo varie imprecazioni rigiro la chiave e mi accorgo che prima era alla seconda tacca "parcheggio"
MANNAGGIALAPUPAZZASOZZA
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
Akela
Utente Registrato
Messaggi: 4251
Iscritto il: dom dic 30, 2007 7:46 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV Touring P.I. - 2002 - (Aquila Bianca)
NTX 650 - 1990 (La Fenice)
1000 SP - 1981 (La Signora)
EX Aprilia Pegaso GA 650 - 1994
Ex Nevada 750 - 1997:
Località: Tremestieri Etneo ai piedi del Mongibello (CT)

Re: ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

Messaggio da Akela »

Frankie71 ha scritto:Breva 750.
Ieri pomeriggio.
Milano, ore 17.30
35° all'ombra
Esco dall'ufficio, prendo la moto parcheggiata al solito posto (parcheggio interno, con una tettoia a coprire).
Casco, guanti, paraschiena, giubbino.
Chiave nel quadro, tutto ok.
Schiaccio lo starter..nulla.
E vabbè è parcheggiata di fianco a un Tmax, ci credo che non c'ha voglia di partire, sarei offeso pure io.
Riprovo, nulla
Riprovo, nulla (x3)
Mah...batteria giù? Ha 1 annetto...e la moto la uso tutti i giorni per 20 km a tratta + giri nel we...non fa freddo, anzi si muore di caldo, ma è il punto debole della Brevina..può essere.

Il cortile dell'azienda è molto grosso, idea geniale...la faccio partire a spinta tipo Marquez in argentina.
Seconda dentro, frizione, spingo, salto sulla sella e mollo la frizione, nulla. RIPETERE PER 5 (CINQUE) VOLTE. nulla.
A questo punto la tensione (tranne quella della batteria) e la blasfemia si tagliano, a fatica, con una fresa diamantata.
Dopo aver inventato un nuovo culto religioso causa esaurimento divinità da chiamare in causa, completamente fradicio di sudore, senza fiato, mi cade l'occhio su un dettaglio.

IL TASTO ROSSO DI EMERGENZA. OVVIAMENTE MESSO SU "OFF", probabilmente a causa di qualche collega simpatico.
il "MAVAFFANCULO", nonostante fossi senza fiato, l'hanno sentito pure in Uruguay.
Sposto il pulsatino rosso su "RUN", metto in folle, premo lo starter.
Vi giuro che non è mai stata così veloce ad avviarsi, ci avrà messo mezzo giro di albero motore.
Son rimasto lì 5 minuti a godermi il suono del motore che frullava al minimo beato e tranquillo (...nei quali 5 minuti ho recuperato una respirazione normale..).

Aggiunta-edit:
Mi è già capitato, qualche volta, di avviare il motore in folle, allacciare il casco/aprire il cancello del box/salutare un amico/riporre il cellulare ecc, salire in moto, mettere la prima e si spegne tutto. Il cavalletto...che pirla.
Ma una cosa come quella di ieri credo sia da record...
Si ma tu non l'hai smontata come ho fatto io ... Mi dispiace ma io sono avanti!!!
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

Messaggio da gabrielebig »

...e non solo tu. E non solo una volta. :oops:
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Oggi faceva piuttosto caldo. Il cruscotto diceva 93 gradi (fahrenheit, chissà perchè ...; comunque sono quasi 34 gradi C).
Così ho deciso di riesumare un giubbetto traforato comprato un anno fa da Planet sport per pochi soldi (eccezionale, lo raccomando veramente).
E cambiandomi i pantaloni (di solito metto dei bermuda dell'esercito tedesco comprati al mercato, solidissimi, con un sacco di tasconi) trasferisco tutto nelle tasche dei nuovi, tranne una busta con i documenti, la patente, la tessera sanitaria...e il bancomat.
Arrivo al Carrefour, parcheggio la moto e comincio a cercare nelle tasche il mazzo di chiavi da duplicare per lasciarle ai figli. Quando si cambia d'abito tutte le cose vanno a finire nelle tasche sbagliate, così devo cercare un bel po'. Alla fine le trovo e vado dentro per i duplicati. Una volta fatti, il conto è di 45 euro (per 6 chiavi, complimenti). Cerco in tutte le tasche, ma nel trasbordo avevo lasciato a casa documenti e bancomat. :asd:
Tento di pagare con quello che avevo nel portafoglio, ma avevo solo 40 euro.
Non potevo fregarmene e andar via, quello aveva pur fatto le chiavi e voleva i suoi soldi. Così trattiene i 40 euro e sta ad aspettare che torni a casa per il resto (per fortuna mi ridà le mia chiavi, se no avrei dovuto suicidarmi per la rabbia). Vado fuori e comincio a cercare in tutte le tasche per le chiavi della moto. Niente. Eppure dovevo pure averle, le avevo usate per arrivare...
Alla fine dopo avere frugato per 3 volte in tutte le tasche mi accorgo che le chiavi erano nel cruscotto... e che avevo lasciato acceso l'impianto e le luci, col rischio di scaricare la batteria.
Segue ritorno a casa, recupero del bancomat, ritorno al centro commerciale per pagare e ritorno a casa finale. L'ideale quando ci sono 93 gradi Fahrenheit... Per fortuna avevo il giubbetto traforato e non mi sono preso un colpo di calore.

Ma chi lo dice che l'estate è l'ideale per le vacanze in moto ?
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6840
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

Messaggio da rugi56 »

il conto è di 45 euro (per 6 chiavi, complimenti).
:aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah:

esticazzi 7,50 uero a chiave ? sicuro non si siano sbagliati? o erano chiavi speciali
da noi duplicare una semplice chiave 2 euri
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
antocave
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1941
Iscritto il: dom apr 13, 2008 6:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 75° Anniversario
V35 Imola
Località: Civate (Lecco)

Re: ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

Messaggio da antocave »

Frankie71 ha scritto: Aggiunta-edit:
Mi è già capitato, qualche volta, di avviare il motore in folle, allacciare il casco/aprire il cancello del box/salutare un amico/riporre il cellulare ecc, salire in moto, mettere la prima e si spegne tutto. Il cavalletto...che pirla.
Ma una cosa come quella di ieri credo sia da record...

Il tastino rosso ha colpito tutti, qualcuno ha abbandonato la moto rientrando a casa con mezzi di fortuna,
altri hanno chiamato il carro attrezzi, altri ancora si sono messi a smontare nella vana ricerca del guasto...

A me è capitato col V35, devi sapere che al V35 il malefico tastino toglie corrente alle bobine ma non
al motorino che con off o run gira sempre senza problemi, avevo appena revisionato i carburatori, li rimonto,
attacco i tubetti benzina, apro i rubinetti, giro la chiave, premo start, il motorino gira ma niente avviamento...
"avrò sbagliato qualcosa nel rimontare i carburatori" penso, solo dopo averli ri-tolti e ri-smontati pezzo per pezzo
mi sono accorto del tastino in posizione off...
Antonio Cavenaghi
Gran Baccelliere della Minchitudo©.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

Messaggio da Gatto del Cheshire »

rugi56 ha scritto:il conto è di 45 euro (per 6 chiavi, complimenti).
:aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah:

esticazzi 7,50 uero a chiave ? sicuro non si siano sbagliati? o erano chiavi speciali
da noi duplicare una semplice chiave 2 euri
Sì ma erano chiavi speciali. Ma è un lavoro delicato. Non me ne intendo, ma credo che sia giusto pagarlo.
I prezzi comunque sono delle variabili indipendenti. Sempre lì al Carrefour ho comprato un bel paio di calzoni della Carrera e li ho pagati 20 euro. Stando attenti si risparmia parecchio.
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Re: ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

Messaggio da Goffredo »

Frankie71 ha scritto:
Ma una cosa come quella di ieri credo sia da record...

Il caso è già al vaglio della Gran Commissione Per la Tutela della Minchitudo©.
Allo studio il conferimento del titolo di:
Prospect Minchia®; il primo stadio del percorso che porta al Cavalierato della Minchitudo©

Le faremo sapere.

G.
Master of Minchia® per Volere di Dio e del Popolo.
Avatar utente
Akela
Utente Registrato
Messaggi: 4251
Iscritto il: dom dic 30, 2007 7:46 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV Touring P.I. - 2002 - (Aquila Bianca)
NTX 650 - 1990 (La Fenice)
1000 SP - 1981 (La Signora)
EX Aprilia Pegaso GA 650 - 1994
Ex Nevada 750 - 1997:
Località: Tremestieri Etneo ai piedi del Mongibello (CT)

Re: ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

Messaggio da Akela »

Goffredo ha scritto:
Frankie71 ha scritto:
Ma una cosa come quella di ieri credo sia da record...

Il caso è già al vaglio della Gran Commissione Per la Tutela della Minchitudo©.
Allo studio il conferimento del titolo di:
Prospect Minchia®; il primo stadio del percorso che porta al Cavalierato della Minchitudo©

Le faremo sapere.

G.
Master of Minchia® per Volere di Dio e del Popolo.
:rollin
Avatar utente
gazzettiere
Utente Registrato
Messaggi: 9105
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: spIII "il buscaglia", lambretta li125 del '64
Località: a novegro alla ricerca di un antarallo usato

Re: ot- vieni anche tu nei RINCOBOYS!

Messaggio da gazzettiere »

Goffredo ha scritto:il primo stadio del percorso
frankie, sei un :.apprendista:. di fronte al :.gran maestro:. davanti al quale noi tutti ci mettiamo in ginocchio.


(ohè, maliziosi! che cos'avete capito?).
Rispondi

Torna a “Forum Generale”